sabato 28 settembre 2019

Trasmettere il cuore

I Veri Genitori
Capitolo VII
Vivere con i Veri Genitori
Sezione 7. Gioire della gloria eterna nel nome dei Veri Genitori
Una volta che offriamo qualcosa, dobbiamo offrirla nel nome di Dio, e da Dio deve ritornare ai Veri Genitori. Non basta che passi solo attraverso i Veri Genitori. La nostra offerta deve ritornare ai Veri Genitori dal nome di Dio, il Creatore. Deve diventare una proprietà di Adamo ed Eva. In altre parole, dobbiamo riceverla di nuovo indietro. L’eredità deve avvenire nella famiglia dei Veri Genitori. Una volta fatto questo, prima di tutto verrà un’era di ridistribuzione. Avremo una nazione celeste eterna, dove non esiste nessun Satana da cui è necessario separarsi. In secondo luogo, sarà possibile vivere secondo l’ideale di creazione e non ci sarà nessuna accusa da parte di Satana. Lì non ci sarà nessuna lotta o spaccatura. Poiché la vita nell’ideale di creazione inizia in un sistema completamente unificato centrato sul vero amore, avremo il Regno dei Cieli perfetto sulla terra. Dopo essere vissuti qui, andremo direttamente nel Regno dei Cieli in cielo. Non ci sarà nessun bisogno di religione. Così, in terzo luogo, si realizzeranno il Regno dei Cieli in cielo e il Regno dei Cieli sulla terra, che esistono insieme per il vero amore. Infine il punto d’arrivo. Possiate ricevere una gloria eterna nel nome di Dio, nel nome dei Veri Genitori e nel nome di tutti noi! Possiate ricevere una gloria senza fine! Non ci sarà nemmeno nessuna religione. È così. (212-143, 2.1.1991)
Sezione 8. Tramandare ed ereditare il cuore dei Veri Genitori
8.1. Trasmettere il cuore
Come sperimenterete profondamente il cuore dei Veri Genitori e il cuore e l’amore di Dio? Questo è il punto. Il problema è come raggiungere quello stato. Per questo dovete diventare Adamo ed Eva che non sono caduti, liberi dall’accusa di Satana. Allora, come vi libererete del mondo satanico? Dovete vincere la battaglia contro Satana. Per realizzare questo, quanto dovrete lavorare duramente e quanto dovrete soffrire? Giacobbe e Mosè furono tutti e due ingannati dieci volte, e anche Gesù Cristo fu ingannato nella stessa maniera. È stata la stessa cosa per me. Dobbiamo superare questo. In questo modo arriveremo a conoscere il cuore di Dio. Arriveremo a conoscere il cuore dei Genitori, altrimenti non lo conosceremo mai. Senza questa esperienza, Satana non vi lascerà mai in pace. Finché non trionferete su Satana, non potrete mai conoscere il cuore dei Veri Genitori o il cuore di Dio.
Quindi dobbiamo andare in prima linea. Tutti devono andare in prima linea. Se non lo facciamo e viviamo invece una vita comoda, non potremo trovare l’amore di Dio, l’amore del Genitore, il regno del cuore del Genitore o il regno del cuore di Dio. Io devo mandare tutti in prima linea. Dovete essere perseguitati, disprezzati, colpiti e ricevere ogni sorta di trattamento crudele. Solo allora ci potrà essere un’eredità di cuore. È qui che si svolgerà la cerimonia per ereditare il cuore. Perciò dovete sempre stare in prima linea e andare avanti come me. Quanto è dura la persecuzione sulla prima linea! Ma questo è naturale. Se l’accetterete, Dio vi proteggerà. Potrete sperimentare profondamente lo stesso cuore perché siete nello stesso posto. La domanda è come potete sperimentare profondamente questo cuore, come potete sapere che i Veri Genitori sono veramente i Veri Genitori e che Dio è vostro Padre. Come lo sapranno le vostre ossa e la vostra carne? La domanda è se quelle cellule, quel corpo di carne, lo sa anche quando non ci pensate. Dovete superare la situazione di essere esposti all’accusa di Satana. Questo è il problema più grande. Il punto è come sperimentare profondamente l’amore dei Veri Genitori. È semplice. Dovete poter stare nella posizione di Adamo ed Eva originali, che hanno sconfitto Satana a livello globale. Per far questo, quanto sangue e sudore dovrete versare, e quante accuse riceverete da Satana! Come sarà difficile, perché potrà succedere solo dopo che avrete trionfato sul corso di indennizzo! Se non sarete grati di essere in quella situazione, anche se pregherete intensamente o qualunque cosa farete, non potrete andare al di là di questo. Dovete sperimentarlo profondamente da voi stessi. Non appena vi metterete in quella situazione, lo sperimenterete subito profondamente. Riceverete una guida diretta. Per comprendere il cuore dei Genitori, il grosso problema è come sentire quella che si chiama unità. Non avverrà mai finché non avrete sconfitto Satana. Non avverrà. I piloni per trasmettere l’energia sono stati piantati. Questi piloni sono stati eretti negli individui, nelle famiglie, nelle tribù, nei popoli, nelle nazioni, nel mondo e nel cosmo e persino in Dio. Ora bisogna installare lì le linee elettriche del cuore. Chi le installerà? A farlo non sarà né io né Dio; siete voi che dovete farlo. (125-206, 20.3.1983)
8.2. I figli e le figlie ereditano dai loro genitori
Se c’è un dono che Dio può dare al mondo umano, quale sarà il dono migliore? Dev’essere che diventiate tutti gli antenati dell’umanità, delle vere madri e dei veri padri. Non c’è nulla di più elevato. Nemmeno essere un ministro del governo o il presidente può reggere al confronto. Questo è il dono supremo che Dio può dare alle persone. Quando ci sono i Veri Genitori, ci saranno automaticamente dei veri figli, delle vere famiglie, delle vere tribù, delle vere nazioni e un vero mondo. Allora, qual è il titolo più importante? È il nome e il titolo di “Veri Genitori”. (125-117, 14.3.1983)
Che cos’è la caduta? La caduta è il fatto che le persone hanno agito come volevano. Perciò, dobbiamo distruggere quello che non è stato fatto avendo come punto di riferimento Dio e i Veri Genitori. Gli uomini devono diventare incarnazioni del Padre e le donne incarnazioni della Madre. Dovunque Dio entra in voi, che sia attraverso gli occhi o qualsiasi altra parte, dovete darGli il benvenuto. Non potete dire: «No, Tu non puoi entrare». Volete mantenere quei muri? L’amore di Dio viene attraverso di voi. Dovete studiare tutte queste cose. Non dovete essere negligenti. Dovete fare tutto questo. Quando erediterete la tradizione, i Veri Genitori verranno da voi. I Veri Genitori verranno da voi come messaggeri di Dio e vi daranno l’eredità. (118-271, 13.6.1982)
Poiché finora i Veri Genitori non erano apparsi, non potevano apparire neanche i veri figli. Finora, poiché sulla terra non era esistita nessuna persona vera, i Veri Genitori non erano apparsi. Così la Chiesa dell’Unificazione dice: «Riconosciamo i Veri Genitori, scopriamoli e serviamoli». Stiamo dicendo che dobbiamo essere i figli e le figlie dei Veri Genitori. E cosa facciamo quando diventiamo i loro figli e le loro figlie? Ereditiamo quello che essi hanno. I diritti di eredità dei Veri Genitori comprendono il cielo e la terra, e persino Dio. Così anche noi dobbiamo ereditare Dio. Se non ci fosse nessun proprietario del cielo e della terra, il cielo e la terra non avrebbero nessun valore. Dobbiamo essere le persone capaci di riconoscere pienamente il valore del cielo e della terra e sostenere il loro valore per l’eternità. Dobbiamo anche incontrare colui che può riconoscere ufficialmente questo. Quell’essere è Dio. Perciò, dobbiamo conquistare i diritti di eredità dei Veri Genitori. Allora, cosa sono i diritti di eredità dei Veri Genitori? Comprendono ereditare non solo il cielo e la terra, ma anche Dio. (24-322, 14.9.1969)
La strada che stiamo percorrendo non è finita. Riceverete la Benedizione attraverso la gratitudine che mostrate al Cielo. Dovete essere grati individualmente, ma non dovete neanche dimenticare il valore di aver ricevuto la Benedizione rappresentando la vostra tribù e il vostro clan - ad esempio il clan Kim o Pak - e rappresentando i trenta milioni di coreani e tutte le persone del mondo.
Inoltre dovete sapere che avete ereditato la responsabilità che i Veri Genitori devono realizzare sulla terra. Perché le famiglie benedette devono ereditare questo? Se le famiglie benedette attraversano il corso per restaurare un popolo, i Veri Genitori devono attraversare il corso per restaurare il mondo. In altre parole, devono essere un passo più avanti. Tuttavia, senza stabilire lo standard vittorioso di aver restaurato un popolo, i Veri Genitori non possono percorrere il corso di restaurazione mondiale. Ecco perché dovete ereditare la responsabilità di restaurare un popolo, permettendo ai Veri Genitori di percorrere il corso mondiale. Fino alla vostra morte e fino a quando il dolore di questo popolo non sarà eliminato, dovete prendere sulle vostre spalle la responsabilità di restaurare un popolo. (13-293, 12.4.1964)
Sezione 9.  A che cosa bisogna dare ascolto
Senza entrare nel regno del cuore, non si può essere restaurati. Perciò, la persona che è responsabile della restaurazione deve avanzare aggrappandosi ai Veri Genitori. Nemmeno Gesù ha la possibilità di continuare il suo cammino senza passare attraverso i Veri Genitori. Con i Veri Genitori come asse centrale, dovete formare una linea perfettamente orizzontale, centrandovi sul loro amore. Non ci può essere nessuna lamentela. Non vi potete lamentare. Se vi lamenterete diventerete deformi. (136-67, 20.12.1985)
Voi dite questo e quello a proposito dei Veri Genitori, ma se pensate ai Veri Genitori come se fossero solo dei genitori ricchi e famosi nel vostro villaggio, commettete un grave errore. Per poter essere unificato, il mondo deve ricevere i Veri Genitori. L’umanità da sola non può trovare il modo per unire il mondo. I Veri Genitori sono il frutto visibile della nostra speranza nel corso della storia e il frutto visibile del desiderio del nostro cuore. Sono il frutto visibile della vittoria che ha indennizzato tutto. Dovete saperlo. I Veri Genitori non si possono sostituire per nulla al mondo. (55-155, 7.5.1972)

3 commenti:

  1. Gioire della gloria eterna nel nome dei Veri Genitori
    Una volta che offriamo qualcosa, dobbiamo offrirla nel nome di Dio, e da Dio deve ritornare ai Veri Genitori. Non basta che passi solo attraverso i Veri Genitori. La nostra offerta deve ritornare ai Veri Genitori dal nome di Dio, il Creatore. Deve diventare una proprietà di Adamo ed Eva. In altre parole, dobbiamo riceverla di nuovo indietro. L’eredità deve avvenire nella famiglia dei Veri Genitori. Una volta fatto questo, prima di tutto verrà un’era di ridistribuzione. Avremo una nazione celeste eterna, dove non esiste nessun Satana da cui è necessario separarsi. In secondo luogo, sarà possibile vivere secondo l’ideale di creazione e non ci sarà nessuna accusa da parte di Satana. Lì non ci sarà nessuna lotta o spaccatura. Poiché la vita nell’ideale di creazione inizia in un sistema completamente unificato centrato sul vero amore, avremo il Regno dei Cieli perfetto sulla terra. Dopo essere vissuti qui, andremo direttamente nel Regno dei Cieli in cielo. Non ci sarà nessun bisogno di religione. Così, in terzo luogo, si realizzeranno il Regno dei Cieli in cielo e il Regno dei Cieli sulla terra, che esistono insieme per il vero amore. Infine il punto d’arrivo. Possiate ricevere una gloria eterna nel nome di Dio, nel nome dei Veri Genitori e nel nome di tutti noi! Possiate ricevere una gloria senza fine! Non ci sarà nemmeno nessuna religione. È così. (212-143, 2.1.1991)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trasmettere il cuore
      Come sperimenterete profondamente il cuore dei Veri Genitori e il cuore e l’amore di Dio? Questo è il punto. Il problema è come raggiungere quello stato. Per questo dovete diventare Adamo ed Eva che non sono caduti, liberi dall’accusa di Satana. Allora, come vi libererete del mondo satanico? Dovete vincere la battaglia contro Satana. Per realizzare questo, quanto dovrete lavorare duramente e quanto dovrete soffrire? Giacobbe e Mosè furono tutti e due ingannati dieci volte, e anche Gesù Cristo fu ingannato nella stessa maniera. È stata la stessa cosa per me. Dobbiamo superare questo. In questo modo arriveremo a conoscere il cuore di Dio. Arriveremo a conoscere il cuore dei Genitori, altrimenti non lo conosceremo mai. Senza questa esperienza, Satana non vi lascerà mai in pace. Finché non trionferete su Satana, non potrete mai conoscere il cuore dei Veri Genitori o il cuore di Dio. (125-206, 20.3.1983)

      Elimina
  2. noltre dovete sapere che avete ereditato la responsabilità che i Veri Genitori devono realizzare sulla terra. Perché le famiglie benedette devono ereditare questo? Se le famiglie benedette attraversano il corso per restaurare un popolo, i Veri Genitori devono attraversare il corso per restaurare il mondo. In altre parole, devono essere un passo più avanti. Tuttavia, senza stabilire lo standard vittorioso di aver restaurato un popolo, i Veri Genitori non possono percorrere il corso di restaurazione mondiale. Ecco perché dovete ereditare la responsabilità di restaurare un popolo, permettendo ai Veri Genitori di percorrere il corso mondiale. Fino alla vostra morte e fino a quando il dolore di questo popolo non sarà eliminato, dovete prendere sulle vostre spalle la responsabilità di restaurare un popolo. (13-293, 12.4.1964)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari