sabato 28 settembre 2019

Le parole Veri Genitori sono preziose

I Veri Genitori

Capitolo I

Che cos’è un vero genitore?

Sezione 6. Il significato delle parole “Veri Genitori”

6.1. Le parole “Veri Genitori” sono preziose

Dovete sapere come sono importanti e preziose le parole Veri Genitori. Avete il dovere di credere nei Veri Genitori anche se potete non credere nella vostra nazione, nel presidente, nei vostri insegnanti, nei vostri genitori o nei vostri fratelli e sorelle. Dovete sapere che nei Veri Genitori è contenuta l’idea della salvezza dell’inferno e del mondo del male di Satana.

Se siete in un luogo di morte nel mondo satanico, che non potete evitare, e i vostri genitori diventano la forza per proteggervi dalla morte, e questo è riconosciuto dal cielo, dalla terra e dalla storia, come sarete orgogliosi! I Veri Genitori sono garantiti da Dio e dalla storia. Dovete conoscere l’origine delle parole Veri Genitori.

Io non ho iniziato questo lavoro per diventare il Vero Genitore. Sono stato costretto a farmi avanti e a farlo perché non era possibile farlo senza di me. (116-113, 27.12.1981)

6.2. Le parole “Veri Genitori” sono per noi fonte di immenso orgoglio

Finora, qual è stata la posizione della nostra generazione? Anche se gli antenati di milioni di generazioni dovessero risorgere tutti e cantare la gloria della resurrezione, quel canto e quella gloria sarebbero ancora sotto il dominio della caduta.

Ma che dire delle parole Veri Genitori che si usano nella Chiesa dell’Unificazione? Anche se la vostra situazione attuale può essere triste, dovete sapere che il termine “Veri Genitori”, insegnato nella Chiesa dell’Unificazione oggi, è un termine orgoglioso che ha più valore di centinaia di milioni di antenati che gioiscono in un luogo di gloria per la vittoria terrena e la liberazione di tutte le persone. Dovete sapere che l’incontro con i Veri Genitori vi guiderà sulla strada per incontrare Dio, e l’incontro con la Chiesa dell’Unificazione vi guiderà sulla strada dove, in un futuro non lontano, si potranno trovare la nazione di Dio e la patria desiderata dai Genitori.

Finora gli uomini sono vissuti in nazioni con confini e patrimoni culturali diversi, reclamandoli come propria patria. I loro antenati sono vissuti lì nel passato, le persone vivono lì adesso e anche i loro discendenti vivranno lì. Ma tutti quanti sono sicuramente nel dominio caduto.

Dobbiamo abbandonare e scacciare questo dominio caduto e trovare la patria d’amore dove possiamo cantare con orgoglio il trionfo di oggi assieme ai nostri antenati e alle nostre tribù, davanti ai nostri discendenti futuri. Nella patria dell’amore, se possiamo avere dei genitori d’amore e servire Dio come il centro di quella patria, non ci sarà un posto di gloria più grande. (138-105, 19.1.1986)

Il Messia è nella posizione di Adamo che ha realizzato perfettamente l’amore di Dio e così viene con la qualifica del padre originale. Quindi, sulla base del padre che poi sceglie una madre, e su una fondazione basata sull’amore originale di Dio, i diritti di proprietà dell’individuo, della famiglia, della tribù, del popolo e della nazione devono prima appartenere al Messia attraverso il vero amore. Poi i diritti di proprietà possono essere riconosciuti alle nazioni, ai cittadini, alle famiglie e agli individui.

Così, se l’amore originale del Messia fosse stato stabilito dall’individuo alla nazione, e le sue onde avessero raggiunto Roma e il mondo, oggi non ci sarebbe alcun bisogno di una filosofia che annuncia il Secondo Avvento.

Da questo punto di vista, l’America è un paese che appartiene al regno dell’amore di Dio? No. Non c’è nessun paese sulla terra che è passato attraverso questo corso. Innumerevoli chiese nella sfera cristiana non rientrano nel dominio che appartiene al principio dell’amore di Dio. Assolutamente no. Il Regno dei Cieli sulla terra non esiste. Se pensiamo a questo, le parole Veri Genitori sono stupende! Solo queste parole possono essere la base per aprirsi un varco nel dominio caduto del mondo satanico e salire su.

Dovete essere grati che sono apparse le parole Veri Genitori. Potete essere grati di queste parole persino dopo averle sentite decine di migliaia di volte. (129-193, 5.11.1983)

6.3. Le parole “Veri Genitori” sono straordinarie

A causa della caduta dei primi antenati abbiamo perso il nostro paese natale. Abbiamo anche perso la nostra nazione e il mondo. Inoltre, abbiamo perso Dio e persino il Suo amore. Il punto di partenza che ci permette di riconquistare tutte queste cose grandi e straordinarie sono i Veri Genitori.

Qual è lo scopo della provvidenza perseguita da Dio nella storia fino ad ora? Ė il modello dei Veri Genitori. Per quale ragione l’umanità è passata attraverso la storia di indennizzo sin dalla caduta? Era per trovare i Veri Genitori. Questo è il motivo per cui un’infinità di cristiani hanno desiderato ardentemente il giorno della speranza aspettando il tempo del Secondo Avvento. Questo è anche il motivo per cui innumerevoli religioni aspettano tutte ansiosamente questo giorno. Alla luce di ciò, la nascita dei Veri Genitori è un evento tremendo e straordinario.

Vi piace andare nel vostro paese natale perché i vostri genitori e i vostri fratelli e sorelle sono lì. Sentite la nostalgia della vostra terra natale perché quello è il luogo dove si trova l’amore collegato ai vostri genitori. La nazione che abbraccia quel paese natale è la nazione con la quale questo amore del paese natio può avere un legame. Le persone chiamano quella nazione la loro patria. In generale è questo che si intende per patria.

Così, dal punto di vista dell’amore originale, non abbiamo avuto né un paese natale né una patria, né in passato né attualmente. Anche se esiste, è collegata al male e non ha niente a che fare con noi. Non ha niente a che fare con il “vero”. (67-226, 27.6.1973)

Le parole Veri Genitori che usiamo nella Chiesa dell’Unificazione sono straordinarie. Mentre i genitori falsi caddero attraverso l’amore satanico, i Veri Genitori emergono attraverso l’amore di Dio. Così essi avanzano verso il mondo dell’amore. Allora, perché cerchiamo di trovare questo amore? L’amore è una cosa stupenda. Nell’amore tutti sono eternamente uguali. Se solo sentite la parola amore, sarete subito qualificati a partecipare in qualunque occasione, non importa quanto solenne. (144-241, 25.4.1986)

La Chiesa dell’Unificazione parla dei Veri Genitori. Sono delle parole straordinarie. Chi sono i Veri Genitori? Poiché sono apparsi i genitori falsi, devono apparire i Veri Genitori. Che cosa devono fare i Veri Genitori? Devono correggere la linea di sangue impura che forma l’origine del mondo satanico, invertire il corso deviato della vita che è derivato da questo, e riaprire nel modo giusto la via dell’amore che ha preso la strada sbagliata. (169-37, 4.10.1987)

Anche se non sono bello, io ho una speranza immutabile, ossia perseguire la volontà di Dio. Il modello di questo scopo ideale, il punto in cui si realizza, sono i Veri Genitori. Allora, in che cosa consiste la realizzazione della volontà di Dio? Cos’è la perfezione dell’ideale di creazione? Per Adamo ed Eva il modello ideale è realizzare l’ideale dell’amore ed essere nella posizione di genitori nel regno del dominio diretto. Questa è la realizzazione della volontà di Dio.

Dovete sapere come è straordinario il fatto che sono venuto sulla terra con il nome di Vero Genitore. “Veri Genitori!” Queste sono le parole più benedette tra tutte le parole del mondo. Per le persone cadute, “Veri Genitori” sono le parole dal valore più grande, più grande che trovare la loro nazione o addirittura il mondo che hanno perso. Queste parole sono più preziose di qualsiasi cosa in cielo e sulla terra. (127-220, 8.5.1983)

6.4. Le parole Veri Genitori sono parole tremende

Quale termine esprime l’insegnamento più tremendo della Chiesa dell’Unificazione? È il termine “Veri Genitori.” Queste parole sono temute sia da Dio che da Satana. Poiché noi esseri umani siamo nel dominio della caduta, quelli che seguono i Veri Genitori sono giudicati dalle loro parole. Sarebbe meglio se non fossero apparsi, ma poiché sono qui, il giudizio deve essere emesso, e Dio li ascolta. Allora, perché Satana teme le parole Veri Genitori? Perché quando le persone credono in queste parole e le seguono, tutto ciò che Satana ha sarà distrutto e andrà in rovina. Queste sono le parole che Satana teme fortemente. Satana cerca sempre di bloccare la strada dei Veri Genitori, e spera nella loro disfatta e nella loro caduta. Così il problema è quanta fede avrete e quanto seguirete, nel percorrere questa strada.

Se vi trovate in questa posizione sul filo del rasoio, dovete intraprendere ogni passo e compiere ogni azione con discernimento, traendo una forte ispirazione equivalente a più di mille anni di sforzi devoti. (65-276, 1.1.1973)

Io conosco molto bene la natura tremenda del termine Veri Genitori. Non ho seguito il mio corso di vita per trovare la tranquillità, ma ho continuato a lottare fino ad oggi per completare la missione legata alla Tua volontà. Se mi guardo indietro, ci sono stati tanti incidenti e tante occasioni in cui sono stato trattato ingiustamente. Tuttavia, poiché io, come una persona piena di vergogna, so che queste cose non sono nulla in confronto alle Tue situazioni nascoste e al Tuo sentimento di essere stato trattato ingiustamente, non posso inginocchiarmi e mostrarTi le mie lacrime. Per favore, comprendi il mio cuore che sente queste cose e da oggi apri le porte del Regno dei Cieli in cielo e sulla terra! (134-112, 25.2.1985)

Chi sono i Veri Genitori? Le parole Veri Genitori non sono delle parole semplici. Sono le parole più terribili. Voi non sapete quanto sono terribili queste parole. Quest’unica espressione “Veri Genitori” controlla la direzione della storia. Finora un numero incredibile di patrioti ha percorso la via del sacrificio per trovare e stabilire queste parole. Il nome che è stabilito con speranza in mezzo a lotte continue e sanguinose, e a grida di disperazione è il nome santo dei Veri Genitori. Con i Veri Genitori ci devono essere i veri figli. Siete diventati dei veri figli? Riflettete su questo. Ciò che è vero non cambia nel passato, nel presente o nel futuro. (33-109, 9.8.1970)


3 commenti:

  1. Dovete sapere come sono importanti e preziose le parole Veri Genitori. Avete il dovere di credere nei Veri Genitori anche se potete non credere nella vostra nazione, nel presidente, nei vostri insegnanti, nei vostri genitori o nei vostri fratelli e sorelle. Dovete sapere che nei Veri Genitori è contenuta l’idea della salvezza dell’inferno e del mondo del male di Satana.
    Se siete in un luogo di morte nel mondo satanico, che non potete evitare, e i vostri genitori diventano la forza per proteggervi dalla morte, e questo è riconosciuto dal cielo, dalla terra e dalla storia, come sarete orgogliosi! I Veri Genitori sono garantiti da Dio e dalla storia. Dovete conoscere l’origine delle parole Veri Genitori.
    Io non ho iniziato questo lavoro per diventare il Vero Genitore. Sono stato costretto a farmi avanti e a farlo perché non era possibile farlo senza di me. (116-113, 27.12.1981)

    RispondiElimina
  2. Il Messia è nella posizione di Adamo che ha realizzato perfettamente l’amore di Dio e così viene con la qualifica del padre originale. Quindi, sulla base del padre che poi sceglie una madre, e su una fondazione basata sull’amore originale di Dio, i diritti di proprietà dell’individuo, della famiglia, della tribù, del popolo e della nazione devono prima appartenere al Messia attraverso il vero amore. Poi i diritti di proprietà possono essere riconosciuti alle nazioni, ai cittadini, alle famiglie e agli individui.
    Così, se l’amore originale del Messia fosse stato stabilito dall’individuo alla nazione, e le sue onde avessero raggiunto Roma e il mondo, oggi non ci sarebbe alcun bisogno di una filosofia che annuncia il Secondo Avvento.

    RispondiElimina
  3. Le parole Veri Genitori sono parole tremende
    Quale termine esprime l’insegnamento più tremendo della Chiesa dell’Unificazione? È il termine “Veri Genitori.” Queste parole sono temute sia da Dio che da Satana. Poiché noi esseri umani siamo nel dominio della caduta, quelli che seguono i Veri Genitori sono giudicati dalle loro parole. Sarebbe meglio se non fossero apparsi, ma poiché sono qui, il giudizio deve essere emesso, e Dio li ascolta. Allora, perché Satana teme le parole Veri Genitori? Perché quando le persone credono in queste parole e le seguono, tutto ciò che Satana ha sarà distrutto e andrà in rovina. Queste sono le parole che Satana teme fortemente. Satana cerca sempre di bloccare la strada dei Veri Genitori, e spera nella loro disfatta e nella loro caduta. Così il problema è quanta fede avrete e quanto seguirete, nel percorrere questa strada.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari