mercoledì 18 marzo 2020

Il cielo è il mondo dell’ideale dell’amore

La nostra vita e la dimensione spirituale
Capitolo II
Che tipo di luogo è il mondo spirituale?
Sezione 2. Il cielo e l’inferno
2.1. Il cielo è il mondo dell’ideale dell’amore
Che tipo di luogo è il cielo? È un luogo la cui essenza è l’amore di Dio. Il cielo è il regno dove è stabilito l’ambiente dell’amore di Dio. Allora che genere di persona può andare a vivere in quel regno? Deve essere qualcuno che sa armonizzarsi con l’essenza dell’amore di Dio. Solo una persona del genere può andare là. (46-36, 18.7.1971)
Poiché il cielo è il mondo in cui le persone vivono per gli altri, dovete andare avanti sulla base del concetto di vivere per gli altri. Se pensate solo ad essere serviti, sarete distrutti. Il cielo è il mondo pieno dell’amore di Dio. L’essenza dell’amore è vivere per il bene di tutti, anziché essere serviti. Quindi il cielo è diverso dal mondo secolare. La religione ci insegna a vivere altruisticamente, ad essere assolutamente obbedienti, a sacrificarci e a servire, ma nel mondo profano non si trovano questi insegnamenti. Sono visti come qualcosa che è praticato da gruppi di mendicanti, che non sanno nulla di questo mondo. Invece, questa è stata la strategia segreta di Dio contro Satana, in modo che le persone potessero essere benedette anche se ignoravano la legge celeste. (46-40, 18.7.1971)
Andiamo in cielo sui binari dell’amore. Quando lo spiego in questo modo, non vi sembra reale? Il filo dell’amore non diventa sottile se lo tirate, come fa un elastico. Mentre un elastico più lo si tira più si assottiglia, il filo dell’amore più lo si tira più diventa spesso.
In questo senso diventare il campione della sofferenza per la volontà di Dio sarà il metodo segreto per impadronirsi del mondo. La persona che soffre di più ha il monopolio della gloria del Regno dei Cieli. (57-162, 31.5.1972)
Che genere di mondo è il cielo? Non è un mondo dove la gente si guarda con ostilità e gelosia, diventando verde d’invidia per la fortuna degli altri o provando dispiacere per la felicità altrui. Il successo di una persona rappresenta il successo dell’insieme. La gioia di una persona può essere condivisa da tutti. Quindi, il cielo è dove ognuno può essere contento della felicità di un’altra persona, e tutti si possono unire gioendo quando qualcuno è contento. (18-102, 28.5.1967)
Il cielo è il mondo dell’amore di Dio. È un mondo dove sentite l’odore dell’aria dell’amore. Quel mondo è pieno di vita. Non c’è un luogo che non palpiti di vita. Tutti sono uniti tra loro da legami di sangue. Poiché le persone discendono dall’unico lignaggio di Dio, se Dio è triste per qualcosa, allora tutto il mondo spirituale, come un’unica cellula o un unico corpo, proverà quel dolore. Se Dio prova gioia, tutti sentiranno quella gioia. Ecco che tipo di mondo è. In questo modo, l’amore di Dio anima il vasto Regno dei Cieli. Il mondo vivente risponde in armonia a questo amore e si abbellisce sul piano artistico attraverso il rapporto soggetto-oggetto tra tutti gli elementi della creazione. Sono legati tra loro dal lignaggio. Se Dio è felice, voi siete felici; se Dio è triste, voi siete tristi. È stato fatto inevitabilmente in questo modo. (226-113, 2.2.1992)
Ci saranno delle lotte in cielo? Cosa faremo in quel mondo eterno senza lotte? Quel mondo non finisce dopo un anno, ma continua per l’eternità. Non sarà noioso? Cosa farete là? Vivrete da soli o avrete dei rapporti con tutti gli esseri che esistono nel mondo spirituale? Con cosa stabilirete quei rapporti? Con il vero amore. In tal caso, qual è l’essenza di quel mondo? Quando mangiate dovete farlo sentendo amore; dovete mettervi i vestiti con un sentimento d’amore; dovete vivere sentendo amore e viaggiare incarnando l’amore di Dio. Quell’amore deve essere l’amore essenziale di Dio. Senza far questo non ci sarà armonia. Una persona con un carattere che riflette l’amore essenziale di Dio, occuperà un posto elevato nel mondo spirituale. Tutti gli esseri esistenti di quel mondo vivranno in armonia sulla base di un simile carattere. È un mondo dove queste persone possono vivere in armonia. (201-97, 11.3.1990)
Il vero amore espresso attraverso gli esseri umani è il fiore del valore assoluto. Per quale motivo esiste Dio? È venuto ad esistere attraverso il vero amore e vive sulla base del vero amore. Perché nasciamo e perché viviamo? Nasciamo a causa del vero amore e viviamo a causa del vero amore. In tal caso, sia Dio che gli esseri umani non hanno motivo di lamentarsi. L’umanità fiorisce come il fiore dell’universo e lo riempie di fragranza. Col vero amore al centro, i due lati si uniscono. Il lato destro e il lato sinistro diranno: «Mansei!» con le braccia levate al cielo. Una persona vera dirà «Mansei!» Il mondo spirituale guarderà e dirà «Mansei!» I due lati diranno «Mansei!» Tutti si uniranno emanando un profumo. Estasiati, grideranno tutti tre volte «Mansei!» (201-201, 1.4.1990)
Nel mondo spirituale i fratelli e le sorelle che hanno lo stesso spirito vivono insieme. Se non vi allenate a vivere così in questo mondo, nell’altro mondo ci saranno degli scontri. Sarà un grosso problema. Cosa significa essere in unità di spirito con un’altra persona? Mentre vi allenate a servire Dio, non c’è metodo migliore che essere in sintonia con la mente delle altre persone. Sapete com’è esigente Dio? Non c’è perdono se deviate dal Principio. Perciò, dovete essere capaci di accordarvi alla mente delle persone e armonizzarvi con gli altri. Non esiste un altro modo veloce come questo per allenarsi a servire Dio. (207-353, 11.11.1990)
Quando una persona perfetta entra nel mondo spirituale, fa amicizia ovunque va. È considerata un amico quando prende la posizione di un figlio, di un fratello, di uno sposo o di un genitore. Può essere a casa dappertutto, compreso il trono di Dio. (245-173, 7.3.1993)
Come potete andare in cielo? Dovete essere pazzi per l’amore di Dio. Dovete amare Dio più di Adamo ed Eva. Dovete amare Gesù più di Pietro, Giacomo e Giovanni. Senza far questo, la sfera di un partner di vero amore, dove Dio vi può amare, non può essere restaurata. Solo quando questo sarà restaurato, tutto si realizzerà. (142-289, 13.3.1986)
Non preoccupatevi se non avete soldi. Non preoccupatevi se non avete figli. Se seguite continuamente questa strada per dieci o venti anni, sarete in grado di scalare montagne molto alte e ripide. Avrete l’impressione di star attraversando solo delle difficoltà e di discendere a poco a poco, ma in realtà state salendo sempre più in alto. La Chiesa dell’Unificazione si ingrandisce a forza di essere perseguitata. In una famiglia di dieci persone quella che riceve l’opposizione degli altri e sopporta continuamente per il bene comune, può diventare il signore di quella famiglia. In altre parole, questa persona diventa un proprietario del Regno dei Cieli. (142-289, 13.3.1986)
Il cielo è un mondo d’amore. È il mondo che esiste per Dio, l’essere centrale. È il mondo dove si vive per Dio. (98-35, 8.4.1978)
Le prime persone ad entrare in cielo devono essere i Veri Genitori. Se dico che il cielo è vuoto, la gente penserà che sono matto. Ma Gesù non è potuto entrare in cielo. Non potete andare là da soli. I nostri antenati originali avrebbero dovuto crescere attraverso l’adolescenza, stabilire l’ideale d’amore dove dimora Dio, diventare genitori e trasmettere i semi del vero amore. Allora il primo posto dove sarebbero entrati sarebbe stato cielo. Ma finora non ci sono stati dei genitori che hanno incarnato l’amore di Dio e che hanno potuto lasciare i semi del vero amore. Non c’è stata una base su cui lasciare simili discendenti. Dunque, il cielo è vuoto. (140-45, 1.2.1986)
Vi dirigerete tutti verso un cielo mondiale o un cielo individuale? Potete dire che vi dirigerete verso un cielo mondiale. Io ho seguito questa strada, sopportando persecuzioni per quarant’anni, perché bramo troppo afferrare la corda dell’amore che porta verso il cielo mondiale. È stato così in modo che potessi afferrare la corda dell’amore che va al di là dell’individuo, della famiglia, della tribù, della società, della nazione e del mondo. Poi, con questo in pugno, dove andrò? Dopo aver trovato la corda dell’amore del mondo, dobbiamo ritornare nella nostra città natale perché abbiamo ricevuto molte benedizioni e abbiamo avuto successo nella vita. Non pensate che dobbiamo andare nella nostra città natale e salvare le persone sfortunate che sono là? (143-141, 17.3.1986)
La via del cielo si apre amando i vostri fratelli come li ama Dio. Voi cercate di seguirmi, ma mentre mantenete questo cuore dovete sforzarvi di raggiungere i vostri fratelli e portarli con voi. Possiamo concludere che chi insegna la via più alta, più veloce e migliore per andare in cielo non è né Dio né me, ma i vostri fratelli. (66-125, 18.4.1973)
Oggi le persone religiose dicono: «Andiamo in cielo!» Ma come possono aspettarsi di andare in cielo così facilmente? Devono incontrare il cielo sulla terra, prima di andare in cielo dopo la morte, e per poter entrare in cielo sulla terra dovete passare attraverso la legge dell’amore. Più figli ci sono nella vostra famiglia, più grande è la croce che portate, e più dovete amare il Regno di Dio. Il motivo per cui nella vostra famiglia sono mandati molti figli è perché la vostra famiglia deve portare molte croci. Quindi, la vostra famiglia ha molte responsabilità per il regno. Sapendo questo, dovete realizzare completamente la vostra responsabilità. In una famiglia del genere, nasceranno dei figli che possono ereditare la buona fortuna nelle generazioni future. (32-232, 19.7.1970)
Che tipo di persona può entrare in cielo? Prima di tutto, dev’essere qualcuno che è unito alla mente di Dio. Fino a che punto deve essere in accordo con la mente di Dio? Se Dio lavora in direzione dell’ideale eterno basato sul Suo scopo eterno, la mente di questa persona deve essere in armonia con la mente di Dio per l’eternità. Questa armonia non deve durare solo dieci anni. Quest’individuo deve allineare la sua mente al Dio eterno per l’eternità. E come può farlo? Deve diventare un figlio che può amare eternamente Dio ed essere amato da Lui. Per essere un figlio del genere, non deve apparire come una persona triste. (47-255, 29.8.1971)
Il concetto del cielo può essere stabilito dalla posizione di soggiogare Satana, rinnegando tutto ciò che è collegato a lui e, meglio ancora, eliminandolo. Il cielo si afferma sulla base di aver rinnegato ed eliminato il retaggio storico negativo di Satana e tutti gli aspetti di un modo di vita satanico. Senza eliminare queste cose, non potete mostrare il contenuto del cielo. (46-74, 25.7.1971) 
Per entrare in cielo, una persona non deve peccare, deve ricevere direttamente l’amore di Dio, non ha bisogno di credere in Gesù e non ha bisogno di un salvatore. Deve attraversare un corso per ottenere la qualifica per diventare un figlio del genere. Solo quando una persona che è vissuta in questo modo va in cielo, il Regno dei Cieli ideale di Dio si può stabilire. (160-89, 11.8.1968)
Chi è il nonno più anziano dell’universo? È Dio. Chi sono gli ultimi discendenti di Dio che uniranno questo mondo e tutto il cielo e la terra? Sono i discendenti futuri. Bisogna collegare il primo, Dio, agli ultimi discendenti. Quello che li collega è la famiglia, non la nazione. Quando entrerete nel mondo spirituale, non sarete riconosciuti perché siete americani e non sarete respinti perché venite da un paese sottosviluppato. Nel mondo spirituale, solo la famiglia esemplare che può unire il passato, il presente e il futuro alla volontà di Dio sulla base del lignaggio principale e dell’istituzione familiare sarà riconosciuta. Dovete sapere che questa è la formula. Il magazzino dove si accumulano i frutti di queste famiglie è il Regno dei Cieli. (135-118, 4.10.1985)
Per vivere una vita di servizio, è necessaria una preparazione per servire. Dopo il processo di preparazione, bisogna praticare la vita di servizio. Dopo il processo di preparazione e vivendo una vita di servizio, si può andare nel Regno dei Cieli. Il luogo dove vanno le persone che hanno servito con tutto il loro cuore, è il Regno dei Cieli. Il luogo dove possiamo essere orgogliosi della nostra preparazione per servire e fieri della nostra vita di servizio, è il Regno dei Cieli. È nostro destino seguire il corso che porta verso il mondo dello scopo celeste. (8-290, 14.2.1960)
Non potete entrare in cielo senza essere uniti nel cuore. Il cielo è la nazione originale, la nazione della natura originale, che può avere dominio su tutto. Non potete possedere questa nazione sulla base della vostra situazione. Solo le persone che hanno un profondo legame di cuore la possono possedere. Per questo il Cristianesimo è, alla fin fine, una religione che ha a che fare non con delle situazioni, ma con il cuore. Lo scopo della provvidenza di Dio sulla terra è creare la base per poter condividere il cuore al di là delle nostre situazioni personali. (8-290, 14.2.1960)
Che tipo di luogo è il cielo? È dove potete essere orgogliosi di quello che avete preparato durante la vostra vita sulla terra e dove sarete orgogliosi della vostra vita di servizio. Allora che tipo di persona può entrare in cielo? È il luogo per quelli che credono nel Signore per poter ricevere delle benedizioni o per quelli che corrono appresso alle benedizioni? No. Quelli che si preparano a servire Dio con tutto il cuore possono andare in cielo. Il cielo è un luogo per quelli che possono lasciare dietro di sé una vita di servizio e andare avanti con gioia, anche se nel processo potrebbero morire. Questa è la resurrezione. Gli sforzi nascosti della vostra vita quotidiana non si vedono. Come dobbiamo vivere da ora in poi è la domanda importante su cui dobbiamo riflettere nella nostra vita di servizio. (8-304, 14.2.1960)
Che aspetto ha il cielo? Il cielo è luminoso ovunque andate. Il dott. Sang-hun Lee non parla forse della realtà del mondo spirituale in questo modo? È proprio così. Il cielo è dove la luce dell’amore di Dio risplende in ogni angolo dell’universo, e tutta la creazione dentro il suo cuore acclama tre volte «Mansei!» Mansei per cosa? Non è per l’eternità. Sono tre acclamazioni per la liberazione! Se siamo liberati, tutti devono gridare: «Mansei per la liberazione!» e sbarazzarsi di tutti i loro risentimenti. (300-203, 4.3.1999)
Potete andare in cielo solo quando, sulla base dell’amore di Dio, rappresentate il modello di una famiglia di vero amore e il legame con i genitori originali. Dovete essere uniti al vero amore del vero Dio e dei Veri Genitori. Quelli che hanno vissuto assieme e sono collegati ai figli nati dal lignaggio di Dio possono andare a cielo. Finora, tuttavia, nessuno ha vissuto una vita del genere prima di andare nel mondo spirituale. Per questo il cielo è vuoto. (176-210, 9.5.1988)
Anche se sono cento anni che frequentate la chiesa, se avete ancora una mente egocentrica non entrerete mai in cielo. Non potete ricevere la salvezza. Dovete sapere qual è la religione vera oggi. Dovete capire che tipo di persona è una persona vera e che tipo di nazione è una nazione vera. (78-118, 6.5.1975)
Che genere di persona è in grado di armonizzarsi all’essenza dell’amore di Dio? Una persona che è egocentrica non ha alcun valore. Solo quelli che sanno investire ogni cosa - la propria vita e tutta la loro devozione per il bene degli altri - possono vivere continuamente nel regno dell’amore di Dio. Nel corso della storia i grandi personaggi e i santi hanno seguito questa strada. (46-36, 18.7.1971)

3 commenti:

  1. Poiché il cielo è il mondo in cui le persone vivono per gli altri, dovete andare avanti sulla base del concetto di vivere per gli altri. Se pensate solo ad essere serviti, sarete distrutti. Il cielo è il mondo pieno dell’amore di Dio. L’essenza dell’amore è vivere per il bene di tutti, anziché essere serviti. Quindi il cielo è diverso dal mondo secolare. La religione ci insegna a vivere altruisticamente, ad essere assolutamente obbedienti, a sacrificarci e a servire, ma nel mondo profano non si trovano questi insegnamenti. Sono visti come qualcosa che è praticato da gruppi di mendicanti, che non sanno nulla di questo mondo. Invece, questa è stata la strategia segreta di Dio contro Satana, in modo che le persone potessero essere benedette anche se ignoravano la legge celeste. (46-40, 18.7.1971)

    RispondiElimina
  2. Che genere di mondo è il cielo? Non è un mondo dove la gente si guarda con ostilità e gelosia, diventando verde d’invidia per la fortuna degli altri o provando dispiacere per la felicità altrui. Il successo di una persona rappresenta il successo dell’insieme. La gioia di una persona può essere condivisa da tutti. Quindi, il cielo è dove ognuno può essere contento della felicità di un’altra persona, e tutti si possono unire gioendo quando qualcuno è contento. (18-102, 28.5.1967)

    RispondiElimina
  3. Le prime persone ad entrare in cielo devono essere i Veri Genitori. Se dico che il cielo è vuoto, la gente penserà che sono matto. Ma Gesù non è potuto entrare in cielo. Non potete andare là da soli. I nostri antenati originali avrebbero dovuto crescere attraverso l’adolescenza, stabilire l’ideale d’amore dove dimora Dio, diventare genitori e trasmettere i semi del vero amore. Allora il primo posto dove sarebbero entrati sarebbe stato cielo. Ma finora non ci sono stati dei genitori che hanno incarnato l’amore di Dio e che hanno potuto lasciare i semi del vero amore. Non c’è stata una base su cui lasciare simili discendenti. Dunque, il cielo è vuoto. (140-45, 1.2.1986)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari