lunedì 23 marzo 2020

L’era del Completo Testamento e l’inizio dell’era della famiglia

Libro 16

Le vere famiglie e la Promessa della famiglia

Capitolo I

La Promessa della Famiglia: dichiarazione e precondizioni

Sezione 1. Il background della Promessa della Famiglia

1.2. Lo stabilirsi dell’era del Completo Testamento e l’inizio dell’era della famiglia

Lo stabilirsi dell’era del Completo Testamento e dei Veri Genitori è un’espressione che incute spavento. Indica che io ho combattuto e ho riportato la vittoria a livello famigliare nel mondo satanico. Ho stabilito l’era del Completo Testamento sulla mia fondazione vittoriosa, che avevo realizzato combattendo sui livelli della tribù, del popolo, della nazione, del mondo, del cielo e della terra. Quest’era è stata stabilita dopo aver portato a compimento l’alleanza. Tutto ciò è straordinario!

In cosa è consistita la caduta? Adamo sarebbe dovuto essere il signore dell’arcangelo, ma quel rapporto fu rovesciato. Oggi è facile parlare della restaurazione di quella situazione, ma realizzarla concretamente è stato quasi impossibile. Ho dovuto portare i satana nel mondo fisico e nel mondo spirituale al punto di resa e dominarli. Se non avessi realizzato ciò, lo stabilirsi non sarebbe stato possibile. Dovunque andate, senza la determinazione di unirvi completamente a me, non potete fare ciò che io sto facendo. (268-79, 5.3.1995)

Nel 1992, ho proclamato il Messia e i Veri Genitori al mondo. Iniziando il 13 maggio 1993, in America, ho proclamato l’era del Completo Testamento e i Veri Genitori. Ho preparato l’ambiente per questo.

Come sapete, l’America rappresenta l’intero mondo. Costituisce il luogo in cui la sfera culturale cristiana si stabilisce in modo definitivo. Questo è il momento della transizione nella nuova era incentrata sui Veri Genitori. Stiamo entrando nell’era del Completo Testamento. La nostra proclamazione è stata la prima nella storia per un evento simile. Quanto tempo Dio ha atteso quel momento! In che condizioni miserabili è stato Dio durante tutta la storia! Ora si sta avvicinando l’era della speranza. Stiamo entrando nell’era in cui possiamo proclamare i Veri Genitori. È un evento storico e universale. Nessun altro evento di questa portata è mai avvenuto durante tutta la storia dell’umanità. (248-175, 3.8.1993)

Dopo la creazione, la provvidenza di restaurazione di Dio è proseguita per dieci milioni di anni. Tuttavia, prima della mia venuta la fondazione non era stabilita. Io ho rivelato la provvidenza di restaurazione e ne ho stabilito la fondazione durante l’era della Chiesa dell’Unificazione. Sulla fondazione che ho realizzato, ho potuto annunciare l’era del Completo Testamento e i Veri Genitori. Questo è veramente un evento storico a livello mondiale, anche se la parola “evento” non è la parola giusta. In ogni caso, questo è il punto iniziale a partire dal quale il nuovo mondo può essere costruito. I termini Veri Genitori ed era del Completo Testamento contengono questo tipo di significato. Quale tipo di promessa deve essere realizzata nell’era del Completo Testamento? La realizzazione della promessa che Dio ha fatto all’umanità al momento della creazione. Ciò non significa che l’era della provvidenza di restaurazione o l’era della provvidenza della salvezza siano completate. Significa il compimento dell’ideale di creazione di Dio. Questo è il motivo per cui Dio ha concepito l’idea dei Veri Genitori prima che l’umanità la concepisse. La comparsa dei Veri Genitori è l’ideale di creazione. (248-188, 30.9.1993)

Come si entra nell’era del Completo Testamento dopo aver attraversato l’era del Nuovo Testamento? Il Completo Testamento rappresenta il regno unito di Dio e dell’umanità. È il luogo in cui Dio e l’umanità hanno pari valore, grazie alla completa unione tra Dio e l’umanità sulla base del vero amore. Dio non riveste sempre la posizione verticale, e gli esseri umani non rivestono sempre la posizione orizzontale. In amore, le posizioni verticale e orizzontale si uniscono. (252-154, 29.12.1993)

Incentrato sulla Corea, il periodo di venti anni dal 1972 al 1992 è stato il periodo durante il quale ho restaurato il ruolo del cristianesimo. A livello nazionale, ho percorso il corso dell’era dell’Antico Testamento. Dopo il matrimonio dei Veri Genitori nel 1960, ho lavorato in America, un periodo che rappresentava lo stadio mondiale corrispondente alle ere dell’Antico e del Nuovo Testamento. I contenuti di quel periodo corrispondono alle ere dell’Antico e del Nuovo Testamento. Lo stabilirsi a livello mondiale dei Veri Genitori fu completato alla fine di quel periodo. Questo è il motivo per cui ho annunciato allora l’era del Completo Testamento. Quindi, noi viviamo con Dio. I membri della nostra Chiesa dell’Unificazione possono vivere con Dio. (246-301, 20.4.1993)

Cosa significa era del Completo Testamento? Questa espressione indica l’era nella quale la famiglia dei Veri Genitori riporta la vittoria totale sul mondo caduto. Significa che non ci sono più nemici che cercano di distruggere la mia famiglia. Coloro che hanno cercato di farlo hanno perso, e quindi devono scomparire. Nemmeno un campione di tiro al bersaglio può dire di essere il migliore se va alle Olimpiadi e perde. In quel caso deve passare il titolo al nuovo vincitore. (234-295, 27.8.1992)

I Veri Genitori e l’era del Completo Testamento rappresentano la perfezione di Adamo ed Eva che sono ritornati al loro stato precedente la caduta. Adamo è un’unica persona, così come Eva. Tutte le donne del mondo sono delle “seconde Vera Madre”. Questo è un punto importante. Ci deve essere un Adamo perfetto e anche un’Eva perfetta. (266-64, 11.12.1994)

Durante l’era del Completo Testamento, la provvidenza è basata sulle famiglie. L’unificazione inizia con gli individui. Senza scalare la cima, non potrete mai entrare in cielo, nemmeno dopo migliaia o decine di migliaia di anni. Non potrete mai restaurare la primogenitura. Dovete far sì che le persone si arrendano in modo spontaneo. Non potete farle arrendere con la forza. Dovete usare la persuasione. Cos’è più giusto, la convinzione spontanea o forzata? Dal momento che avete usato la persuasione, il risultato non è stato forse una convinzione spontanea?

Così, quello che è stato realizzato nell’Eden della famiglia del Regno dei Cieli sulla terra e in cielo, è che per tutte le nazioni del mondo che si trovano in posizioni di eguaglianza, noi dobbiamo stabilire la struttura attraverso il modello della famiglia dei Veri Genitori. Questo viene sulla base della supremazia ottenuta attraverso tutte le vittorie di varie migliaia di anni. Abbiamo il modello.

Dobbiamo diffonderlo in tutto il mondo. Una volta che avete il progetto, dovunque si formano le famiglie, possono essere prodotte con quello stesso standard. L’intera famiglia umana di cinque miliardi di persone dovrà essere innestata in questa famiglia modello, e ritornerà al regno celeste che in passato fu perduto, il regno liberato. Questo è il tempo dell’era del Completo Testamento, l’era in cui è portata a compimento l'alleanza. (245-157, 28.2.1993)

La cosa più importante nel corso della storia, oggi, è il fatto che è stata creata la sfera del popolo scelto. Dando il benvenuto a quest’era, ho cercato di collegarla al livello mondiale dei tre stadi di formazione, crescita e perfezione. Gli israeliti erano nello stadio di formazione, i cristiani erano nello stadio di crescita, e i membri della Chiesa dell’Unificazione sono nello stadio di completezza. È giusto? Se diciamo che l’era incentrata sul popolo di Israele era l’era dell’Antico Testamento, allora l’era del cristianesimo era l’era del Nuovo Testamento, e quest’era della Chiesa dell’Unificazione è l’era del Completo Testamento. L’era del Completo Testamento rappresenta il compimento. Cosa dobbiamo portare a compimento? Dobbiamo portare a compimento i livelli individuale, famigliare, tribale, del popolo, nazionale e mondiale. Sulla base di cosa? Sulla base dell’amore di Dio, della vita di Dio e della linea di sangue di Dio. Una volta che Dio ha portato a realizzazione la tradizione dell’unica linea di sangue, dell’unico amore e dell’unica vita, Satana non ha avuto altra scelta che andarsene. Innestandoci nella linea di sangue di Dio, il legame con la linea di sangue di Satana si spezza. (226-275, 9.2.1992)

Qual è il compito che dobbiamo realizzare? Dobbiamo portare alla perfezione le nostre famiglie. Poiché siamo nel tempo dell’era del Completo Testamento, e cioè l’era del completamento della restaurazione di Canaan a livello famigliare, questo è il momento che le vostre famiglie realizzino la loro perfezione e si stabiliscano secondo le mie parole. Quindi, quando ascoltate le mie parole, non dovete prenderle alla leggera. Ho insegnato chiaramente, pensando che dovevo lasciare queste parole dietro di me e morire, rischiando la mia vita nei momenti in cui non sapevo se sarei vissuto o morto. Dovete comprendere queste cose. (292-122, 28.3.1998)

Se avessimo creato un unico mondo subito dopo la seconda guerra mondiale, basato sulla sfera culturale cristiana e sull’America, e se ci fossimo tutti uniti a livello interiore quando queste potenze dominavano il mondo, la provvidenza di Dio si sarebbe sviluppata velocemente. Da questa prospettiva, il periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale era il periodo storico nel quale Dio aveva riposto più speranze, e il momento più critico per Satana. Se il mondo libero, basato sulla sfera culturale cristiana e sull’America, avesse accettato la Chiesa dell’Unificazione, da quel momento in poi la sfera unificata del mondo spirituale e la sfera unificata del mondo fisico si sarebbero unite. Questo è il punto di vista provvidenziale. (161-220, 15.2.1987)

Il mondo satanico continua a crollare. Aspettate e vedrete cosa avverrà. Gli individui, le famiglie, le tribù, i popoli e le nazioni del mondo satanico hanno perso il loro scopo e la loro direzione. Tuttavia, la nostra Chiesa dell’Unificazione possiede tutto ciò che è necessario per progredire. Di conseguenza, la nostra direzione è opposta a quella di Satana, e i nostri percorsi un giorno si incontreranno. In passato, la Chiesa dell’Unificazione ha sofferto sotto il tallone del dominio satanico; tuttavia le cose si capovolgeranno e andranno nella direzione opposta. Questo è ciò che voglio dire quando parlo di stabilirci. (268-79, 5.3.1995)

Cos’è l’era del Completo Testamento? È il mondo che verrà realizzato una volta che terminerà il dominio satanico. Come potete portare a compimento l’era del Completo Testamento? Attraverso le famiglie. Lo porterete a compimento tramite le famiglie benedette. Questo è il motivo per cui le famiglie di Adamo, di Noè e di Giacobbe apparvero nella provvidenza. Dopo l’arrivo del Signore al suo Secondo Avvento, ho stabilito la famiglia di Gesù. In rappresentanza della restaurazione della famiglia di Gesù, ho benedetto le 36, 72 e 124 coppie. Le 430 coppie rappresentano la Corea e i suoi 4.300 anni di storia; 43 coppie da tutto il mondo furono collegate alle 430 Coppie. Le 777 coppie rappresentano tutte le nazioni del mondo. Quella Benedizione fu seguita dalla Benedizione di 1800 coppie. Ad oggi, la provvidenza ha progredito raggiungendo tra le 7.000 e le 8.000 coppie. Questo è il modo in cui abbiamo creato un appiglio sulla fondazione mondiale. L’era del Completo Testamento sta per essere portata a compimento attraverso le famiglie. Persino dopo il tempo di Gesù, ho dovuto organizzare tutto sulla base dei dodici apostoli e dei settanta discepoli. 12 apostoli, 70 discepoli e poi 120 discepoli vengono stabiliti a livello famigliare. (131-71, 16.4.1984)

Il motto di quest’anno è: «Ereditiamo il regno della vittoria dei Veri Genitori». Questa sfera vittoriosa comprende il dominio globale dell’individuo, della famiglia, del popolo, della nazione, del mondo, del cosmo, e il dominio del cielo e dell’inferno. Io li ho unificati e liberati tutti. Ora Satana deve ritirarsi. Con il tempo tutti i satana declineranno. Nel Giardino di Eden, la manifestazione del bene e del male era espressa nel rapporto tra due fratelli. Questo è il motivo per cui le persone dicono: «Il mondo d’oggi è divenuto un villaggio globale». Il mio insegnamento dice che il mondo è diventato una famiglia globale. La famiglia globale e il villaggio globale sono in relazione. Il lato Caino, in qualità di figlio maggiore, rappresenta il mondo satanico. Il villaggio globale rappresenta il lato Caino, e la Chiesa dell’Unificazione rappresenta il lato Abele. Questi due lati si devono unire. (267-254, 8.1.1995)

Il mondo Caino non ha altra scelta che quella di seguire la Chiesa dell’Unificazione. Per realizzare una famiglia, gli individui devono essere perfetti. Non troverete l’idea degli individui che camminano verso la perfezione, o l’ideologia della famiglia, del vero uomo e della vera donna, al di fuori della Chiesa dell’Unificazione. I membri della Chiesa dell’Unificazione non hanno nulla a che fare con l’AIDS, il sesso libero, gli omosessuali, le lesbiche, le droghe. Il nostro obiettivo è quello di rendere liberi e di portare alla perfezione gli individui, le famiglie, le tribù, il mondo, e il cielo e la terra, sulla base del vero amore. Liberando persino Dio e i Veri Genitori, e adempiendo i doveri dei figli di pietà filiale, dei servi leali, dei santi, e dei figli e figlie divini, potrete essere liberati e potrete così viaggiare liberamente nel Regno dei Cieli in cielo e in terra.

Questa è la strada da seguire per diventare persone dal carattere perfetto, e questo è lo scopo del mio insegnamento. La conclusione è molto semplice. Io ho investito cinquanta anni della mia vita, tutta la mia vita - una vita intessuta di così tante diverse esperienze, di persecuzioni, di derisioni e di sofferenza - per portare a compimento la sfera globale della liberazione. Ora è giunto per me il momento di trasmettere a tutta l’umanità la fondazione mondiale vittoriosa che Dio ha così tanto desiderato. È venuto il tempo in cui i Veri Genitori, per amore, trasmetteranno gratuitamente ai loro figli tutto ciò che possiedono. (267-254, 8.1.1995)

Il Regno dei Cieli sulla terra e in cielo deve essere unificato. La famiglia che vive un modo di vita celeste qui sulla terra, basato sul vero amore di Dio, andrà nel mondo spirituale dove questo modo di vita celeste continuerà. Coloro che conducono una vita famigliare buona, sulla base del vero amore di Dio mentre sono qui sulla terra, vivranno esattamente nello stesso modo quando saranno in cielo.

Questa non è l’era della salvezza individuale. I cristiani parlano di salvezza individuale, ma questo non è giusto. La volontà di Dio consiste nel salvare la famiglia. Dal momento che la caduta avvenne nella famiglia, la restaurazione deve avvenire nella famiglia. Il momento perché ciò avvenga è questo!

Per la prima volta nella storia, siamo entrati nell’era dello stabilirsi, centrata sui Veri Genitori. Il motto di quest’anno è: «Il sicuro stabilirsi dei Veri Genitori e l’era del Completo Testamento». La famiglia dei Veri Genitori si è finalmente stabilita. Stiamo organizzando tribù, popoli e nazioni basati sulle famiglie benedette. Ora abbiamo una fondazione mondiale, e stiamo entrando nell’era dello stabilirsi. Non siamo più dei vagabondi. Questo è il motivo per cui è venuto per noi il momento di realizzare delle strutture. Quando consolidate le famiglie, avete una tribù; quando consolidate le tribù, avete un popolo; e quando consolidate i popoli, formate le nazioni. Noi stessi con le nostre forze dobbiamo costruire la fondazione del Regno dei Cieli sulla terra sulla base di quelle famiglie. (260-304, 19.5.1994)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari