venerdì 20 marzo 2020

Il significato della Benedizione di 3-6 milioni di coppie

Libro 9

La Famiglia Benedetta

Capitolo III

Il significato provvidenziale delle famiglie benedette

Sezione 11. La Benedizione di 3,6 milioni di coppie

La Benedizione di 3,6 milioni di coppie ha portato l’era della liberazione

Persino quelli che sono morti prima della venuta dei Veri Genitori ora possono raggiungere la posizione di ricevere la Benedizione da loro e vivere come coppie benedette allo stesso livello delle persone che sono sulla terra. La Benedizione di 3,6 milioni di coppie rappresenta questa sfera storica di liberazione. Attraverso questa cerimonia, quest’anno tutti si riuniranno insieme. (282-189, 12.3.1997)

La Benedizione di 3,6 milioni di coppie corrisponde alla perfezione dello stadio di completezza, dopo aver attraversato gli stadi di formazione e di crescita. Dopo essere passati attraverso la Benedizione delle 30.000 e delle 360.000 coppie, questa Benedizione è lo stadio di completezza. Se spieghiamo questo prendendo ad esempio il livello dell’acqua, sarebbe come la marea che si alza per sei ore e poi rifluisce dopo che sono trascorse dodici ore. L’acqua che entra sei ore prima e l’acqua che entra sei ore dopo saranno ugualmente allo stesso livello. Infatti, se l’acqua che è entrata dopo si spingesse avanti e rimpiazzasse l’acqua che è entrata prima, sarebbe in testa rispetto a quest’ultima. Perciò possiamo dire che siamo entrati nell’era dell’equalizzazione. Ecco perché l’era in cui viviamo adesso è un’era in cui non si può decidere chi ha ragione e chi ha torto sulla base di chi è in posizione Caino o in posizione Abele. Poiché siamo entrati nell’era dell’equalizzazione, chiunque può ricevere la Benedizione senza discriminazioni. Questa è l’era in cui viviamo attualmente. Tutto ciò che dobbiamo fare è raggiungere l’obiettivo di 3,6 milioni di coppie. A quel punto saremo passati completamente dall’altra parte. (282-181, 12.3.1997)

Ora che il mondo sta cambiando e che è venuto il nostro tempo, il nostro motto mondiale è: «Amare i Veri Genitori ed essere fieri di loro significa realizzare la Benedizione di 3,6 milioni di coppie». Quello che voglio dire è che è arrivato il tempo del matrimonio su scala mondiale. Dopo che avremo realizzato la Benedizione di 3,6 milioni di coppie, i bambini delle scuole elementari chiederanno ai loro insegnanti: «Maestro! Tra la Benedizione di 3,6 milioni di coppie condotta dal Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione e i matrimoni individuali privati come quelli dei nostri genitori, qual è quello vero? La Chiesa dell’Unificazione cerca di trasformare il mondo in una grande famiglia estesa, trascendendo tutte le nazioni, le tradizioni e le culture, quindi fra quel matrimonio di tante coppie e i nostri matrimoni, qual è quello vero? Dovrei sposarmi nella Chiesa dell’Unificazione o nel modo in cui le persone si sono sposate finora?» Allora l’insegnante come dovrebbe rispondere a questa domanda? (282-39, 16.2.1997)

Sapete che 3,6 milioni di coppie stabiliranno la sfera globale liberata della Benedizione, non è vero? Non saranno forse inclusi gli assassini, i ladri e tutti i generi di imbroglioni? Tutto quel posto sarà pieno di rapinatori e truffatori. Quanto ci vorrebbe normalmente per farli pentire tutti? Entrano nel nostro movimento portando sulle loro spalle i peccati di migliaia di anni, e anche se si pentissero di quei peccati per migliaia e migliaia di anni, non sarebbero ancora perdonati. Possono essere perdonati solo attraverso il potere del vero amore. Per quanto l’amore falso sia forte, di fronte al vero amore scomparirà automaticamente. (280-315, 13.2.1997)

Una volta che avremo realizzato la Benedizione di 3,6 milioni di coppie, tutto il mondo si unirà, e attorno a cosa ruoterà questo mondo unito? Sarà l’ancora che può eliminare tutto ciò che è diventato abitudinario e corrotto sotto il dominio del diavolo nel mondo fisico. Sarete spazzati via; perciò dovete tenervi aggrappati strettamente al cavo dell’ancora. Il cavo di questa ancora non deve mai essere tagliato. Voi, le vostre famiglie e le vostre tribù dovete tenerlo stretto tutti insieme. Il nostro desiderio di mantenere intatto questo cavo ci porta a legare insieme tutte le tribù e i messia nazionali. (280-263, 2.1.1997)

Per chi avete benedetto 160 famiglie? È stato per il vostro clan. Se, supponiamo, fate parte del clan Hwang, come suo antenato, dovete assumervi la responsabilità per tutte le sue famiglie, dagli antenati fino a questo momento. Non è questo che fanno i veri genitori? I Veri Genitori si sono assunti la responsabilità per tutte le famiglie dal tempo di Adamo fino ad oggi. Poiché il mondo è diventato il loro dominio, sono andati al di là della famiglia, della nazione e del mondo e hanno liberato tutto. La benedizione di 3,6 milioni di coppie è celebrata focalizzandosi sul valore del mondo liberato e di tutto ciò che esso contiene. In quella Benedizione non possono esistere barriere nazionali, religiose, di tradizione e di cultura. Le famiglie benedette, stando sullo stesso livello, sono state inviate in tutti gli angoli della terra, per diffondere su scala mondiale il modello originale non caduto della famiglia che Dio si aspettava da Adamo. (284-119, 16.4.1997)

Nella Chiesa dell’Unificazione amare i Veri Genitori ed essere fieri di loro significa realizzare la Benedizione di 3,6 milioni di coppie; questo non riguarda solo la Corea. Sulla base dello standard dell’unificazione della Corea del Sud e del Nord, coinvolge tutto ciò che ha a che fare con l’unificazione del mondo, che è diviso dal punto di vista culturale fra oriente e occidente, e dal punto di vista economico fra nord e sud. Stando così le cose, dovete capire bene che con questa Benedizione di 3,6 milioni di coppie in Corea deve essere battuto il record, in modo che le correnti della fortuna celeste possano scorrere liberamente verso la Corea del Nord. (282-259, 7.4.1997)

Quella che chiamiamo “famiglia” è una cosa così straordinaria e temibile. Quindi non dovete mai dimenticare che la Promessa della Famiglia è veramente una grande dichiarazione cosmica. Dall’anno scorso ho insistito che i miei discorsi ufficiali includano un contenuto che riguarda la famiglia. Questa è una regola ferrea. Sta arrivando il tempo in cui dovrò fare la cerimonia di Benedizione per la liberazione del mondo spirituale. Inizierò a farlo dopo la Benedizione di 3,6 milioni di coppie. Stiamo entrando in un’era in cui le persone che sono andate nel mondo spirituale possono essere richiamate e unite ai loro sposi nel mondo fisico. In questo modo persino l’inferno può essere liberato. (283-90, 8.4.1997)

Non c’è nessun altro motivo per questa riunione. Vi ho chiamato qui perché ho deciso che vi devo insegnare qualcosa. Le famiglie di Adamo, di Gesù e del Signore del Secondo Avvento sono tutte organizzate in modo diverso. Gesù non fu in grado di salvare il mondo spirituale andando al di là di Roma e del livello mondiale. Adesso la Chiesa dell’Unificazione ha raggiunto quel punto e perciò ora possiamo annunciare l’era della regalità. Una volta completata Benedizione di 3,6 milioni di coppie, saranno benedette le persone nel mondo spirituale. (283-125, 8.4.1997)

Dopo che la Benedizione di 3,6 milioni di coppie sarà stata realizzata, darò istruzioni a Heung-jin e a Dae-Mo nim di tenere delle cerimonie di Benedizione nel mondo spirituale nel nome dei Veri Genitori. Potranno dare la Benedizione alle persone in spirito. Ora viviamo in un’era in cui quelli che hanno ricevuto la Benedizione da soli nella Chiesa dell’Unificazione - dopo essere andati nel mondo spirituale - possono cercare il loro sposo e i loro figli e riorganizzare la loro famiglia. Poiché il tempo in cui una cosa del genere sarebbe diventata possibile non era ancora conosciuto, ho condotto le Benedizioni per le persone sole. (285-104, 21.4.1997)

Il 29 novembre è il giorno della Benedizione di 3,6 milioni di coppie ed è il tempo in cui il cielo entra in contatto con la terra. È il tempo in cui il mondo verticale incontra il mondo orizzontale - ossia quando Adamo ed Eva non caduti e tutta l’umanità nello stato non caduto, tutto il mondo orizzontale, attendono il giorno della Benedizione. È il tempo in cui Adamo ed Eva si preparano a realizzare la famiglia perfetta nel giardino di Eden. Perciò, Satana non può opporsi nemmeno se portaste le coppie alla Benedizione con la forza. Non appena la cerimonia si sarà conclusa, quelle coppie saranno grate ai Veri Genitori per tutta l’eternità perché saranno state stabilite come coppie rappresentative che ereditano il valore dell’universo. (285-205, 4.5.1997)

Cosa porterà il Signore che ritorna? Egli viene come il proprietario del lignaggio che ha le radici nell’amore di Dio. Da quel lignaggio nascerà una nuova linea di discendenti. Una volta che si formano delle famiglie perfette ad immagine della famiglia perfetta di Adamo, esse diventano la base per la perfezione tribale e nazionale. Ora questa discendenza si sta espandendo in tutto il mondo attraverso la Benedizione di 30.000, 360.000 e 3,6 milioni di coppie.

In questo modo gli stadi di formazione, crescita e completezza si realizzeranno sulla terra. Questa è l’espansione orizzontale. Da ora in poi non ci saranno problemi e tutto sarà semplice. Benedire 36 milioni di coppie sarà molto più facile che benedirne 3,6 milioni. Stiamo entrando nell’era della completa immanenza, totale trascendenza, suprema autorità e onnipotenza di Dio. Non possono esserci ostacoli per benedire le coppie nel vero amore. Perché? Perché attualmente i problemi più grandi del mondo sono la promiscuità dei giovani e la disgregazione delle famiglie.

Poiché Dio stesso stabilì il criterio in base al quale non gli fu possibile intervenire nel giardino di Eden, Dio non può intervenire adesso. Satana cercherà di tirare le famiglie dalla sua parte, ma negli Ultimi Giorni persino tutti quei rami si seccheranno. (286-234, 11.8.1997)

Supereremo la nostra meta di benedire 3,6 milioni di coppie. Il prossimo numero di coppie in programma sono 36 milioni. E poi cosa verrà? Saranno 3,6 miliardi di coppie. Dopo sei cerimonie di Benedizione, tutto sarà finito. Non ce ne vorranno nemmeno così tante. Una volta che avremo celebrato la Benedizione di 3,6 milioni di coppie, le altre persone che si sposano capiranno perché abbiamo avuto bisogno di fare tanto scalpore per celebrare questi matrimoni globali. Io sono quello che conosce quanto è preziosa la Benedizione; voi non lo sapete. Attraverso questo, è stato trasmesso un diritto dal valore infinito. Da ora in poi tutti sono destinati a credere a quello che dico. Quando ho detto che avrei benedetto 360.000 coppie, gli altri hanno dichiarato: «Quest’uomo è pazzo. Questa sarà la fine della Chiesa dell’Unificazione». Avevano detto che la nostra chiesa sarebbe stata distrutta, e poiché abbiamo annunciato che avremo benedetto 3,6 milioni di coppie, hanno detto: «Oh! Ora sono senz’altro rovinati!» I cristiani delle chiese ufficiali pregano tutti: «Per favore, fa’ che la Chiesa dell’Unificazione per tre anni non riesca a realizzare la sua meta e che sia distrutta; per favore non lasciarle realizzare questo obiettivo in due anni!» (285-305, 29.6.1997)

Ora che è agosto, due terzi dell’anno sono già passati. Il motto di quest’anno parla della realizzazione della Benedizione di 3,6 milioni di coppie. In passato le persone ci facevano opposizione da tutte le parti, accusandoci di rubare i loro sposi e i loro figli. Ed è così che ho benedetto 3, 36, 72, 124, 430, 777, 1800, 6000 e 6500 coppie. La Benedizione delle 6500 coppie era la nona, la decima era quella delle 30.000, l’undicesima quella delle 360.000 e la dodicesima quella di 3,6 milioni di coppie…

Con le Benedizioni di 30.000, 360.000 e 3,6 milioni di coppie avanziamo attraverso gli stadi di formazione, crescita e completezza. Ora abbiamo raggiunto la cima. Poiché siamo arrivati lassù, tutto il mondo ci conosce. Nello stesso tempo, il problema della famiglia sta diventando il problema più grande del mondo. Non ci sono soluzioni in vista. Nessun potere - politico, economico o religioso che sia - può risolverlo. (286-65, 6.8.1997)

Eravate soliti servire Dio e i Veri Genitori e consumare il pasto sacro solo alla domenica. Con la dichiarazione del Chil Il Jeol, l’era della totale immanenza e suprema autorità di Dio, e la Benedizione di 3,6 milioni di coppie, siamo liberi dal mondo dei lamenti dove tutte le cose della creazione si sono lamentate. Ora entreremo nel mondo dell’ideale e nell’era della giustificazione tramite il servizio, dove saremo costantemente al servizio di Dio e dei Veri Genitori tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, dal mattino a tarda notte, mangiando, dormendo e vivendo la nostra vita quotidiana insieme a loro. Ora siamo nel processo di prepararci per questo tempo. (285-297, 29.6.1997)

Esteriormente può sembrare che la Chiesa dell’Unificazione stia seguendo la via cristiana, ma la gente non conosce la storia di lotte che abbiamo attraversato. Abbiamo lottato per separarci da Satana e purificarci. Ho stabilito gli otto stadi dall’individuo, la famiglia…. per la via della salvezza per riportare l’umanità ad essere abbracciata ancora una volta nel petto di Dio. La Benedizione di 3,6 milioni di coppie è quella che può superare il livello globale di tutti i popoli del mondo con al centro le famiglie benedette dei Veri Genitori.

Il passo successivo che dobbiamo intraprendere è la Benedizione di 36 milioni di coppie. Questo sarà facile. Il nostro compito più difficile era realizzare la Benedizione di 3,6 milioni di coppie. Dopo aver superato la collina che segnava il corso di quarant’anni, restaurando le sfere perdute dell’Antico e del Nuovo Testamento, ci colleghiamo a loro. Poiché i diritti del primogenito, dei genitori e del re furono perduti, dobbiamo passare attraverso il processo di restaurarli; per questo devo realizzare la responsabilità del primogenito. (286-70, 6.8.1997)

Io considero le Benedizioni delle 30.000 e 360.000 coppie da un punto di vista verticale. La Benedizione di 3,6 milioni di coppie è il punto di svolta. Da ora in poi, la nostra strada sarà un cammino facile in discesa. Mentre scendiamo possiamo accelerare e acquistare slancio per risalire il pendio opposto. La Benedizione di 36 milioni di coppie può essere considerata l’equivalente della Benedizione delle 360.000 coppie; poi, quando avremo completato la Benedizione di 360 milioni di coppie, le famiglie del mondo satanico crolleranno completamente. Con il crollo di queste famiglie, il mondo diventerà una pianura. Poiché finora queste montagne delle famiglie cadute erano rimaste in piedi, Dio non ha potuto viaggiare tra il cielo e la terra di libertà.

L’altra cosa che dobbiamo superare è il nazionalismo. Sulla base della Federazione delle Famiglie e dei Clan, stiamo entrando nell’era della Federazione Nazionale. Di conseguenza ventiquattro clan si sono uniti. Poi, entrando nell’era globale, centrandoci su 360 clan, ci collegheremo al Regno dei Cieli sulla terra e nel mondo spirituale come l’organizzazione del mondo estesa sul piano orizzontale, attraverso i 3,6 milioni i 36 milioni e i 360 milioni di coppie. Le dodici Benedizioni sono il completamento delle dodici vette del regno del Sabato Cosmico per i Genitori del Cielo e della Terra. Come stabilirete le vostre famiglie? Potete diventare una famiglia che si può registrare come cittadini nel Regno di Dio sulla terra solo dopo aver superato queste dodici vette.

Quindi quante vette di dolore storico abbiamo dovuto superare? La Benedizione di 3,6 milioni di coppie rappresenta la dodicesima vetta. Bisogna realizzare questo - non c’è altra strada. Le dodici vette saranno superate vittoriosamente attraverso la Benedizione di 3,6 milioni di coppie e poi attraverso i 36 milioni di coppie. Una volta che avremo raggiunto l’apice realizzando la Benedizione di 3,6 milioni di coppie scenderemo agli stadi di formazione e di crescita. Poi ci sarà la Benedizione di 360 milioni di coppie e, attraverso questo, il regno del Sabato Cosmico per i Genitori del Cielo e della Terra sarà completato. Emergerà la sfera della completa liberazione. Solo dopo aver realizzato la Benedizione di 360 milioni di coppie, potremo entrare nel dominio della completa liberazione. Allora tutto sarà completato a livello mondiale. (286-247, 11.8.1997)

Una volta che avremo superato il segno che rappresenta la Benedizione di 3,6 milioni di coppie, entreremo nel mondo della completa liberazione. Per questo ho dichiarato il motto di quest’anno: «Amare i Veri Genitori ed essere fieri di loro significa realizzare la Benedizione di 3,6 milioni di coppie». Proprio come io ho amato Dio e sono stato orgoglioso di Lui, una volta che avrete stabilito il modello di avermi amato e di essere orgogliosi di me realizzando la Benedizione di 3,6 milioni di coppie, potremo entrare nel mondo della completa liberazione. Anche senza spiegazioni dettagliate sulla Benedizione o su dove andare a riceverla, tutto il mondo saprà che il nostro ideale della Benedizione è l’unico mezzo per liberare il mondo e non potrà fare a meno di ascoltare. Questo perché i 3,6 milioni di coppie andranno continuamente fuori a far conoscere agli altri la verità su questo. (280-220, 1.1.1997)

Pensate di aver bisogno di 3,6 milioni di coppie? No. Dovete restaurare due famiglie in posizione arcangelo e offrirle alla famiglia in posizione di Adamo. Solo allora, le tracce delle famiglie o dei figli del mondo satanico potranno scomparire dalla terra. Quando questo succederà, Satana obbedirà per sempre e voi vi separerete da lui eternamente. Per questo Satana sta cercando di fare tutto il possibile per ostacolarci; ma dal tempo della Benedizione delle 30.000 coppie nel 1992 il suo lavoro è stato limitato. Grazie a questa Benedizione, finalmente abbiamo iniziato l’ascesa verticale a livello mondiale. Lo stadio di crescita era la Benedizione delle 360.000 coppie e lo stadio finale, o stadio di completezza, è la Benedizione di 3,6 milioni di coppie. Proprio come la Benedizione è stata aperta a 360 gradi al mondo intero in modo che chiunque possa riceverla, dopo aver realizzato con successo la Benedizione di 3,6 milioni di coppie persino le persone nel mondo spirituale la potranno ricevere. Finora nessuno è potuto entrare in cielo; tuttavia, poiché Heung-jin celebra la Benedizione in mio nome, i discendenti dell’arcangelo nel mondo spirituale possono essere nella posizione del fratello più giovane della famiglia di Adamo, e seguire i Veri Genitori in cielo in fila indiana. Questa è la restaurazione tramite indennizzo. (280-302, 13.2.1997)

Una volta che avremo completato la Benedizione di 3,6 milioni di coppie, la Chiesa dell’Unificazione non avrà più bisogno di tenere altre cerimonie di Benedizione. La religione scomparirà dal mondo. Quando pensate a me, quale dei miei insegnamenti vi viene in mente? Che cosa sto cercando di dire? Che la religione è nata per disciplinare il corpo. È nata a causa della caduta. Così tutte le religioni scompariranno. Che cosa avete bisogno di fare? Dovete formare delle famiglie e una nazione attraverso la quale potete servire Dio. Questo è l’ideale della creazione. (271-230, 28.2.1995)

Ora che stiamo vivendo negli Ultimi Giorni, Dio non può fare nulla per intervenire direttamente, e Satana si trova tutto solo nel mondo di fronte a un immenso precipizio. Satana non si può voltare a destra o a sinistra. Io gli sto portando via le famiglie. La Benedizione di 3,6 milioni di coppie e quella di 360 milioni di coppie cambieranno completamente le famiglie del mondo satanico. Ora Satana non ha un posto dove andare. (288-55, 31.10.1997)

Io penso che potrei facilmente realizzare il doppio della meta stabilita. Non vedo nessun ostacolo frapporsi sul mio cammino. Dopo che avremo realizzato il nostro obbiettivo, il mondo intero arretrerà sbalordito. Dovete ricordare che i nostri nemici che ci puntavano il dito contro e ci deridevano, predicendo che non saremmo riusciti a realizzare la Benedizione di 3,6 milioni di coppie, stanno aspettando di vedere se ce la possiamo fare veramente. Le luci non si devono mai spegnere. Non dovreste togliervi i vestiti e dormire comodamente. Io ho aspettato tanto questo giorno. Tutto ciò che vi chiedo è di avere la stessa consapevolezza. Dovete diventare autonomi e consapevoli, pronti a combattere fino alla fine. Dovete capire che state lavorando per espandere le continue attività del Signore del Giudizio in nome di Dio ed essere determinati. (288-39, 31.10.1997)

Fino a quando il 15 luglio non ho annunciato che avevamo raggiunto la meta di 3,6 milioni di coppie, c’era un senso di urgenza nella mia mente. Quanti candidati c’erano dall’Argentina? Non erano solo poche centinaia? Non arrivavano neanche a 500. Così eravamo nei guai. Tuttavia Dio fece un miracolo. Verso l’inizio di agosto, ho dichiarato il regno del Sabato Cosmico per i Genitori del Cielo e della Terra. Che giorno era? Era il 9 agosto. Questo tempo verrà di nuovo: io so che le porte del mondo spirituale si apriranno e gli spiriti scenderanno sulla terra e nel mondo accadranno dei fenomeni inimmaginabili. Ecco perché ho proclamato il “completamento di 3,6 milioni di coppie” il 15 luglio. (289-11, 30.12.1997)

11.2. Da 3,6 a 36 milioni di coppie

Nonostante il breve periodo di preparazione, il nostro obiettivo originale di 3,6 milioni di coppie da 185 nazioni è stato superato dai 36 milioni di coppie che stanno tutte partecipando alla cerimonia di Benedizione per costruire delle vere famiglie, trascendendo la religione e il colore della pelle. Il conto finale delle coppie partecipanti alla cerimonia di Benedizione in santo matrimonio era di 39,6 milioni. Il significato e l’imponenza di questa cerimonia ci fanno capire che la motivazione umana da sola non poteva realizzarla. È un risultato provvidenziale che è stato realizzato avendo dietro di noi la volontà di Dio come forza motrice. (288-125, 26.11.1997)

Abbiamo raggiunto i 36 milioni di coppie o no? Pensavate che non saremmo riusciti a benedire 3,6 milioni di coppie, ma abbiamo realizzato dieci volte quel numero: 36 milioni di coppie. In effetti erano più di 40 milioni di coppie. Com’è meravigliosa la Chiesa dell’Unificazione! Chi l’ha resa così? Io credo che potremo riunire 360 milioni di coppie in sei mesi. Ci vorranno solo sei mesi per raggiungere questo obiettivo; è la vostra mancanza di fede che intralcia la strada. Sei mesi a partire da ora è tutto ciò che ci vuole per trovare 360 milioni di coppie, e se aveste lo stesso mio spirito potreste andare oltre quella meta. Io sono preoccupato di quante persone riuscirete veramente a radunare. (288-101, 16.11.1997)

Questo è il messaggio più importante che voglio trasmettere a tutti i giornalisti qui riuniti come rappresentanti di tutti i giornalisti del mondo. Il terzo Festival Mondiale della Cultura e dello Sport si sta attualmente svolgendo a Washington D.C. Assieme a questo Festival, il 29 novembre avrà luogo il Santo Matrimonio Internazionale allo stadio Robert. F. Kennedy (RFK), così come in tante nazioni del mondo. Il numero inizialmente stabilito per la cerimonia di Benedizione era di 3,6 milioni di coppie, tuttavia, in modo sorprendente, abbiamo superato quella meta più di dieci volte; e oltre a quel numero di 36 milioni di coppie, ne parteciperanno molti altri milioni. Questo festival internazionale sarà la base di un inizio glorioso per incoraggiare l’umanità a impegnarsi a difendere e a promuovere il valore della famiglia per il bene del mondo futuro. (288-139, 26.11.1997)

Vorrei invitarvi tutti all’evento speciale che si svolgerà domenica allo stadio Robert F. Kennedy. In mezzo alle preghiere di benedizione di eminenti rappresentanti delle religioni del mondo, mia moglie ed io ufficeremo la Benedizione di 39,6 milioni di coppie provenienti da 185 paesi del mondo. Abbiamo superato di 36 milioni il nostro obiettivo originale di 3,6 milioni di coppie. Tante coppie parteciperanno dalle vostre nazioni. La cerimonia di Benedizione sarà celebrata simultaneamente in tutto il mondo attraverso una trasmissione via satellite o a mezzo di video, mentre 30.000 coppie rappresentanti 185 nazioni saranno presenti nello stadio. (288-165, 27.11.1997)

Originariamente, realizzando la Benedizione di 36 milioni di coppie, tutto deve essere messo completamente a livello. Qualsiasi tipo di acqua prima di scorrere nel mare deve raggiungere il livello del mare. Quale tipo di acqua che fluisce nel mare scorre più lentamente? Le acque dei grandi fiumi sono le più lente a scorrere nel mare. Non è così? L’acqua del fiume scorre il più lentamente possibile perché vuole essere assorbita completamente dall’acqua del mare, che è il corpo principale. Ogni cosa nella natura si muove e continua ad esistere secondo le leggi del cielo e della terra. Allora, perché cominceremo a fare progressi più velocemente dopo aver completato la Benedizione di 36 milioni di coppie? Perché abbiamo già raggiunto i piedi della montagna. Poiché abbiamo superato la cima della formazione e della crescita in termini del dominio di Satana, siamo arrivati al punto di superare la cima dello stadio di crescita. Il nostro prossimo obiettivo non sono forse 360 milioni di coppie? Questa sarà la sfera della completezza. (288-148, 27.11.1997)

Non posso neanche parlarvi profondamente. Se vi dicessi quello che so, sprofondereste nel dolore. Sono dovuto arrivare alla mia attuale posizione tutto da solo. Chi credeva che saremmo riusciti a realizzare 3,6 milioni di coppie? Kwak Chung-Hwan! Non ci credeva. Nessuno ci credeva. Io ero l’unico ad avere fede che saremmo riusciti a farcela. La ri-creazione avviene sotto gli ordini di creazione impartiti da Dio. Ezechiele poté riportare in vita migliaia di persone; da una valle di ossa secche Ezechiele riportò in vita un esercito straordinario. Dovete capire che il Dio onnipotente è con noi. (288-161, 27.11.1997)

Quello che si può realizzare benedicendo 3,6 milioni di coppie è dare il vino benedetto ai bambini nel vostro grembo e ai figli delle famiglie benedette. Anche se avete vissuto in questa maniera caduta, non dovete mai dimenticare di porre la condizione di trasmettere il vino benedetto ai vostri figli. Sono i figli che in questo modo hanno ereditato la linea di sangue assolutamente pura e che non hanno nessun legame con il lignaggio caduto. Dovete unirvi alla nazione di Dio, promettere solennemente la vostra alleanza con Lui e con questa proclamazione dare a loro il vino benedetto. Rinati in questo modo, i figli nel vostro grembo non appartengono a Satana. (289-63, 30.12.1997)

Si parla di combattimenti che sono decisi in una sola ripresa, non è vero? Sì, ce n’è uno nel quale io ho già riportato la vittoria. Poiché ho già ottenuto la vittoria, ne consegue che anche tutte le vostre famiglie saranno vittoriose. La stessa cosa vale per la Corea. Persino i nord-coreani sono rimasti allibiti quando ho detto che avremmo celebrato la Benedizione di 3,6 milioni di coppie. Dicevano: «È una bugia, non è vero? Non è una bugia?» L’avevamo già portata a termine, eppure loro dicevano che era una bugia. Se dovessi dire loro che questa volta benedirò 72 milioni di persone, non pensate che sverrebbero dalla sorpresa? Cosa succederebbe se cadessero all’indietro? Una volta che li salvo, mi dovranno ascoltare. Questo tempo è arrivato. (288-225, 28.11.1997)

Una volta che l’ideale dell’amore è completamente restaurato, deve essere ereditato. La benedizione delle 30.000 coppie è stata celebrata per questo scopo. Queste sono le dodici vette della Benedizione. Come sapete molto bene, a livello mondiale la Benedizione di 30.000 coppie rappresenta la formazione, quella di 360.000 la crescita e quella di 3,6 milioni di coppie costituisce lo stadio di completezza. Così abbiamo realizzato la Benedizione di 3,6 milioni e 36 milioni di coppie. Come sono tutti indaffarati nel mondo spirituale! Le benedizioni stanno piovendo dal cielo come una cascata.

Il giorno in cui riporteremo la vittoria nella Benedizione di 360 milioni di coppie, il mondo unificato del regno del cuore emergerà sulla terra, abbracciando il mondo intero, e le famiglie che vivono in questo regno del cuore saranno come la famiglia perfetta di Adamo; vivranno nel Regno di Dio sulla terra e quando moriranno entreranno nel Suo regno nel mondo spirituale. In questo modo le porte del cielo si apriranno. (288-328, 1.1.1998)

Anche io ho superato dodici vette fino ad ora, dopo averne prima scalate dieci. La Benedizione di 3,6 milioni di coppie era la dodicesima vetta. Dobbiamo superarle tutte. Nella canzone “Arirang” la parola Arirang è composta da ae che significa amore, ri che significa villaggio e ryeong che significa collina. Io credo che questa parola significhi la ricerca del villaggio che amate. Nella canzone i versi proseguono dicendo: «Se tu mi lasci, non avrai fatto dieci ri [circa 4 chilometri] prima che ti facciano male i piedi». Questa canzone popolare coreana nomina anche le dodici vette dell’Arirang. Attualmente io sto attraversando ogni sorta di difficoltà per superare la dodicesima vetta. Una volta realizzato questo, tutto sarà portato allo stesso livello e potremo andare dovunque vogliamo. (289-263, 21.1.1998)

La Benedizione di 3,6 milioni di coppie è la dodicesima cerimonia. È l’ultima. La terra impiega dodici mesi per fare un giro di 360 gradi intorno al sole. Sulla base del numero dodici, collegandosi a 3,6 milioni di coppie, tutti i giorni e gli avvenimenti che succedono sulla terra possono seguire la Benedizione del cielo. Non c’è alcun modo di fermarli. Vi sto dicendo che è l’era della liberazione e della Benedizione a livello mondiale. Questo è in accordo alla formula. (280-269, 2.1.1997)

La provvidenza della restaurazione ha superato le dodici vette. Così, per superare la vetta globale, è necessario superare dodici vette fino alla Benedizione di 3,6 milioni di coppie. Dopo aver superato tutte queste dodici vette, arriveremo alla patria originale. Allora saremo in un mondo splendido, che trabocca d’oro - il giardino di primavera dell’amore di Dio. (284-260, 18.4.1997)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari