venerdì 20 marzo 2020

Abbiamo ereditato il lignaggio del nemico

Libro 9   

Le famiglie benedette

Capitolo I

I Veri Genitori e la Benedizione

1.3.2. Abbiamo ereditato il lignaggio del nemico

Le persone cadute sono diventate degli esseri falsi e quindi devono essere innestate. Dal punto di vista della discendenza, i vostri antenati sono diversi dal lignaggio originale. Potete diventare solo dei figli adottivi perché vostro padre e vostra madre sono di un lignaggio diverso.

Quindi non è ragionevole negare quello che si afferma nella Chiesa dell’Unificazione, cioè che i primi antenati caddero attraverso l’amore. La Bibbia non dichiara forse che caddero mangiando il frutto del bene e del male? Sapete che cos’è il frutto della conoscenza del bene e del male? È un frutto? È il frutto di un albero che cade e rotola giù quando soffia il vento? No. (157-158, 2.4.1967)

Adamo ed Eva si unirono a Satana nella loro mente ed ereditarono il suo lignaggio. Se Dio è un Dio d’amore, perché nel Suo cuore non può perdonare Satana? La Bibbia dice che Dio potrebbe perdonare qualsiasi cosa, persino l’assassinio e il furto, e che quelli che credono in Gesù saranno perdonati dei loro peccati. Allora perché Dio non può perdonare Satana? La ragione per cui Dio non lo può perdonare è perché ha contaminato la linea di sangue dell’umanità. Che cosa significa? Dal punto di vista di Dio, Satana è l’adultero, l’adultero dell’amore. Capite cosa vuol dire? (156-226, 25.5.1966)

Poiché il matrimonio di Adamo ed Eva ebbe luogo con al centro Satana, è impossibile negare che essi ereditarono l’amore, la vita e la linea di sangue che fanno capo a Satana. Se non avessero mangiato il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male e non fossero caduti, le loro nozze sarebbero state celebrate con Dio al centro. Proprio come i Veri Genitori della Chiesa dell’Unificazione vi hanno benedetto, Dio avrebbe chiamato davanti a Sé Adamo ed Eva una volta che avessero raggiunto la piena maturità e li avrebbe benedetti sotto di Sé. (228-254, 5.7.1992)

Se Adamo ed Eva non avessero mangiato il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del e invece avessero raggiunto la perfezione, sarebbero diventati il figlio e la figlia del grande Re, il Creatore dell’universo. Se fossero diventati il figlio e la figlia del grande Re, allora chi sarebbero stati i loro figli, come nipoti nella Sua diretta discendenza? Sarebbero stati il principe e la principessa. Sarebbe emersa la base su cui possono governare il regno sulla terra, rappresentando la nazione celeste. Non ci possono essere due sovranità. Ce ne può essere una sola. (231-27, 31.5.1992)

Il figlio e la figlia unigeniti creati personalmente da Dio con le Sue stesse mani erano Adamo ed Eva. I problemi emersero perché Adamo ed Eva caddero. Allora, quale fu la causa della caduta? Caddero perché non obbedirono alle parole di Dio che aveva detto loro di non mangiare il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male. Cosa sarebbe successo se avessero obbedito al comandamento? Questo punto non è mai venuto in mente ai cristiani, e anche se gli fosse venuto in mente non avrebbero saputo cosa fare. È come un oceano sconfinato. Anche se volevano misurarne la profondità non avevano i mezzi per farlo. Anche se volevano sapere queste cose, non avevano nessun modo per capire e quindi non avevano altra scelta che credere a quello che era stato loro detto senza porsi delle domande. Tuttavia non ci può essere nessuna perfezione nell’ignoranza. (231-21, 31.5.1992)

Perché le persone fanno penitenza infliggendo dolore al loro corpo? Perché hanno ereditato il sangue di Satana, il sangue del nemico di Dio. Chi è questo nemico di Dio? È l’adultero. È il nemico dell’amore di Dio. È l’adultero. Eva ricevette il sangue dell’adultero.

Eva doveva diventare l’imperatrice che avrebbe ereditato la regalità della nazione celeste. Invece divenne la sposa del diavolo, la compagna del servo. Questo è il segreto del cielo e della terra. Finalmente è stato rivelato nel mio tempo, e perciò il mondo satanico deve finire. (172-277, 24.1.1988)

Non ci può essere nessuna perfezione nell’ignoranza. Chi ho detto che è Satana? È l’adultero. Vi ho chiarito tutto. Pensate di poter andare nel Regno dei Cieli ignorando queste cose? Pensate di poter essere salvati se le ignorate? Non c’è nemmeno la più piccola possibilità. Che ammasso di gente ignorante! Se poteste essere salvati solo credendo in quello che vi viene detto di credere, le persone come voi e me sarebbero state salvate tanto tempo fa. Non dovremmo soffrire in questo modo. (188-230, 26.2.1989)

Perché il diavolo odia Dio? Perché Dio odia il diavolo? Secondo i principi cristiani bisogna amare il proprio nemico, eppure Dio non può amare il Suo nemico Satana. Perché? Se dovesse amare il nemico dell’amore, il cielo e la terra scomparirebbero. Le leggi celesti dell’autorità scomparirebbero. Le leggi dell’esistenza scomparirebbero. (191-43, 24.6.1989)

Satana distrusse l’amore ideale di Dio e profanò la vita ideale e il lignaggio ideale. L’umanità si è moltiplicata da queste azioni. I figli e le figlie di Satana, che sono le manifestazioni dell’amore, della vita e del lignaggio di Satana, non possono ricevere l’intervento diretto di Dio. (197-286, 20.1.1990)

Perché Satana immancabilmente va da quelli che, nel corso della nostra storia, hanno percorso la via della fede, soffocandoli, schiacciandoli e sacrificandoli? Per Dio Satana è l’adultero che ha rubato e profanato la Sua famiglia. La nostra madre originale avrebbe dovuto servire Dio e costruire il Suo regno di pace in cielo e sulla terra, e invece noi e il nostro padre originale siamo stati scacciati. Satana si è intromesso e gli esseri umani si sono ritrovati in questo stato miserabile. Il peccato da lui commesso non è stato altro che questo. (156-226, 25.5.1966)

La caduta fu causata dalla motivazione illecita riguardo il lignaggio. Ecco perché le conseguenze della caduta sono state trasmesse fino ad oggi sotto forma del peccato originale. Perciò le persone hanno bisogno di cambiare la linea di sangue. Perché la linea di sangue deve essere cambiata? L’umanità ha ereditato e trasmesso la linea di sangue di Satana e così questo lignaggio deve essere corretto. Voi che siete riuniti qui lo dovete capire chiaramente. (183-308, 7.11.1988)

Quelli che appartengono al dominio di Satana non hanno assolutamente nessun legame con la linea di sangue di Dio. In altre parole tutte le persone, che avrebbero dovuto nascere da dei genitori di bontà, sono nate invece da genitori malvagi e si sono espanse nel mondo formando una famiglia, una tribù, un popolo, una nazione e un mondo dominati dal male. (55-133, 7.5.1972)

Sapete che cosa fu la caduta? Attraverso di essa il collegamento della vita fu spezzato. Cosa successe ad Adamo ed Eva? Dovevano formare un rapporto con Dio e unirsi a Lui, invece si unirono al servo. Il risultato fu che tutta l’umanità, che avrebbe dovuto ereditare la linea di sangue di Dio, ereditò invece la linea di sangue del servo. Ecco perché, anche se gli uomini caduti possono invocare Dio come loro Padre Celeste, non sentono effettivamente che Dio è loro Padre. Come i loro padri e le loro madri hanno ereditato la vera natura di Satana, pensando a tutto centrati su loro stessi e collegando tutto ciò che è alto e potente a loro stessi. (91-242, 23.2.1977)

Attraverso la caduta abbiamo perso il vero genitore, il vero marito e il vero figlio. Tutto questo è successo a causa di Eva e dell’arcangelo. Sotto questo aspetto, le donne che vivono sulla terra oggi dipendono dal padre arcangelo, dal marito arcangelo e dal fratello arcangelo. Ecco perché queste donne sono infelici. È come una figlia di una famiglia ricca che vive con il suo servo. In altre parole queste donne sono nate dalla linea di sangue del servo. Ecco perché non hanno mai ricevuto l’amore di un marito originale, di un padre originale e di un fratello originale. (51-182, 21.11.1971)

In che modo il diavolo causò la caduta? Attraverso il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male? Che cosa si coprirono dopo aver mangiato il frutto? Si coprirono la bocca o le mani? Non coprirono le parti sessuali del loro corpo? Questo divenne il seme che piantò il male. Caddero prima di aver raggiunto la completa maturità, mentre erano ancora adolescenti. Poiché il lignaggio dell’umanità nella storia del mondo ebbe origine da questo atto, negli Ultimi Giorni dilagherà il fenomeno di questi rapporti. In tutto il mondo verrà il tempo in cui i giovani distruggeranno l’etica dell’amore. Si nasconderanno nell’ombra, proprio come Adamo ed Eva, e non avranno nessun timore del cielo. Quello sarà il tempo in cui verrà l’era del dominio mondiale di Satana sulla terra. E allora ci troveremo di fronte al martello di ferro di Dio. (200-227, 25.2.1990)

A causa del complicato groviglio del lignaggio umano, la restaurazione ha impiegato seimila anni; altrimenti il Dio onnipotente avrebbe restaurato tutto in un giorno. È come se nella linea di sangue ci fosse una malattia cronica; se dovesse essere estirpata tutta di colpo, morirebbero tutti. Ecco perché ci sono voluti seimila anni. Pensate che i primi antenati dell’umanità caddero mangiando il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male? Come sarebbe semplice se fosse così. (155-295, 1.11.1965)

Il problema su cui ci dobbiamo concentrare è come sono nate le basi del peccato, della caduta, del male e dell’inferno. Per capire questo dobbiamo risalire ad Adamo ed Eva. Quando ripercorriamo la caduta di Adamo ed Eva risalendo alla fonte, possiamo vedere che essi caddero perché non obbedirono al comandamento di Dio di non mangiare il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male.

La seconda causa della caduta fu che divennero egocentrici. La terza causa fu che cercarono di amare centrandosi su loro stessi. Questa è l’essenza della storia che sta dietro la caduta. Quindi possiamo concludere che tutto ciò che è collegato a questo è dal lato di Satana. Tutti gli esseri umani caduti hanno amato in modo illecito ed egocentrico. Possiamo concludere che le persone di questo mondo insistono sull’amore mettendo al centro loro stesse. (79-198, 27.7.1975)

Cosa! Pensate che la caduta fu il fatto di mangiare il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male? Questo frutto si riferisce all’organo sessuale della donna. Quando una donna incontra un buon marito, diventa una buona madre, ma se incontra un marito cattivo diventa una madre cattiva. Non c’è nessuno che può negare in modo logico quello che sta dicendo il fondatore della Chiesa dell’Unificazione. La mente e il corpo sono in costante conflitto perché la storia è iniziata con un conflitto d’amore fra il marito e la moglie. Non potete negare questo con la logica. (267-240, 8.1.1995)

1.3.3. Abbiamo bisogno dei Veri Genitori come il Messia

Il motivo per cui l’umanità ha bisogno del Messia è per essere salvata. Allora, qual è il punto d’inizio originale da cui può aver luogo la salvezza? È ritornare al punto di contatto con l’amore di Dio.

L’intera umanità, tuttavia, si è completamente separata da Dio diventando invece l’incarnazione di Satana. Poiché questo è esattamente l’opposto dell’amore di Dio, deve essere indennizzato. L’indennizzo si riferisce alla completa eliminazione del peccato originale, ma nel far questo il problema fondamentale risiede nel lignaggio. Qualsiasi problema collegato alla linea di sangue non può essere risolto dagli uomini caduti. Ecco perché l’umanità ha bisogno del Messia. (35-159, 13.10.1970)

La famiglia di Adamo, che è il lignaggio in cui genitori di peccato presero il posto dei veri genitori, deve essere innestato nel lignaggio dei Veri Genitori alla presenza di Dio, attraverso la restaurazione tramite indennizzo. Questa è l’ideologia del Messia e del Salvatore. La ragione per cui è emersa questa realtà è la caduta. (101-76, 28.10.1978)

Chi è il Messia? È il vero genitore. Allora perché le persone hanno bisogno dei veri genitori? Perché hanno bisogno di essere innestate nel lignaggio originale attraverso l’amore dei veri genitori. L’umanità caduta non può liberarsi del peccato senza la venuta dei veri genitori. Allo stesso modo, senza i veri genitori, le persone non possono avanzare al punto in cui possono ricevere la Benedizione a livello di perfezione, come esseri liberati e senza peccato. (35-216, 19.10.1970)

Chi è il salvatore di cui l’umanità caduta ha bisogno? Il salvatore non deve essere nella posizione dei genitori caduti, ma nella posizione di Adamo ed Eva che non sono caduti. Poi da lì può unirsi alla volontà di Dio, ricevere l’amore e la benedizione di Dio e far rinascere l’umanità nella posizione dei veri genitori. Altrimenti l’umanità non potrà mai salire alla posizione di non avere assolutamente nessun legame con il peccato originale. (22-269, 4.5.1969)

Perché sono necessari i Veri Genitori? Avete bisogno di loro perché dovete affondare quella radice nella sfera del cuore. Attualmente avete una radice diversa. A causa della caduta, anche il tronco e i rami sono diversi. Dai Veri Genitori deve avere inizio una nuova radice e da loro devono anche crescere un nuovo tronco e dei nuovi rami, che poi possono essere usati per l’innesto. Dovete tagliare il tronco vecchio e i rami vecchi e innestare il nuovo germoglio. Mediante quell’innesto, quei trapianti diventeranno la grande corrente principale dell’universo. Tutte le cose del mondo satanico devono essere tagliate di netto. Devono essere tagliate alla radice. (164-155, 10.5.1987)

La caduta è avvenuta attraverso un matrimonio illecito nel giardino di Eden. Ora è giunto il tempo che i Veri Genitori invertano questo, sposando le persone nella maniera giusta. Purificando le cose cattive perpetrate dai genitori falsi, i Veri Genitori stanno eliminando l’inferno e danno la Benedizione ai milioni e miliardi di antenati nel mondo spirituale. Grazie alla fondazione delle famiglie dei discendenti sulla terra, centrati sul vero amore, gli antenati nel mondo spirituale e i discendenti sulla terra si possono unire verticalmente e attraverso queste basi familiari l’est e l’ovest si collegheranno.

Dovete tutti ereditare un nuovo lignaggio e perché questo sia possibile il Messia viene come un padre. Egli riporta la vittoria sul mondo satanico e stabilisce la fondazione vittoriosa che trascende il livello mondiale, dove Satana non può intervenire. Su questa base deve realizzare la restaurazione tramite indennizzo insieme ad Eva. Così, con al centro la famiglia che è basata sul rapporto di coppia, essi portano i figli e devono realizzare il compito di innestarli orizzontalmente. Questo è il motivo per cui nella Chiesa dell’Unificazione abbiamo la cerimonia della Benedizione. La Chiesa dell’Unificazione è unica. Da dove ha avuto origine il lignaggio della Chiesa dell’Unificazione? Ha avuto origine da Dio. Ecco perché sfidiamo il mondo satanico a venirci contro. Se si opporranno a noi dovranno risarcire i danni. (169-37, 4.10.1987)

I Veri Genitori salveranno tutti gli esseri umani, facendoli diventare delle persone vere, innestandoli al vero amore, alla vera vita e al vero lignaggio di Dio. Faranno questo dando la Benedizione del matrimonio santo attraverso la quale avviene il cambiamento della linea di sangue. Allora si formeranno delle vere famiglie che stabiliranno il Regno dei Cieli sulla terra. (282-224, 13.3.1997)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari