domenica 22 marzo 2020

Il significato numerico delle 360 famiglie

Libro 13

La restaurazione della patria del Vero Dio

Capitolo II

L’home church come fondamento interiore della provvidenza

Sezione 4. Completare l’home church attraverso le 360 famiglie

4.1. Il significato numerico delle 360 famiglie

Che cos’è l’home church? Che cos’è la gajeong gyohae? Quando tutto si unirà nella home church e i confini nazionali e i sistemi sociali saranno abbandonati, tutti i periodi della storia provvidenziale saranno restaurati. Perché stiamo facendo questo? Trentasei è il prodotto di tre per dodici, non è vero? Dodici è il numero delle leggi celesti e il numero dei cancelli di perle del cielo. La stessa cosa vale per il numero delle 36 coppie. Si collegano alla fortuna dei tre stadi dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento. Questo è apparso per risolvere la via celeste. (105-337, 28.10.1979)

L’home church è un altare di 360 famiglie. Il significato delle 360 famiglie è che simboleggiano un valore numerico. Il numero 360 è un numero significativo dal punto di vista del Principio e contiene tutti i numeri che hanno un significato. Il numero 360 è un’espansione del numero 36 e perciò questi due numeri hanno lo stesso significato. Il numero 36 è 12 moltiplicato per tre e 12 è il risultato di tre per quattro.

Perciò il numero 360 comprende i numeri significativi 3, 4, 12, 36, 120 e 360. L’Antico, il Nuovo e il Completo Testamento sono tutti rappresentati dal numero 12, perciò il numero 36 rappresenta tutta la storia. Il numero 360 comprende il concetto delle tre dimensioni. Significa le quattro direzioni di nord, sud, est ed ovest e include il concetto delle tre dimensioni comprese nei 360 gradi. Contiene le quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno e comprende i 12 mesi dell’anno. Include persino le 120 nazioni. Perciò la restaurazione del numero 360 non rappresenta soltanto la restaurazione del mondo, si riferisce anche al completamento del corso storico dell’indennizzo. Ma soprattutto significa trovare e stabilire tutta la storia e la creazione che Dio ha perso.

Per prima cosa dovete scegliere un’area di 360 famiglie per la vostra home church. Se non decidete le 360 famiglie dell’altare della home church, il significato dal punto di vista del Principio sparisce e non può diventare l’altare condizionale che permette al mondo spirituale di ritornare sulla terra. Ecco perché è importante scegliere prima 360 famiglie. Se non decidete prima di ogni altra cosa l’altare delle 360 case, non potete stabilire il significato della home church. Per essere vittoriosi sull’altare delle 360 famiglie della home church dovete versare il vostro sangue, sudore e lacrime. Se restaurerete completamente queste 360 famiglie essendo vittoriosi, io vi donerò la gloria di tutte le mie vittorie.

In altre parole, questa è la condizione per ereditare la posizione in cui mi trovo io, la posizione che permette di restaurare tramite indennizzo il cuore di Dio per la restaurazione. L’attività delle 360 famiglie della home church che stiamo svolgendo corrisponde al mondo angelico di tipo Caino. Se avrete successo nelle 360 case della home church del mondo angelico di tipo Caino, la vostra tribù di tipo Abele si restaurerà automaticamente. Se testimonierete a queste 360 famiglie, diventerete il messia tribale del mondo angelico di tipo Caino. Dopodiché la vostra tribù vi accoglierà e voi diventerete un messia tribale di tipo Abele.

Con al centro questa terra, dobbiamo stabilire l’home church dovunque andiamo. Dobbiamo creare un movimento di 360 famiglie della home church. Questo è un clan. È un clan speciale. Se non liberiamo questo clan, non si può formare un clan speciale. Originariamente avremmo dovuto realizzare questo lavoro dopo aver completato il terzo corso di sette anni, invece lo state facendo durante il terzo corso di sette anni. Può sembrare un sogno, ma è una realtà. (105-158, 14.10.1979)

4.2. L’home church è il luogo dove finalmente si stabilisce la provvidenza

Il fatto che abbia dichiarato questo evento, è un balzo gigantesco nella storia provvidenziale. Se sarete vittoriosi nella home church, cosa sarà di voi? Quando quel tempo verrà, sarete dei messia. Diventerete dei messia tribali, e da quel punto sarete le persone responsabili davanti alla gente per salvarla.

Come si raggiunge la perfezione? Avete tutti dei genitori, dei figli e dei beni materiali. L’home church è il luogo per sviluppare queste cose. Poiché Adamo cadde, perse queste tre cose. Noi dobbiamo ritrovarle e offrirle a Dio. Dobbiamo trovare ciò che fu perduto e offrirlo a Dio attraverso i Veri Genitori. Dobbiamo passare attraverso Dio. Dobbiamo trovare le cose che sono state perdute, offrirle a Dio ed ereditarle nuovamente da Lui, come nostro genitore. Dovete sapere che se offrirete ogni cosa a Dio, la vostra casa sarà costruita e il vostro mondo si realizzerà. La base per questo è l’home church. Questo è un sacrificio. È un altare, un luogo dove presentate le vostre tre offerte. (101-338, 12.11.1978)

L’home church è il luogo dove ci stabiliamo! Che cos’è l’home church? L’home church, centrata sul Reverendo Moon, è il risultato di essere passati attraverso una storia di persecuzioni e aver ricevuto il riconoscimento come vincitori e campioni assoluti. La Chiesa dell’Unificazione ha attraversato il corso per restaurare il modello dell’indennizzo storico. Questo è il modello mondiale della restaurazione a livello individuale, familiare, etnico, nazionale, e cosmico. Nella home church vi potete stabilire e per la prima volta essere liberi da tutte le condizioni di indennizzo. (123-170, 1.1.1983)

Anche se perdiamo l’America, o perdiamo l’intera la terra, ma restate aggrappati al vero amore, Dio diventa vostro, il cielo diventa vostro e persino la terra diventa automaticamente vostra. Questa conclusione è sbagliata o giusta? Allora, di che cosa vi preoccupate? Anche se dite: «Uffa! Non sopporto l’home church», è solo un mucchio di chiacchiere. Col vero amore, più è difficile, più il valore è grande. (104-151, 29.4.1979)

Lavorare duramente nella vostra home church mentre vivete sulla terra è una benedizione. La vita è breve. (142-297, 13.3.1986)

C’è una cosa che è assolutamente necessaria nella Chiesa dell’Unificazione: l’home church. Prima che apparisse l’home church, c’erano i Veri Genitori. Da quando è cominciata l’home church, completare l’home church è diventata la priorità assoluta. Solo quando realizzerete questo, i Veri Genitori diventeranno i vostri Veri Genitori, il mondo dei Veri Genitori diventerà il vostro mondo, il regno celeste dei Veri Genitori diventerà il vostro regno celeste e l’amore dei Veri Genitori vi sarà trasmesso per diventare il vostro amore. (122-132, 1.11.1982)

Senza l’home church, non possiamo creare il cielo. Se non c’è l’home church non si riuscirà a fare nulla. L’home church è la base del cielo. Che tipo di luogo è il cielo? Il cielo è un luogo di riposo, un luogo di felicità e un luogo dove dimorano l’amore e la pace. (106-265, 1.1.1980)

I cristiani parlano di salvezza, ma al di fuori della Chiesa dell’Unificazione non c’è nessuna vera salvezza basata sull’amore eterno. Ecco perché vi ho aperto la strada per tornare nel vostro paese natale, e vi ho permesso di tornare là facendovi dichiarare che siete dei messia tribali. Quando ho cominciato a insegnarvi queste cose? Per farlo dovete mettere a posto il rapporto Caino e Abele. Quando ho parlato per la prima volta di home church? È stato sette anni fa. Avete realizzato quello che avevate promesso di fare? È qualcosa che deve essere fatto persino se sopraggiunge un uragano, persino se vi tagliano una gamba o la testa. (218-21, 1.7.1991)

La persona che si assume la missione della home church è come l’ultimo corridore nella maratona della storia. È come il corridore dell’ultima maratona. Immaginate il corridore di una maratona che rappresenta la sua nazione e si asciuga il sudore dal corpo. Fate un confronto fra questi due casi. Un corridore parte pensando: «Devo cercare di correre senza sudare. Forse dovrei correre con moderazione, stando comodo, sventagliandomi e bevendo della coca cola». L’altro corridore, invece, esercita tutte le sue forze fino alla fine, persino cadendo a terra morto, coperto di sudore. In che cosa sono diversi? Dio è invisibile e sostiene il Suo campione, ma tutto il mondo satanico si oppone a quel corridore e dice: «Ehi, tu! Crolla! Cadi per terra! Stupido, mangia un po’ di cibo mentre vai! Ehi, imbecille, riposati un po’!» Il mondo spirituale è visibile? Dio è visibile? In mezzo al vai e vieni del mondo, il cielo e la terra sostengono e incoraggiano il corridore che continua a correre, ma lui non può sentire. D’altro canto, il mondo satanico si oppone a quel corridore dicendogli: «Ma dai, che cos’è Dio? Sei uno stupido! Mangia un po’ di cibo prima di correre. Concediti un po’ di riposo prima di andare. Non essere stupido, prendi una macchina. A che ti serve camminare? Ma insomma, cosa fai?» Tuttavia, finché quel corridore non taglia il traguardo e vince, nemmeno Satana può intervenire. (108-205, 5.10.1980)

Al mio ritorno la nazione deve accogliermi. È giunto il tempo in cui devo essere accolto. Poiché la nazione non è stata in grado di farlo, ritengo responsabili le persone che sono qui. Quattordici anni fa vi ho ordinato di fare l’home church. C’è qualcuno qui che l’ha fatto? Ci sono voluti quattordici anni per farlo. È dal 1978 che vi parlo dell’home church e sono già passati sette anni dall’inizio della missione del Tong ban gyeokpa, ma avete fallito tutti. La chiesa esiste per il bene della nazione e del mondo, ma voi vi siete occupati solo della vostra famiglia e di voi stessi, e avete messo da parte la chiesa, non è vero? (234-160, 10.8.1992)

Faremo un summit club e incontreremo le personalità più importanti del mondo. Bush dall’America, Gorbachev dalla Russia, Deng Xiaoping dalla Cina, che ha insegnato a Jiang Ze-min e altri. Siete stati tutti come un gruppo di mendicanti, vivendo una vita spensierata e irresponsabile fino ad ora. Dovete accendere un fuoco sotto i leader per farli rispondere. Se l’aveste fatto voi, non lo dovrei fare io. Dovete educare le persone, anche se dovete farlo da soli. Capite? Il modo di vivere solo soffrendo nel corso del deserto non servirà più. Dobbiamo essere vittoriosi. Dobbiamo portare i gruppi che si calunniano e inventano strategie gli uni contro gli altri a sottomettersi. (221-133, 23.10.1991)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari