domenica 22 marzo 2020

Che cos’è la Home church?

Libro 13

La restaurazione della patria del Vero Dio

Capitolo II

L’home church come fondamento interiore della provvidenza

Sezione 1. Che cos’è la Home church?

Avete sentito l’espressione home church, non è vero? In coreano diciamo gajeong gyohae. In passato, anche se conoscevate la missione della home church, non avevate alcun modo di riceverla. Perché? Perché non era il momento giusto. Alla luce delle condizioni di indennizzo della storia Dio, Satana e la persona responsabile che rappresenta la storia non avevano approvato l’attività della home church. Per questa ragione, anche se foste andati nella vostra home church e aveste detto: «Offro completamente l’home church sull’altare del mondo» Dio non l’avrebbe potuta accettare, e neanche Satana avrebbe potuta approvarla. (100-146, 9.10.1978)

In questo tempo la Chiesa dell’Unificazione si sta impegnando nelle attività della home church in tutto il mondo. Per poter andare in cielo, le persone cadute devono seguire una vita di sacrificio, partendo dalla restaurazione individuale e avanzando verso la restaurazione mondiale, proprio come ho fatto io. Voi potete semplicemente seguire la strada che io ho preparato davanti a voi. Ho creato un percorso su cui potete avanzare correndo. Potete stabilire la condizione di indennizzo prendendo la strada che io ho aperto come pioniere. La condizione che dovete fare è l’attività della home church, concentrandovi su 360 famiglie.

È un fatto straordinario che tutti voi possiate ricevere la missione della home church quest’anno. L’home church è il destino di tutte le persone. Permetterà di eliminare l’eredità della caduta. Se non riusciremo a realizzare l’home church durante la nostra vita, dovremo continuare a investire in questo persino dopo la nostra morte. La Chiesa dell’Unificazione deve creare un mondo di vittoria da tutti i frutti sbagliati della storia. È giunto il tempo di stabilire un mondo celeste. Questo mondo inizia con la trasformazione degli individui e poi si sviluppa a livello della tribù e dell’etnia. Le attività della home church sono state stabilite per svolgere un ruolo dominante per completare questo lavoro. Se amate 360 famiglie del mondo Caino più di quanto amate i vostri figli e le vostre figlie, allora potrete andare nel mondo celeste.

Dio ha percorso un cammino di sofferenze indescrivibili per migliaia di anni, lavorando per stabilire la condizione della vittoria. Ma ora, in sette anni, noi possiamo realizzare questo attraverso 360 famiglie. La base della home church è proprio sotto il vostro naso, perciò non potete evitarla. Attraverso le attività della home church sperimenterete tutti i tipi di situazioni storiche. La realizzazione della home church rappresenta il mondo ideale di Dio. Quando tutte le persone del mondo accetteranno la condizione di fare l’home church realizzeranno senza dubbio il Regno dei Cieli sulla terra.

Fate che le attività della home church, basate sulle vostre 360 case, siano un’offerta santa a Dio e portate i membri di quelle famiglie a conoscere la volontà di Dio. Una persona che svolge e completa la missione della home church centrata su 360 famiglie diventerà un vero figlio o una vera figlia di Dio a livello individuale e un messia tribale. Realizzerà l’ideale di creazione di Dio.

Io ho stabilito tutte le condizioni per restaurare centinaia di nazioni. Attraverso lo standard del cuore, ho collegato il cielo e la terra, eliminando i muri che li separano. Voi potete stabilire le condizioni di restituzione sulla base di un modello del mondo più piccolo - l’home church. Da ora in poi dovete creare una base su cui potete costruire, e dove non sarete bloccati dagli ostacoli che esistono fra il cielo e la terra. Di che base si tratta? Della home church. (105-270, 25.10.1979)

Finora i Veri Genitori hanno posto le condizioni di indennizzo in modo che tutte le persone si potessero sviluppare attraverso il livello individuale, familiare, tribale, etnico, nazionale e mondiale e poi ritornare a Dio. I Veri Genitori hanno fatto questo di fronte a tutte le persone del mondo, come loro rappresentanti. Poiché io ho fatto queste cose riportando la vittoria rappresentativa, voi potete ereditare questo successo al 100 per cento e, sulla base della mia vittoria, potete procedere a realizzare la vostra vittoria personale attraverso un corso di sette anni.

Potete realizzare quello che io ho realizzato nel corso della mia vita a livello mondiale. Avete bisogno di una vostra offerta o di un punto d’appoggio, che è un modello più piccolo del livello mondiale. Dovete sapere che questa è l’home church, la gajeong gyohae. Capite? (109-184, 1.11.1980)

Ora la Chiesa dell’Unificazione può stabilire per la prima volta nella storia il tema della home church. Dovete sapere com’è importante questo evento per Dio e per tutta l’umanità. Io ho avuto successo a livello mondiale, perciò voi dovete pensare che potete avere successo nella home church, che è limitata a un piccolo numero di 360 famiglie. Dovete fare l’attività della home church in modo da poter insegnare l’amore e la verità al posto di Dio. Attraverso l’home church dovete insegnare l’amore e la verità di Dio, il nostro Padre Celeste.

Dove potete incontrare Dio? Io ho incontrato Dio in mezzo alla battaglia, versando sudore e lacrime per ogni nazione. Ho incontrato Dio mentre stabilivo le fondamenta per la vittoria, su una base di indennizzo a livello mondiale. Ognuno di voi deve ereditare tutte le vittorie dei Veri Genitori e stabilire una condizione che può dichiarare che siete passati al livello mondiale, anche se in realtà non ci siete arrivati. Come si chiama questa condizione? Si chiama home church. (109-184, 1.11.1980)

L’home church è il luogo dove le famiglie cominciano ad essere liberate a livello internazionale. È il luogo dove possiamo dichiarare il punto d’inizio dell’amore ideale e della vita ideale di Adamo ed Eva non caduti. Per realizzare questo, ho iniziato la missione dei messia tribali. Gesù venne per trovare una famiglia, non è vero? Avete tutti sentito parlare della home church, non è vero? La tribù di Caino e la tribù di Abele si devono unire. Per quanto riguarda Gesù, la tribù di Giuseppe e la tribù di Giovanni Battista si sarebbero dovute unire e formare una famiglia. Le famiglie devono essere stabilite in questo modo; allora Satana non si può infiltrare. Una volta fatto questo, attraverso tutte le tribù che vengono abbracciate dai messia tribali e da Gesù, la famiglia che fallì in Israele può essere finalmente restaurata al modello originale, il modello non caduto. (235-111, 29.8.1992)

Quando è completata la missione della home church? L’home church è completata quando diventate dei proprietari che possono riformare la cultura di Adamo e assumete il comando per creare una nuova cultura. Quando fate questo potete diventare un vero discendente di Adamo. Allora, che cos’è il centro? Il centro è lo standard del cuore. Che tipo di cuore è? Dio non deve percepire da voi un cuore che sente: «Io sono caduto. Non sono un figlio restaurato». Dio deve potervi guardare e dire: «Ecco il mio figlio, che amo!» Dio non deve sentir dire brutte cose sul vostro conto, come ad esempio: «Guarda quel perdente patetico. È entrato nella Chiesa dell’Unificazione e ora va in giro di qua e di là, come un piccolo di mudfish o di anguilla…»  (110-54, 8.11.1980)

Poiché la nostra chiesa non ha ancora stabilito una base celeste a livello mondiale, devo organizzare l’home church per apporre sul mondo il segno della vittoria. In quaranta anni, stabilirò tutte le condizioni di restituzione necessarie a formare perfettamente l’autorità per determinare la proprietà, focalizzandomi sull’amore di Dio. Quando siete assolutamente determinati a dire: «Io sono vittorioso» in un modo approvato sia da Dio che da Satana, i Veri Genitori possono lasciarvi tutto in eredità. Questo perché i Genitori d’amore vi trasmettono il diritto di determinare la proprietà della vittoria dell’amore. Potete ereditare queste cose grazie alla fondazione dei Veri Genitori, altrimenti non le potreste ereditare. (137-301, 3.1.1986)

Quando andate nella vostra home church, dovete essere contenti di essere insultati e trattati con disprezzo. Quando siete trattati male, c’è una ragione. La ragione per cui siete maltrattati e insultati è per poter salvare vostra moglie e i vostri figli. Dovete piangere ininterrottamente tutta la notte, aggrappandovi a vostra moglie e ai vostri figli. Dovete gridare: «Ma come mai? Come possono opporsi a noi quando seguiamo questa strada?» Versare lacrime non è qualcosa di miserabile. Dovete essere nella posizione in cui potete piangere più di tutte le persone addolorate che piangono in questo mondo. Dovete piangere sinceramente per i valori del cielo. Allora l’home church diventerà una valle e le cose affluiranno lì dal mondo celeste. La simpatia delle persone sarà suscitata e, unendosi a voi, si avvicineranno a noi. (181-286, 3.10.1988)

Che tesoro mi piacerebbe lasciare per la Chiesa dell’Unificazione? L’home church è il tesoro che vi lascio dopo aver percorso la via del sacrificio per tutta la mia vita. Quale tesoro ho detto che posso lasciare ai membri della Chiesa dell’Unificazione? Avete ricevuto l’opportunità di ereditare l’autorità della Chiesa dell’Unificazione in maniera dignitosa dal cielo e dalla terra o da Dio e da Satana; questo è il tesoro. Se l’home church sarà completata, il termine Chiesa dell’Unificazione ci sarà oppure no? Ci sarà la provvidenza di Dio oppure no? Forse questi termini esisteranno in una home church che non è ancora perfetta, in qualche parte lontana, ma nella home church che ho creato io, non c’è nessuna religione e nessuna provvidenza di Dio. È il luogo dove vivono le persone del cielo. (108-334, 19.10.1980)

Dovete sapere che è giunta l’era in cui potete lavorare al posto dei Veri Genitori. Ciò che dovete fare al mio posto è copiare quello che ho fatto io. Però non potete viaggiare in tutto il mondo e fare le cose che ho fatto io a livello mondiale. Dovete farlo in un posto simile, su un altare più piccolo. Potete fare queste cose in un posto concentrato. Potete fare tutte le cose che ho realizzato io conducendo funzioni religiose in tutto il mondo, ma facendolo su un altare in forma ridotta che rappresenta tutta la popolazione mondiale. Poiché avete bisogno del risultato concreto dell’indennizzo attraverso l’azione, ho creato l’home church. (115-82, 4.11.1981)

Dovete ereditare tutte le cose che io ho restaurato, ma prima avete bisogno di fare qualcosa per creare una base d’appoggio. Non avete un posto per fare un’offerta a Dio. Se volete trasferire tutte le offerte di tutti gli altari vittoriosi del mondo, prima dovete costruire il vostro altare personale. Allora qual è il luogo dove potete trasferire queste offerte? È il luogo che chiamiamo home church! Capite?

L’home church è il luogo dove potete spingervi a portare a termine le cose che non furono completate da Adamo. Questo significa che dovete andare nel mondo e poi ritornare. Dovete andare nel mondo e passare attraverso le condizioni di indennizzo, ma su scala più piccola. Potete ereditare le mie benedizioni attraverso questo altare più piccolo. Prima dovete costruire un altare, poi trasferire l’offerta dall’altare più grande al vostro altare più piccolo. Un altare è un luogo di offerta dove si sparge il sangue. Che cos’è l’home church? Una “chiesa” significa ancora erigere un altare e dover spargere il sangue. Siete passati attraverso delle difficoltà a livello mondiale su un piccolo altare, in modo da ereditare l’altare eretto da me.

Quanto ha sofferto Dio? Quanto ha sofferto Gesù e quanto ho sofferto io? Attraverso tutta questa sofferenza e questo sforzo, io possiedo l’altare della vittoria. Voglio consegnarlo a voi. L’home church è perché possiate costruire un altare ed ereditare queste cose. (122-119, 1.11.1982)

Qual è il punto d’inizio della home church? Inizia dal culmine della croce del Getsemani. Questo è ciò che penso. Sapete cosa significa? Per essere più precisi, l’home church inizia dalla cima del Golgota. Quando Gesù morì sul Golgota, non c’era nemmeno una persona che aveva compassione di lui. Io sarei felice se nel momento in cui stessi per morire ci fosse una fondazione e un ambiente di tante persone che mostrano compassione verso di me. Se dovessi morire, voi non scappereste come Pietro. Direste: «Morirò io al tuo posto». Quando penso al fatto che sulla terra ci sono dei membri così, sento che la tradizione vergognosa della storia è stata restaurata. (103-214, 25.2.1979)

Siete venuti qui con l’intenzione di seguirmi, ma date retta alle vostre parole e pensate: «Io detesto l’home church. Andrò solo dove va il Vero Padre». Non dovete fare così. Anche se vostro padre è il presidente, non potete ereditare quello che ha senza far niente. Per diventare un presidente, avete bisogno di porre una fondazione che vi permetterà di diventare un presidente. Anche se siete nati come il principe ereditario di una nazione, per diventare il re, dovete imparare tutte le norme e le regole che vi permetteranno di essere un re. Dovete fare queste cose.

Perciò, per favore, non dite solo delle belle parole, ma nel corso finale della storia umana, obbedite alle parole dei Veri Genitori. Allora Dio vi darà il Suo sigillo di approvazione e dirà: «Tu sei il mio figlio devoto!» e vi manderà in cielo come un figlio di pietà filiale del regno celeste. Questo è l’amore straordinario di Dio! Come si chiama questa base? Si chiama home church.

Volete andare nel Regno dei Cieli come un figlio di pietà filiale o come una seccatura pubblica? Non è possibile ricevere il sigillo di un figlio o una figlia di pietà filiale senza passare attraverso l’home church. Il cielo è dove entrano i figli di pietà filiale. Anche se vi chiamano figlio, se siete una seccatura pubblica non potete entrare. Potete andare in cielo solo quando siete un figlio di pietà filiale; per questo abbiamo l’home church, in modo da poter ricevere il sigillo di figli di pietà filiale. (122-84, 1.11.1982)

Il tempo di tirarmi dietro la leadership della Chiesa dell’Unificazione per me è passato. Ora è il tempo dell’espansione a livello orizzontale. Quando espanderete l’ideale della famiglia con al centro le vostre tribù, il mondo si restaurerà in modo naturale. La via per espandere la tribù è quella che, nella terminologia della Chiesa dell’Unificazione, chiamiamo home church. È il tribunale dove vengono prese e promulgate le decisioni finali. (137-287, 3.1.1986)


2 commenti:

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari