martedì 17 marzo 2020

Come si sviluppa l’amore coniugale

La Vera Famiglia
Capitolo VII
L’amore di un vero marito e di una vera moglie
Sezione 6. Come si sviluppa l’amore coniugale
Quando un uomo e una donna si incontrano attraverso l’intervento di Dio, in che modo esprimono il loro amore? Se si osserva il processo di sviluppo dell’amore, prima vengono le labbra, poi il seno e poi gli organi sessuali. Una donna, quando incontra per la prima volta un uomo, si sente imbarazzata per le labbra, e prima di cominciare ad amarlo le nasconde. Ecco perché si copre le labbra con la mano. Perché l’amore inizia con il bacio.
Quando l’amore matura, i figli e le figlie nascono come suo frutto. Per la donna l’organo sessuale è il luogo sacro dell’amore e la chiave per aprire quella porta è tenuta solo dal marito. Se il marito ha due o più chiavi per il luogo sacro di una donna, è Satana. Inoltre, se il luogo sacro della donna potesse essere aperto da qualunque chiave, pur dovendo essere aperto solo dalla chiave che tiene il marito, anche lei è Satana. Quando la chiave dell’amore tenuta dal marito apre il luogo sacro della moglie ed entra, nasceranno i figli e le figlie più preziosi del mondo.
Il valore dei figli e delle figlie è tale che sono un concentrato d’amore, che non può essere scambiato per nulla al mondo. Attraverso i figli e le figlie, i genitori sperimentano il cuore con cui Dio ha creato i primi antenati dell’umanità, Adamo ed Eva. Ecco perché i genitori sono felici quando guardano i loro figli e cantano: «Tu sei il mio amore, in qualunque modo ti guardi».
Non importa cosa fa il vostro bebè, che è nato attraverso l’amore, voi non lo odiate, lo amate semplicemente. Questo perché fa parte del vostro corpo, è fatto della vostra carne, del vostro sangue e del vostro amore. Se fa la pipì, fa la cacca o gli cola il naso, è semplicemente grazioso e adorabile. È in queste cose che si scioglie l’amore. (La famiglia benedetta - 894)
Se un marito e una moglie sono legati da una grande forza d’amore, devono essere felici e sentire che il proprio partner è adorabile, indipendentemente da quello che fa. Se una moglie dice che detesta l’odore del corpo di suo marito, o se un marito pensa o sente che non gli piace il modo in cui si muove sua moglie, è perché quella coppia non ha realizzato un amore perfetto. Si è unita insieme per uno scopo superficiale o per interesse. (La famiglia benedetta - 887)
Nella vostra vita familiare dopo il matrimonio, per provare vera gioia dovete mettere al centro Dio e creare un rapporto in cui potete amarvi l’un l’altro vedendo Dio che gioisce insieme a voi. Un uomo e una donna che si sposano e fanno l’amore non è una cosa di cui vergognarsi. È una cosa estremamente dignitosa, santa e bella. Tuttavia, poiché i primi antenati dell’umanità trasgredirono il comandamento di Dio, la storia dell’amore è stata una storia di peccato ed è andata in una direzione vergognosa. (La famiglia benedetta - 887)
Qualcuno osservava Adamo ed Eva danzare nudi nel Giardino di Eden? Così, quando intorno a voi non c’è nessuno, potete fare queste cose. Quando marito e moglie danzano nudi nella loro camera, c’è qualcosa di cui preoccuparsi? Se lo fanno di fronte agli altri meritano la disapprovazione della società, ma se lo fanno da soli, a chi importa se danzano nudi o fanno altre cose strane? Perciò voi coppie benedette, potete pure danzare nude. Cosa importa se un marito e una moglie fanno queste cose tra loro? (21-236, 24.11.1968)
Dovete pensare che anche se nel mondo esistono tanti uomini e donne, esistete solo voi due. Dovete dedicarvi completamente a quest’unica donna, pensando che lei si dedica a voi. Questo è il Principio. (La famiglia benedetta - 887)
La vera felicità si può trovare in un luogo dove ridete, cantate e sussurrate insieme al vostro sposo, tutti e due in un’estasi d’amore. Direi che uno che ascolta le parole sussurrate dalla persona che ama è felice. Le parole d’amore bisbigliate all’orecchio vi danno un senso di felicità, come se steste sognando. (La famiglia benedetta - 366)

2 commenti:

  1. Non dovete andare da soli, ma come un uomo e una donna uniti, cioè un marito e una moglie che nel percorrere la strada sono uniti nel cuore. Avete mai sentito delle parole così? Quindi quelli che lottano, piangono, gridano e fanno un grande scompiglio saranno subito allontanati. Saranno considerati un fallimento, non un successo nel dominio della legge universale. E dove andranno? Andranno nel bidone della spazzatura. La loro mente lo sa, ed è per questo che sente immediatamente il dolore. (24-233, 17.8.1969)

    RispondiElimina
  2. Che tipo di persone sono dei veri mariti e delle vere mogli? Quando le persone maturano, formano una famiglia. Prendendo il loro sposo come un partner d’amore eterno, devono formare una famiglia d’amore dove il loro amore iniziale cresce di giorno in giorno. Quando quell’amore a livello familiare si espanderà per formare una tribù, i membri di quella tribù saranno incarnazioni d’amore eterne, in grado di espandere l’amore eternamente. Quei coniugi saranno una vera coppia di sposi, un vero marito ed una vera moglie. Inoltre questo marito e questa moglie potranno partecipare all’amore di Dio. (La famiglia benedetta - 880)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari