domenica 22 marzo 2020

La ragione per affidare la responsabilità ai messia tribali

Libro 13

La restaurazione della patria del Vero Dio

Capitolo IV

Siate attivi come messia tribali

Sezione 3. La ragione per affidare la responsabilità ai messia tribali

Chi sono i messia tribali? I messia tribali sono i proprietari del vero amore. Diventare proprietari del vero amore era la speranza di Gesù, di Adamo ed Eva e di Dio. Perciò tutti devono essere proprietari del vero amore e andare avanti; allora tutto si realizzerà. Essere messia tribali significa essere gli antenati tribali. (185-98, 3.1.1989)

Chi è un messia tribale? In parole semplici è una persona che lavora per elevare suo padre e sua madre alla posizione di un re e di una regina. Attraverso la missione dei messia tribali, potrete ritornare alla patria nella nazione celeste, ossia la patria originale dove siete nati dall’amore dei vostri genitori. Se non realizzerete questo, non ci sarà nessuna patria. Senza una patria, non possono esserci i genitori. Stabilendo la patria, le terre di origine di tutte le persone che sono vissute in Corea entreranno a far parte del regno celeste. Allora tutti i luoghi di nascita dell’umanità sulla terra apparterranno al regno celeste e voi erediterete la posizione dei genitori che non sono caduti. (194-121, 17.10.1989)

Dovete sapere che il messia tribale è alla testa di una generazione, centrato sulla tribù, che guida il popolo verso la patria. È come Mosè, che era alla guida dell’esodo. Il messia tribale non è stato annunciato senza uno scopo. Mosè guidò l’esodo senza sapere nulla in anticipo, ma voi, invece, conoscete tutti i particolari, conoscete tutta la teoria. Dovete andare a cercare la vostra patria.

Nonostante ciò, il fatto che non potete entrare nella vostra terra natale senza trovare Caino è una realtà del Principio. Poiché la tribù del fratello maggiore rimane ancora nel mondo satanico, dovete salvare il fratello maggiore per farlo venire nella vostra tribù. Dovete farlo, perché altrimenti potete andare dal lato di Satana. Caino può salvare la sua famiglia estesa, dopo essere stato salvato, diventando uno scudo protettivo quando ritorna nella sua patria. Altrimenti Satana può portare via vostro padre e vostra madre. Anche se avete testimoniato a loro, possono essere portati via. Poiché esiste questo rischio, Dio non ha altra scelta che condurre questa provvidenza. Anche se testimoniate a vostro padre, a vostra madre, a tutta la vostra famiglia e alla vostra città natale, possono essere tutti portati di nuovo via. (102-264, 14.1.1979)

Il primo compito di un messia tribale è aiutare suo padre e sua madre a raggiungere la posizione di Adamo ed Eva prima della caduta. Poi viene il paese natale. Il diritto della regalità è restaurato stabilendo il paese natale. Una volta fatto questo, è finito tutto? Ogni cosa deve essere inclusa. Prima il messia tribale deve stare in una posizione uguale a quella dei genitori e restaurare il paese natale, poi deve restaurare il diritto della regalità. Perciò tutti quelli che sono nati, che sia in Unione Sovietica o in America, avranno un paese natale nel Regno dei Cieli. Dovete avere dei genitori nel Regno dei Cieli per avere un paese natale nel Regno dei Cieli. La missione del messia tribale è creare dei genitori che appartengono al Regno dei Cieli. (194-121, 17.10.1989)

Dovete essere nella posizione verticale per diventare un figlio o una figlia di Dio. Occuperete la posizione originale, la posizione di figlio o di figlia, dopo che avrete raggiunto una posizione in cui siete diventato esperti in tutto: il nord, il sud, l’est, l’ovest, il prima e il dopo, la sinistra e la destra, il sopra e il sotto. Allora Dio potrà dire che avete sperimentato e padroneggiato ogni cosa. Satana fa di tutto per impedirvi di andare nella posizione originale. 

Il contatto con l’amore di Dio, non i soldi o il potere, sono ciò che Satana teme di più. Il potere non è necessario di fronte a Dio. Poiché Dio è onnipotente, non ha bisogno di conoscenza. Di quale conoscenza avrebbe bisogno un essere onnipotente visto che è già il Re della conoscenza? (198-260, 4.2.1990)

Al posto di Dio in cielo, che è in posizione verticale, io sto inviando i messia tribali a livello orizzontale sulla terra. Questo attualmente è il mio lavoro. Anche se morissi adesso, i messia tribali si innesteranno sicuramente nel solido dominio mondiale e nel mondo verticale. Sto mandando i messia tribali perché diventino gli antenati delle famiglie Abele.

Questi antenati hanno il seme della vita. Poiché questi messia sono dei genitori, vengono con i semi della vita; i vostri genitori e la vostra famiglia hanno ricevuto il seme del mondo satanico. Voi, invece, potete usare questo seme della vita per andare dovunque volete. (198-267, 4.2.1990)

Attraverso la Chiesa dell’Unificazione sto minimizzando tutti i fallimenti del giudaismo e del cristianesimo. Con un’autorità vittoriosa ho trasmesso ai messia tribali tutte le benedizioni che tutte le religioni - incluso il buddismo e il confucianesimo - vogliono ricevere. I messia tribali sono il gruppo centrale culminante nella posizione di raccogliere queste benedizioni. Non avete bisogno di preoccuparvi della nazione. Non avete neanche bisogno di preoccuparvi del mondo. Tutto ciò di cui vi dovete preoccupare è il vostro clan. (198-270, 4.2.1990)

Per restaurare la vostra tribù, dovete completare la vostra responsabilità di messia tribali. Non è mai stata data una direttiva simile nella storia. La posizione del messia tribale è la posizione del secondo Vero Genitore che è migliore di quella di Gesù. C’è un grande valore nell’aver ricevuto una simile posizione; non c’è nulla che possa sostituirla. (217-125, 12.5.1991)

Perché dovete realizzare la vostra parte di responsabilità come messia tribali? La prima ragione è che dovete salvare i vostri genitori. I vostri genitori sono nella posizione del primo Adamo e voi siete nella posizione del secondo Adamo. Perciò dovete realizzare la missione di Adamo restaurando e ri-creando i vostri genitori. La seconda ragione è perché avete bisogno della vostra patria. Voi conquistate la vostra patria realizzando la vostra responsabilità di messia tribali. Dopo tutto, la meta della perfezione della famiglia di Adamo è la ragione ultima per cui dovete realizzare la vostra responsabilità di messia tribali. In pratica, dovete educare la vostra tribù. (217-125, 12.5.1991)

Ora dovete raddrizzare le vostre radici. Vostro padre e vostra madre hanno preso una strada sbagliata perché si sono separati dalle loro radici originali. Anche il primo figlio è andato fuori strada. Perciò dovete riportarli indietro in modo che si focalizzino sul diritto dei genitori fondato sui Veri Genitori, e sul diritto del primo figlio fondato sui veri figli e figlie. Il collegamento non avverrà semplicemente in modo automatico. Solo dopo aver fatto una svolta di 180 gradi ed esservi innestati nella vera radice, potete fare un nuovo inizio. Per questo dovete ritornare nella vostra patria e diventare i nuovi antenati del vostro lignaggio. Dovete capire che questo è il vostro destino finale. (178-99, 1.6.1998)

Come sono inviati i messia tribali? Tanto tempo fa, nel mondo spirituale, Gesù mandò delle persone in tutto il mondo fisico attraverso un processo verticale. Io, invece, stando nella posizione di rappresentante del cielo, ho inviato nel mondo decine di migliaia di famiglie messianiche che possono rappresentare le loro tribù. Ora non sarà un fallimento. Ho annunciato la missione dei messia tribali il 3 gennaio 1989 alle due del pomeriggio. (185-238, 8.1.1989)

I membri della Chiesa dell’Unificazione costituiscono una tribù. Le nostre linee di sangue sono collegate. La tribù deve provare commozione fino alle lacrime se io piango ed essere felice se io sono felice. Abbiamo un legame di sangue. Siamo la razza che si è unita per stabilire il nuovo regno celeste trascendendo le cinque razze e i vari criteri nazionali con i loro diversi sfondi culturali. Il Regno dei Cieli si manifesterà quando questa razza diventerà divina e il mondo si aprirà quando vivremo come il popolo della nazione divina, con il Regno dei Cieli cosmico sulla terra e nel mondo spirituale che emergono al di sopra di quel mondo. (168-136, 13.9.1987)

Io vi ho benedetto. La Benedizione significa una posizione migliore di quella di Gesù. Satana non può accusare chi di voi è benedetto. L’accusa non può essere mossa né contro gli uomini né contro le donne. Perché? Perché il lignaggio benedetto è legato ai Veri Genitori.

In questo caso Satana non può accusarvi in nessuno di questi livelli: individuale, familiare, etnico, nazionale o mondiale. Questo è il punto di vista di Dio. Satana non può assolutamente accusarvi. Questo è lo stato di totale libertà. Ecco perché in questo tempo ho proclamato il messia tribale. (189-147, 1.4.1989)

Cosa significa il fatto che ho annunciato che dovete diventare dei messia tribali? Significa che quando realizzerete la vostra responsabilità al mio posto, Dio vi sosterrà. In passato, quando la Chiesa dell’Unificazione si trovava di fronte a delle difficoltà nel periodo pioniere, il mondo spirituale ci aiutava. Sono sicuro che lo stesso aiuto c’è ancora oggi. In quel periodo di opposizione, Dio ha guidato la Chiesa dell’Unificazione e l’ha aiutata ad andare avanti verso l’era della restaurazione tribale. Ma ora possiamo svilupparci di più perché non c’è nessuna opposizione. (185-240, 8.1.1989)

Io dichiaro, con l’autorità divina del regno celeste, che avete la qualifica di una famiglia restaurata, che Adamo ed Eva non riuscirono a realizzare. Questo è lo scopo della proclamazione del messia tribale. (193-308, 8.10.1989)

La terra natale. Ora vorrei andare anch’io nella mia terra natale. Non voglio vivere qui a Seul. Il tempo della mia terra natale verrà automaticamente quando i membri della Chiesa dell’Unificazione che vivono all’estero torneranno nel loro paese natale e intraprenderanno delle attività locali, la cui influenza supererà quella del regime della Corea del Nord. Lo scopo sarà raggiunto senza lottare. Le acque della marea possono risalire fino alla mia città natale. Perciò la missione delle famiglie della Chiesa dell’Unificazione è stabilire la terra di Canaan, la terra natale del nostro cuore, con una dedizione più profonda di quella dei collaboratori di Kim Il-sung. Ecco perché oggi vi dico di essere dei messia tribali. (187-193, 5.2.1989)

Vi ho dato il titolo di messia tribale, messia tribale! Allora cosa dovete fare? Cosa dovete fare come messia? Ho preparato tutto quello che poteva essere necessario per diventare il messia nazionale, il messia mondiale e il messia cosmico. Ho preparato per voi dei tesori grandi come una montagna. Voi erediterete tutta questa montagna di tesori una volta che diventerete messia. Tutto vi sarà trasmesso come l’acqua che scorre attraverso le tubature. (189-247, 9.4.1989)

Pensate che il messia tribale sia una cosa di poco conto? Anche se sono una persona intelligente e ho sacrificato tutta la mia vita per completare la missione di Messia, mi vergogno di non aver sacrificato di più. Per voi il titolo di messia tribale dev’essere piuttosto sorprendente. Potete essere in una posizione più preziosa di quella di Gesù. Inoltre, persino quelli che sono andati contro la Chiesa dell’Unificazione possono essere elevati alla posizione di Adamo prima della caduta. Come può esistere una cosa del genere a questo mondo? Quel famoso Moon, che sta parlando adesso, ha realizzato tutto quello che è stato detto perché è nella posizione del Vero Genitore! Non c’è nulla che non sia stato realizzato. (219-150, 29.8.1991)

Avete il nome di messia tribale, il salvatore tribale. Per quanto tempo la famiglia di Giacobbe ha aspettato la venuta del Messia? Ha aspettato per migliaia di anni. È qualcosa che dovete aspettare per migliaia di anni. Ma io vi ho proclamato messia per le vostre tribù e vi ho inviato da loro. Voi siete i semi. Com’è prezioso questo! (197-207, 14.1.1990)

Tra voi che siete qui oggi, quelli che fanno parte della famiglia dei Kim, devono realizzare la missione di messia della famiglia Kim. Se siete un Kim, lo fate nella famiglia dei Kim e se siete un Pak, nella famiglia dei Pak. Dovete credere che siete il messia che rappresenta la vostra tribù per stabilire il Regno dei Cieli. Pensate che siete il salvatore. Dovete pensare che siete il salvatore che salva la famiglia Kim. Per far questo dovete realizzare la vostra responsabilità di sommo sacerdote che rappresenta l’intera famiglia Kim. (155-265, 31.10.1965)

Qual è l’ultima destinazione che rimane? Qual è la soluzione? Cosa dovete fare per ricevere questo privilegio di poter abbattere tutti i confini e offrire delle soluzioni? Dovete tutti diventare dei messia tribali. Una volta fatto questo, non ci sarà nessuna condizione per essere ancora accusati da Satana a livello individuale, familiare, tribale, etnico, nazionale e mondiale. (189-110, 19.3.1989)

Dovete cambiare tutto il vostro quartiere, secondo la volontà di Dio, con le nuove esperienze e l’educazione che avete ricevuto lavorando in terre straniere. Non dovete seguire le abitudini dei vostri vicini. Dovete investire voi stessi come Dio ha investito Se stesso creando il Suo oggetto d’amore dal nulla. Questi due, il soggetto e l’oggetto, si devono unire.

Il mondo spirituale coopererà quando raggiungerete la posizione più alta tra tutte le persone della vostra città natale. Aspettate e vedrete se è vero oppure no. E dovete preparare e usare tante videocassette per fare testimonianza. (179-27, 15.6.1988)

Dovete andare nella vostra città natale ed essere qualcuno che può diventare il seme. Inoltre, piantando quei semi, dovete poter lasciare un ambiente che la Corea, il cielo, la terra e Dio vorranno visitare in qualunque momento. Quando andrete nel mondo spirituale dopo aver realizzato questo, sarete sicuramente amati come figli e figlie del Regno dei Cieli. Dovete stabilire correttamente questo corso di vita a partire da ora. (197-221, 14.1.1990)

Quando vi dico di andare a trovare la vostra città natale, è per piantare un nuovo seme. Poiché siete diventati il seme di Adamo ed Eva, sto cercando di mettere una nuova radice piantando dei nuovi semi attraverso di voi. Così, quando pianterete i nuovi semi, avrete bisogno di una grande quantità di fertilizzante. Perciò dovete andare e ricevere insulti. Dovete essere insultati per la causa del bene e sopportare tante sofferenze. Provate a far questo per circa tre anni. Non vi ci vorranno tre anni; sento che sarà fatto in sei mesi. Quando siete stati mandati a testimoniare per la prima volta, vi ho inviato a cercare 120 famiglie e a costruire delle chiese in città diverse dalla vostra, non è vero? E non siete stati capaci di farlo, vero? Poi vi ho ordinato di iniziare l’home church, ma non siete riusciti a realizzare neanche questo, non è vero? Questa è l’ultima occasione. (219-158, 29.8.1991)

Quello che voglio dire, quando vi dico di andare come messia tribali, è di andare dalla vostra tribù, di piantare il nuovo seme e produrre un albero di olivo vero. Poiché tutti gli alberi di olivo selvatico esistenti sono falsi, devono essere tagliati e innestati nell’albero di olivo vero, formando un giardino di alberi d’olivo veri. Non c’è notizia migliore di questa per la famiglia. È più prezioso che restaurare la nazione, il mondo, il cielo e la terra. (197-207, 14.1.1990)

L’unificazione della Corea si può realizzare quando, attorno al Reverendo Moon come polo positivo verticale, tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione, come un polo negativo orizzontale perfetto, si uniscono insieme e vanno avanti correndo. Poiché ho costruito questa base per la nazione, le vostre tribù si devono unire in modo da creare questa base per l’unificazione della Corea del Nord e del Sud. (185-200, 8.1.1989)

Vi pare giusto vedere i messia tribali tornare indietro a chiedere aiuto? Leader nazionali, rispondetemi! Io non ho mai pregato neanche una volta per chiedere aiuto. Oltretutto non posso aiutarli, comunque. Se li aiuto, saranno come dei bozzoli. [Bloccati in uno stadio di sviluppo, incapaci di volare]. Capite cosa intendo dire con questo? Se non riuscite a farlo neanche con tutte le vostre forze, allora pregate. I soldi vi seguiranno anche se non pregate. Ecco com’è. (202-306, 25.5.1990)

Quando ritornerete nel vostro paese natale, sarete tutti spazzati via se pensate alla vostra situazione personale e all’educazione dei vostri figli. Gli israeliti che non seguirono Mosè durante l’esodo dall’Egitto morirono, non è vero? Potete diventare un popolo che è maledetto. Poiché esiste questa volontà celeste, proclamo i messia tribali in anticipo. (207-165, 9.11.1990)

 


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari