martedì 17 marzo 2020

Più il marito e la moglie si vedono più desiderano vedersi


La Vera Famiglia

Capitolo VII

L’amore di un vero marito e di una vera moglie

Sezione 5. Più il marito e la moglie si vedono, più desiderano vedersi

Quando un uomo e una donna sono felici? Possiamo dire che sono felici quando diventano dei partner e condividono l’amore. Se un uomo stabilisse un rapporto con una donna brandendo il pugno o usando la forza fisica, questa coppia non potrebbe mai raggiungere la felicità.

Quando l’uomo abbraccia, ama e protegge la donna con la sua forza, lei può sentirsi veramente felice. L’amore fra l’uomo e la donna non agisce solo con la forza o solo nella mente. La donna può sperimentare un sentimento di reale felicità quando l’uomo conferma il suo cuore d’amore con la sua forza, e lei ricambia il suo amore con il corpo e con la mente. Saranno e un marito e una moglie veramente felici. (La famiglia benedetta - 887)

Le persone hanno sempre bisogno di uno stimolo. La felicità non viene senza uno stimolo. Ci deve essere uno stimolo. Proprio come la fame fa sì che ogni pasto abbia il sapore di qualcosa di nuovo, l’amore fra marito e moglie deve sempre essere nuovo e fresco. Più il marito e la moglie si vedono, più dovrebbero sentire il desiderio di vedersi e di stare insieme tutto il giorno. (23-57, 11.5.1969)

L’amore ha valore quando due persone sentono l’uno la mancanza dell’altro. Quando chiedete amore, usate la bocca per parlare e guardate spalancando gli occhi, in modo da poter far felice chi dà amore. Dovete sapere che se rimanete muti, l’amore farà marcia indietro e scapperà. Se una persona che dà amore non è seria e non dimostra entusiasmo, l’altro ci rimarrà male, non è vero? Vi piace stare insieme al vostro amato o essere separati? Più siete vicini, meglio è. Perché? Perché tutto lavora insieme. (La famiglia benedetta - 887)

Qual è la cosa che vi piace di più? Il cibo? Quando siete affamati, se vedete del cibo lo mangiate con gioia, ma questo piacere è temporaneo. Se qualcuno vi dà ancora del cibo dopo che siete sazi, non vi piacerà. Questo, tuttavia, non è vero nei confronti della persona che amate. C’è qualcuno che dice della persona che ama: «La voglio dimenticare, non mi piace»? Anche se l’avete vista chissà quante volte, volete rivederla ancora. Non è così? Volete vederla e rivederla, anche se l’avete già vista, e volete vederla di nuovo anche se l’avete già rivista. In questo modo, state l’uno di fronte all’altra e vi alternate finché girate come la ruota di un carro. L’unificazione avviene qui. (37-11, 22.12.1970)

Una moglie che conosce l’amore a volte ha l’impulso di affondare la testa nel petto del marito e godersi un sonnellino pomeridiano. Questo perché è ebbra di felicità e non ha la mente chiara. Prima del matrimonio l’uomo le appariva terribile e strano, ma dopo essersi sposata sente la sua mancanza e deve vederlo tante volte al giorno. Ecco come cambia il cuore della donna. Così a volte chiama il marito e gli chiede di venire a casa durante l’ora del pranzo per una visita veloce. È la stessa cosa per l’uomo che ha conosciuto l’amore. Ogni volta che ne ha l’opportunità, vorrà dormire sulle ginocchia della moglie come su un cuscino. Così correrà a casa tutte le volte che ha del tempo libero, non importa se è l’ora del pranzo o un momento di pausa. Inoltre, se lei vuole che alcune cose siano fatte, lui non esiterà a fare le cose che non gli piaceva fare prima di sposarsi, cose di cui era solito dire: «Questi sono lavori da donna. Perché dovrebbe farli un uomo forte come me?» Direi che queste cose succedono comunemente agli uomini e alle donne che hanno conosciuto l’amore. (La famiglia benedetta - 887)

Quando Dio creò gli esseri umani e li benedì, lo fece in modo tale che il marito e la moglie sarebbero stati felici. Un marito e una moglie che hanno aperto e varcato quella porta di benedizione si perdono in un bisbiglio reciproco. Si dicono solo cose tenere e si lodano a vicenda; ad esempio: «Ho aspettato tanto per poterti incontrare. La mia vita rivelerà il suo valore come un fiore Attraverso di te. Sono nato per amarti e ho aspettato questo giorno». Nulla al mondo sarà così dolce come le parole segrete dell’amore. Le parole segrete sussurrate tra un marito e una moglie, persino quando sono a letto insieme, saranno un tonico che dissolve tutta la fatica e l’odio del mondo. (La famiglia benedetta - 887)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari