martedì 28 febbraio 2023

Riflessioni di Lucia traduttrice di Cheon Seong Gyeong

Commento di Lucia 

Traduttrice del Cheon Seong Gyeong dal Coreano all’Italiano ✍️ 

"L'originale Cheon Seong Gyeong contiene parole di vita per ogni persona e ogni circostanza; possono confortare, guidare, stimolare, illuminare le persone, rispondere alle loro domande interiori, dando loro intuizione e profonda comprensione.

È già passato del tempo da quando ho finito il mio lavoro e recentemente ho ricominciato a leggere il Cheon Seong Gyeong nella traduzione italiana;

È sorprendente, ma ancora una volta posso davvero sentire la profondità dell'insegnamento del Vero Padre, forse anche più di quando stavo facendo la mia traduzione.

Non solo posso sentire la sua profondità, ma posso anche sentire l'incredibile bellezza di questo lavoro.

È un'opera che parla di verità, ma è anche una grande opera d'arteun meraviglioso poema del Cielo. Il Vero Padre (Sun Myung Moon) è davvero sorprendente"!

L'anno scorso, quando ho sentito che il Vero Padre ha presentato la traduzione italiana di Cheon Seong Gyeong al mio leader nazionale durante la celebrazione del compleanno dei Veri Genitori, sono rimasta davvero commossa. In quel momento ho sentito che tutti i miei sforzi e tutte le lotte spirituali e fisiche che ho dovuto affrontare durante i 2 anni trascorsi a lavorare su questa traduzione non erano stati vani. Infine, la mia nazione potrebbe far parte di questa incredibile provvidenza. Mi sono reso conto di aver davvero lavorato per realizzare il profondo desiderio del Vero Padre di dare la “Parola” al mio Paese e anche adesso, mentre scrivo queste riflessioni, posso provare gioia e gratitudine nel mio cuore.

Onestamente parlando per me i 2 anni che ho passato a tradurre il Cheon Seong Gyeong in italiano sono stati pieni di lotte interne e lacrime. Ho iniziato a lavorare con sincero entusiasmo, ma ho incontrato tanti incredibili ostacoli nel mio lavoro che mi hanno costretto a interromperlo più volte (ho lavorato sia a casa che per due periodi in Corea). Inoltre, uno dei membri del mio team - Angela di Biase -, che era davvero così felice e ispirata ad aiutarmi nella traduzione, si è ammalata di cancro, ha dovuto interrompere il suo lavoro di traduzione e alla fine è passata nel mondo spirituale.

Posso dire che ho potuto perseverare fino alla fine solo perché nel mezzo della mia sofferenza ho sempre sentito che c'era una forza o qualcuno dall'alto che mi spingeva ad andare avanti e mi apriva una strada per farlo. L'Italia è uno dei sette Paesi provvidenziali per i quali Padre Sun Myung Moon ha pregato per 40 anni e il suo ruolo e la sua importanza nella provvidenza di Dio è menzionato più volte in Cheon Seong Gyeong in modo così chiaro e potente.

Come potrei rinunciare?

Molte volte ho ricordato come Gesù sarebbe dovuto venire a Roma 2000 anni fa, come il sangue dei primi martiri cristiani fu versato su questo suolo, come Roma e il Vaticano fossero il centro della provvidenza di Dio e tuttavia fallirono. Ora, ancora una volta la mia nazione dovrebbe fallire perdendo questa incredibile opportunità data direttamente dal Messia? No, sentivo che non potevo permettere che accadesse.

Personalmente, penso che il fatto stesso che il Cheon Seong Gyeong sia stato tradotto in italiano, sia una benedizione spirituale per il mio Paese e col tempo produrrà naturalmente i suoi frutti. Ci credo davvero. Durante la traduzione ho spesso sentito come le parole del Vero Padre possono toccare e ravvivare profondamente il cuore delle persone. Il Cheon Seong Gyeong contiene parole di vita per ogni persona e ogni circostanza; possono confortare, guidare, stimolare, illuminare le persone, rispondendo alle loro domande interiori, dando loro visione e una profonda comprensione.

"È già passato un anno da quando ho terminato il mio lavoro e da poco ho ripreso a leggere il Cheon Seong Gyeong nella traduzione italiana; è stupefacente, ma ancora una volta posso davvero sentire la profondità dell'insegnamento del Vero Padre, forse anche più che mentre stavo traducendo. Non solo posso sentirne la profondità, posso anche percepire l'incredibile bellezza di questo lavoro. È un'opera che parla di verità, ma è anche una grande opera d'arte, una meravigliosa poesia del Cielo. Il vero padre è davvero fantastico"!

Video 

Lucia Tonna in Hadj Amar 🧚

…….

Nota

Lucia ha tradotto il Cheon Seong Gyeong dalla lingua originale del testo in Coreano all’italiano. Qui potete visionare la sua biografia e esperienza interiore ed esteriore in questi momenti di traduzione nella Corea di questo prezioso testo.
Lucia è ascesa nel mondo spirituale nel Giugno 2021. Il 25 Giugno 2021, è stato il "Giorno Glorioso" di Lucia. Rev. Moon ha chiamato questo giorno della "morte" come chiamato tradizionalmente, un Giorno Glorioso! 💥🙏🔥. 
Ramdane Hadj Amar

Biografia Originale di Lucia

Cliccando sul libro di Cheon Seong Gyeong sotto, potete iniziare a leggere / studiare tutti 16 libri originale di Cheon Seong Gyeong di Sun Myung Moon. Libro dopo libro, Capitolo dopo Capitolo, sezione dopo sezione. È davvero rinvigorente!



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari