sabato 28 settembre 2019

Siamo un ramo innestato nei Veri Genitori

I Veri Genitori
Capitolo VI
I Veri Genitori e noi
Sezione 3. L’impegno dei Veri Genitori e noi
3.1. Abbiamo assolutamente bisogno dei Veri Genitori
I Veri Genitori sono necessari per stabilire le condizioni di indennizzo. Dobbiamo ereditare la loro fondazione sulla base di aver raggiunto l’unità nell’amore. (137-116, 24.12.1985)
L’America è come il mio nemico, ma mentre ero in prigione ho creato sei organizzazioni per salvare l’America, a partire dal giornale Washington Times. Una persona del mondo laico avrebbe cercato la vendetta, ma io non l’ho fatto. Bisogna dare amore. Abbiamo assolutamente bisogno dei Veri Genitori per tre motivi: per completare la restaurazione tramite indennizzo, per unirci nel vero amore e per ricevere la rinascita sulla base del cambiamento della linea di sangue. (137-113, 24.12.1985)
3.2. Siamo un ramo innestato nei Veri Genitori.
Originariamente gli esseri umani, come genitori orizzontali, avrebbero dovuto fare un inizio d’amore gioioso con Dio come genitore verticale, ma Satana invase quel momento. Così ora è necessario riprenderlo e ricollegarlo, in modo che diventiate i figli e le figlie dei Veri Genitori. Poiché siete degli olivi selvatici, avete bisogno di ricevere un ramo dell’albero del vero olivo e innestarvi in esso. Le religioni hanno lo scopo di svolgere il lavoro dell’innesto. Questo è il pensiero cristiano. Ecco perché si dice che la festa nuziale dello sposo e della sposa deve avvenire sulla terra. (58-218, 11.6.1972)
La speranza dell’umanità è incontrare i Veri Genitori. Incontrare i Veri Genitori è il frutto della storia, il centro di questa era e la base su cui iniziare il futuro. Voi, che siete stati innestati, diventate i loro rami. Finora tutte le speranze delle epoche storiche erano riposte nel futuro, ma collegarsi ai Veri Genitori durante la propria vita capita solo una volta nell’eternità. È un’occasione preziosa che capita solo una volta. I vostri antenati non l’hanno potuto avere e non l’avranno neanche i vostri discendenti. (46-167, 13.8.1971)
Attraverso la caduta, Satana portò via tutta l’umanità. Portò tutti all’inferno. In mezzo a quelli che sono stati portati via, Dio separa le persone una ad una. Questo mondo era un albero di olivo selvatico del mondo satanico, ma da quella situazione Dio l’ha trasformato in un albero di olivo dal lato del Cielo. Dio fece sorgere il Cristianesimo nel mondo democratico perché fosse l’albero di olivo selvatico dal lato celeste e potesse guidare il mondo. Quando il mondo satanico si indebolirà e sarà stabilita la sfera culturale cristiana, il Signore del Secondo Avvento verrà, li dividerà, li innesterà completamente, li unirà e li trasformerà. Oggi l’ala sinistra è in rovina e l’ala destra è quasi crollata. Chi ha causato questo? Dio e i Veri Genitori. Le famiglie che si sono unite ai Veri Genitori hanno ereditato la via dei Veri Genitori, perciò devono essere forti e coraggiose in qualunque parte del mondo si trovino. Allora, proprio come Dio e l’universo proteggono me, proteggeranno loro, e non sarà un problema conquistare il cuore di una nazione.
Se qualcuno vi chiede che chiesa frequentate, dichiarate con orgoglio che siete membri della Chiesa dell’Unificazione: «Noi apparteniamo ai Veri Genitori. Siamo i figli dei Veri Genitori». Per favore non lottate. Se lottate riconoscete Satana. Quindi andate in giro proclamando queste cose. Dite alla gente: «Noi siamo dei “Moonisti” numero uno, figli di Dio numero uno!» Allora Satana non vi potrà accusare. Portate fermamente con voi questi pensieri. (201-128, 27.3.1990)
La meta finale della volontà di Dio è la famiglia. Senza la famiglia Dio non ha un posto dove stabilirsi. Poiché tutte le famiglie prosperano quando hanno come centro i Veri Genitori, senza le famiglie non si può realizzare nulla. Facendo il paragone con un albero, è simile ai rami che si espandono partendo dal tronco. Se tagliate un ramo e lo piantate nel terreno, l’albero si moltiplica. Quelli che devono realizzare la missione dei rami sono i messia tribali. Man mano che i rami crescono sempre di più in tutte le direzioni, anche la radice centrale diventa più grossa. La radice centrale cresce in proporzione allo sviluppo dei rami. Mentre cresce in senso orizzontale, cresce anche in senso verticale. Quando la radice si allunga in questo modo, sacrificando il suo livello orizzontale, anche i rami salgono in alto. Se lavorate duramente per la volontà di Dio, le cose procedono in questo modo. Nello stesso tempo, poiché il potere che si è espanso orizzontalmente si concentra, possiamo concludere che è possibile collegarci al cosmo vivendo per gli altri. Così, se un marito e una moglie vivono una vita di servizio sul piano orizzontale, usando il criterio verticale che ha Dio come punto centrale, il regno dell’unità cosmica si realizza automaticamente. Se si uniscono in questo modo, ruoteranno necessariamente. Ma anche se ruotano non cadono; non cadono perché hanno uno standard orizzontale. Ruotano attorno all’asse. È necessario che ruotino.
Questo movimento avviene quando la forza centrifuga e la forza centripeta si uniscono. Se raggiungerete lo stato di perfetto annullamento di voi stessi, le cose ruoteranno automaticamente. Quando cominciate a ruotare l’asse va su, e quando scende giù avviene automaticamente una reazione. Così si muove in su e in giù, come quando uno respira. Quando una persona in una forma così perfetta stabilisce una famiglia nel mondo celeste, questa base le impedirà di cadere. Può vivere eternamente insieme ai Veri Genitori. Perciò, quando create una risonanza di cuore con i Veri Genitori, lo standard di questa profonda esperienza di vita diventa una base per il mondo eterno del cuore. I membri della Chiesa dell’Unificazione vivono insieme ai Veri Genitori e a Dio. Nascono con l’amore dei Veri Genitori. Poiché l’amore forma un legame eterno, quel vincolo d’amore non può essere spezzato. Fino al giorno in cui morirete non potrete dimenticare l’amore. Persino quando i genitori muoiono, muoiono con un cuore d’amore per i loro figli e le loro figlie. La stessa cosa vale per il marito e la moglie. Non c’è nessuno che dimentica l’amore prima di morire. L’amore va oltre la morte e si collega all’eternità. Ecco perché voi, un uomo o una donna che avete ricevuto la vita attraverso l’amore, non potete dimenticare i vostri genitori che sono la radice fondamentale dell’amore. Se i vostri genitori sono la radice, e voi siete il tronco, i vostri figli e le vostre figlie sono le gemme. Quando cresceranno insieme si estenderanno alla sfera della tribù, del popolo e della nazione. (218-127, 14.7.1991)
3.3. Il sacrificio dei Veri Genitori per noi
Pensate che sia stato facile o difficile per i Veri Genitori dar nascita a dei veri figli? Quanto pensate sia difficile recuperare quello che è stato perduto? Io mi sono spinto avanti persino quando individui, famiglie, intere tribù, popoli e nazioni, il mondo, il cielo e la terra, e il mondo spirituale mi venivano contro. Pensate che l’abbia fatto per un profitto economico? Per che cosa pensate che l’abbia fatto? L’ho fatto perché cercavo di trovare l’amore. Dovete sapere che con le qualifiche che avete adesso non potete stare qui. In realtà dovrei buttarvi fuori dalla porta a pedate, anche se veniste qui cento o mille volte. Nonostante ciò, sono venuto qui a parlarvi. Prendo su di me tutto il peso della persecuzione. Voi date a me la colpa dei vostri errori. In America non ho fatto nulla per meritare di essere insultato o osteggiato, ma ricevo ancora maledizioni a causa dei vostri sbagli. Se questo avvenisse nella società comune vi abbandonerei, ma io non ho potuto farlo. Per quanto riguarda il processo negli Stati Uniti, non dovevo tornare lì. Avrei potuto lasciare le cose così com’erano, invece sono tornato lo stesso per amore vostro. Senza di me quanto sarete stati smembrati? Così vi sto proteggendo prendendo i colpi. (116-113, 27.12.1981)
3.4. Quello che i Veri Genitori si aspettano da noi
Nella Chiesa dell’Unificazione ci sono tanti diversi tipi di persone: occidentali, orientali, persone di razza mista e così via. Che cosa siete venuti a fare qui insieme? Perché siete venuti? Anche se mi incontrate, non posso darvi altro che dei rimproveri. Ho solo degli insulti da darvi, ma a voi piace lo stesso e venite qui. Perché? Vi riunite qui in cerca dell’amore. Venite per il vero amore. Conoscete il suo sapore. È come le api che, dopo aver assaporato il nettare di un fiore, seguiranno il profumo dei fiori addirittura per centinaia di chilometri, senza sentire che la distanza è troppo grande. Non è facile essere Veri Genitori. Cederei volentieri l’autorità dei Veri Genitori, quindi se c’è qualche rappresentante che vuole prendersela, per favore si faccia avanti. Io non ho mai pensato di diventare il Vero Genitore, ma, come poi è successo, non ho potuto evitare di prendere responsabilità per la Chiesa dell’Unificazione. Così, lungo la strada, mi sono trovato ad essere il Vero Genitore.
Se avessi saputo fin dall’inizio che sarei stato il Vero Genitore, è logico dire che l’avrebbero saputo tutti. Invece, io indagavo profondamente nel problema fondamentale della vita umana senza saperlo e, come risultato, sono arrivato fin qui. Mentre sbrogliavo tutte quelle cose complicate, è avvenuta la liberazione dei Veri Genitori e ho capito che Dio ha bisogno di essere liberato. Poiché Dio è stato liberato attraverso di me, non può fare assolutamente a meno di amarmi. Cosa avete fatto dopo aver incontrato i Veri Genitori? Vi chiedo che cosa avete realizzato. Finora sono passato attraverso la famiglia, la tribù e la razza, organizzando individui, famiglie e tribù mentre ero maltrattato nel mondo del diavolo. Le nostre famiglie benedette hanno organizzato una tribù. È una cosa a livello mondiale. Ora il mondo satanico non può portarle via e farne ciò che vuole. Perché? Se si osserva attentamente, il nostro modo di vita è molto buono. Oggi gli orientali e gli occidentali lottano e, anche se vanno d’accordo, dopo un po’ di tempo divorziano; per contro, le nostre famiglie benedette vivono bene insieme dopo dieci, venti anni o qualunque periodo di tempo. (211-323, 1.1.1991)
3.5. Il livello che dobbiamo raggiungere
Nella vostra famiglia devono apparire dei veri fratelli e sorelle, un vero marito e moglie e dei veri genitori che incarnano il principio dei tre soggetti. Sono l’incarnazione di quel principio. Dovete essere dei veri fratelli e sorelle per diventare dei veri marito e moglie, non è vero? E perché possano apparire dei veri genitori devono apparire un vero marito e una vera moglie. Quando siete in posizione di veri genitori voi, naturalmente, diventate un vero marito o una vera moglie, e inoltre appaiono dei veri figli. I veri figli sono nella posizione di partner oggetto, unendosi alla coscienza e alla filosofia soggettiva dei loro genitori. Si uniscono attraverso l’amore. Solo l’amore può portare queste cose ad armonizzarsi. Tutti gli elementi e le creature minuscole seguono la via dell’amore; si muovono verso le cellule che possono entrare direttamente in contatto con l’amore che crea l’unità con Dio - ossia gli esseri umani. Quindi l’amore richiede sacrificio. Avete bisogno di investire voi stessi. Grazie alla tradizione di donare completamente la propria vita e i propri beni, gli esseri a un livello più basso cercano di donare tutto se stessi servendo quelli che sono a livelli più alti. Perciò, la teoria dell’evoluzione di Darwin non è valida, mentre la logica dell’assorbimento attraverso l’amore può spiegare questo. Quando una creatura minuscola serve, lasciandosi assorbire come un elemento che viene utilizzato per creare degli esseri di ordine superiore, quanto aumenterà il suo valore? (204-129, 1.7.1990)
Che tipo di religione rimarrà alla fine? La religione dei Veri Genitori. Ecco perché ho dichiarato che deve apparire la religione dei Veri Genitori. Ho dichiarato che una religione non diventa la religione dei Veri Genitori solo perché ha una storia lunga. Ho dichiarato che questa religione è la religione a livello del servo, la religione a livello del figlio illegittimo. Questo era il contenuto del mio discorso ufficiale. Anche se dichiaro: «Dovete sapere che la persona che ha ricevuto la missione della religione dei Veri Genitori è il Reverendo Moon, che dà il discorso programmatico di questa conferenza su questo podio», il mondo tace. I cristiani fanno tanto scalpore, discutendo sulle voci che io sono il Signore del Secondo Avvento.
La società occidentale ha concluso che se il Signore viene come un essere umano, non può essere altro che me. Anche voi siete di questo avviso? Dite: «Il Reverendo Moon è il Secondo Avvento, però è proprio come me, parla coreano etc. etc. Come mai parla così in fretta?», non è vero? Io parlo in fretta perché cerco di tener testa a un programma molto intenso. Devo parlare velocemente per acchiappare le cose che fuggono via. Per questo ho imparato a parlare in fretta. Anche in giapponese e in inglese nessuno può competere con me. Allora, avermi incontrato è una cosa buona oppure no? Quelli che sentono che avermi incontrato è una cosa buona, devono lavorare bene. (214-175, 2.2.1991)

3 commenti:

  1. Abbiamo assolutamente bisogno dei Veri Genitori per tre motivi:
    per completare la restaurazione tramite indennizzo, per unirci nel vero amore e per ricevere la rinascita sulla base del cambiamento della linea di sangue. (137-113, 24.12.1985)

    RispondiElimina
  2. Il sacrificio dei Veri Genitori per noi
    Pensate che sia stato facile o difficile per i Veri Genitori dar nascita a dei veri figli? Quanto pensate sia difficile recuperare quello che è stato perduto? Io mi sono spinto avanti persino quando individui, famiglie, intere tribù, popoli e nazioni, il mondo, il cielo e la terra, e il mondo spirituale mi venivano contro. Pensate che l’abbia fatto per un profitto economico? Per che cosa pensate che l’abbia fatto? L’ho fatto perché cercavo di trovare l’amore. Dovete sapere che con le qualifiche che avete adesso non potete stare qui. In realtà dovrei buttarvi fuori dalla porta a pedate, anche se veniste qui cento o mille volte. Nonostante ciò, sono venuto qui a parlarvi. Prendo su di me tutto il peso della persecuzione. Voi date a me la colpa dei vostri errori. In America non ho fatto nulla per meritare di essere insultato o osteggiato, ma ricevo ancora maledizioni a causa dei vostri sbagli. Se questo avvenisse nella società comune vi abbandonerei, ma io non ho potuto farlo. Per quanto riguarda il processo negli Stati Uniti, non dovevo tornare lì. Avrei potuto lasciare le cose così com’erano, invece sono tornato lo stesso per amore vostro. Senza di me quanto sarete stati smembrati? Così vi sto proteggendo prendendo i colpi. (116-113, 27.12.1981)

    RispondiElimina
  3. Attraverso la caduta, Satana portò via tutta l’umanità. Portò tutti all’inferno. In mezzo a quelli che sono stati portati via, Dio separa le persone una ad una. Questo mondo era un albero di olivo selvatico del mondo satanico, ma da quella situazione Dio l’ha trasformato in un albero di olivo dal lato del Cielo. Dio fece sorgere il Cristianesimo nel mondo democratico perché fosse l’albero di olivo selvatico dal lato celeste e potesse guidare il mondo. Quando il mondo satanico si indebolirà e sarà stabilita la sfera culturale cristiana, il Signore del Secondo Avvento verrà, li dividerà, li innesterà completamente, li unirà e li trasformerà. Oggi l’ala sinistra è in rovina e l’ala destra è quasi crollata. Chi ha causato questo? Dio e i Veri Genitori. Le famiglie che si sono unite ai Veri Genitori hanno ereditato la via dei Veri Genitori, perciò devono essere forti e coraggiose in qualunque parte del mondo si trovino. Allora, proprio come Dio e l’universo proteggono me, proteggeranno loro, e non sarà un problema conquistare il cuore di una nazione.

    Per favore non lottate. Se lottate riconoscete Satana.
    (201-128, 27.3.1990)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari