domenica 22 marzo 2020

Lo sviluppo delle attività della home church

Libro 13

La restaurazione della patria del Vero Dio

Capitolo II

L’home church come fondamento interiore della provvidenza

Sezione 3. Lo sviluppo delle attività della home church

3.2. Visitare le case, fare volontariato, educare

L’home church ha portato avanti tante attività per tanti anni e non è scomparsa. La base della home church è la base Caino, e la base della vostra famiglia è la base Abele. Se servite la base della home church versando lacrime, sudore e sangue, la vostra famiglia cambierà automaticamente il suo atteggiamento. Se tornerete dai vostri parenti dopo aver testimoniato anche solo a 100 persone attraverso le vostre attività della home church, vi accoglieranno come un figlio eroico. Tutto il quartiere può essere trasformato in una sera. Vedranno i risultati delle vostre battaglie. Per questo dovete assegnare ad ogni persona un’area di 360 famiglie. (210-337, 27.12.1990)

Le persone che si sono comportate come volevano, dicendo che erano i leader, dovranno abbassare il capo davanti a quelli che hanno maltrattato con disprezzo. Quando questo succederà, pensate che i vostri parenti saranno contenti oppure no? È la stessa cosa quando andate nella vostra città natale e diventate il leader di 360 uomini e delle loro mogli, per un totale di 720 persone. Serve qualcos’altro? Dovete invitare ad una festa i vostri parenti e distribuire i regali che avete portato con un camion. Se farete questo, potrete portare facilmente tutti dalla vostra parte in una sera.

Perché dico queste cose? Sulla base delle vostre attività, avete intenzione di portare cento, mille o diecimila persone? Se ognuno di voi dice che ne porterà diecimila, non ci saranno abbastanza persone. Anche questo è un problema. Dovete essere pienamente consapevoli delle altre persone intorno a voi e, mentre fate il vostro lavoro, dovete lasciare qualche pezzetto da fare per gli altri. Se cercate solo di finire tutto in fretta, non funzionerà. Dovreste fare tutto ad una velocità media. Date loro le cose una ad una. Capite? (237-305, 17.11.1992)

Dal 3 al 9 luglio, ho dato la mia fotografia e una bandiera della Chiesa dell’Unificazione a 73.000 leader dei distretti dei villaggi e dei quartieri della città. Stanno avendo effetto oppure no? Sono passati quattordici anni da quando ho proclamato l’inizio della home church. Vi sto dicendo di trovare le 360 famiglie del cielo. Se non siete riusciti a realizzare l’home church, dovete ritornare nella vostra città natale. Se ci sono 360 case, allora potrebbero vivere lì dei presidenti, il Segretario degli affari interni, il Ministro degli affari esteri o dei diplomatici, degli studiosi, degli insegnanti e persino dei servi o degli schiavi.

Quando andate in un villaggio, c’è sempre più di quello che appare alla vista. La gente di quel villaggio dirà ai vostri genitori: «Ecco un nobiluomo del tuo clan. È un messia che ci ha servito!» Quando questo succederà, pensate che vostra madre e vostro padre e la gente del villaggio rimarranno a guardare in silenzio allibiti, oppure abbasseranno il capo e vi seguiranno? (237-305, 17.11.1992)

Tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione devono acquistare trenta libri del Principio Divino, darne in prestito uno ogni giorno e riprenderne uno ogni giorno. Se prestate tutti i libri per una settimana, potete distribuirli a 120 famiglie. Pensate a cosa succederà se 120 famiglie leggeranno quel libro. Quando li distribuite, potete dare loro una specie di introduzione. Dopo che hanno letto il libro potete prestare loro delle videocassette. Dovete fare questo tipo di attività per far breccia nella comunità locale dovunque vivrete in futuro, e nello stesso tempo continuare a fare le attività della home church.

Se lavorerete in questo modo, quando darete una lezione sul Principio di creazione, tutti porteranno il loro libro e ascolteranno il Principio di creazione. Facendo riferimento al libro potete dare una lezione sul contenuto in modo semplice e introduttivo. Così, sulla base del libro, tutti potranno seguire il contenuto della vostra lezione. (240-46, 11.12.1992)

Quando fate il vostro lavoro nella home church incontrate opposizione? Anche se qualcuno dice: «Non ho bisogno di voi. Non ho bisogno di voi» continuate ugualmente ad andarlo a trovare spesso. Anche quando vi dicono di non venire, acchiappate una scopa e spazzate il loro cortile o il loro giardino. Se nevica, spalate la neve. Fate di tutto. Se nei loro canali di scolo ristagna l’acqua piovana, sgorgateli. Se il padrone di casa esprime il suo malcontento dicendo: «Ehi, tu! Ti ho detto che non voglio! Perché continui a fare queste cose?» e se cerca di mettervi le mani addosso, la gente del villaggio prenderà le vostre difese dicendo: «Ma che ti prende?» Questo tipo di cose sono successe tante volte. Non è una strategia bellica eccezionale? Succedono cose di questo tipo, non è vero? Perché? (105-191, 21.10.1979)

Vorrei aggiungere un altro punto: se in futuro tornerete a lavorare per una compagnia, quando arrivano le cinque di sera tutti lasciano la ditta. Intorno al vostro posto di lavoro dovete attivare un sistema di home church. Poi, sulla base di queste attività separate, dovete formare una tribù dei vostri figli e figlie spirituali. Attraverso questa regola fondamentale, vi potete sviluppare. Quando educate altre persone, crescerete anche voi. Dovete prendervi cura della gente. (173-335, 21.2.1988)

Chi saranno i primi a servire la Vera Madre e il Vero Padre in questa era storica, stabilendo 360 famiglie nell’area della home church? Stabiliremo questo tipo di home church in Corea, in America, in Giappone o in Inghilterra? Dovete tutti dire: «L’home church numero uno è … in Corea!» Voi avete le gambe lunghe e camminate in questo modo, ma i coreani camminano con la punta dei piedi rivolta verso l’esterno. Voi siete talmente alti che quando camminate, camminate in questo modo. I vostri occhi sono rotondi e perciò mentre camminate guardate in tutte le direzioni. I coreani sono bassi, con gli occhi piccoli, e così vanno avanti focalizzandosi solo in una direzione. Pensate ancora di poterli battere? Ne siete sicuri? (106-277, 1.1.1980)

D’ora in avanti dovete mostrare amore attraverso la vostra famiglia e attaccare il mondo satanico. Dovete riunire la vostra famiglia e attaccare questo lurido mondo satanico Dovete mandare via le famiglie corrotte del mondo libero che sono come delle bestie. Le dovete sconfiggere tutte. Se lo farete, mentre muoiono non grideranno: «Oh, no! Muoio!» Al contrario saranno felici persino mentre muoiono e diranno: «Che bello, che meraviglia!» È arrivato un tempo del genere. Ecco perché vi ho detto di creare un movimento della home church che può muovere la famiglia, la tribù e il popolo tutti in una volta. Se riusciamo a completare questo, se possiamo fare questa pulizia, possiamo influenzare il mondo. Se riusciremo a realizzare questo, verrà il tempo in cui potrò stabilire il cielo. (99-187, 18.9.1978)

Dovete unirvi al cuore dei Veri Genitori. In sette anni potete realizzare tutte le cose che io ho superato durante la mia vita col mio cuore addolorato per salvare il mondo. Non ci vorranno sette anni. Anche se infierisce l’opposizione, tutto può essere completato in sette anni. Se investite completamente come ho fatto io, potete completare l’home church in sette anni. Cosa significa? Significa che tutti i problemi del mondo saranno risolti in sette anni. Se i nostri membri della Chiesa dell’Unificazione si diffondono in tutto il mondo, e se ognuno di voi lavora con 360 famiglie, diventa un processo semplice. Perciò, investite sinceramente il vostro cuore, in modo che tutto possa riconciliarsi. (122-117, 1.11.1982)

Calcolando che in Corea ci sono circa 40 milioni di persone se organizziamo una home church per ognuno di loro, quante case ci sono? Circa 6 milioni? Otto milioni con una media di cinque persone per famiglia! Se abbiamo 8 milioni di case e ogni membro si prende responsabilità di 360 case, saranno in tutto ventiduemila. Se abbiamo 22.000 membri, questo sistema della home church sarà completato. Non è una cosa difficile. Se iniziate a testimoniare come leader della home church, allora attraverso la prima, la seconda e la terza generazione il movimento della home church si estenderà a mille, duemila e poi a migliaia di persone. (143-118, 16.3.1986)

Il sistema nazionale della Vittoria sul Comunismo (VOC) è stato messo a punto in modo che possiate portarlo a casa vostra e usarlo per educare le persone. Il Reverendo Moon verrà a casa vostra a insegnarvi? Sto assegnando questo compito ad altri. Questa strategia si collegherà al sistema della home church. Una volta che la base della home church è stabilita, poiché siete responsabili di 360 famiglie, dovete prima lavorare con 10 o 20 famiglie nel vostro quartiere. Poi assegnate a ciascuna di queste famiglie altre 15 case. Sovrapponendosi, i nostri sforzi saranno raddoppiati o triplicati. (143-327, 21.3.1986)

Lo scopo dei membri della Chiesa dell’Unificazione è realizzare l’home church. Poiché questo è il nostro obiettivo, dovete educare tutti i membri del quartiere, notte e giorno. Educate il vostro quartiere, le vostre 360 case, attraverso il Principio Divino, l’ideologia del VOC e il Pensiero dell’Unificazione. Tutti i materiali educativi della chiesa sono pronti, quindi dovete andarli a prendere in fretta e fare le attività della home church.

Dovete educare le persone nei villaggi e nei quartieri del vicinato con degli incontri mensili sul VOC. La base delle quattro posizioni di ciascuna famiglia deve unirsi completamente alla famiglia dei Veri Genitori. Persino se l’universo e il mondo vi verranno contro, non sarete separati. Quando le basi delle quattro posizioni sono legate insieme con l’amore, è l’inizio del regno celeste che trascende la nazione. Perciò dobbiamo fare questo lavoro. (145-353, 1.6.1986)

L’home church è il luogo per sistemare le cose. È dove posso unire insieme tutte le cose per le quali mi sono battuto negli ultimi 40 anni e metterle a posto. Perciò potete dire al leader della vostra chiesa: «Oggi non verrò alla funzione a causa della home church». Se dite questo per poter lavorare con impegno per la vostra home church, lui non può dirvi che non eravate presenti alla funzione della chiesa. È l’era in cui l’home church ha la priorità assoluta.

Se chiedete che tipo di chiesa dovrà essere l’home church in futuro, la risposta sarà che le vostre home church devono diventare delle chiese tribali. La nostra meta non è l’home church, ma è svilupparci verso la chiesa tribale. Se unirete insieme le chiese tribali, allora le tribù Kim e le tribù Pak formeranno naturalmente un gruppo etnico. Se i Pak, i Kim e i Moon faranno tutti una buona base per restaurare la tribù, essa si svilupperà naturalmente in una nazione. Questo succederà. Dalla chiesa di una tribù, alla chiesa di un gruppo etnico, a una chiesa nazionale, a una chiesa mondiale, a una chiesa universale: ecco come si collegano le cose. (141-221, 22.2.1986)

Il messia tribale deve abbracciare i due clan di Caino e Abele. Deve abbracciare la famiglia di Caino e la propria famiglia. Gesù avrebbe dovuto abbracciare la famiglia di Giuseppe e la famiglia di Zaccaria. Così come la morte di Gesù fu dovuta alla disunità fra queste due famiglie, oggi noi abbiamo bisogno della home church e della chiesa tribale. È sempre la stessa cosa. Gesù doveva reggersi sull’unità della famiglia di Giuseppe e della famiglia di Zaccaria. Servire il messia tribale e il messia nazionale porta alla restaurazione. L’home church è la base del messia tribale come chiesa di tipo Caino, mentre la chiesa di tipo Abele è costituita dalla vostra famiglia e dai vostri parenti. Dovete unire le due cose. Solo dopo aver realizzato questo, la vostra missione di messia tribali sarà terminata. Non dovrebbero esserci problemi a realizzare la completa unità con la vostra tribù. È giunto il tempo in cui, anche dal punto di vista esteriore, nulla creerà dei problemi. (210-181, 19.12.1990)

Ora siamo nell’era mondiale. Prima eravamo nell’era nazionale, ma ora è l’era mondiale. L’era nazionale, con al centro Gesù, è stata liberata e restaurata tramite indennizzo. Ora siamo entrati in un tempo senza persecuzioni e siete diventati dei messia tribali sulla base di uno standard mondiale. Che cos’è il messia tribale? Non è forse l’home church? Se creerete l’home church, la missione del messia tribale sarà grandiosa! Da ora in poi, riunite tutti i vostri figli spirituali ed educateli. Sono i vostri parenti stretti, la vostra famiglia. Unendovi attorno ai vostri figli spirituali e restaurando la sfera del messia tribale, riceverete aiuto anche da altre tribù del mondo spirituale. Allora si svilupperà un fronte unificato. (198-365, 11.2.1990)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari