domenica 24 febbraio 2019

Il cambiamento della linea di sangue e la rinascita

Il Vero Dio
Capitolo III
Sezione 4. L’era del Completo Testamento è l’era dell’unità tra Dio e l’umanità
4.1. I veri figli devono passare attraverso il cambiamento della linea di sangue e la rinascita
Sulla via della restaurazione dobbiamo salire dall’era del servo dei servi, attraverso l’era del servo e l’era del figlio adottivo, all’era del figlio di discendenza diretta. Tuttavia, possiamo completare il corso dall’era del servo dei servi, attraverso l’era del servo e l’era del figlio adottivo e collegarci all’era della discendenza diretta? Non è possibile collegarsi all’era della discendenza diretta così semplicemente.
Secondo il Principio è necessario che passiamo attraverso la fondazione di fede e la fondazione di sostanza per accogliere il Messia. Il Messia è il vero figlio di Dio. La linea di sangue di un figlio adottivo e quella di un vero figlio sono diverse. Ecco perché abbiamo bisogno di un cambiamento della linea di sangue. (55-192, 9.5.1972)
Poiché la caduta fu un matrimonio illecito nel Giardino di Eden, ora questo viene corretto perché i Veri Genitori creano dei matrimoni legittimi. I Veri Genitori stanno purificando le azioni malvagie dei genitori falsi abolendo così l’inferno e dando la Benedizione addirittura a centinaia di miliardi di antenati nel mondo spirituale. Attraverso la base delle famiglie dei loro discendenti sulla terra centrate sul vero amore, gli antenati nel mondo spirituale e i loro discendenti sulla terra si uniscono verticalmente. Inoltre, sulla base creata da queste famiglie, l’Oriente e l’Occidente si collegano.
Poiché l’umanità ha ricevuto il sangue satanico, le persone non possono tornare a Dio da sole. Così il Messia deve realizzare la restaurazione assoluta del lignaggio, rinnovando la linea di sangue che fu contaminata da Satana. Si deve fare questa transizione. Questo è il motivo per cui il Messia deve assolutamente venire. Senza la sua venuta, non ci sarà nessuna restaurazione della linea di sangue. Dobbiamo restaurare la linea di sangue. (172-53, 7.1.1988)
Cosa devono fare i Veri Genitori? Devono correggere la linea di sangue sbagliata che forma l’origine del mondo satanico, cambiare direzione alla vita deviata e correggere il corso dell’amore che ha preso la direzione sbagliata. La Bibbia dice che quelli che cercano di morire vivranno e quelli che cercano di vivere moriranno. Perché è necessario questo paradosso? Perché il mondo satanico deve morire. (169-37, 4.10.1987)
L’ideale dell’unità in amore fra Dio e l’umanità è la loro unione in un rapporto d’amore basato sull’amore grande e vero che Dio desiderava come ideale al tempo della creazione. Se Dio avesse realizzato questo Suo ideale, oggi entreremmo tutti nel Regno dei Cieli così come siamo, senza doverci preoccupare del cielo o dell’inferno. (275-54, 31.10.1995)
Ci sono state tre ere nella storia: l’era dell’Antico Testamento, l’era del Nuovo Testamento e l’era del Completo Testamento. Fra queste, che tipo di era rappresentava l’era dell’Antico Testamento? Era l’era della redenzione dei figli attraverso le offerte in sacrificio. Era un tempo di preparazione per la venuta del figlio di Dio. Nell’era del Nuovo Testamento, Gesù divenne l’offerta perché potessimo ricevere i genitori. Ecco perché nell’era del Secondo Avvento ci siamo preparati a ricevere i genitori stabilendo la sposa e lo sposo. La ragione per cui io, avendo il nome del Vero Genitore, ho sofferto per quaranta anni come il centro dell’era del Completo Testamento è per ricevere Dio sulla terra. Questo porterà all’unione di Dio e dell’umanità nell’amore. (227-94, 10.2.1992)
Il rapporto originale tra Dio e l’umanità è un rapporto di genitore e figlio. Nell’era del Nuovo Testamento, gli esseri umani erano figli adottivi di Dio, ma ora, poiché siamo in un rapporto di genitore e figlio, quello che fa il figlio è quello che fa il Padre, e quello che fa il Padre è quello che fa il figlio. Agiscono insieme. Quello che appartiene al Padre appartiene al figlio e quello che appartiene al figlio appartiene al Padre. La ragione per cui la Chiesa dell’Unificazione fa paura è perché insegna questo rapporto genitore-figlio stabilito dal destino. (31-324, 7.6.1970)
Nell’era dell’Antico Testamento, si sacrificavano le cose materiali per preparare la strada alla venuta del vero figlio. Gesù venne come il figlio e sacrificò se stesso per preparare la strada per la venuta dei genitori. I Veri Genitori vengono su questo piano orizzontale e percorrono un corso di sofferenza per invitare Dio a venire. In che posizione vengono? Nel luogo originale, verticale. Poiché il grande principio originale del cielo e della terra fu interrotto in quel punto, la pace non potrà avere inizio finché quell’origine fondamentale non sarà stata corretta. Questo è assoluto. (200-55, 23.2.1990)
Non dovete pensare che il Reverendo Moon è uguale a voi. Qual è la missione del Reverendo Moon? L’era dell’Antico Testamento era l’era in cui le cose della creazione erano sacrificate per trovare i figli e le figlie. Nell’era del Nuovo Testamento i figli e le figlie erano sacrificati per preparare la strada per l’arrivo dei genitori. Che cosa devono fare i genitori dopo che sono venuti sulla terra? Devono preparare la strada per l’avvento di Dio. La missione dei Veri Genitori è costruire una base orizzontale, che comprende tutta la gente del mondo, per il Padre verticale. Quando il regno del cuore del padre orizzontale si manifesterà, il regno del cuore del Padre verticale emergerà in modo naturale e si stabilirà lì.
Quando Dio raggiungerà il punto in cui può abbracciare l’amore sia verticale che orizzontale, supererà finalmente l’era in cui può trascendere il mondo occupando la posizione centrale e riorganizzare l’autorità ideale. Allora dirà: «Tutto è compiuto». (177-345, 22.5.1988)
I metodi per le persone cadute di tornare a Dio sono stati diversi secondo le epoche. Nell’era dell’Antico Testamento le persone potevano andare a Dio offrendo dei sacrifici; nell’era del Nuovo Testamento potevano farlo credendo in Gesù, il figlio di Dio; nell’era del Completo Testamento le persone possono andare a Dio servendo i Veri Genitori. (20-340, 20.7.1968)
In futuro non potrete sposare i vostri figlie e le vostre figlie con persone della stessa nazionalità. Dio sta guardando tre generazioni. Ora voi siete così come siete, ma Dio vuole portarvi ad unirvi dopo tre generazioni. Una di queste rappresenta l’era dell’Antico Testamento. Così il vostro matrimonio rappresenta l’era dell’Antico Testamento. Poi vengono l’era del Nuovo Testamento e l’era del Completo Testamento. La tradizione sarà stabilita dalla terza generazione che nascerà attraverso i matrimoni della seconda generazione, i vostri figli e le vostre figlie. (146-275, 20.7.1986)
Nell’era del Completo Testamento, i Veri Genitori si sacrificano per portare il Dio verticale sulla terra. Questo è il compito finale. Rispetto all’umanità, Dio è il Padre verticale, che è centrato sul vero amore. I Veri Genitori sono i genitori orizzontali che sono allineati orizzontalmente, ad un angolo di 90 gradi, con il Padre verticale, sulla base del vero amore. Perciò, sulla base di questo amore verticale e orizzontale, l’amore e la vita di Dio alla fine si manifestano. Con lo sbocciare dell’armonia tra Dio e l’umanità, nuovi legami di sangue si espanderanno sulla base dell’amore dei Veri Genitori. In questo modo il seme della vita che ha avuto inizio nell’amore di Dio ed è basato sul criterio originale del Principio, apparirà sulla terra; questa è una cosa che non ha precedenti nella storia umana. (208-339, 21.11.1990)
Ora dobbiamo restaurare i diritti di proprietà. Poiché per servire Dio, nell’era dell’Antico Testamento venivano sacrificate le cose della creazione, nell’era del Nuovo Testamento era sacrificato il figlio e nell’era del Completo Testamento erano sacrificati i genitori, ora che cosa bisogna fare? Dovete essere nella posizione che rappresenta la madre e il padre. I figli e le figlie sono l’era del Nuovo Testamento, e tutte le cose della creazione sono l’era dell’Antico Testamento. Poiché le ere del Nuovo, dell’Antico e del Completo Testamento si sono allontanate tutte dal vero amore di Dio, Satana è diventato il proprietario. Ora, tuttavia, dobbiamo indennizzare tutte queste cose e riportare tutto al proprietario originale. (208-345, 21.11.1990)
L’era del Completo Testamento è l’era in cui si realizzano le cose. Noi realizzeremo come individui, famiglie, tribù, popoli, nazioni e a livello mondiale. Questi sono legati attraverso l’amore di Dio, la vita di Dio e la linea di sangue di Dio. Questa è la tradizione di una sola linea di sangue, un solo amore e una sola vita. Quando questo avverrà, Satana se ne dovrà andare. Il lavoro dell’innesto eliminerà il legame con la linea di sangue satanica. (226-275, 9.2.1992)

3 commenti:

  1. Poiché l’umanità ha ricevuto il sangue satanico, le persone non possono tornare a Dio da sole. Così il Messia deve realizzare la restaurazione assoluta del lignaggio, rinnovando la linea di sangue che fu contaminata da Satana. Si deve fare questa transizione. Questo è il motivo per cui il Messia deve assolutamente venire. Senza la sua venuta, non ci sarà nessuna restaurazione della linea di sangue. Dobbiamo restaurare la linea di sangue. (172-53, 7.1.1988)

    RispondiElimina
  2. Non dovete pensare che il Reverendo Moon è uguale a voi. Qual è la missione del Reverendo Moon? L’era dell’Antico Testamento era l’era in cui le cose della creazione erano sacrificate per trovare i figli e le figlie. Nell’era del Nuovo Testamento i figli e le figlie erano sacrificati per preparare la strada per l’arrivo dei genitori. Che cosa devono fare i genitori dopo che sono venuti sulla terra? Devono preparare la strada per l’avvento di Dio. La missione dei Veri Genitori è costruire una base orizzontale, che comprende tutta la gente del mondo, per il Padre verticale. Quando il regno del cuore del padre orizzontale si manifesterà, il regno del cuore del Padre verticale emergerà in modo naturale e si stabilirà lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando Dio raggiungerà il punto in cui può abbracciare l’amore sia verticale che orizzontale, supererà finalmente l’era in cui può trascendere il mondo occupando la posizione centrale e riorganizzare l’autorità ideale. Allora dirà: «Tutto è compiuto». (177-345, 22.5.1988)

      Elimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari