sabato 28 settembre 2019

Rivelazioni nei canti popolari

I Veri Genitori
Capitolo VII
Vivere con i Veri Genitori
Sezione 4. Rivelazioni nei canti popolari
Come sarebbe meraviglioso se poteste dire, mentre servite Dio: «Voglio vivere per mille anni!» C’è un verso di una canzone popolare coreana che dice: «Luna, oh luna, tu luminosa luna, la luna amata dal poeta Lee Tae-bek! Oh luna, su di te cresce un albero di cassia. Voglio tagliarlo con un’ascia di giada e sfrondare i rami con un’ascia d’oro per costruire una capanna di paglia e portare i miei genitori…» Queste parole sono belle, ma dove sono i Genitori? Se sono genitori che pensano solo ai loro desideri personali, scompariranno completamente. Dove sono i Genitori che possono rivelare la grande via del Cielo e della terra e piantare la tradizione? Lo scopo della mia vita, finché morirò, è creare la via per il mondo che è come quel canto popolare. (127-281, 15.5.1983)
I capi religiosi si prostrano e pregano cercando di ricevere benedizioni, ma io non ho mai pregato per ricevere nessuna benedizione. L’era dell’Antico Testamento era l’era per trovare il popolo di Dio stabilendo tutte le cose, l’era del Nuovo Testamento era l’era per trovare i Genitori sacrificando i figli e le figlie, e l’era del Completo Testamento è l’era per liberare Dio sacrificando la famiglia dei Genitori. Questo significa portare i Genitori originali qui sulla terra e vivere con loro per migliaia di anni.
Il canto popolare coreano sulla luna e l’albero di cassia dice di portare i genitori e vivere con loro per decine di migliaia di anni. Questo racconto coreano contiene una rivelazione: «…voler portare i genitori del Cielo sulla terra e vivere con loro per decine di migliaia di anni…» Ogni volta che penso a questa canzone, non posso reprimere il desiderio struggente del mio cuore. (137-185, 1.1.1986)
Non rattristatevi mai per il fatto di essere nati coreani. In passato può darsi che abbiate provato pietà di voi stessi per essere nati coreani. Potreste esservi lamentati: «Sono nato per caso in una capanna dal tetto di paglia in mezzo a questi poveri coreani, anche se la Corea è fiera della sua storia di cinquemila anni».
Se guardate quella canzone è la stessa: «Luna, oh luna, tu luminosa luna, la luna amata dal poeta Lee Tae-baek! O luna… etc. etc. costruire una capanna dal tetto di paglia per portare i miei genitori…» Canta di costruire una capanna dal tetto di paglia e vivere lì per migliaia di anni? Quando sento questo tipo di canzone, non mi sento felice. Solo una capanna dal tetto di paglia? Che tipo di persone avrebbero una simile ambizione? Tuttavia, quando dice: «costruire una capanna dal tetto di paglia, portare i miei genitori lì e vivere con loro per migliaia di anni», si può riferire ai genitori ideali dell’umanità. La canzone si collega alla fede cristiana nel Secondo Avvento e alla fede nella venuta di un salvatore, mantenuta da tutti i popoli e tutte le nazioni. (85-80, 2.3.1976)
Nel nostro paese abbiamo una canzone. «Luna, oh luna, tu luminosa luna, la luna amata dal poeta Lee Tae Baek! Oh luna, su di te cresce un albero di cassia. Voglio tagliarlo con un’ascia di giada e sfrondare i rami con un’ascia d’oro per costruire una capanna di paglia…» per servire “chi” per migliaia di anni? Per servire i propri genitori! La canzone canta le lodi del desiderio che sta tanto a cuore al nostro popolo.
Ecco perché abbiamo un’ideologia con al centro i Veri Genitori. L’amore che può portarci a vivere insieme per migliaia di anni viene dai Veri Genitori. Vogliamo vivere con i nostri genitori. (126-190, 19.4.1983)
Se i Veri Genitori simboleggiano la mascolinità e la femminilità con l’autorità suprema di Dio, l’autorità dei loro figli e delle loro figlie deve essere alta almeno come la loro ombra. Non dovete cercare di entrare nella Chiesa dell’Unificazione mantenendo le vostre vecchie abitudini e l’avidità che avete sviluppato nel mondo satanico.
La nostra chiesa è diversa dalle chiese tradizionali. È un luogo dove ingaggiamo una battaglia tra la vita e la morte, costruendo un altare d’amore e preparando le frecce dell’amore. Non andiamo nel Regno dei Cieli per essere giudicati da Dio lassù. No, Dio è qui, e giudica la nostra vita ogni giorno. Servendo Dio che è insieme a me, condividiamo il Suo dolore e la Sua gioia nella nostra vita quotidiana. Grazie a questo non siamo andati in rovina né siamo periti nella turbolenza degli alti e bassi di questa era di tribolazione.   Dio può morire? No, è vivo! Oggi, avendo ottenuto una vittoria globale, sono tornato in questa nazione. La nostra nazione è divisa ed io la devo riunire. Mentre costruiamo una nazione unificata, anche voi dovete stabilire la vostra nazione, il vostro popolo, la vostra tribù e la vostra famiglia. Ora è semplice per i membri della Chiesa dell’Unificazione, perché i vostri Genitori hanno completato tutta la missione dell’indennizzo.
Tutto sarà finito una volta che conoscerete realmente il vero Dio, realmente i Veri Genitori, realmente i veri marito e moglie, e i veri figli e figlie. Dovete uscire a combattere e vincere perché volete conoscere questi figli e questi mariti e mogli. Dovete amarli. Quando li amerete e libererete i vostri fratelli e le sorelle, i dodici apostoli e i 120 discepoli dal lato di Satana, allora potrete amare i vostri figli e le vostre figlie e portarli a vivere con voi per sempre.
«Luna, oh luna, tu luminosa luna, la luna amata dal poeta Lee Tae-bek! Oh luna, su di te cresce un albero di cassia. Voglio tagliarlo con un’ascia di giada e sfrondare i rami con un’ascia d’oro per costruire una capanna dal tetto di paglia. Voglio portare i miei genitori e vivere lì con loro per migliaia di anni», sono le parole di una canzone attraverso la quale il popolo coreano può rivestire il manto del popolo scelto. È una canzone che il popolo scelto può cantare.
Questo canto è una preghiera che canta le lodi per l’eternità. Il suo significato è servire i nostri genitori e vivere con loro per migliaia di anni. Dove? In una capanna dal tetto di paglia. Sapete che cos’è una capanna dal tetto di paglia? Dovete partire dal fondo. Senza servire i vostri genitori in una capanna dal tetto di paglia, non potete trovare i genitori regali. Dovete cominciare a servirli in una capanna di paglia. Organizzate una tribù, e poi dalla tribù formate un popolo. Solo quando avremo organizzato un popolo potremo stabilire il diritto della regalità.
Dobbiamo trovare una nazione. Già nel mondo e tra le nazioni io porto un segno di vittoria e sono nella posizione verticale. Stando nella posizione verticale, non posso andare da una parte. Le posizioni verticali a livello individuale, familiare, tribale, etnico, nazionale, mondiale e cosmico, centrate su di me, sono tutte allineate in unità, con Dio come punto centrale. (212-51, 1.1.1991)
Dov’è la base su cui l’amore dell’uomo e l’amore di Dio si possono unire insieme in armonia? Dio creò gli esseri umani a causa dell’amore. Perché li creò per amore? Dio per Se stesso è solo. Dio creò le persone perché voleva vivere nell’amore per migliaia di anni. Anche se abbiamo solo una capanna dal tetto di paglia, vogliamo ugualmente vivere lì per sempre con i nostri genitori. La stessa cosa vale per il Dio ideale. È straordinario che Dio possa andare in un posto persino più piccolo di una capanna dal tetto di paglia e abbracciare ugualmente il cielo e la terra, respirare e vivere. Quella casa è piccola? Quando Dio è lì, persino una capanna dal tetto di paglia è un palazzo del Regno dei Cieli, un palazzo universale. (204-106, 1.7.1990)
Sezione 5. Pregare nel nome dei Veri Genitori
Dio è il più grande maestro per le persone cadute. Tra tutti maestri Egli è il grande re dei maestri, perché non c’è nulla che non conosce. Fra i genitori, Dio è il primo, in altre parole, il vero Genitore. Come re, è il Re di tutti i re. Dio è il migliore maestro e il primo genitore. Se Dio è il Primo Genitore, sarà un genitore falso o un genitore vero? È il Genitore Vero. Questo Genitore Vero non ha potuto essere un Vero Genitore a causa della caduta. Nella Chiesa dell’Unificazione noi concludiamo le nostre preghiere dicendo: «Prego nel nome dei Veri Genitori». Dio è il primo Vero Genitore.
Quando esprimete un desiderio nella preghiera, a chi lo chiedete? Dobbiamo invocare il Padre qualunque cosa facciamo. Quando state annegando, chi vorreste che vi salvasse? Quando deve venire a salvarvi un salvatore, vorreste che a salvarvi fosse il nonno di un villaggio vicino, oppure preferireste che vi salvasse il vostro fratello più piccolo? Vi piacerebbe che il vostro salvatore fosse vostro fratello maggiore o vostro fratello minore? Chi vorreste che venisse a salvarvi? Volete che vengano a salvarvi i vostri genitori. Vorreste che i vostri genitori, i salvatori migliori di tutti, venissero a salvarvi. Poiché i genitori conoscono il dolore dei loro figli come un dolore che penetra nelle loro ossa, i figli si rivolgono al padre e alla madre come loro salvatori. (41-307, 17.2.1971)
Quando pregate, pregate nel nome dei Veri Genitori, ma chi sono i Veri Genitori? Non pensate a questo termine solo in relazione alla Madre e a me. No, pensate ai Veri Genitori da un punto di vista più alto. Pensate a loro in termini della madre e del padre che possono abbracciare il mondo ad un livello più alto e amare veramente tutti come una persona sola, trascendendo i sentimenti di qualsiasi popolo o nazione. Ecco perché anche io prego nel nome dei Veri Genitori. (41-307, 11.8.1970)
Sezione 6. Il potere del nome dei Veri Genitori
La Bibbia dice che l’umanità cadde. Perciò Dio deve essere liberato. Attraverso la caduta, i figli e le figlie, il marito e la moglie, la nazione e persino il mondo che erano nostri furono persi in un sol colpo. I Veri Genitori devono venire, recuperare tutte le cose, i figli, le famiglie, le nazioni e il mondo e riportarli a Dio. Quelli che un tempo appartenevano a Dio caddero sotto il dominio dell’amore falso dopo essersi allontanati dalla vera via dell’amore. Anche se erano stati creati secondo il principio che la proprietà dev’essere basata sull’amore, furono distrutti dall’amore caduto. Ora devono essere salvati attraverso l’amore dei Veri Genitori e tutte le cose, i figli, il marito e la moglie, la nazione e il mondo devono essere offerti di nuovo a Dio. Dio, allora, canterà le lodi di quel trionfo, il ritorno del Suo universo attraverso il vero amore e poi presenterà quelle offerte ai Veri Genitori. Esse diventeranno proprietà di Dio e perciò diventeranno proprietà dei Veri Genitori. Diventando proprietà dei Veri Genitori diventeranno proprietà dei figli e delle figlie e saranno nuovamente distribuite nelle quattro direzioni. Se il mondo non diventa un luogo del genere, il Regno dei Cieli non può apparire sulla terra. Cos’è il tong ban gyeokpa che stiamo cercando di realizzare? Dobbiamo unire il Sud e il Nord e offrire la Repubblica di Corea a Dio come la patria di tutta l’umanità. Questo deve essere fatto nel nome di Dio e nel nome dei Veri Genitori, sulla base della realizzazione della vittoria in tutte le nazioni. Ecco perché abbiamo investito tutto. È per questo che ora siamo come un gruppo di mendicanti. Perché dei mendicanti? Perché abbiamo già offerto tutto decine d’anni fa.
Ora dobbiamo unire il Sud e il Nord, e nel nome di Dio e dei Veri Genitori riprendere tutte le proprietà reclamate da Satana nella storia. Dobbiamo riportare le proprietà al trono di Dio, il Genitore originale, in modo che la Corea emerga da questo come la prima nazione ancestrale fra tutte le nazioni della storia. Lavorare per realizzare questo è il mio scopo d’amore finale. (211-126, 29.12.1990)

4 commenti:

  1. La nostra nazione è divisa ed io la devo riunire. Mentre costruiamo una nazione unificata, anche voi dovete stabilire la vostra nazione, il vostro popolo, la vostra tribù e la vostra famiglia. Ora è semplice per i membri della Chiesa dell’Unificazione, perché i vostri Genitori hanno completato tutta la missione dell’indennizzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo canto è una preghiera che canta le lodi per l’eternità. Il suo significato è servire i nostri genitori e vivere con loro per migliaia di anni. Dove? In una capanna dal tetto di paglia. Sapete che cos’è una capanna dal tetto di paglia? Dovete partire dal fondo. Senza servire i vostri genitori in una capanna dal tetto di paglia, non potete trovare i genitori regali. Dovete cominciare a servirli in una capanna di paglia. Organizzate una tribù, e poi dalla tribù formate un popolo. Solo quando avremo organizzato un popolo potremo stabilire il diritto della regalità. (212-51, 1.1.1991)

      Elimina
  2. Quando pregate, pregate nel nome dei Veri Genitori, ma chi sono i Veri Genitori? Non pensate a questo termine solo in relazione alla Madre e a me. No, pensate ai Veri Genitori da un punto di vista più alto. Pensate a loro in termini della madre e del padre che possono abbracciare il mondo ad un livello più alto e amare veramente tutti come una persona sola, trascendendo i sentimenti di qualsiasi popolo o nazione. Ecco perché anche io prego nel nome dei Veri Genitori. (41-307, 11.8.1970)

    RispondiElimina
  3. Anche se erano stati creati secondo il principio che la proprietà dev’essere basata sull’amore, furono distrutti dall’amore caduto. Ora devono essere salvati attraverso l’amore dei Veri Genitori e tutte le cose, i figli, il marito e la moglie, la nazione e il mondo devono essere offerti di nuovo a Dio. Dio, allora, canterà le lodi di quel trionfo, il ritorno del Suo universo attraverso il vero amore e poi presenterà quelle offerte ai Veri Genitori. Esse diventeranno proprietà di Dio e perciò diventeranno proprietà dei Veri Genitori. Diventando proprietà dei Veri Genitori diventeranno proprietà dei figli e delle figlie e saranno nuovamente distribuite nelle quattro direzioni. (211-126, 29.12.1990)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari