lunedì 23 marzo 2020

Promettiamo di portare alla perfezione la sfera della liberazione

Libro 16

Le vere famiglie e la Promessa della famiglia

Capitolo II

Spiegazione della Promessa della Famiglia

Sezione 8

Spiegazione dell’ottavo punto della Promessa della Famiglia

La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore promette solennemente di portare a compimento l’ideale di Dio e dell’umanità uniti nell’amore, attraverso la fede assoluta, l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta, e di completare la sfera della liberazione e della totale libertà nel Regno di Dio in terra e in Cielo, ora che siamo entrati nell’era del Completo Testamento.

8.4.2. Promettiamo di portare alla perfezione la sfera della liberazione

Con cosa libereremo Dio? Con il potere? Con la forza? Cos’è la liberazione di Dio? Se delle persone vengono nella Corea del Sud dalla Corea del Nord e gioiscono, e delle persone vanno dalla Corea del Sud nella Corea del Nord, significa forse che Corea del Nord e Corea del Sud sono liberate? Cosa significa? Dio siede sul Suo trono in cielo nel mondo spirituale, ma ama anche coloro che sono nel fondo del mondo satanico. Anche quando va dalle famiglie povere, non importa chi siano, se queste famiglie servono e si occupano di Dio come l’essere più importante, sono felici e contente.

La Chiesa dell’Unificazione ha seguito un percorso storico molto difficile con me al suo centro fino ad oggi; durante questo periodo, ho parlato di come risolvere l’amaro dolore di Dio. Il nostro è stato uno sforzo volto a realizzare la liberazione. 

Anche se andassimo sul fondo di una discarica, il problema è se abbiamo o meno anche in questa situazione la capacità di gioire e di avere Dio con noi. Se volete sentirvi liberi, dovete mettervi in una posizione nella quale potete accettare qualunque situazione vi si presenti; anche se vi trovaste in una discarica. Solo allora sarete liberati. Se ciò vi preoccupa, non sarete liberati. (181-191, 3.10.1988)

Quando l’amore vero vi riempie, potete rimettere tutto in ordine in questo mondo creato da Dio. Cosa vuol dire? Coloro che hanno raggiunto la perfezione del vero amore possono vivere una vita nella quale faranno le cose che amano, come Dio; se lo desiderano, potranno creare delle cose o cancellarle. Potranno fare qualunque cosa liberamente ed a volontà. Assieme all’intuizione, potranno sperimentare l’onnipotenza. Il vero amore può conquistare ogni cosa. Può conquistare Dio ed anche Satana. Quindi, è Dio che viene liberato da me, e non viceversa. Quindi, stiamo cercando di realizzare sulla terra tutte le cose di valore che abbiamo cercato di recuperare nel mondo spirituale sin dal momento della caduta. Una volta che ciò sarà realizzato, cielo e terra verranno ribaltati. (292-277, 27.4.1998)

Durante gli ottanta anni della mia vita Dio deve essere liberato. Per far questo, i fatti relativi alla morte di Gesù devono essere risolti per il bene di tutta la restaurazione tramite indennizzo e per la sfera di liberazione, dal mondo spirituale al mondo fisico. Altrimenti non potrebbe assolutamente avvenire il Secondo Avvento. Per rendere possibile l’unità del mondo tramite la sfera culturale cristiana, sono state realizzate tutte le condizioni necessarie; 

Ma se il messia viene su una fondazione che non ha ancora realizzato l’unità tra cielo e terra, e le persone invece di accettarlo gli si oppongono, cadranno nella trappola di Satana. Ecco perché il Reverendo Moon è stato portato nel deserto, nel quale è rimasto completamente solo. Nemmeno i miei genitori fisici mi hanno capito. Ma sono tornato a riva dopo aver percorso in quaranta anni il corso della storia di indennizzo. (211-198, 30.12.1990)

Ogni cosa deve essere liberata nel corso della mia vita. Quindi, tutte le cose sono nella posizione di essere liberate. Il valore della liberazione è veramente indescrivibile. La sfera della liberazione è stata stabilita sovrapponendo uno sull’altro, ed uno dopo l’altro, tutti i meriti degli sforzi di Dio per separare il bene dal male, sin dai nostri progenitori per tutto il corso della storia. Noi, famiglie benedette, rappresentiamo la sfera della liberazione; siamo nella posizione di essere stati liberati. Quindi, siamo offerte sacrificali, che rappresentano l’intera creazione, dagli oggetti meno nobili a quelli più gloriosi. Dovete capire che siete nella posizione di offerte sacrificali. (280-292, 13.2.1997)

Che splendido luogo è il regno del cuore! 

Non possiamo acquistarlo nemmeno con montagne d’oro. E non possiamo comprarlo nemmeno con un diamante grande quanto la terra. Ecco quanto è prezioso. È così prezioso che non può essere scambiato nemmeno con tutto l’universo. L’universo diviene nostro se stabiliamo un rapporto reciproco con il partner soggetto nella sfera del cuore. Anche Dio ci apparterrà. Come è meraviglioso avere il privilegio di essere degli uomini che conoscono il proprio valore, che hanno una sfera di libertà e di liberazione nella quale possiamo marciare a grandi passi nell’universo, abbracciando il cosmo come liberatori, abbracciando ogni cosa in amore dando direttive in modo naturale, e con il quale tutte le cose del cielo e della terra si armonizzano, e rispondono al loro comando! Questo è l’orgoglio della Chiesa dell’Unificazione. (210-320, 27.12.1990)

I nostri antenati sono i Veri Genitori. 

Noi li stiamo seguendo a motivo della grazia dei Veri Genitori. Tutto deve essere purificato, fino agli spiriti più bassi. Quando raggiungeremo la seconda fase, oltrepasseremo completamente la porta. Quando avremo superato i tre stadi - formazione, crescita e completezza - entro quest’anno 2000, verrà annunciata una nuova legge del cielo e della terra, in modo che tutte le ferite che i Veri Genitori hanno ricevuto dai falsi genitori su questa terra possano essere curate. È la nuova legge della liberazione del cielo e della terra. Ecco perché vi è stato dato il punto numero otto della Promessa della Famiglia, vero? In essa leggiamo: 

«La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore promette solennemente di portare a compimento l’ideale di Dio e dell’umanità uniti nell’amore, attraverso la fede assoluta, l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta, e di completare la sfera della liberazione e della totale libertà nel Regno di Dio in terra e in cielo, ora che siamo entrati nell’era del Completo Testamento». 

Non si tratta di liberazione, ma della sfera della liberazione. 

La vostra famiglia non sarà più sufficiente. Dovrete prendere piena responsabilità per la vostra nazione e il vostro mondo mentre siete sulla terra. (293-252, 1.6.1998)

Se dovete ereditare la sfera della vittoria dei Veri Genitori, dovete vivere in assoluta obbedienza, in assoluto amore e in assoluta fede. Solo quando spargete sangue, sudore, e sacrificate tutto, in totale unità di cuore con cui siete desiderosi di diventare un sacrificio vivente per i Veri Genitori, e desiderate possedere più amore dell’amore dei Veri Genitori, i Veri Genitori possono essere liberati. La sfera della liberazione di Dio emerge solo quando la società diventa un luogo nel quale le persone amano più di quanto i Veri Genitori amano l’umanità. Solo quando i Veri Genitori hanno questo tipo di figli emergerà la sfera della liberazione nella quale essi potranno lodare i loro figli e gioire amandoli. (266-288, 1.1.1995)


1 commento:

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari