sabato 28 settembre 2019

Il Regno dei Cieli e i Veri Genitori

I Veri Genitori
Capitolo V
Il Regno dei Cieli e i Veri Genitori
Sezione 1. Il significato dei caratteri per Cheon () e Bumo (父母)
Se analizziamo il carattere cinese cheon (), che significa cielo, è composto dal carattere per “due” () e dal carattere per “persona” (). Anche il carattere cinese in (), che significa virtù, include i caratteri per “due” () e per “persona” (). Due persone. Ma che tipo di persone sono? Sono persone in cui il cielo e la terra si possono unire completamente, in senso sia verticale che orizzontale, grazie al loro amore perfetto. La base fondamentale per realizzare l’armonia del cielo e della terra è l’amore. Comincia dall’amore. (186-60, 29.1.1989)
Nel termine “cielo e terra” (cheon-ji), chi deve essere nominato prima, il cielo o la terra? Dovrebbe essere terra e cielo o cielo e terra? E per quanto riguarda i genitori (bumo), si deve scrivere padre e madre o madre e padre? E il termine coppia (bu-bu) deve essere scritto moglie e marito o marito e moglie? Deve essere marito e moglie. Non c’è nessuno che vuole terra e cielo; tutti vogliono cielo e terra. Allora cosa deve venire prima? Deve venire prima il cielo e poi la terra. E coi genitori, perché deve venire prima il padre invece che la madre? Questo non vuol dire che le donne non sono tenute in considerazione.
Bumo (genitori) deve avere prima il carattere bu (), che significa padre. Tuttavia è interessante osservare il carattere mo (), che significa madre. Ė scritto sovrapponendo due caratteri per yeo (), che significa donna, dalla parte opposta. Questo è molto interessante. Così il carattere per mo, che significa madre, mette insieme due donne, anche se ribaltate. Questa è una madre. Ecco perché una madre deve essere qualcuno con il cuore del cielo e il cuore della terra. In altre parole, una donna può essere una madre solo se è capace di unire insieme dentro di sé due cuori: un cuore collegato al cielo e un cuore che rappresenta le donne della terra.
Ora esaminiamo il carattere per bu (), che significa padre. Che cos’è? Se separate i tratti che lo compongono, ha due caratteri per in () che significa persona, ma è formato combinandoli. Li lega insieme. Che cosa significa questo carattere? Un uomo diventa un uomo e una persona diventa una persona, non da solo: qui due devono essere legati insieme. Solo in questo modo uno diventa un padre. Significa che per diventare un padre, la persona del cielo e la persona della terra devono essere legate insieme e poter agire come una cosa sola. Ė interessante pensare a questo.
D’altro canto, che cosa comprende il carattere per cheon (), che significa cielo? Il cielo non esiste da solo. Bisogna essere in due () perché abbia origine il cielo. Quindi possiamo avere cheon (), che significa cielo, semplicemente mettendo insieme due persone. Poi, che dire del carattere per bu (), che significa marito? È un carattere buffo. Ha un cappello e sale al di sopra del cielo. Che cosa significa? Significa che quando due persone si piacciono, salgono più in alto del cielo. Ecco come sono state composte le parole “marito e moglie.”
C’è qualcuno che dice: «Dato che sono un uomo così grande e bello, non ho bisogno di un padre o di una madre»? C’è qualcuno che direbbe: «Dato che sono un uomo, non ho bisogno di un padre, che è un uomo. Quando mio padre morirà, io sarò il padre e quindi il padrone al posto suo. Così, che muoia pure mio padre e rimanga solo mia madre!»? Nessuno direbbe questo. Analogamente, non c’è nessuna figlia che direbbe: «Voglio essere la donna a capo della casa; perciò che muoia pure mia madre e rimanga mio padre!» Allora di cosa abbiamo bisogno? Abbiamo bisogno di tutti e due. Ci devono essere un padre e una madre. (59-182, 16.7.1972)
Sezione 2.  La ragione per cui dobbiamo servire i Veri Genitori sulla terra
Il mondo spirituale è un regno governato dai nostri antenati, a partire da Adamo. Inoltre il Regno dei Cieli sulla terra è un mondo governato dai loro discendenti. È così che funziona. Quando morirete vi ritroverete senz’altro nel regno abitato da decine di milioni dei vostri antenati. Dovrete affrontare ognuno di loro. Se avete qualche colpa, sarete giudicati da loro. Qual è il criterio fondamentale per ottenere un voto sufficiente da quel giudizio? Questa è la domanda.
Cosa dovete fare per ricevere un voto sufficiente dalle famiglie dei vostri antenati? Dovete seguire la regola fondamentale. Persino nell’altro mondo ci sono dei legami fra i numerosi antenati, le famiglie e i popoli che vivono lì. In quel mondo sono tutti collegati.
Da questo punto di vista, la domanda che cosa vi permetterà di essere promossi ha una risposta molto semplice: è la tradizione ideale dei veri genitori. I veri genitori realizzano una vera famiglia e questa fa da presidente della famiglia. E per quanto riguarda il presidente di una nazione? Deve essere in posizione di vero genitore di quella nazione. Se fossero gli Stati Uniti, sarebbe una nazione che ha dei veri genitori.
In questo caso le persone devono servire il presidente e unirsi a lui proprio come farebbero col loro padre e la loro madre. In questo caso il principio fondamentale è andare oltre la propria famiglia, oltre la propria moglie e i propri genitori per unirsi alla nazione. Un ideale è persino più grande della famiglia. L’ideale è servire i veri genitori del proprio paese più dei veri genitori della propria famiglia, perché sono in una posizione più alta. Perché dovete vivere così? Perché se non lo farete, la vostra strada nel mondo spirituale sarà bloccata. Non sarete accolti là. Anche se avete un dottorato, non conterà. Sarà così.
Il principio del mondo dell’ideale originale è che bisogna servire di più i genitori della nazione, perché sono superiori ai genitori della famiglia. In modo simile i genitori della nazione devono essere sotto l’influenza e l’autorità dei genitori del mondo. I genitori nazionali devono servire di più i genitori del mondo.
Nella Chiesa dell’Unificazione stiamo preparando la strada per i Veri Genitori a livello mondiale. Per preparare questo corso supremo nel mondo umano, dobbiamo essere disposti a sacrificare i veri genitori della famiglia e persino i veri genitori della nazione. La grandezza di questo sacrificio caratterizza la Chiesa dell’Unificazione. Il Movimento dell’Unificazione cerca di superare tutte le barriere per realizzare la famiglia ideale dei Veri Genitori a livello mondiale. Per far questo dobbiamo sacrificare tutti i genitori a livello familiare e i genitori a livello nazionale. Quando diventeremo il centro del mondo in questo modo, la misura in cui ci saremo sacrificati come individui e come famiglie, e lo sforzo che avremo fatto per trascendere la nazione e i suoi cittadini verranno ricordati come l’aspetto primario della tradizione del nuovo mondo. (118-234, 6.6.1982)
Sezione 3. Il Regno dei Cieli è possibile solo attraverso i Veri Genitori
Non potete realizzare il Regno dei Cieli da soli. È necessaria la venuta dei Veri Genitori. Dovete unirvi allo Spirito Santo e armonizzarvi con l’amore di Gesù. Solo allora avrete la possibilità di innestarvi all’albero di olivo dal lato di Dio. Tuttavia, poiché si tratta di un innesto spirituale, non potete farlo. I Veri Genitori verranno nell’era del Secondo Avvento e vi innesteranno.
Questo è fondamentale per costruire il Regno dei Cieli. La formula è la stessa. Il rapporto fra Dio e il figlio di Dio è assoluto; è un vincolo che nessuno può spezzare. Nessuno può troncare il rapporto tra padre e figlio. In modo simile, quando marito e moglie si uniscono nell’amore, nessuno può spezzare il loro legame d’amore. Non lo può spezzare nemmeno Dio. Ė eterno.
Il problema è se siete diventati una coppia unita, come un fratello e una sorella come Adamo ed Eva, che possono servire i Veri Genitori. Un’altra domanda è se l’amore di Dio e l’amore dei Genitori può dimorare nella vostra famiglia. In altre parole state trasmettendo l’amore di Dio e dei Genitori attraverso il vostro amore in modo che i vostri figli e le vostre figlie nascano e crescano in questo ambiente d’amore? Questa è una domanda seria. Dovete sapere che se non farete questo la porta del Regno dei Cieli a livello della famiglia non si aprirà. (137-185, 1.1.1986)
Per entrare nel Regno dei Cieli, abbiamo bisogno di passare attraverso i Veri Genitori. Senza passare attraverso di loro, non possiamo entrare nel Regno dei Cieli. Ecco perché sono apparsi i Veri Genitori. Una volta apparsi, i Veri Genitori daranno nascita a delle vere famiglie. Persino in mezzo al mondo satanico dobbiamo salire da questo punto fino al livello di una vera famiglia. Dobbiamo lottare e praticare l’abnegazione in tutto. (44-140, 6.5.1971)
Avete una nazione sovrana? Noi siamo un popolo senza una nazione. Anche se abbiamo un paese chiamato la Repubblica di Corea, la nazione verso la quale ci stiamo dirigendo è diversa. Ė la nazione di Dio. Tuttavia non potete entrare in questa nazione celeste senza ottenere la cittadinanza di quella nazione. Satana non può accusare quelli che hanno un certificato di cittadinanza, non importa se vengano da est, da ovest, da nord, da sud, o che sia nel passato, nel presente o nel futuro. Senza questa cittadinanza, non potete entrare nella nazione celeste. (148-288, 25.10.1986)
Le persone del mondo devono passare attraverso l’amore dei Veri Genitori. Senza passare attraverso questa porta, non hanno alcuna possibilità di ritornare al loro paese natale originale nel mondo celeste. Non ci sarà per loro nessuna strada se non quella che conduce all’inferno. Dobbiamo invertire questo corso e salire su. Dobbiamo combattere e prevalere sulle nazioni avversarie.
Per questa ragione la Chiesa dell’Unificazione ha ereditato la vittoria del ruolo del messia a livello mondiale, ha superato il regno del messia nazionale ed è scesa nel regno del messia tribale. È sul livello tribale del mondo satanico che bisogna riportare la vittoria; dobbiamo trasformare queste famiglie sataniche e in questo modo restaurare il mondo.
Così, le attività che ho proposto per far breccia nella comunità locale (tong ban gyeokpa) hanno lo scopo di creare dei figli e delle figlie dei Veri Genitori a livello familiare. Dovete creare la coppia che può incarnare l’amore dei Veri Genitori nella famiglia. Centrati sui modelli – che dovete stabilire nell’amore di Dio - del nonno e della nonna, del padre e della madre, del marito e della moglie, e dei figli dovete recuperare il clan la nazione e il mondo che sono stati perduti. (210-42, 30.11.1990)
La Bibbia dice che non potete entrare nel Regno dei Cieli se non siete come un piccolo bambino. Che cosa vuol dire? I bambini non hanno che il loro padre e la loro madre. Quando mangiano, quando dormono e in tutti i momenti sono col papà e la mamma. Persino quando crescono e si sposano, non possono dimenticare il padre e la madre. Non possono mai dimenticare queste parole.
Dio è nostro Padre. Il Dio Padre è il padre verticale, e il Vero Padre è il padre orizzontale. Perciò dovete imparare la lingua e i costumi del Padre e della Madre, in modo da poter andare nella vostra città natale originale o da qualsiasi parte e adattarvi a quella nazione. Cosa desiderano realizzare i Genitori pagando tutto questo indennizzo storico? Desiderano liberare tutte le persone. Perché? Perché per liberare di Dio è necessario liberare l’umanità. (225-19, 1.1.1992)

4 commenti:

  1. La ragione per cui dobbiamo servire i Veri Genitori sulla terra
    Il mondo spirituale è un regno governato dai nostri antenati, a partire da Adamo. Inoltre il Regno dei Cieli sulla terra è un mondo governato dai loro discendenti. È così che funziona. Quando morirete vi ritroverete senz’altro nel regno abitato da decine di milioni dei vostri antenati. Dovrete affrontare ognuno di loro. Se avete qualche colpa, sarete giudicati da loro. Qual è il criterio fondamentale per ottenere un voto sufficiente da quel giudizio? Questa è la domanda.

    RispondiElimina
  2. Cosa dovete fare per ricevere un voto sufficiente dalle famiglie dei vostri antenati? Dovete seguire la regola fondamentale. Persino nell’altro mondo ci sono dei legami fra i numerosi antenati, le famiglie e i popoli che vivono lì. In quel mondo sono tutti collegati.
    Da questo punto di vista, la domanda che cosa vi permetterà di essere promossi ha una risposta molto semplice: è la tradizione ideale dei veri genitori.

    RispondiElimina
  3. L’ideale è servire i veri genitori del proprio paese più dei veri genitori della propria famiglia, perché sono in una posizione più alta. Perché dovete vivere così? Perché se non lo farete, la vostra strada nel mondo spirituale sarà bloccata. Non sarete accolti là. Anche se avete un dottorato, non conterà. Sarà così.

    RispondiElimina
  4. Cosa desiderano realizzare i Genitori pagando tutto questo indennizzo storico? Desiderano liberare tutte le persone. Perché? Perché per liberare di Dio è necessario liberare l’umanità. (225-19, 1.1.1992)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari