sabato 21 marzo 2020

La registrazione viene dalla grazia dei Veri Genitori

Libro 9

La Famiglia Benedetta

Capitolo IV

Le famiglie benedette e la registrazione

Sezione 4

L’era della registrazione e le nostre responsabilità

4.1. La registrazione viene dalla grazia dei Veri Genitori.

Le persone che vivono nell’era attuale hanno ereditato la linea di sangue di Satana. Per questo motivo è necessario che si pentano. È una disgrazia, per la quale non possono mostrare il loro volto davanti al grande Signore dell’universo. Sono figli di vergogna che non possono invocare Dio ma hanno bisogno di nascondersi dietro le rocce per paura che Lui li veda anche solo di dietro. Hanno ereditato il sangue del nemico dell’amore. Devono strisciare sul ventre, versare lacrime col naso che cola e riuscire ad ammettere: «Merito di essere punito», anche a costo della loro vita. Devono trovare la loro vera identità ed essere capaci di scoppiare in un pianto di gratitudine dal profondo del loro cuore, anche se sono di fronte ad una morte sicura. Sono creature pietose che ignorano il fatto di essere cadute in un abisso di dolore eterno, che non può dare amore. Sono arrivato a capire che i problemi fondamentali della vita umana non possono essere risolti senza comprendere i problemi che si sono manifestati nel corso della storia, la vera natura dell’universo e il dolore di Dio. Voi non sapete attraverso quali prove sono dovuto passare per trovare questa strada, ignorata da tutti. Non potete nemmeno immaginare le sofferenze che ho attraversato durante la mia gioventù, brancolando alla cieca nell’oscurità, in cerca di risposte. Tuttavia, alla fine ho trionfato, ho costruito un’organizzazione che può realizzare questo compito non solo a parole ma coi fatti, e ora la fondazione mondiale lo testimonia. Ora è giunta l’era in cui chiunque viene correndo da noi, si aggrappa alla bandiera e fa dietro front può entrare nel Regno di Dio. (209-292, 30.11.1990)

Considerate nel vostro cuore quanto vi siete trascinati di qua e di là, emanando un odore fetido, profanando la Chiesa dell’Unificazione e trasformandola un palcoscenico su cui Satana si può esibire. Dopo aver considerato tutto questo, non potreste osare stare seduti col petto in fuori davanti a Dio e al Vero Padre. Ditelo francamente, potreste farlo? Quelli che crescono nel dominio naturale dell’amore e del lignaggio di Dio dove possono liberare ed ereditare il diritto del figlio maggiore e della regalità, forse possono stare seduti diritti davanti a Dio e a me, ma voi potete dire di essere una persona del genere? Siete come dei tronchi deboli, cavi all’interno, pronti a cadere da un momento all’altro; eppure sono proprio le persone come voi che vanno in giro con tanta arroganza. Dovete rendervene conto. (206-255, 14.10.1990)

Quali diritti potete arrogare, quando tutto quello che vedo in mezzo a voi sono dei buoni a nulla? Potete reclamare di diritto di ricevere la Benedizione? Ve ne state seduti lì, aspettando di ricevere la Benedizione, ma cosa avete realizzato durante gli anni che avete trascorso nella Chiesa dell’Unificazione? La Benedizione non è qualcosa che potete ricevere dopo non aver fatto altro che stare seduti ad aspettare. Idealmente la Benedizione può essere offerta solo dopo che avete faticato assiduamente per decine di migliaia di anni, e dopo che i discendenti sono venuti ed hanno espresso la loro gratitudine con parole solenni milioni di volte, e dopo che ogni persona in cielo e sulla terra si è raccolta in rispetto per lodare quel giorno di gloria. Questo vi sembra davvero qualcosa che potete fare? (30-224, 23.3.1970)

Aspettate e vedrete se le parole del Vero Padre sono vere o false. Se volete scoprire se quello che ho detto è vero o sono tutte bugie, morite in questo istante e appuratelo da voi stessi. Dovete rendervi conto che tutto quello che vi ho insegnato è in accordo alla realtà dell’altro mondo, e seguire questi insegnamenti. In ogni caso questa è la strada che tutti voi dovete percorrere. Se non seguite gli insegnamenti del Vero Padre, non potete raggiungere la cima. Non esiste un’altra guida.

Ecco perché Dio sta insegnando, attraverso una persona come me, la strada che il cristianesimo e il mondo libero e democratico devono prendere in questo mondo miserabile di oggi. E da qui che deriva la logica dei Veri Genitori, sia di nome che di fatto. (209-227, 29.11.1990)

Le parole. «Assomigliate ai Veri Genitori» sono una benedizione o una maledizione? Queste parole implicano che vi donerò tutte le benedizioni che ho preparato. Dopo che il Vero Padre ha valicato un’alta collina, sulla base di quanto lui ha realizzato, voi dovete fare altrettanto. Anche voi avrete la stessa verticalità. (199-188, 16.2.1990)

Dovete tutti praticare l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta. Le famiglie nel giardino di Eden non hanno nulla di cui possono rivendicare il possesso. Quando diventeranno dei veri figli e delle vere figlie, unendosi a Dio e al Suo amore e al Suo lignaggio assoluto, ogni cosa dell’universo apparterrà a loro. Una volta che avrete realizzato l’unità nell’amore, tutto diventerà vostro. (300-303, 11.4.1994)

4.2. Stabilire la tradizione delle famiglie benedette

Questo è il tempo di organizzarsi con al centro la famiglia reale del Regno di Dio. È in arrivo il giorno in cui tutti i buoni a nulla saranno spinti fuori come con un bulldozer. Una volta che andrete nel mondo con il Principio e ogni altra cosa che vi ho insegnato, non ci sarà una sola persona in Corea che potrà intralciare la tradizione globale, proprio come la Chiesa dell’Unificazione non può intralciare questa tradizione. Tali persone devono essere estirpate alla radice. Dovete farlo senza esitazione. Quando è necessario prendere una posizione forte per stabilire le tradizioni del regno celeste, dovete avere il coraggio di farlo. Guardate me. Guardatemi negli occhi. Vedete come parlo molto velocemente. Io sono una persona molto determinata. Se farete qualcosa di sbagliato, non troverete il perdono in me. Quando consideriamo il fatto che il giorno in cui dovremo uscire nel mondo si sta avvicinando rapidamente, dovete pentirvi solennemente dei vostri fallimenti passati e correggere voi stessi e le vostre famiglie. (184-243, 1.1.1989)

In futuro tutta l’umanità avrà bisogno di registrarsi nel regno. Quando vi registrerete in una delle dodici tribù, tutta la vostra vita, compreso tutto ciò che avete fatto dal tempo in cui siete entrati nella chiesa fino a questo momento, deve essere riportato. Se avete preso per voi stessi anche solo un pezzo di stoffa che apparteneva alla chiesa, quell’atto deve essere riportato.  Se il resoconto così compilato non corrisponde ai record del computer conservati nel mondo spirituale, non potete entrare. Dovete tutti scrivere una confessione onesta, una dichiarazione scritta. Sta arrivando il giorno in cui dovrete esporre tutto all’aperto in modo che sia purificato una volta per tutte. Questo è il motivo per cui avete bisogno di ricevere la benedizione su tre livelli: prima nella chiesa, poi dopo l’unificazione della Corea del Nord e del Sud e infine dopo l’unificazione del mondo. Ecco come stanno le cose.

Tutti noi dobbiamo desiderare ardentemente che l’era dell’unificazione della Corea del Nord e del Sud arrivi il più presto possibile. Solo dopo che avrete ricevuto la Benedizione a livello mondiale potrete entrare nel Regno dei Cieli. Altrimenti quando andrete nel mondo spirituale, dovrete aspettare lì. (212-59, 1.1.1991)

Ci può essere una sola conclusione di tutti i valori umani. Cosa c’è al centro di questa conclusione? Il vero amore. Se vi chiedessero cos’è il vero amore, non sareste in grado di definirlo. L’ideologia della Chiesa dell’Unificazione è creare un mondo unito fondato sull’amore. Stabilisce chiaramente e in termini concreti come devono vivere l’individuo, la famiglia e la tribù. Queste norme di comportamento non sono semplicemente un’idea del Reverendo Moon. Riflettono le leggi del cielo. Altrimenti non sareste in grado di registrarvi nell’altro mondo. (147-194, 21.9.1986)

Dal punto di vista teorico, non ci sarà più nulla da spiegare riguardo la volontà di Dio. È stato completato tutto. È un tempo in cui le cose si realizzano facilmente. Ora che stiamo portando a conclusione la storia che scorre da Dio e dai Veri Genitori, l’era della registrazione arriverà presto. Allora vi dovrete registrare. Siete tutti diventati come Dio e i Veri Genitori nella posizione di figli e figlie di Dio? È una cosa facile da dire ma non da realizzare. Addormentati o svegli, dovete sempre tenere a mente questo. Questi pensieri vi devono accompagnare ovunque andate e qualunque cosa facciate, che stiate mangiando o dormendo. Per far questo dovete avere l’esperienza di risiedere nella patria prima di passare nell’altro mondo. (201-234, 22.4.1990)

Attraverso la caduta tutto ciò che non dovrebbe esistere, tutto ciò che è contrario alla via del cielo, sta dilagando in questo mondo. Deve essere tutto sradicato. Deve essere tagliato via. Ma per farlo le parole da sole non bastano. Il mondo è pieno degli svariati costumi e modi di vita delle diverse razze, dai vari sfondi storici e culturali, che sono collegate fra loro attraverso l’amore, la vita e la linea di sangue di Satana. Pertanto non sarà facile eliminare tutte queste cose.

Ecco perché nella Bibbia è scritto che quelli che cercano di morire vivranno. È così che si è formata questo paradosso. Quelli che cercano di morire vivranno. In altre parole dovete investire la vostra vita in questo. Perciò, ogni cosa ha bisogno di essere lavata e candeggiata, cioè restaurata tramite indennizzo. È un processo assolutamente necessario. Se questo non si realizza, e rimanete ancora con le tendenze o la natura criminale come residui del mondo satanico, non potete formare un rapporto con Dio. (213-98, 16.1.1991)

Non potrete trovare la via della salvezza seguendo il vostro modo di vita abituale. Dovete percorrere un cammino di indennizzo completamente nuovo. La provvidenza di salvezza è quella di restaurazione e la provvidenza di restaurazione è quella di ricreazione. Perciò, per essere ricreati, dovete essere restaurati alla posizione originale prima della caduta, lo stato di completa abnegazione. In quello stato non ci sarà nessuna consapevolezza di sé, nessuna abitudine, nessun cognome come Kim o Lee, come è adesso. Dovete raggiungere questo stato di svuotamento. Se pensate allo standard originale di Dio per la creazione, potete vedere che ogni essere da Lui creato ha avuto inizio dal punto zero. (213-98, 16.1.1991)

I membri della Chiesa dell’Unificazione non possono vivere come vogliono. Non potete ingannare la vostra coscienza, vero? Potete ingannare la vostra coscienza? Poiché non potete ingannare la vostra coscienza, non potete ingannare il registro della famiglia del Regno di Dio. Tutto è registrato. Ogni azione che faccio, persino se alzo una mano, è registrata su video, non è vero? Se è possibile registrare queste cose nel mondo fisico, pensate che sia impossibile farlo nel Regno di Dio? Se uno volesse scoprire come sta andando una particolare famiglia benedetta, basterebbe solo premere un bottone. Potreste vedere non solo la loro infanzia ma persino i loro antenati. Occorrerebbe meno di un istante. Non ci vorrebbe tanto tempo. Sulla terra c’è il concetto del tempo, ma nel mondo spirituale tutto finisce in un batter d’occhio. (148-290, 25.10.1986)

Anche se una novella sposa fosse di una bellezza indescrivibile, se si sposasse in una famiglia nobile e rinomata dovrebbe seguire le regole della sua nuova famiglia. Se non riuscisse a conformarsi a quelle regole, sarebbe bandita. Potete immaginare come sarebbe difficile? Sarebbe ancora più difficile se il modo di vita, le abitudini, e i costumi delle due famiglie fossero molto diversi. Stare al passo con una vita piena di norme e di regole e mantenere l’amore non sarebbe facile. Sarebbe molto difficile. Se non riusciste a vivere in accordo a queste regole, sareste banditi. (184-243, 1.1.1989)

Obbedienza assoluta! Dovete praticare l’obbedienza assoluta. Queste non sono solo le parole del Vero Padre. Concordano con il punto di vista del Principio. È una realtà, non un semplice concetto. Fede assoluta! Amore assoluto! Obbedienza assoluta! Solo allora l’individualismo può essere ribaltato. Perciò avete bisogno di praticare l’obbedienza assoluta.

Se l’America del Nord e del Sud seguissero questa strada, si unirebbero. Sto parlando di fede assoluta, amore assoluto, obbedienza assoluta. Questa è la pista giusta. La dovete seguire. Una volta che siete in quella posizione, potete restaurare il lignaggio, il diritto di proprietà e il regno del cuore. Attraverso la restaurazione della vostra tribù potete affermare: «Questa è la mia nazione. È assolutamente la mia nazione! La famiglia, la tribù, il popolo e la nazione sono tutti assolutamente miei!» (269-94, 8.4.1995)

Adamo ed Eva persero lo standard attraverso il quale potevano praticare la fede assoluta, l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta. Contrassero un matrimonio illecito contaminando così la loro linea di sangue, rovesciando completamente il diritto di proprietà e causando la rovina di tutta la loro tribù. Pertanto deve avvenire la restaurazione assoluta del lignaggio.

In altre parole, dovete proteggere il lignaggio puro dei Veri Genitori in modo che possa essere tramandato eternamente ai vostri discendenti. Adamo ed Eva non riuscirono a farlo e stabilirono così un rapporto caduto. Perciò avete bisogno di mantenere la purezza ed essere benedetti in matrimonio. Poi potete restaurare il lignaggio assoluto, il diritto di proprietà assoluto e il regno del cuore assoluto. Questo deve essere il nostro motto, o piuttosto i nostri tre motti. (269-94, 8.4.1995)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari