venerdì 20 marzo 2020

I Veri Genitori sono gli antenati senza peccato originale

Libro 9
Le famiglie benedette
Capitolo I
I Veri Genitori e la Benedizione
Sezione 2. I Veri Genitori, la rinascita e il cambiamento della linea di sangue
2.1. Chi sono i Veri Genitori?
2.1.1. I Veri Genitori sono gli antenati senza peccato originale
Chi sono i veri genitori? Se Adamo ed Eva non fossero caduti, Dio sarebbe stato l’amore verticale e Adamo ed Eva sarebbero diventati il corpo di Dio. Avrebbero rappresentato il corpo di Dio. Dio sarebbe stato come le ossa, e Adamo ed Eva come la carne. Dio può avere una mente e un corpo. Dio sarebbe diventato il genitore interiore nella posizione interiore, e Adamo ed Eva sarebbero diventati i genitori esteriori nella posizione esteriore. I genitori interiori ed esteriori si devono unire attraverso l’amore; a quel punto ci troviamo ad avere i genitori esteriori e a servire i genitori interiori nel nostro cuore. Con l’unione d’amore fra Dio e Adamo ed Eva, appaiono i veri genitori - l’uomo e la donna perfetti. Non ci possono essere degli individui perfetti se non c’è un’unione attraverso l’amore. (184-71, 13.11.1988)
Che tipo di posizione è quella dei veri genitori? È là dove Adamo ed Eva, con Dio al centro, si sono uniti completamente e sono liberi dall’accusa di Satana. L’origine dei veri genitori può nascere solo quando non c’è nulla di cui Satana li può accusare ed essi possono salire al regno della perfezione. Questa è l’origine dei veri genitori dal punto di vista del Principio Divino. Tuttavia, raggiungere quella posizione non è così semplice come potrebbe sembrare. (25-30, 21.9.1969)
Che tipo di genitori sono i nuovi genitori? Adamo ed Eva, che caddero proprio all’inizio nel giardino di Eden sono i genitori caduti. I genitori che possono dare la rinascita all’umanità in futuro sono i genitori originali che - nella posizione di non essere caduti e di essere uniti alla volontà di Dio - hanno potuto ricevere l’approvazione di Dio. Sono i genitori che mantengono il modello originale, non caduto, e realizzano la volontà di Dio. Moltiplicano figli di bontà formando una famiglia ideale nell’abbraccio di Dio, mettendo al centro il Suo amore. Sono i genitori che non hanno nulla a che fare con la caduta. (22-269, 4.5.1969)
Se Adamo ed Eva non fossero caduti, sarebbero diventati i genitori dell’umanità e avrebbero stabilito un mondo centrato su Dio. Tuttavia, a causa della loro caduta, divennero dei genitori falsi sotto il dominio di Satana. Di conseguenza i veri genitori, che secondo l’intenzione di Dio dovevano stabilire il Suo ideale di creazione, furono perduti. I veri antenati dell’umanità furono perduti. (20-117, 1.5.1968)
Che significato hanno i veri genitori? Sono il simbolo della speranza di tutte le persone. Sono il simbolo della speranza assoluta per l’umanità caduta. Sono il frutto della storia passata, il centro di questa era e il punto d’inizio del futuro che si collega al mondo in cui viviamo oggi. (35-236, 19.10.1970)
Quando pensate alle parole Veri Genitori, ricordatevi che la storia sarà fatta ripartire attraverso di loro. Si formerà il punto di partenza attraverso il quale potremo costruire un nuovo mondo, saranno determinati i collegamenti interiori attraverso i quali Satana sarà indotto a sottomettersi e il suo dominio del mondo esteriore sarà espugnato. Solo allora potrà essere stabilita la figura centrale che porterà la liberazione di Dio. Perciò, dovete essere grati di questa grande benedizione che vi è stata data, cioè la grazia di poter vivere nella stessa era dei Veri Genitori e agire secondo le loro direttive. (43-144, 29.4.1971)
La speranza dell’umanità è incontrare i veri genitori. Persino quando siete sulla via della morte, desiderate incontrarli. Anche se doveste perdere tutta la storia passata, tutte le ere e tutti i vostri discendenti, se incontraste i veri genitori, potreste riconquistare la storia, le ere e il futuro. Dovete capire che i Veri Genitori sono questo tipo di persone. (35-236, 19.10.1970)
Quando il Messia verrà sulla terra si presenterà come un individuo, ma non è un semplice individuo. È il risultato della fede e della devozione di tutta l’umanità, la realizzazione dei desideri di tutta l’umanità e il coronamento dell’amore che tutta l’umanità ha ardentemente desiderato. È il punto finale a cui si collegano tutti i corsi della storia. In parole più semplici, è collegato al passato, al presente e al futuro. Ha un legame con l’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo, la nazione, il mondo, il cielo e la terra. (13-143, 1.1.1964)
Gesù venne con la missione di raggiungere la posizione di genitore dell’umanità, ma morì prima di aver potuto realizzare questa missione. Per questo, nell’era del Secondo Avvento, non possiamo stabilire un mondo che va oltre il vecchio mondo se quella posizione non è restaurata tramite indennizzo e realizzata con successo. La Chiesa dell’Unificazione ha lavorato continuamente per questo scopo. (55-143, 7.5.1972)
Il Vero Genitore, come Adamo perfetto, deve restaurare il modello dei primi genitori, che Adamo non riuscì a realizzare. Deve anche portare a compimento il modello del genitore che Gesù, venuto come secondo Adamo, non riuscì a realizzare. Il motivo per cui a me non rimane che stabilire una tradizione di sofferenza in questa era del Secondo Avvento è perché Gesù ha stabilito la base spirituale ma non ha potuto stabilire la base sia fisica che spirituale a livello mondiale. (55-173, 7.5.1972)
Chi sono i Veri Genitori che noi conosciamo? Sono gli antenati dell’umanità. Ecco perché dovete servire i Veri Genitori come servireste i vostri genitori. (118-147, 23.5.1982)
L’umanità ha bisogno dei Veri Genitori. Perché? Per la prima volta nella storia siamo in grado di collegarci all’asse dell’amore. È un evento che non ha precedenti, e non si ripeterà in futuro. Sappiatelo chiaramente. C’è solo un asse, non ce ne possono essere due. Questo asse non è altro che il vero amore. (137-108, 24.12.1985)
Nel corso della storia, non c’è mai stata una persona che ha riportato la vittoria nel nome di Dio come rappresentante di tutti gli uomini. Fino ad oggi ho lottato per stabilire il modello della vittoria.
I membri della Chiesa dell’Unificazione ed io potremmo evitare di soffrire, ma poiché conosciamo questo principio dobbiamo percorrere la via della sofferenza. (91-257, 23.2.1977)
Qual è la speranza dell’umanità? È servire i Veri Genitori. Seimila anni fa, Adamo ed Eva dovevano essere benedetti in matrimonio, un evento che avrebbe permesso a tutta l’umanità di diventare i discendenti di Dio. Tuttavia, a causa della caduta, tutti divennero i discendenti di Satana. Perciò i Veri Genitori, che furono persi seimila anni fa, devono essere restaurati dal lato del cielo e gli uomini devono rinascere attraverso il rapporto d’amore dei Veri Genitori. Solo allora possono diventare i cittadini del Regno dei Cieli. (19-203, 7.1.1968).
Che cosa significa il termine “veri genitori”? Qual è la differenza fra i genitori fisici e i veri genitori? Chi sono i veri genitori? Qual è la loro responsabilità? Qual è la differenza quando si tratta di amare? La differenza sta nel loro concetto dell’amore. La loro idea dell’amore è diversa. I genitori fisici ci insegnano l’amore centrato sul corpo fisico, mentre i genitori spirituali ci insegnano l’amore centrato sul mondo spirituale eterno. La qualità e il contenuto sono diversi. (129-99, 1.10.1983)
2.1.2. I Veri Genitori fanno rinascere l’umanità attraverso il vero amore
Voi siete nati dalla linea di sangue dei genitori falsi, espulsi da Dio, e non avete nessun legame con i veri genitori. Quindi, per liberarvi da questa linea di sangue, dovete sradicarla e svincolarvene. Solo quando fate questo e cambiate completamente la linea di sangue, potete entrare nel Regno dei Cieli. (22-271, 4.5.1969)
Che cosa devono realizzare i veri genitori? Devono cambiare il lignaggio falso che è la radice del mondo satanico, correggere la vita falsa e raddrizzare la strada fuorviata dell’amore. (169-37, 4.10.1987)
Per cambiare la linea di sangue devono essere realizzate le condizioni per una vittoria legata all’amore di Dio attraverso una fondazione [l’indennizzo] che penetra fino al centro del midollo osseo e della carne della figura Adamo, nel seme del futuro figlio. Se questo non si realizza, quel figlio non può nascere come un figlio di Dio. Questo è innegabile da un punto di vista logico. C’è traccia di questo nelle Sacre Scritture? Se sì, allora è la parola di Dio. (35-163, 13.10.1970)
Chi è il Salvatore di cui l’umanità caduta ha bisogno? Il Salvatore non deve essere nella posizione dei genitori caduti, ma nella posizione di Adamo ed Eva che non sono caduti. Da lì può unirsi alla volontà di Dio, ricevere l’amore e la benedizione di Dio, e dare rinascita all’umanità nella posizione dei veri genitori. Altrimenti l’umanità non potrà mai salire alla posizione di non avere nessun legame con il peccato originale. (22-269, 4.5.1969)
Perché sono necessari i Veri Genitori? Avete bisogno di loro perché dovete affondare quella radice nella sfera del cuore. Attualmente avete una radice diversa. A causa della caduta, anche il tronco e i rami sono diversi. Dai Veri Genitori deve avere inizio una nuova radice e da loro devono anche crescere un nuovo tronco e dei nuovi rami, che poi possono essere usati per l’innesto. Dovete tagliare il tronco vecchio e i rami vecchi e innestare il nuovo germoglio. Mediante quell’innesto, quei trapianti diventeranno la grande corrente principale dell’universo. Tutte le cose del mondo satanico devono essere tagliate di netto. Devono essere tagliate alla radice. (164-155, 10.5.1987)
Cos’è che desidera oggi tutta l’umanità? Prima di stabilire una nazione globale, vuole incontrare i Veri Genitori. Da chi vogliono discendere i vostri futuri discendenti? I vostri figli e le vostre figlie non vogliono nascere dal vostro lignaggio falso, vogliono nascere attraverso la linea di sangue dei Veri Genitori. Ecco perché i Veri Genitori diventeranno automaticamente il punto d’inizio di un nuovo futuro. (35-237, 19.10.1970)
Qual è la responsabilità dei Veri Genitori? Devono correggere la linea di sangue falsa, che è la radice del mondo satanico, e correggere la via dell’amore falso. Nella Bibbia è scritto: «Chi trova la sua vita la perderà e chi perde la sua vita per amore mio la troverà». Perché questo paradosso? Perché il mondo satanico deve morire. (169-39, 4.10.1987)
I Veri Genitori e i loro figli sono in un rapporto eterno, immutabile e predestinato. Questo è un legame fra genitore e figlio che nessuno può spezzare. È il corso eterno. Non ci sono due strade, ce n’è solo una. Non esiste un’altra strada. Non c’è nessun metodo segreto. L’unica cosa che possiamo fare è seguire quella strada. (203-192, 24.6.1990)
La caduta è avvenuta attraverso un matrimonio illecito nel giardino di Eden. Ora è giunto il tempo che i Veri Genitori invertano questo, sposando le persone nella maniera giusta. I Veri Genitori risolveranno il problema causato dalla caduta. Attraverso di loro l’inferno può essere eliminato e i milioni e miliardi di antenati nel mondo spirituale possono essere benedetti in un matrimonio santo. Grazie alla base delle famiglie dei discendenti sulla terra, centrati sul vero amore, gli antenati nel mondo spirituale e i discendenti sulla terra possono unirsi verticalmente. L’est e l’ovest si collegheranno orizzontalmente con questa fondazione familiare verticale.
Che cosa deve fare un figlio adottivo? Deve essere innestato nel vero figlio. L’albero di olivo selvatico deve essere tagliato e poi il germoglio del vero olivo può essere innestato in esso. È come se ci fosse un movimento per trasformare tutti gli alberi di olivo selvatici in alberi di olivo veri. Per rinascere, avete bisogno di ereditare la linea di sangue dei Veri Genitori. Ecco perché tutta l’umanità spera nei Veri Genitori, e Gesù e lo Spirito Santo hanno desiderato ardentemente celebrare il banchetto delle nozze dell’Agnello. (19-164, 1.1.1968)
Prima di qualunque altra cosa, dovete desiderare sinceramente i Veri Genitori. Non potete essere salvati se non servite i Veri Genitori, sulla base del principio che essi sono l’origine della vostra vita, di tutte le vostre speranze e la fonte di tutti i vostri desideri e della vostra felicità. Avete mai servito i Veri Genitori in questo modo? Dovete capirlo chiaramente. Ecco perché dovete avere una convinzione ferma, che va persino oltre la consapevolezza di voi stessi. Questo dimostra che siete un figlio o una figlia che può unirsi eternamente ai Veri Genitori. Se non avete una fede così forte, non succederà nulla. (30-238, 23.3.1970)
Voi siete stati comperati. Siete stati comperati assieme all’umanità e all’universo. Ecco Perché Dio vuole giudicare l’universo attraverso di voi. Dio ha comperato voi, che eravate nella posizione di schiavi nel mondo satanico, perché diventiate Suoi figli. Perciò siete i figli benedetti della gloria e dovete essere pronti a dare voi stessi per il mondo quando vi viene chiesto. Dovete diventare delle persone che possono dare persino a Satana. Siete stati comperati con il sangue e il sudore del Vero Padre. Siete stati comperati con la mia carne. Perciò dovete portare avanti il mio stesso lavoro. Vorrei essere orgoglioso dei nostri membri. Prendiamo un impegno in questo senso. (11-164, 20.7.1961)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari