martedì 17 marzo 2020

La ragione per cui vi sentite tristi quando muore il vostro amato

La Vera Famiglia

Capitolo VII

L’amore di un vero marito e di una vera moglie

Sezione 7. La ragione per cui vi sentite tristi quando muore il vostro amato

Perché una donna piange quando perde il marito? Non è per qualche vaga ragione che è triste dopo averlo perso. L’amore abbraccia tutte le direzioni e nello stesso tempo deve avere un rapporto tra davanti e dietro, sinistra e destra. Poiché l’amore è così, il marito sta accanto alla moglie in un rapporto fra sinistra e destra realizzando un amore che abbraccia le quattro direzioni. Quando la moglie perde il marito e cade dalla posizione in cui è protetta dall’universo ad una posizione senza sostegno, sente il dolore della sua perdita ed anche la pressione della forza universale. (La famiglia benedetta - 901)

Perché vi sentite bene quando vedete la vostra adorata moglie? Quando siete soli non potete stare nella posizione di essere sostenuti dalle quattro direzioni sferiche dell’universo. Con la vostra sposa, invece, formate un rapporto d’amore orizzontale dove avete uno scambio reciproco e stabilite una posizione in cui potete entrare in contatto con la forza verticale dell’universo. Così, chi ha un coniuge diventa immensamente felice attraverso la forza di sostegno dell’universo. Ecco perché, quando vedete la vostra adorata moglie, la vostra mente si focalizza totalmente e non potete vedere altro che lei. Perciò danzate e cantate con lei, volteggiando insieme. Perché danzate, cantate e gioite? Per espandere la sfera di sostegno. (La famiglia benedetta - 901)

Perché tante persone si oppongono al Reverendo Moon, l’uomo che va in America per educare e formare i giovani americani, stando alzato addirittura tutta la notte, e a volte danzando, cantando e divertendosi con loro? Lo faccio per espandere la sfera di sostegno che è collegata a me. Poiché l’espansione della sfera di protezione universale inizia da me, io mi spingo avanti senza paura, anche se incontro opposizione e devo andare in prigione.

Non importa quanto cantiate con gioia e diciate un sacco di cose, vi piace vivere da soli? In una coppia quando uno dei due sposi muore, l’altro è triste e piange. Pensate che una persona possa preparare da sola la strada che deve percorrere? Perché diciamo che una persona è infelice se non ha uno sposo? Perché non può sperimentare la situazione in cui il cielo e la terra possono gioire. Si è allontanata dalle direttive della legge del cielo e della terra. Chiaramente, solo attraverso la legge universale la fortuna del cielo e della terra gira e si creano i requisiti della felicità e la sua motivazione. Questa persona è triste perché si è allontanata dalla legge, e dentro la legge del cielo e della terra non c’è spazio per un simile dolore. Cosa vuol dire se siete felici e contenti? Significa che c’è un posto dove siete accolti dal mondo. Il dolore indica un posto a cui non appartenete. Ecco come la via della gioia e del dolore si separano. (19-334, 29.3.1968)

Quando in una coppia uno dei coniugi muore, l’altro piange. Questo perché il partner che rimane non può adattarsi alla legge dell’universo e la forza dell’universo lo respinge. Quando questo succede, la profondità del suo dolore aumenta. Allora, cos’è che vi rende felici? Se diventate qualcuno che si armonizza alla legge universale, la forza dell’universo vi abbraccia. Più grande è la forza, più potente diventa il suo abbraccio. E più fortemente vi abbraccia, più penetra nel centro interiore che porta la gioia. Allora, dove nascono la gioia e il dolore? Non nascono dentro di voi. Sorgono sulla base dei principi del potere, cioè la legge dell’universo.

Ma che cos’è allora questa legge dell’universo? È un uomo e una donna totalmente uniti, dall’inizio alla fine; questa è anche la via della fortuna celeste.

Non dovete andare da soli, ma come un uomo e una donna uniti, cioè un marito e una moglie che nel percorrere la strada sono uniti nel cuore. Avete mai sentito delle parole così? Quindi quelli che lottano, piangono, gridano e fanno un grande scompiglio saranno subito allontanati. Saranno considerati un fallimento, non un successo nel dominio della legge universale. E dove andranno? Andranno nel bidone della spazzatura. La loro mente lo sa, ed è per questo che sente immediatamente il dolore. (24-233, 17.8.1969)


 

2 commenti:

  1. Non dovete andare da soli, ma come un uomo e una donna uniti, cioè un marito e una moglie che nel percorrere la strada sono uniti nel cuore. Avete mai sentito delle parole così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo vuol dire che anche se un partner perde l'altra metà, si può percorrere la strada ricevendo la fortune dalla legge universale attraverso l'unità di cuore con il suo proprio partner che è partito nel mondo spirituale, facendo strada insieme come un uomo e una donna uniti nel cuore! Amen

      Elimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari