venerdì 20 marzo 2020

La restaurazione del lignaggio è l’essenza del Messia

Libro 8

Capitolo II

Il significato interiore del peccato e della caduta

6.2. La restaurazione del lignaggio è l’essenza dell’ideologia centrata sul Signore che ritorna

Chi cambia il lignaggio? Non è qualcosa che può essere fatto da chiunque. Dovete capire che per realizzare questo, ho dovuto percorrere il cammino della croce, pieno di lacrime. Poiché questo modello è stato stabilito, tutti voi che non avete nessun merito personale ora potete ereditare la nuova tradizione per mezzo della Benedizione. Per stabilire il regno vittorioso di questo cambiamento del lignaggio, Dio ha dovuto faticare per migliaia di anni, e io ho dovuto soffrire per tutta la mia vita sulla terra. Voi vi trovate su questa fondazione. La Benedizione è un innesto; il vostro lignaggio viene cambiato attraverso quell’innesto. (35-178, 13.10.1970)

Affinché il nostro lignaggio sia uguale a quello di Dio dobbiamo seguire il regno del cuore di Dio. Perché? Perché la nostra radice e il nostro tronco sono diversi. Perciò, la nostra radice e i nostri germogli devono essere uguali. Mentre cerchiamo di realizzare questo, sicuramente ci troveremo di fronte al tremendo problema del cambiamento del lignaggio. Non potete affrontare questo problema da soli. Avete bisogno dei Veri Genitori. (172-55, 7.1.1988)

Dio acchiappa le persone che vivono nel dominio dell’amore falso di Satana e le fa rinascere con il Suo amore più grande. Gli uomini nascono da genitori con un amore falso; nascono da antenati con un amore falso in un lignaggio di amore falso. Perciò possono diventare i figli di Dio e il popolo di Dio solo dopo essere rinati da dei genitori, da degli antenati e da un lignaggio di amore vero. Il valore del sangue prezioso di Gesù e la cerimonia dell’eucaristia sono espressioni simboliche e metaforiche della dispensazione che mira a trasformare gli uomini in figli di Dio attraverso il cambiamento della linea di sangue. (135-12, 20.8.1985)

Quando ricevete la Benedizione nella Chiesa dell’Unificazione, ci sono delle cerimonie per il cambiamento del lignaggio. Le avete fatte, non è vero? Il bastone dell’indennizzo, la cerimonia dei tre giorni... Come sono complicate! Satana non si può intromettere in queste cerimonie. Secondo la legge di Dio e dei Veri Genitori queste cerimonie aprono le porte del Regno dei Cieli e dichiarano la liberazione. Quindi Satana che ha iniziato ad esercitare il suo potere al livello di completezza dello stadio di crescita, non ha niente a che fare con esse. Voi, coppie benedette, capite che siete passate attraverso le cerimonie per il cambiamento della linea di sangue? Le persone devono assolutamente passare attraverso queste cerimonie. (235-215, 20.9.1992)

Il cambiamento del lignaggio è un concetto assoluto, necessario nel processo della restaurazione. Quando avete ricevuto la Benedizione, avete fatto la cerimonia del cambiamento del lignaggio, non è vero? Per cambiare la vostra linea di sangue avete bisogno del vino benedetto. Per la preparazione del vino benedetto sono necessari ventun processi di santificazione. Non lo sapevate, vero? La preparazione del vino benedetto richiede elementi che portano frutto nell’aria, sulla terra e nel sottosuolo, insieme alle cose più preziose del mondo minerale, vegetale e animale. In tutto sono necessari ventun elementi santificati per passare attraverso questo processo. Tutte queste cose non devono avere nessuna condizione di accusa. Devono essere lasciate, senza essere toccate, per sette mesi e senza che durante quel periodo di tempo accada loro qualcosa di brutto. Voi avete bevuto questo vino benedetto, ma prepararlo non è stato facile. (215-109, 6.2.1991)

Non percepite il cambiamento del lignaggio in modo così reale, non è vero? Quando l’avete realizzato? Quando io sono in posizione Abele, voi, in posizione Caino, dovete unirvi a me completamente. Potete unirvi totalmente a me grazie a questo rapporto. Senza questo rapporto vi troverete in grande difficoltà. (161-153, 18.1.1987)

Quale accordo speciale è contenuto nel Principio dell’Unificazione? Voi e i Veri Genitori avete messo la firma sull’accordo che vi concede il diritto speciale di essere figli e figlie di Dio. Dopodiché avete fatto la cerimonia del cambiamento della linea di sangue, condotta dai Veri Genitori. Una volta che vi trovate in quella posizione e ricevete il titolo di chi è stato liberato, potete andare persino nel regno celeste. Ma quando entrate in quel luogo dovete indossare degli abiti da cerimonia. Non potete andare nudi nel regno celeste. Per entrare in cielo, dovete avere addosso degli abiti da cerimonia. E che cosa sono questi abiti? Li indossate quando vi armate del Principio dell’Unificazione e lo mettete in pratica nella vostra vita. Avete ricevuto tutti i privilegi. Nel mondo secolare non esiste nulla del genere. (214-71, 1.2.1991)

Come potete collegarvi al cuore di Dio? Non potete farlo su una base teorica. Potete collegarvi solo attraverso il lignaggio. Avete ereditato la linea di sangue del cuore di Dio? Finora non l’avete capito. Ecco perché prima di ricevere la Benedizione c’è una cerimonia per il cambiamento della linea di sangue. In quel momento dovete entrare in uno stato di abnegazione dove non possedete niente. Dovete mettervi nella posizione di chi è senza il proprio corpo e avere la convinzione che vi permette di dire: «Sono il punto di inizio dal quale tutti i miei discendenti erediteranno il sangue e la carne dei Veri Genitori». (180-159, 22.8.1988)

Quando avete ricevuto la Benedizione avete anche partecipato alla cerimonia del cambiamento della linea di sangue, non è vero? Senza capire niente avete soltanto seguito le mie istruzioni, ma in realtà non è così semplice. La storia è stata nel caos perché Gesù non ha potuto consumare un rapporto coniugale. Se consideriamo dal punto di vista del cuore l’istituzione di una coppia che deve servire a questo scopo, possiamo capire che se la linea di sangue dopo la Benedizione è contaminata, il problema che ne deriva è grave. Non si tratta semplicemente di che tipo di punizione infliggere. Adamo ed Eva caddero quando erano ancora immaturi, ma Dio li espulse comunque dal Giardino di Eden. Se una persona commette quel peccato dopo essere stata messa sul livello di perfezione del cuore, non ci possono essere scuse. Dio non vuole vedere nemmeno la schiena di queste persone. Anche io sento la stessa cosa. (198-220, 3.2.1990)

Siete tutti passati attraverso la cerimonia del cambiamento della linea di sangue quando avete ricevuto la Benedizione, non è vero? Quindi, dovete diventare completamente diversi. Questo sarebbe stato possibile se non fossero apparsi i Veri Genitori? Che corso difficile si è sviluppato dal tempo della creazione del mondo! Dovete essere grati per il solo fatto che sono apparsi i Veri Genitori, ma è ancora più straordinario che abbiate ricevuto la Benedizione da loro. La loro tradizione è la tradizione della linea di sangue. Comprende il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio. Dovete tenerlo sempre a mente. (216-36, 3.3.1991)

Qual è il significato delle Famiglie Benedette? Satana non può dominare le Famiglie Benedette. Se credete completamente in me e mantenete salda la convinzione di appartenere ai Veri Genitori, allora, non importa in quale nazione vi troviate, Satana non vi potrà invadere. Perché? Perché siete collegati alla dimensione di cuore dei Veri Genitori in cui il vostro lignaggio è stato cambiato. Per questo motivo Satana da questo punto in poi non vi può toccare. (149-53, 2.11.1986)

Satana dice: «Io sono caduto e ho distrutto completamente il Tuo lignaggio, perciò, affinché Tu e Tuo figlio possiate entrare nel regno celeste, devi cambiare il suo lignaggio, non è vero? Le sue radici devono essere collegate al Tuo lignaggio... Se Tu sei il Soggetto della vita, allora Adamo deve ricevere il seme della vita da Te e collegarlo ad Eva, in modo da poter diventare la radice. Devono realizzare questo modello originale per essere nella posizione di membri della Tua famiglia. Per far questo, devi cambiare e ricostruire la linea di sangue di persone che hanno un legame di sangue con me, altrimenti esse non possono entrare in cielo. Le persone che hanno la loro radice in Adamo sono destinate ad entrare nel regno celeste. Ma qualcuno che ha le sue radici nell’arcangelo può entrarci? No, non può!» Capite cosa significa questo? (197-286, 20.1.1990)

Il fatto doloroso e sorprendente è che gli esseri umani discendono dalla caduta. Hanno cambiato il loro lignaggio, ereditando così un destino tragico e umiliante. Per liberarsi da questo destino che hanno ereditato, devono fare tutto il possibile per diventare dei figli e delle figlie liberati, che possono chiamare Dio “Padre” senza esitazione. Siete sicuri di poterlo fare? Pensate che io abbia la fiducia di chiamare Dio “Padre” ? Sì, ce l’ho. (197-115, 7.1.1990)

Lungo il corso della restaurazione dobbiamo risalire dall’era del servo dei servi, passando attraverso l’era del servo e quella del figlio adottivo fino a raggiungere l’era della linea di sangue diretta. Ma siete in grado di completare il corso dall’era del servo dei servi, passando attraverso l’era del servo e del figlio adottivo e arrivare a collegarvi all’era della linea di sangue diretta? Non ci si può collegare all’era del lignaggio diretto tanto facilmente. Secondo il Principio, vi viene chiesto di passare attraverso la fondazione di fede e la fondazione di sostanza per accogliere il Messia. Il Messia è il vero figlio di Dio. Il lignaggio di un figlio adottivo e quello di un vero figlio sono diversi. Ecco perché abbiamo bisogno di un cambiamento della linea di sangue. (55-192, 9.5.1972)

Le persone cadute devono cambiare la loro linea di sangue. Questo è il punto fondamentale. Il rapporto fra Dio e l’umanità è quello fra genitore e figlio, ma questo fatto non è mai stato conosciuto. Ecco perché la storia non ha potuto essere sbrogliata e la provvidenza di Dio finora non è mai stata capita. Il cambiamento del lignaggio deve avvenire ad ogni livello - l’individuo, la famiglia, il popolo, la nazione e il mondo. Per questo deve venire il Messia. Il vero lignaggio appare con la venuta dei Veri Genitori. Se i Genitori non compaiono, il lignaggio caduto rimane invariato. Ogni persona deve assumersi la responsabilità per questi problemi. Ognuno deve fare questo lavoro e superarlo, ma poiché non eravate consapevoli di queste cose, il Messia, che invece le capisce, viene e le realizza per voi. (161-147, 18.1.1987)

L’umanità caduta ha avuto un inizio sbagliato. Per questo deve ritornare a Dio. Dove deve ritornare? Al punto di partenza. Poiché gli esseri umani hanno avuto origine da genitori falsi, devono tornare indietro e avere una nuova origine dai Veri Genitori. Com’è seria questa faccenda! Dovete ereditare l’amore, la vita e il lignaggio di Dio. Così, quando avete ricevuto la Benedizione siete passato attraverso la cerimonia per cambiare la linea di sangue, non è vero? Dovete credere in questo più di quanto credete nella vostra stessa vita. Non consideratelo solo come un altro rito della Chiesa dell’Unificazione o una qualsiasi altra cerimonia religiosa. Questa cerimonia è come l’iniezione di una medicina che riporta in vita una persona morta. È un’iniezione disintossicante. (216-107, 9.3.1991)

Se guardiamo la storia biblica, vediamo che Giacobbe, unito nel cuore a sua madre, ingannò suo padre per ricevere la sua benedizione. Inoltre, se consideriamo la storia di Tamara, vediamo che, nonostante le azioni immorali di questa donna, Gesù nacque dalla tribù di Giuda. Che cosa vuol dire? Queste cose avvennero perché il punto in questione era il cambiamento della linea di sangue. Il lignaggio caduto deve essere purificato.

Solo il cristianesimo ha riconosciuto l’importanza del lignaggio considerando la purificazione della linea di sangue come parte essenziale del suo insegnamento. Perciò possiamo concludere che, dal momento che le altre religioni non hanno una simile storia, devono seguire il cristianesimo. Per questo io non ho potuto ignorare il cristianesimo pensando alla questione del cambiamento della linea di sangue. Non ho potuto ignorare il cristianesimo, perché ha ereditato l’ideologia del popolo scelto. Se avessi sostenuto che tutte le religioni sono uguali, perché sarei stato perseguitato? Capite di cosa sto parlando? Questo insegnamento è l’ideologia fondamentale. Dovete capirlo chiaramente. (227-349, 16.2.1992)


3 commenti:

  1. Il cambiamento del lignaggio è un concetto assoluto, necessario nel processo della restaurazione.
    Quando avete ricevuto la Benedizione, avete fatto la cerimonia del cambiamento del lignaggio, non è vero?
    Per cambiare la vostra linea di sangue avete bisogno del vino benedetto.
    Per la preparazione del vino benedetto sono necessari ventun processi di santificazione. Non lo sapevate, vero? La preparazione del vino benedetto richiede elementi che portano frutto nell’aria, sulla terra e nel sottosuolo, insieme alle cose più preziose del mondo minerale, vegetale e animale. In tutto sono necessari ventun elementi santificati per passare attraverso questo processo. Tutte queste cose non devono avere nessuna condizione di accusa. Devono essere lasciate, senza essere toccate, per sette mesi e senza che durante quel periodo di tempo accada loro qualcosa di brutto. Voi avete bevuto questo vino benedetto, ma prepararlo non è stato facile. (215-109, 6.2.1991)

    RispondiElimina
  2. Qual è il significato delle Famiglie Benedette?
    Satana non può dominare le Famiglie Benedette. Se credete completamente in me e mantenete salda la convinzione di appartenere ai Veri Genitori, allora, non importa in quale nazione vi troviate, Satana non vi potrà invadere. Perché? Perché siete collegati alla dimensione di cuore dei Veri Genitori in cui il vostro lignaggio è stato cambiato. Per questo motivo Satana da questo punto in poi non vi può toccare. (149-53, 2.11.1986)

    RispondiElimina
  3. Il fatto doloroso e sorprendente è che gli esseri umani discendono dalla caduta. Hanno cambiato il loro lignaggio, ereditando così un destino tragico e umiliante. Per liberarsi da questo destino che hanno ereditato, devono fare tutto il possibile per diventare dei figli e delle figlie liberati, che possono chiamare Dio “Padre” senza esitazione.
    Siete sicuri di poterlo fare?
    Pensate che io abbia la fiducia di chiamare Dio “Padre” ? Sì, ce l’ho. (197-115, 7.1.1990)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari