venerdì 20 marzo 2020

Le 360.000 coppie benedette

Libro 9
Capitolo II
I Veri Genitori e la storia della Benedizione
2.5. Le 360.000 coppie rappresentano lo stadio di crescita della Benedizione internazionale
Lo sapevate che negli ultimi due o tre anni la Chiesa dell’Unificazione ha raggiunto il livello mondiale? Ne siete consapevoli? E come abbiamo raggiunto questo livello? Guadagnando un sacco di soldi? Testimoniando a tante persone? È stato attraverso la Benedizione. Quando è stata celebrata la Benedizione delle 360.000 coppie? Nel 1995. E la Benedizione delle 30.000 coppie? Nel 1992. Le 30.000 coppie sono venute nel 1992 e le 360.000 coppie nel 1995. Poi è venuta la Benedizione di 3,6 milioni di coppie. Chi avrebbe mai creduto, al tempo della Benedizione delle 30.000 coppie, che alla Benedizione successiva avremmo benedetto 360.000 coppie? È stata la stessa cosa dopo la Benedizione delle 360.000 coppie. Dopo quella Benedizione ci sono voluti meno di tre anni per fare la Benedizione di 3,6 milioni di coppie. L’abbiamo fatto in due anni e mezzo. Non c’è voluto molto. Quando per la prima volta ho dato la direttiva di fare i preparativi per la Benedizione di 3,6 milioni di coppie nessuno credeva che sarebbe veramente successo. Non posso parlare per Dio, ma persino io me lo domandavo. Pensate. Un dito è la stessa cosa di dieci dita? Quante colline ci sono? Ci sono dieci colline da salire. Nei tre anni che ho lavorato a Jardim in Brasile, ho dichiarato l’era della Seconda Generazione e l’essenza di quella dichiarazione è la fede assoluta. Ora non vi resta che credere, anche se non volete. (291-152, 11.3.1998)
Quando ho detto a tutti che dalla Benedizione delle 30.000 coppie saremmo passati alla Benedizione di 360.000 coppie, non mi avete creduto e così vi siete compromessi. I membri vi hanno tutti accusato. Siete stati incolpati di essere dei fallimenti. Inoltre neanche quando vi ho detto che dalla Benedizione delle 360.000 coppie saremmo passati a quella di 3,6 milioni di coppie mi avete creduto. Poi vi ho detto di preparare la Benedizione di 36 milioni di coppie per la fine di maggio. Ora vi sto dicendo che dobbiamo realizzare 120 milioni di coppie. Pensate che le persone che dicono cose del genere siano normali o pazze? (291-152, 11.3.1998)
Il matrimonio di 3,6 milioni di coppie è il completamento dello stadio di completezza, che viene dopo gli stadi di formazione e di crescita. Passando attraverso le Benedizioni delle 30.000 coppie e delle 360.000 coppie abbiamo raggiunto lo stadio di completezza. Quando spiegate questo in termini di livello dell’acqua, sarebbe come la marea che affluisce nel corso di sei ore e defluisce dopo dodici ore. L’acqua che entra prima e l’acqua che entra dopo saranno ugualmente allo stesso livello quando alla fine la marea si ritira. In effetti, se l’acqua che è venuta dopo si spingesse avanti e sostituisse l’acqua che è venuta prima, allora la prima sarebbe davanti a quest’ultima. Quindi possiamo dire che siamo entrati nell’era dell’equalizzazione. (282-181, 12.3.1977)
L’anno in cui ho celebrato la Benedizione delle 30.000 coppie è stato l’anno in cui la Madre ha fatto la sua apparizione come figura pubblica. È stata una Benedizione internazionale. Per la prima volta i Veri Genitori hanno potuto avere la stessa posizione e celebrare la Benedizione internazionale allo stadio di formazione in modo da poterla espandere a tutte le nazioni del mondo. La Benedizione internazionale delle 360.000 coppie rappresentava lo stadio di crescita, mentre la Benedizione di 3,6 milioni di coppie era lo stadio di completezza. A partire dalla Benedizione delle 30.000 coppie si è aperta la strada per la Benedizione internazionale attraverso la quale chiunque, indipendentemente dalla sua religione o dalla sua origine etnica, poteva essere benedetto. Poi abbiamo celebrato la Benedizione delle 360.000 coppie dell’era della crescita come un evento spettacolare. Ora terremo la Benedizione di 3,6 milioni di coppie attraverso la quale tutti, persino i non credenti, possono ereditare la Benedizione alle stesse condizioni. (280-215, 1.1.1997)
In futuro, intere nazioni passeranno dalla nostra parte. Non è forse stato difficile testimoniare alle persone fino ad ora? Ma una volta che supereremo l’era della tribù, le nazioni verranno dalla nostra parte. Se i presidenti e le nazioni ci accettano, potremmo benedire addirittura 3,6 milioni di coppie in una sola volta.
Se persuadessi Kim Il-Sung a tenere la cerimonia del matrimonio delle 360.000 coppie coinvolgendo i giovani della Corea del Nord, e la cerimonia si tenesse veramente, pensate che l’unificazione della Corea del Nord e del Sud si realizzerebbe oppure no? Se tenessi una cerimonia simile in cui 360.000 giovani uomini della Corea del Nord e 360.000 giovani donne della Corea del Sud si sposassero, pensate che l’unificazione si realizzerebbe oppure no? In questo tempo in cui persino i giapponesi si sposano con i coreani, esiste qualche ragione logica per cui i nord-coreani e i sud-coreani non possono sposarsi fra loro? Se Kim Il-Sung è un vero uomo, non può essere contrario all’unione in matrimonio di giovani uomini e donne. È una questione molto semplice. (240-205, 13.12.1992)
All’inizio quelli che ricevevano la Benedizione dovevano vivere separati per sette anni. Dovevano passare attraverso questi sette anni. La fine dell’indennizzo è talmente in alto e così lontana, ma ci stiamo avvicinando, non è vero? Abbiamo quasi raggiunto la cima. Che si tratti di 360.000 coppie o di 360 milioni di coppie, il numero 36 è presente. Sulla base delle condizioni di indennizzo, la storia è stata accelerata di diverse centinaia di anni e abbiamo raggiunto lo stadio attuale. Siamo andati avanti iniziando dalle 36 coppie, fino ad arrivare a 3,6 milioni di coppie, 36 milioni di coppie e 360 milioni di coppie. Di fatto, in termini di cuore, i membri più anziani sono invecchiati e sono piuttosto arrugginiti, perciò non possono più dare il buon esempio svolgendo le attività mondiali.
In Giappone quelli che hanno ricevuto la Benedizione, in quanto si sono resi conto del valore della Benedizione, si svilupperanno tutti rapidamente perché non saranno lenti a capire. Per questa ragione, si troveranno in una posizione di parità [con quelli che hanno ricevuto la Benedizione prima di loro]. Perché la Benedizione è stata condotta secondo questo ordine: 30.000, 360.000, 3,6 milioni, 36 milioni e 360 milioni di coppie? La Benedizione delle 30.000 coppie era la cerimonia di santificazione. Sulla base del numero tre, la Benedizione è stata celebrata per separare il mondo satanico dal mondo di Dio in termini del dominio della Benedizione internazionale. (291-230, 13.3.1998)
Quando dite Veri Genitori, tutti sanno che vi riferite al Reverendo Moon. Che cosa straordinaria! Se diciamo le parole “Veri Genitori” la gente pensa al Reverendo Moon; che altro c’è da sapere? Non possiamo insegnargli più di questo. Quarant’anni fa, per spiegare il Signore del Secondo Avvento, dovevo passare in rassegna i sessantasei libri della Bibbia, ma ora non c’è nemmeno bisogno di parlare del Secondo Avvento. Quando chiederete: «Conosci il Reverendo Moon?» la risposta sarà che è l’uomo che ha benedetto 360.000 coppie e che in futuro ne benedirà 3,6 milioni. Qualcuno potrebbe chiedere: «È una persona comune o è il Messia?» La risposta esatta è che è il Messia; non sarebbe giusto dire che è semplicemente una persona comune. (275-66, 3.11.1995)
È giunto il tempo in cui il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione, nella posizione dei Veri Genitori, può sposare le persone e inviare centinaia di migliaia di coppie nel mondo come messia tribali. Poiché l’era in cui le 360.000 coppie saranno inviate è alle porte, le tribù di queste coppie non possono perire. Dopo aver ricevuto la Benedizione possiamo avere dei figli; sulla base delle nostre famiglie possiamo realizzare tutto quello che Gesù non poté realizzare a causa delle famiglie di Zaccaria e di Giuseppe che non realizzarono la loro responsabilità di unirsi.
Ecco perché il nostro lavoro terminerà quando la famiglia del marito e la famiglia della moglie saranno riportati ad unirsi dal lato di Dio. Rappresentano Caino e Abele. Il marito non viene forse dal suo clan? Proprio come il marito ha il suo clan, anche la moglie ha il suo clan. Perciò il marito sarà il genero del clan della moglie e la moglie sarà la nuora del clan del marito. Il giorno in cui questi due clan si uniranno e almeno 160 famiglie di entrambi i clan saranno unite dal lato di Dio, Satana perderà la sua base di attività in ognuno di questi due clan. (274-169, 29.10.1955)
Poiché la radice originale del lignaggio è stata contaminata, deve essere cambiata. Ecco perché, ogni tanto, sentite parlare della “Associazione per la ricerca delle radici della famiglia”. Attraverso i genitori falsi e il loro matrimonio illegittimo, l’origine è stata rovesciata, perciò è semplicemente logico e ragionevole che i Veri Genitori debbano venire e celebrare le cerimonie del matrimonio santo internazionale. Ecco perché prima celebreremo la Benedizione delle 360.000 coppie, e poi la Benedizione di 3,6 milioni di coppie. Pensate che riusciremo a fare la Benedizione di 3,6 milioni di coppie oppure no? Dovremo aspettare e vedere, non è vero? Ormai è già deciso. Questa Benedizione sicuramente si farà. (273-247, 29.10.1995)
Quando ho annunciato che tre anni dopo la Benedizione delle 30.000 coppie avrei celebrato la Benedizione di 360.000 coppie, c’era anche solo una persona che credeva che sarebbe stato possibile? Solo Dio ed io lo credevamo. Abbiamo realizzato questo in cinque mesi. Da ora in poi, neanche la Benedizione di 3,6 milioni di coppie sarà un problema. Ci sono centinaia di milioni di indù in India e più di 70 milioni di musulmani in Pakistan. Queste due nazioni diranno che possono realizzare 3,6 milioni di coppie da sole. Gli Stati Uniti si ridurranno a fare i fattorini. Hanno una scarsa considerazione dell’America. È un problema serio. (272-161, 1.10.1995)
Dovete capire che non possiamo lasciare il mondo così com’è, in preda alla confusione, al male e alla libertà sessuale. L’AIDS sta infliggendo al mondo un duro colpo. Sapendo che i peccati dell’umanità richiedono sempre una punizione, per proteggere il mondo da questa sorte terribile, non ho avuto altra scelta che organizzare il mondo in una grande famiglia.
Quando sposerò 3,6 milioni di coppie, non pensate che i candidati avranno esaminato la visione del matrimonio della Chiesa dell’Unificazione prima di ricevere la Benedizione? Ora questa è diventata una grossa questione. Anche se ho celebrato la Benedizione delle 360.000 coppie, questo è un problema. Gli studenti della scuola elementare possono chiedere ai loro insegnanti: «Maestro, ora abbiamo undici anni, dodici anni e quando cresceremo ci dovremo sposare. Le altre chiese dicono che le cerimonie nuziali della Chiesa dell’Unificazione sono eretiche, malvagie e vengono dal diavolo, ma le 360.000 coppie della Chiesa dell’Unificazione sono felici dei loro matrimoni anche se vengono da parti del mondo diverse, non si sono mai viste di persona e sono state unite insieme per fotografia. Per contro ci sono delle persone nel mio quartiere che si sono fidanzate, poi si sono sposate e dopo una settimana si sono lasciate. Considerando questo, è giusto sposarsi nella Chiesa dell’Unificazione?» Allora come dovrebbe rispondere l’insegnante? Sta arrivando un tempo del genere. (273-252, 29.10.1995)
Ora che abbiamo celebrato la Benedizione delle 360.000 coppie, lo stadio successivo è fare la Benedizione di 3,6 milioni di coppie in tre anni e dopo questo la Benedizione di 36 milioni di coppie. Una volta celebrate queste Benedizioni, pensate che potrete trovare un quartiere del mondo dove non c’è almeno una coppia benedetta? Ci saranno famiglie benedette dappertutto. Allora acquisteremo un grande potere.
In una nazione del genere i confini che separano le città scompariranno. Non sarà un problema collegare tutte le località del mondo. Allora potrete stare a casa vostra e fare amicizia al telefono con persone di tutte le nazioni del mondo. (272-138, 1.10.1995)
In questa era che va al di là delle Benedizioni delle 30.000 coppie, delle 360.000 coppie e dei 3,6 milioni di coppie, il modello di un regno liberato a livello mondiale oggi finalmente sta cominciando a formarsi, e ora posso cominciare ad acclamare “Mansei”. Finora la mia vita è stata miserabile. Ho percorso la via della morte stringendo i denti per salutare il giorno in cui ogni cosa sotto il cielo potrà gioire. I 4.000 anni di storia dovevano essere indennizzati in 400 anni, ma poiché una persona non può vivere così a lungo, dovevo realizzare questo in 40 anni della mia vita. Pensate com’è stato serio per me dover finire questo lavoro in quarant’anni, mettendo in gioco la mia vita. (289-81, 30.12.1997)
Stiamo conducendo questa campagna su scala mondiale per porre la base per il dominio globale dei Veri Genitori. Perciò abbiamo condotto le cerimonie della Benedizione di 30.000 coppie e 360.000 coppie e ora ci stiamo preparando per la Benedizione di 3,6 milioni di coppie. Il fatto che abbiamo passato lo stadio di crescita significa che abbiamo superato la fondazione a livello nazionale.
Poiché è giunto il tempo in cui possiamo restaurare la nazione perduta - il regno restaurato di Israele che non fu stabilito al tempo di Gesù - è giunto per noi il tempo di restaurare la famiglia, la tribù, il popolo e la nazione facendo capo al Reverendo Moon. Ecco perché ora stiamo entrando nell’era della regalità. (277-287, 19.4.1996)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari