sabato 28 settembre 2019

I fenomeni dopo la proclamazione dei Veri Genitori

I Veri Genitori

Capitolo VIII

Il principio dei grandi tre soggetti e la proclamazione dei Veri Genitori

Sezione 2. La proclamazione dei Veri Genitori

2.4.1. I rapidi cambiamenti del mondo grazie alla proclamazione della Cerimonia per la realizzazione degli otto stadi (Pal Jeong Shik)
Dovete aver sentito parlare del Paljeongsik, la “Cerimonia per la realizzazione degli otto stadi”. Sapete cosa significa? Il 31 agosto 1989 feci la dichiarazione del Paljeongsik a Kodiak, in Alaska. A quel tempo nemmeno voi credevate a quello che dicevo. Quando dissi che il mondo da quel momento in poi si sarebbe trasformato rapidamente, dovete aver pensato: «Ma, può succedere veramente?» Il giorno dopo, il primo settembre, proclamai “l’ideologia che sostiene il Padre Celeste”. Dichiarai l’ideologia centrata sui genitori laggiù, proprio in capo al mondo. Se l’ideologia centrata sui genitori fosse apparsa qui sulla terra prima d’ora, non ci sarebbero stati né Satana né il mondo di peccato che esiste oggi. Ora che questa ideologia è stata stabilita, possiamo concludere che il mondo satanico si deve inevitabilmente ritirare.
Il 9 novembre 1989, due mesi dopo questa cerimonia e questa dichiarazione, il muro di Berlino crollò. Poi, dopo che ebbi tenuto la conferenza di Mosca nell’aprile del 1990, gli stati maggiori del comunismo e i membri più brillanti e prominenti della loro seconda generazione fecero un cambiamento di 180 gradi in mio favore. Quando i massimi livelli dell’Unione Sovietica e i membri più brillanti della loro seconda generazione invertirono la loro direzione, raggiunsero il punto del non ritorno.
Scegliemmo tremila persone dell’Unione Sovietica che capivano bene l’inglese e le educammo completamente. Gorbachev dichiarò addirittura che avrebbero rinunciato al comunismo. Quella fu la fine. Oggi, in mezzo alla confusione, qual è l’unica speranza? Qual è l’ideologia che può fare da guida? Ora abbiamo raggiunto lo stadio in cui tutti possono concludere che non c’è altra ideologia che quella che mette Dio al centro. Finora la storia è stata guidata dagli uomini, ma una volta che capiranno che Dio esiste, finiranno per concludere che non possono fare a meno di seguire questa ideologia. (218-157, 28.7.1991)
2.4.2. Le forze del diavolo s’infiltrano nel regno della morte
Finora il figlio maggiore era nella posizione del diavolo. Tutti gli spiriti del mondo spirituale si sono serviti delle persone sulla terra che erano in posizione di figlio. Perciò tutti gli spiritualisti si sono serviti delle altre persone sulla terra. Ora, però, che abbiamo restaurato i diritti della primogenitura, dei genitori e della regalità, la situazione è stata ribaltata. Da ora in poi, quelli che si oppongono alla Chiesa dell’Unificazione saranno colpiti. Aspettate e vedrete.
Poiché la vera primogenitura è stata restaurata e Adamo ha raggiunto la perfezione sulla terra, siamo entrati nell’era in cui egli può comandare l’arcangelo nel mondo spirituale. Questo è possibile a livello mondiale. Avendo restaurato i diritti del primo figlio e dei genitori, ho proclamato i Veri Genitori in tutto il mondo. Mentre la comparsa dei genitori falsi ha trasformato il mondo in un luogo satanico, la proclamazione dei Veri Genitori sotto Dio espellerà le forze del diavolo, che siano i comunisti o chiunque altro. In termini di male, la Repubblica di Corea è la peggiore. Per profitto fanno traffico di uomini e di donne, per non parlare di bambini. Ha toccato il fondo, la posizione più malvagia. Chi ripulirà questo? Non il regime attuale. Sarà fatto per mano mia. La mano del Vero Genitore purificherà tutto, non con la forza ma attraverso l’educazione. Così il mondo sarà messo in ordine. (210-246, 23.12.1990)
2.4.3. L’arrivo della fortuna celeste per l’unificazione
Con che cosa ci stabiliamo? Ci stabiliamo con l’amore di Adamo ed Eva e con i Veri Genitori. Dobbiamo stabilirci con l’amore verticale di Dio e l’amore orizzontale dei Veri Genitori. Da qui finalmente emergerà il legame di sangue dei veri figli con i Veri Genitori originali, espandendosi orizzontalmente dall’individuo, alla famiglia, alla tribù e portando alla formazione di una tribù e di un popolo.
Finora io ho lottato per trovare e stabilire queste cose e sono uscito vincitore. Sono andato avanti sotto la persecuzione del mondo satanico. Quando sono partito come un individuo, tutti gli individui del mondo satanico mi sono venuti contro. Quando sono andato avanti sulla base della mia famiglia, tutte le famiglie del mondo satanico mi sono venute contro. Quando la Chiesa dell’Unificazione cercava di formare una tribù e un popolo, le tribù e i popoli si sono tutti opposti a noi. Si sono opposti tutti, sulla base delle condizioni che erano state stabilite. Ma quando ho trionfato in questo processo, l’America si è sottomessa e l’Unione Sovietica è giunta sull’orlo del collasso; così non rimane più nulla per attaccarci.
Dopo essere stato vittorioso sul campo di battaglia, sono ritornato. Non potevano superare la cima. Quando ritorniamo, dove andiamo? Dopo aver dominato il mondo satanico, ritorniamo nel nostro paese natale. Quindi, dobbiamo entrare nella Corea del Nord attraverso il territorio della Corea del Sud. Quando la destra e la sinistra crolleranno tutte e due, chi avrà la supremazia? Il lato del cielo conquisterà la supremazia. Attraverso la nostra dichiarazione dei Veri Genitori, il mondo comunista è nella posizione di crollare del tutto, e da ora in poi Satana declinerà rapidamente. Non cadrà con l’angolo da cui è salito, ma precipiterà a capofitto, perché questa non è la strada di Satana, è la strada dei Veri Genitori. I Veri Genitori hanno ottenuto la vittoria nel mondo satanico e ora possono superarlo e stabilirsi su un terreno piano.
Questo non è un luogo che Satana può occupare; è dove stanno andando i Veri Genitori, guidando tutte le persone. Ecco perché tutto ora è in declino. Dicono che il mondo d’oggi è un’era in cui le cose materiali hanno il potere supremo, ma dal punto di vista spirituale è zero.
Così, la missione della Chiesa dell’Unificazione è sminuire l’interesse per le cose materiali, e mettere al centro lo spirito. Oggi nelle scuole si insegna la conoscenza tecnica, ma non l’educazione del carattere. Si insegna che Dio e l’umanità non sono importanti, ma noi dobbiamo preservare il valore di entrambi e seguire la strada giusta. Dobbiamo incamminarci sulla strada in discesa e conformarci a questa legge ciclica. Dobbiamo ritornare nel nostro paese natale e realizzare la riunificazione della Corea del Sud e del Nord.
La Corea è un’offerta in sacrificio che rappresenta la divisione fra la sinistra e la destra, ossia fra il mondo democratico e il mondo comunista. Inoltre, la nostra mente e il nostro corpo sono divisi e le nostre famiglie sono divise. Tutto è diviso in due campi e questi campi sono in conflitto fra loro. Sono diventati delle fazioni divise tra davanti e dietro e lottano invece di allinearsi verticalmente in un rapporto di sopra e sotto. La camera alta e la camera bassa si devono allineare verticalmente e invece stanno lottando. Perciò dobbiamo stabilire questo rapporto verticale. (202-270, 25.5.1990)
La Chiesa dell’Unificazione può unire la democrazia e il comunismo e unire tutte le religioni. Può anche unire le religioni e il mondo. Siamo venuti con la responsabilità di unire il cielo e la terra davanti alla grande via del cielo e siamo stati attaccati. Così, mentre saliamo sempre più in alto dall’individuo, alla famiglia, alla tribù e al popolo, quelli che ci hanno ostacolato e attaccato dovranno scendere giù. Hanno raggiunto il culmine ed ora devono perdere tutto il loro potere. Quindi non c’è nessun paese, per grande che sia, che ha fiducia nella seconda e nella terza generazione. Non c’è nessuna nazione che può avere speranza nella sua seconda e terza generazione. Tutte le nazioni sono diventate così. Viviamo in questo tempo.
La mia visita in Unione Sovietica e altre attività hanno messo fine al mondo comunista. Il mondo rideva di noi. Pensava che ci saremmo ritirati e saremmo scomparsi, ma questo non succederà. Forse sembra che abbiano la supremazia e possano controllare tutto come vogliono, ma è un’illusione. La Repubblica di Corea è sull’orlo del caos. Questo problema non può essere risolto da nessuno. Dopo aver raggiunto il limite massimo, tutto declina. Noi stiamo salendo, sfondando queste barriere.  Qual è il modello originale che ci permette di infiltrarci e di continuare a salire? È l’insegnamento dei Veri Genitori. Adamo ed Eva diventano veri genitori a livello familiare e tribale. Dal punto di vista storico, sono una coppia, ma sono gli antenati, come Veri Genitori. Quando si forma una nazione, chi sono gli antenati della nazione? Sono i Veri Genitori. Chi sono gli antenati della famiglia? Sono i Veri Genitori. Chi sono gli antenati del mondo? I Veri Genitori.
Ecco perché la comparsa dei Veri Genitori qui sulla terra porta alla formazione di famiglie della nazione celeste e all’organizzazione di intere tribù, popoli, nazioni e un mondo sotto il dominio dei Veri Genitori. Cosa significa essere vittoriosi in questo dominio? Significa che tutti vanno nel dominio dei Veri Genitori. Ecco perché Satana attacca questo dominio da tutte le parti e lo colpisce per impedirgli di crescere. Noi, però, abbiamo riportato la vittoria in tutte queste battaglie nel corso degli ultimi quaranta tre anni e siamo stati vittoriosi in America.
Riguardo il problema Caino e Abele, l’America è una nazione in posizione Caino rispetto a me. Io ho lottato con questo Caino e l’ho vinto, così come ho vinto l’Unione Sovietica. Caino e Abele, il comunismo e la democrazia, l’ala destra e l’ala sinistra, hanno raggiunto il loro apice. Il pensiero headwing si trova in questo punto. Il pensiero headwing è la filosofia dell’Adamo perfetto. A causa della caduta, e poiché Adamo non riuscì a diventare perfetto, un figlio dal lato di Satana, Caino, e un figlio dal lato del Cielo, Abele, furono fatti crescere per restaurare Adamo. Così la sinistra e la destra hanno lottato per reclamare la proprietà. Ecco cos’è successo.
Che cos’è il pensiero headwing? È la filosofia dell’Adamo perfetto. Su cosa si basano la filosofia di Adamo e il pensiero headwing? Dal punto di vista del Principio, il dominio indiretto e il dominio diretto non sono ancora stati unificati. Con la realizzazione della responsabilità da parte di Adamo, il dominio indiretto e il dominio diretto si uniranno. Raggiungono l’unità dopo aver superato dieci stadi di crescita. Che significato ha il numero dieci? È la linea orizzontale. Il dieci alla fine costituisce la linea orizzontale. Nemmeno il nove può creare una linea orizzontale. Una linea orizzontale si forma quando si raggiunge il numero dieci. Con al centro l’amore, il cielo e la terra, e la mente e il corpo si stabiliranno completamente sulla linea orizzontale. Questo assetto è per l’eternità. (202-270, 25.5.1990)
Da questo punto di vista dobbiamo proclamare i Veri Genitori. La proclamazione dei Veri Genitori darà inizio all’unificazione. Abbiamo tre organizzazioni impegnate in questo. Sono la Chiesa dell’Unificazione, la Federazione per la Vittoria sul Comunismo e la Federazione dei Cittadini. La Federazione dei Cittadini è stata fondata per unificare la Corea del Sud e del Nord. La Federazione per la Vittoria sul Comunismo è stata stabilita per offrire una protezione contro il mondo comunista. Possiamo unire il Nord e il Sud solo quando siamo protetti dal mondo comunista.
Io ho fondato la Chiesa dell’Unificazione allo scopo di fornire una guida spirituale per costruire una solida base per educare la coscienza. Questo non esisteva. Satana ha attaccato continuamente la Chiesa dell’Unificazione per impedirci di costruire questa base, ma ora ho realizzato tutte le condizioni di indennizzo, sono tornato nel mio paese natale e ho proclamato i Veri Genitori.
Ho proclamato i Veri Genitori in tutto il movimento dell’Unificazione, e poi alle persone che hanno qualche rapporto con noi e ai nostri parenti. I Veri Genitori sono già stati proclamati nella Chiesa dell’Unificazione. Non sono stati forse proclamati in tutto il Movimento dell’Unificazione? Poiché è necessario che Caino e Abele si uniscano, la proclamazione sarà fatta alla nazione. A quel punto, quelli in posizione Caino che si sono opposti a noi si uniranno a noi. Ora la proclamazione è finita. Ecco perché i medium ricevono la rivelazione che il giorno in cui sono proclamati i Veri Genitori è il giorno della fine del mondo.
Poiché il mondo è iniziato con dei genitori malvagi, un nuovo mondo inizierà quando tutto quello che è collegato a questi genitori malvagi sarà soggiogato e i Veri Genitori potranno fare il loro inizio. Nella lotta coreana, quando un campione e il suo sfidante si battono sul ring, il campione rimane sempre il campione finché non cade a terra, ma una volta che cade, finisce nella fossa. Accadrà esattamente la stessa cosa. (202-270, 25.5.1990)
Io ho proclamato i Veri Genitori. La Repubblica di Corea non perirà perché ho fatto questo. Se Adamo ed Eva nel Giardino di Eden fossero diventati i veri genitori, non ci sarebbe stato nessun diavolo. Poiché i vostri antenati morti sono nella posizione degli arcangeli, stanno dietro di voi membri della Chiesa dell’Unificazione. Il mondo spirituale ci sta aiutando perché ho fatto questa cerimonia di proclamazione. Da ora in poi, se avete fiducia, se vi fidate semplicemente delle mie parole e agite, succederanno delle cose straordinarie.
Un po’ di tempo fa, quando organizzavamo le manifestazioni per dare il benvenuto ai Veri Genitori nelle città, nelle contee e nei distretti, ho detto che voi leader dei distretti avreste portato dei risultati in base alla larghezza delle vostre vedute. Quando ho suggerito ai direttori regionali l’idea di organizzare delle manifestazioni per tremila persone, tutti erano contrari. Ma io ho detto: «Abbiate fiducia in me, credetemi e fatelo», e quando hanno seguito quello che avevo detto, è andato tutto bene. (203-242, 26.6.1990)
2.4.4. In futuro non ci saranno conflitti
Finora i coreani non hanno invaso mai, nemmeno una volta, una terra straniera. I coreani sono un popolo che ha un amore e un affetto profondo per l’umanità. Da questo punto di vista posso dire che i coreani sono vicini al mondo del cuore di Dio perché si sono sacrificati più di qualsiasi altro popolo.
Le cose più nobili del mondo, le cose più nobili e più preziose nel mondo dell’umanità caduta sono i Veri Genitori e il diritto del figlio maggiore. Poi viene il diritto dei genitori e poi il diritto della regalità. Questa è un’autorità esclusiva. Dio ha lavorato nella storia coreana per assicurare l’autorità del primo figlio che eredita la regalità celeste. La stessa cosa vale per il Giappone. È il diritto del primogenito succedere all’imperatore negli ultimi giorni. Il primo figlio deve diventare un vero genitore. Adamo era il primo figlio originale dell’umanità. Così il diritto della primogenitura deve necessariamente collegarsi alla posizione del vero genitore, e la sfera del primo figlio deve essere restaurata, altrimenti, non potrà stare nella posizione del vero genitore.
Io sono tornato dalla Russia e ho proclamato i Veri Genitori. La proclamazione dei Veri Genitori! Dopo aver restaurato il diritto del primo figlio, i Veri Genitori devono stabilirsi a livello mondiale. I Veri Genitori sono andati oltre la nazione raggiungendo il mondo. In base a come si espandono le circostanze, la regalità tribale e la regalità nazionale si realizzeranno. Così, quando i Veri Genitori avranno successo a livello nazionale, inizierà la vera regalità. Quando la Corea del Nord e del Sud si uniranno, avrà inizio la vera regalità.
Sarà stabilita la regalità che viene da Dio. Ecco perché la nazione in cui si forma questa regalità avrà i tre elementi principali che costituiscono una nazione: la sovranità, il territorio e il popolo. Senza la sovranità, il territorio e i cittadini, l’autorità regale non può essere stabilita. Ora io sto cercando dei cittadini mondiali. Ora abbiamo la sovranità ma ci mancano il popolo e il territorio. Di conseguenza, un cittadino che porta l’unificazione della Corea del Nord e del Sud, come un cittadino del cielo e della terra, deve andare avanti a stabilire la regalità allineandosi alla Chiesa dell’Unificazione. In futuro non ci sarà nessun conflitto. Fino ad oggi le lotte sono state inutili ed egoiste; erano delle lotte per prendere le cose agli altri. Un mondo unificato, al contrario, è un mondo dove è stabilita la regalità di Dio e dove la gente vive con altruismo. Quindi non c’è bisogno di nessuna guerra. Non c’è bisogno che i fratelli si derubino dei loro beni; invece è possibile che scappino via perché l’altro cerca di dare troppo. Ecco perché, se andrete a vivere nel vostro villaggio, vi sarà offerto tutto. Potrete ricevere una stanza lì. Con la più grande devozione le persone vi prepareranno la colazione, il pranzo e la cena. Potrete dormire lì prima di proseguire il vostro cammino. Sta arrivando un’era del genere.
In futuro la separazione dei tre poteri non sarà necessaria. Le leggi e tutte le altre cose scompariranno. Quando il regno autonomo dell’amore sarà completamente stabilito, la legge sarà osservata automaticamente. Nel luogo dove si realizza un modo di vita altruista non sorgono problemi: sopra e sotto, davanti e dietro, destra e sinistra sono uniti. (224-171, 24.11.1991)

4 commenti:

  1. Dovete aver sentito parlare del Paljeongsik, la “Cerimonia per la realizzazione degli otto stadi”. Sapete cosa significa? Il 31 agosto 1989 feci la dichiarazione del Paljeongsik a Kodiak, in Alaska.
    Il giorno dopo, il primo settembre, proclamai “l’ideologia che sostiene il Padre Celeste”. Ora che questa ideologia è stata stabilita, possiamo concludere che il mondo satanico si deve inevitabilmente ritirare.
    Gorbachev dichiarò addirittura che avrebbero rinunciato al comunismo. Quella fu la fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi, in mezzo alla confusione, qual è l’unica speranza? Qual è l’ideologia che può fare da guida? Ora abbiamo raggiunto lo stadio in cui tutti possono concludere che non c’è altra ideologia che quella che mette Dio al centro. Finora la storia è stata guidata dagli uomini, ma una volta che capiranno che Dio esiste, finiranno per concludere che non possono fare a meno di seguire questa ideologia. (218-157, 28.7.1991)

      Elimina
  2. Ho proclamato i Veri Genitori in tutto il movimento dell’Unificazione, e poi alle persone che hanno qualche rapporto con noi e ai nostri parenti. I Veri Genitori sono già stati proclamati nella Chiesa dell’Unificazione. Non sono stati forse proclamati in tutto il Movimento dell’Unificazione? Poiché è necessario che Caino e Abele si uniscano, la proclamazione sarà fatta alla nazione. A quel punto, quelli in posizione Caino che si sono opposti a noi si uniranno a noi. Ora la proclamazione è finita. Ecco perché i medium ricevono la rivelazione che il giorno in cui sono proclamati i Veri Genitori è il giorno della fine del mondo. (202-270, 25.5.1990)

    RispondiElimina
  3. Fino ad oggi le lotte sono state inutili ed egoiste; erano delle lotte per prendere le cose agli altri. Un mondo unificato, al contrario, è un mondo dove è stabilita la regalità di Dio e dove la gente vive con altruismo. Quindi non c’è bisogno di nessuna guerra. Non c’è bisogno che i fratelli si derubino dei loro beni; invece è possibile che scappino via perché l’altro cerca di dare troppo. Ecco perché, se andrete a vivere nel vostro villaggio, vi sarà offerto tutto. Potrete ricevere una stanza lì. Con la più grande devozione le persone vi prepareranno la colazione, il pranzo e la cena. Potrete dormire lì prima di proseguire il vostro cammino. Sta arrivando un’era del genere.
    In futuro la separazione dei tre poteri non sarà necessaria. Le leggi e tutte le altre cose scompariranno. Quando il regno autonomo dell’amore sarà completamente stabilito, la legge sarà osservata automaticamente. Nel luogo dove si realizza un modo di vita altruista non sorgono problemi: sopra e sotto, davanti e dietro, destra e sinistra sono uniti. (224-171, 24.11.1991)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari