martedì 17 marzo 2020

Purezza per la donna e fermezza per l’uomo

La Vera Famiglia
Capitolo XII
Alla ricerca di vere famiglie
Sezione 3. La donna appartiene all’uomo e l’uomo appartiene alla donna
Attorno a quale asse si uniscono il soggetto e l’oggetto, o lo yang e lo yin? Attorno al bacio? L’amore è un concetto più astratto che concreto. Qual è il corpo sostanziale su cui l’amore si può stabilire? Voi non sapete cos’è che fa di un uomo un uomo e di una donna una donna. Non sono altro che gli organi sessuali. C’è qualcuno a cui non piacciono? E se vi piacciono, quanto vi piacciono? Forse finora non avete mai pensato che fosse una virtù apprezzare gli organi sessuali, ma da ora in poi dovreste averli cari. Come sarà il mondo del futuro? Se è un mondo che non apprezza assolutamente gli organi sessuali, sarà un mondo buono o cattivo? Prospererà o perirà? Non sto scherzando. Quando Dio creò gli esseri umani, in quale parte del corpo investì lo sforzo creativo più grande? Negli occhi? Nel naso? Nel cuore? Nel cervello? Tutti questi organi alla fine muoiono, non è vero?
Qual è lo scopo della Federazione delle Famiglie per l’Unità e la Pace nel Mondo? Se l’umanità trascendesse completamente i domini tradizionali della moralità e della religione ma fosse in armonia con gli organi sessuali, guadagnandosi l’approvazione e l’applauso di Dio, che tipo di mondo sarebbe?
A chi appartengono gli organi sessuali maschili e femminili? Il proprietario dell’organo sessuale del marito è la moglie, e il proprietario dell’organo sessuale della moglie è il marito. Non sapevamo che l’organo sessuale di una persona appartiene a una persona dell’altro sesso. Questa è una verità semplice, ma incontestabile. Questa verità non cambierà nemmeno dopo che la storia sarà andata avanti per migliaia di anni.
Normalmente l’uomo pensa che i suoi organi sessuali appartengano a lui, e la donna pensa che i suoi organi sessuali appartengano a lei. Ecco perché il mondo sta andando in rovina. Tutti sbagliano riguardo la proprietà degli organi sessuali. Pensiamo tutti che l’amore è assoluto, eterno e ideale, ma se avessimo saputo chiaramente che la proprietà dell’amore eterno si trova nell’altro sesso, il mondo non sarebbe nelle condizioni in cui è adesso. Ci sono stati molti studiosi e ricercatori, ma nessuno di loro ha mai pensato a questo. Qualcuno di voi lo può negare? Se poteste chiedere ai vostri genitori, nonni e bisnonni, agli antenati originali e persino a Dio, chi è l’origine dell’universo, sarebbero tutti d’accordo su questo punto. Questa è la legge universale. Questa verità rimarrà persino dopo che l’universo esiste da miliardi di anni. La conclusione naturale è che quando sarete davanti a Dio, Dio giudicherà se siete delle persone rette o no in base a questa legge immutabile.
In effetti la caduta di Adamo ed Eva ebbe origine dalla violazione di questa legge. Tutti e due pensarono erroneamente di essere i proprietari dei loro organi sessuali. A causa di questa visione sbagliata, furono scacciati e non poterono essere riconosciuti in nessuna parte dell’universo. Nel regno minerale, vegetale e animale, la mascolinità e la femminilità - cioè gli organi sessuali - sono riservati per il proprio partner d’amore. Adamo ed Eva non lo sapevano. Allora, perché esistono gli organi sessuali? Per l’amore. Perciò maschio e femmina esistono per trovare l’amore. (279-244, 15.9.1996)
Se tutti gli uomini e le donne ammettessero che i loro organi sessuali appartengono al loro sposo, abbasseremmo tutti il capo e diventeremmo umili quando riceviamo l’amore del nostro sposo. L’amore viene da voi solo attraverso il vostro partner. Non c’è nessun amore a parte l’amore per gli altri. Dobbiamo ricordare che possiamo trovare l’amore assoluto vivendo in modo assoluto per gli altri. (279-259, 15.9.1996)
Sezione 4. Nell’amore non c’è nessuna evoluzione o rivoluzione
L’amore non può subire nessun tipo di evoluzione o di rivoluzione. L’amore nella sua forma originale è perfetto, immutabile, eterno e assoluto. (La famiglia benedetta - 351)
L’amore non conosce nessuna evoluzione o rivoluzione. L’amore è eterno e perfetto - una verità che non cambia per l’eternità. Se pensate che l’amore si evolve e di conseguenza iniziate a fare degli esperimenti, scoprirete che questo concetto è sbagliato. Se la società americana, ad esempio, pensa all’amore come a un mezzo di sostentamento, è destinata inevitabilmente a perire. Dio non avrebbe nessuna ragione di benedire il suo futuro. Se questa società non si autodistrugge, allora la farò perire io facendo esplodere la bomba dell’amore. È chiaro che l’amore non deve essere mai usato a proprio vantaggio o come un mezzo per guadagnarsi da vivere. (La famiglia benedetta - 351)
Dal momento in cui una coppia sposata fa l’amore per la prima volta, il marito non ha nessun desiderio di alcun tipo di rivoluzione o evoluzione d’amore da parte della moglie. Questa è anche la speranza della moglie nei confronti del marito. La speranza di entrambi, marito e moglie, è di mantenere la purezza del loro primo amore. Non vogliono che venga aggiunto nessun colore al loro amore puro, e non hanno bisogno di nessuna rivoluzione. Desiderano che quell’amore puro sia preservato per l’eternità.
Secondo voi, perché fra due persone che si amano può sorgere la minaccia del divorzio? Quando veniamo a sapere che una coppia di sposi, che all’inizio della loro relazione era profondamente innamorata, ha deciso di divorziare, ci rendiamo conto che qualcosa è andato storto. Non importa quale sia la ragione della coppia per chiedere il divorzio, la rottura indica che qualcosa è cambiato - il loro rapporto è cambiato. Alla fine la coppia è arrivata al punto di divorziare perché non è riuscita a proteggere e a coltivare l’amore reciproco. L’amore di per sé non è cambiato, è cambiata la loro mente. (La famiglia benedetta - 351)
Quando un uomo e una donna diventano marito e moglie, la cosa importante è come possono stabilire fra loro un’unione immutabile. Quando inneggiano alla felicità eterna in questa unità immutabile, quella felicità è eterna. Il modello di un cuore d’amore ideale può essere stabilito solo con un soggetto immutabile. (La famiglia benedetta - 351)
Supponiamo che sposiate un uomo perché è bello e vi piace, e che, dopo una settimana, vostro marito diventi invalido in seguito a un incidente. Se a causa di questo volete divorziare, il vostro amore per lui non si può dire vero amore. È un amore falso. (La famiglia benedetta - 351)
Al giorno d’oggi nei paesi sviluppati, i bianchi occupano le posizioni più alte per guidare e influenzare il mondo, mentre i neri si trovano generalmente in posizioni più basse sotto il loro dominio. Eppure, quando i genitori amano i loro figli, l’intensità del loro amore non fa nessuna distinzione come quella fra bianchi e neri. Nessuno domina nessuno. Questo non cambia mai. Il cuore dei genitori che amano i loro figli, il cuore degli sposi che si amano l’un l’altro, il cuore delle persone che si amano veramente tra di loro, non può cambiare non importa quanto la storia cambi, si sviluppi o subisca un processo di rivoluzione. (32-243, 19.7.1970)
Sezione 5. Purezza per la donna e fermezza per l’uomo
Potete amare chiunque vi piace? Quando un uomo vi fa un cenno per la strada, voi donne lo dovete seguire oppure no? No. Non lo dovete seguire, vero? Non dovete avere questo tipo di inclinazione. Dovete proteggere il vostro corpo finché non è il tempo giusto. Non dovete consegnare la purezza del vostro amore a uomini del diavolo. Gli uomini che vanno in giro per la strada col petto in fuori, sono tutti dei diavoli. Mettereste il vostro destino nelle mani di uomini simili? Non prendete la cosa alla leggera. Poiché avete soltanto una vita, se fate anche un solo passo sbagliato, rimarrete sconvolte per il resto della vostra esistenza. Non è così? Questo vale anche per gli uomini. Finora alle donne è stato ordinato severamente di mantenere la loro castità, ma da ora in poi anche agli uomini deve essere ordinata la stessa cosa. Solo in questo modo saranno restaurati. Non è così? Per quanto questo mondo possa essere spietato e malvagio, non dovete fare delle cose che vi allontanano dalla strada del Principio. (26-160, 25.10.1969)
Non dovete macchiare la vostra purezza durante l’adolescenza, il tempo prezioso in cui potete superare e indennizzare il triste fallimento di Adamo ed Eva che persero la loro purezza durante la loro gioventù. Preservando questa purezza, che è intatta e di grande valore, dovete avere il pensiero e la determinazione che, anche se doveste vivere da soli per mille o diecimila anni, il vostro amore non sarà mai compromesso. (37-107, 22.12.1970)
Alcuni uomini, quando vedono una donna carina, vorrebbero che fosse la loro moglie, anche se sono già sposati. Un uomo del genere, con una mente doppia, diciamo che ha la natura di un ladro. Poiché Satana è stato il primo ad avere due menti, non è sbagliato chiamare “Satana” un uomo che ha una mente doppia. Se esiste un uomo del genere non è diverso da Satana. (La famiglia benedetta - 348)
Sta arrivando il tempo in cui anche gli uomini devono mantenere la loro purezza. Se un uomo sbaglia sotto questo aspetto, è come se il suo clan avesse commesso un grave crimine contro la volontà di Dio. Solo perché una persona ha una posizione rispettabile, non vuol dire che può permettersi di essere infedele a sua moglie. Se lo fa, il suo clan perirà. Sta arrivando un tempo del genere; non potete comportarvi così se capite gli insegnamenti unificazionisti. (38-280, 8.1.1971)
Ora siamo entrati in un’era in cui anche gli uomini devono mantenere la loro castità per lasciare una tradizione storica di purezza. L’eucaristia cristiana serve a stabilire la tradizione della carne e del sangue puro di Gesù. (13-67, 17.10.1963)
C’è il detto: «Purezza per la donna e fermezza per l’uomo». Questo significa che la purezza è per realizzare la volontà di Dio riguardo l’amore, e la fermezza è per realizzare lo scopo di Dio. Poiché si dice che la castità è propria delle donne, le donne devono conoscere un solo amore, e poiché si dice che la fermezza è propria degli uomini, gli uomini devono avanzare senza tentennamenti verso un unico scopo. Adamo ed Eva avrebbero dovuto conoscere la via giusta e avrebbero dovuto mantenere la fermezza e la purezza, invece caddero. (La famiglia benedetta - 348)
Nell’amare una donna con l’amore di Dio, l’uomo deve essere nella posizione di poter dire: «L’ho amata totalmente con un amore eterno ed immutabile, dall’inizio alla fine». Anche la donna, per essere in una posizione simile, deve sigillare il suo corpo. Proprio come il fiore della peonia, formato da molti strati di petali, deve nascondersi profondamente in se stessa. Poi, quando arriva il tempo della primavera, dell’armonia del cielo e della terra, deve armonizzarsi con esso e iniziare una nuova vita. Dobbiamo tutti sapere questo molto bene. (26-156, 25.10.1969)

3 commenti:

  1. Dal momento in cui una coppia sposata fa l’amore per la prima volta, il marito non ha nessun desiderio di alcun tipo di rivoluzione o evoluzione d’amore da parte della moglie. Questa è anche la speranza della moglie nei confronti del marito. La speranza di entrambi, marito e moglie, è di mantenere la purezza del loro primo amore. Non vogliono che venga aggiunto nessun colore al loro amore puro, e non hanno bisogno di nessuna rivoluzione. Desiderano che quell’amore puro sia preservato per l’eternità.

    RispondiElimina
  2. Purezza per la donna e fermezza per l’uomo
    Non dovete macchiare la vostra purezza durante l’adolescenza, il tempo prezioso in cui potete superare e indennizzare il triste fallimento di Adamo ed Eva che persero la loro purezza durante la loro gioventù. Preservando questa purezza, che è intatta e di grande valore, dovete avere il pensiero e la determinazione che, anche se doveste vivere da soli per mille o diecimila anni, il vostro amore non sarà mai compromesso. (37-107, 22.12.1970)

    RispondiElimina
  3. Nell’amare una donna con l’amore di Dio, l’uomo deve essere nella posizione di poter dire: «L’ho amata totalmente con un amore eterno ed immutabile, dall’inizio alla fine». Anche la donna, per essere in una posizione simile, deve sigillare il suo corpo. Proprio come il fiore della peonia, formato da molti strati di petali, deve nascondersi profondamente in se stessa. Poi, quando arriva il tempo della primavera, dell’armonia del cielo e della terra, deve armonizzarsi con esso e iniziare una nuova vita. Dobbiamo tutti sapere questo molto bene. (26-156, 25.10.1969)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari