mercoledì 18 marzo 2020

Il vero amore libera l’inferno

La nostra vita e la dimensione spirituale
Capitolo III
I Veri Genitori e il mondo spirituale
3.3. Il vero amore libera l’inferno sulla terra e nel mondo spirituale
Il mondo spirituale e il mondo fisico, e perfino l’inferno, devono essere portati allo stesso livello. Bisogna aprire la strada che arriva fino alle basi del regno di pace, per poter abbattere le porte dell’inferno e aprire le porte del cielo. Poi Dio potrà andare liberamente dappertutto nel mondo fisico e nel mondo spirituale… La porta del dolore che è l’inferno, a Dio non serve a nulla. Deve essere completamente distrutta. Nessuno lo sa.
Allora, cos’è che ho fatto? Ho abbattuto le porte dell’individuo e tutte le cose che bloccavano il mondo fisico e il mondo spirituale… Devo creare un’autostrada. Devo portare l’equalizzazione. Questo non vale solo per la terra. Tutto il mondo spirituale deve essere portato allo stesso livello. La famiglia, la tribù, il popolo, la nazione, il mondo e il cosmo devono essere portati allo stesso livello. Com’è possibile? È possibile attraverso un uomo e una donna che formano una famiglia. (302-226, 14.6.1999)
Ora che è possibile dare la Benedizione spirituale, posso dare la Benedizione come voglio. Devo dare la Benedizione a tutti senza eccezione. Devo fare in modo che, prima che me ne vada, non sia rimasto nessuno nel mondo spirituale che non è stato benedetto. Prima questo era impossibile, ma ora si può fare.
Le persone che hanno ricevuto la Benedizione devono riempire la terra e il mondo spirituale prima che io vada là, altrimenti, tutte le linee di sangue cadute seminate da Adamo fino ad oggi non saranno sradicate. Qual è il motto di quest’anno? «L’espansione cosmica della vera Benedizione e l’estirpazione del lignaggio di Satana». Tutti quelli che sono nel mondo spirituale devono ricevere la Benedizione. Bisogna completare questo prima che io muoia. Devo purificare il mondo spirituale prima di andare là. Avete mai pensato di sradicare il lignaggio di Satana? Io ho già messo ordine nel mondo spirituale.
Forse non lo sapete, ma io sto facendo tutto questo lavoro. Ho raggiunto il livello che permette perfino al mondo spirituale e a tutti gli antenati di essere benedetti dopo essere stati liberati. Liberando quelli che sono morti da bambini, o che sono andati nel mondo spirituale senza sposarsi, ora queste persone hanno la possibilità di entrare nella sfera della Benedizione. Realizzando questo, la radice di Satana sarà sterminata. Ecco perché venti giorni fa, prima di tornare in America, ho dato l’ordine che persino le persone nel mondo spirituale facciano la cerimonia dei tre giorni, proprio come la facciamo noi sulla terra. È complicato. È la stessa cosa che sulla terra. Poiché qui i giovani sono benedetti, alla stessa maniera io do la Benedizione nel mondo spirituale a uomini e donne non sposati. (301-212, 1.5.1999)
Poiché ho benedetto tutti, compresi i bambini, tutto il mondo spirituale verrà…. Cos’è la Benedizione secondo il Principio? È la parte di responsabilità di ogni persona. La nostra responsabilità è ricevere la Benedizione. Se gli esseri umani avessero realizzato la loro parte di responsabilità, sarebbero stati nella posizione di figli perfetti di Dio e avrebbero esercitato il dominio sul mondo angelico. Per questa ragione, il fatto stesso di ricevere la Benedizione cambierà l’identità della vostra registrazione familiare. Ad esempio, quando un coreano ottiene la cittadinanza degli Stati Uniti, sottostà alle leggi dell’America. Questo tipo di mondo non è ancora comparso. Per chiarire questo, sto creando un equilibrio fra il mondo spirituale e il mondo fisico e riportando alla sua giusta posizione il figlio maggiore del primogenito, come individuo e nella tribù. Il diritto del primogenito del figlio maggiore a livello dell’individuo, della tribù, del popolo, della nazione, del mondo e del cosmo - il mondo spirituale deve seguire questa strada. Ora io sto mettendo queste cose nella loro giusta posizione. (301-189, 26.4.1999)
Sulla strada dell’amore le persone non si possono separare. Sono in equilibrio. Poiché l’amore è sempre uguale, non scompare solo perché vostro figlio è morto. È andato nel mondo spirituale e cresce con la stessa qualità di rapporti. Perfino quando i bambini muoiono appena nati, continuano a crescere nel mondo spirituale. La gente non lo sapeva, ma ora la Chiesa dell’Unificazione deve essere consapevole di questo. In futuro se un avete un figlio che va nel mondo spirituale senza aver commesso la caduta, tornerà a vivere con voi in spirito.
Poiché ho autorizzato la cerimonia dei tre giorni per quelli che sono benedetti con persone nel mondo spirituale, d’ora in poi i credenti della Chiesa dell’Unificazione che muoiono possono tornare sulla terra a vivere col loro marito o la loro moglie. Finora le persone in spirito non avevano il permesso di venire sulla terra nel legame della Benedizione. Avevo detto che la Benedizione di Conforto non deve essere data oltre i 49 anni, ma finora non abbiamo tenuto fede a questo. Ho dato la Benedizione di conforto, ma d’ora in poi è per quelli che hanno meno di 50 anni. Ora vi dico di non dare la Benedizione di conforto a quelli che hanno più di 49 anni. Perché lo dico? Perché ho permesso a quelli che sono benedetti con persone nel mondo spirituale di fare la cerimonia dei tre giorni. (301-189, 26.4.1999)
Il Signore del Secondo Avvento realizza in modo sostanziale, anziché condizionale, la restaurazione tramite indennizzo. È perché sono passato attraverso queste battaglie… Proprio come ho lottato nel mondo spirituale per portare la vittoria sulla terra, devo restaurare tramite indennizzo la sfera sostanziale sulla base di quella vittoria spirituale. Questo è il motivo per cui la sfera culturale cristiana mi avrebbe dovuto accettare e oramai essere unita a me. Se il cristianesimo mi avesse accettato non avrei subito tutte quelle persecuzioni. Avrei immediatamente trovato ed elevato un certo numero di persone che erano state preparate da Dio. La sposa è una sola. Non ci sono soluzioni terrene temporanee ai complicati problemi spirituali. Se non passiamo attraverso la via sostanziale della restaurazione, dovremo ripeterla su scala mondiale, per superare il livello nazionale.
La Benedizione consiste in una Benedizione a livello di chiesa, una Benedizione a livello nazionale e una Benedizione a livello mondiale. Devo realizzare questo perché se andassi nel mondo spirituale senza averlo fatto sarei accusato. Se le cose stanno così, possono essere necessari migliaia di anni per risolvere questa situazione. Senza aver realizzato questo non potrete fare delle attività una volta che sarete entrati nel mondo spirituale. Sarete tutti trattenuti in una sala d’aspetto. Perciò, dovete capire com’è importante la vita sulla terra.
La posizione del nonno deve diventare la posizione del nipote, la posizione del padre deve diventare la posizione del figlio e la posizione del figlio deve diventare la posizione del padre. Le posizioni saranno invertite. Perciò, con il ritorno del Signore quale asse, Adamo diventa il primo padre, Gesù diventa il secondo padre e il Signore del Secondo Avvento diventa il terzo padre. Ora il Signore del Secondo Avvento ha indennizzato i fallimenti del primo e del secondo padre, ed è salito allo stadio di perfezione…. I figli e le figlie di queste tre categorie di figli vivono non solo in questo mondo ma anche nel mondo spirituale. (236-330, 9.11.1992)
Tutti voi vi rivolgete a me ora che sono sulla terra, ma cosa farete dopo che sarò andato nel mondo spirituale? D’ora in poi, dove andranno le generazioni future della Chiesa dell’Unificazione? Cercheranno di seguire esattamente il corso della mia storia. Le tribù di Israele dovevano seguire la via di Giacobbe, gli Israeliti dovevano seguire la via di Mosè e i cristiani hanno dovuto seguire la via di Gesù. Allo stesso modo, in questo tempo, gli Unificazionisti devono seguire la via di cui io sono stato il pioniere. Devono seguire questa strada. Se non lo faranno, non saranno liberi di attraversare i grandi oceani come gli uccelli migratori e collegare il Polo Nord e il Polo Sud. Dovete essere capaci di volare. (142-168, 9.3.1986)
Questa volta ho unito le coppie usando le fotografie di donne che non avevo mai visto di persona. Nel corso del “matching” mi sono reso conto che non c’erano abbastanza donne coreane. Così ho preso alcune foto da un album di migliaia di candidati uomini e li ho uniti con delle donne giapponesi, dicendo: «Ecco tuo marito!» Anche allora, le donne giapponesi non hanno detto: «Come puoi unirci in matrimonio senza neanche guardare?» Ora vivono con la persona di quella fotografia. Com’è meraviglioso! Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione può rimettere a posto questo mondo. È una cosa straordinaria.
Non verranno sempre al mondo delle persone come me. Non c’è mai stata una persona come me in passato e non ci sarà in futuro. C’è solo una volta, e questo tempo è ora, che sto vivendo sulla terra e vivo in questo mondo fisico. Pensate al fatto che siete stati sposati attraverso una persona del genere . Potrete andare orgogliosi di questo nel mondo spirituale, e dire: «Io sono stato benedetto dal Padre». (165-90, 20.5.1987)
Finora, se la vostra adorata moglie andava nel mondo spirituale, rimanevate separati da lei. Quando andate lì, andate ad un livello che corrisponde al vostro standard spirituale. Una volta che arrivate in quel mondo, potete premere un bottone su qualcosa di simile a un video, e tutto quello che avete fatto nella vostra vita apparirà. È tutto registrato. Chiameranno il vostro numero e la persona che vi porta via sarà già lì pronta ad aspettarvi. Allora andrete nel vostro posto. Anche se in una famiglia ci sono dieci persone, saranno tutte separate perché i livelli della loro spiritualità sono tutti diversi. Non si possono incontrare. Ora, però, questa situazione è stata risolta.
Se qualcuno ha ricevuto la Benedizione, e questa persona sulla terra ama qualcuno che è nel mondo spirituale, possiamo benedirli. Ecco come ho benedetto Dae Mo Nim e Dae-hyung nim. Ho benedetto perfino Choong Mo nim. Ho benedetto le persone nel mondo spirituale. Quella via sarà aperta. Solo allora sarà possibile liberare l’inferno. Solo allora potremo stabilire un modello globale riorganizzando il cielo, il mondo originale del Giardino di Eden non contaminato dalla caduta, come la strada diretta per entrare in cielo, e si potrà stabilire lo standard a livello mondiale, andando al di là di tutti gli individui e le famiglie sulla terra.
Una volta completata la riorganizzazione del mondo spirituale come una strada per entrare direttamente in cielo, si formerà la sfera unificata del Regno dei Cieli in cielo e sulla terra e arriverà l’era in cui Dio potrà essere liberato. (283-146, 8.4.1997)
I Veri Genitori danno la Benedizione nel mondo fisico, trascendendo le barriere della razza e della religione. Collegandosi a questo, la sfera di liberazione per l’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo e la nazione può essere stabilita sulla terra. Questa sfera di liberazione non è creata nel mondo spirituale. Poiché sulla terra esiste la base per collegarsi al mondo dell’amore celeste e dell’amore cosmico, il mondo spirituale e il mondo fisico si possono unire attorno ai Veri Genitori. Questo eliminerà tutti i debiti e porterà a compimento la Benedizione dell’individuo, della famiglia, della tribù, del popolo, della nazione, del mondo e persino la Benedizione del cosmo.
Creando una sfera unita ed armoniosa di famiglie benedette nel mondo spirituale e nel mondo fisico, si può stabilire la base per l’ideale del cielo fondato sull’Adamo puro. Questo fa sì che tutte le famiglie della storia abbiano lo stesso valore. Attraverso la manifestazione del Regno dei Cieli sulla terra e nel mondo spirituale, Dio può scendere a dimorare su questa base. Dio è il Genitore verticale. I Veri Genitori sono i Genitori orizzontali che possono equiparare la terra. Perciò, nel Chil Pal Jeol, è stato proclamato il Regno del Sabato Cosmico dei Genitori del Cielo e della Terra, ed è iniziata una nuova era. Inoltre dal giorno del 9.9. Jeol, entriamo in una nuova era. (303-257, 9.9.1999)
Ora, sulla base del 9.9. Jeol, dovete tutti fare un’offerta di indennizzo totale. L’offerta di indennizzo totale riguarda la cerimonia di liberazione del risentimento. Si deve fare una cerimonia di liberazione. Dovete liberare Dio dal Suo risentimento e renderlo libero. E non solo, dovete liberare il cosmo. L’offerta di indennizzo totale potrà liberare anche tutti voi. (298-59, 1.1.1999)
Ora che siamo entrati nell’era della liberazione, non avete idea di quanto l’universo canti le sue lodi, mentre si concentra su questa terra. Non sapete come è contento di questo giorno. Dall’inizio di quest’anno fino ad oggi, c’è stata un’atmosfera di festa.
Ora la fortuna celeste ci seguirà e ci aiuterà in tutto quello che cerchiamo di fare. Eravamo abituati a correre dietro alla fortuna celeste, ma ora la fortuna celeste ci seguirà e ci assisterà. Questo significa che è giunto il tempo per Dio e il mondo spirituale di mobilitare numerosi antenati e innumerevoli spiriti buoni per aiutare le persone sulla terra. Possiamo stabilire un regno di liberazione. È arrivata l’era della trasformazione. (298-228, 8.1.1999)
Ora le vostre famiglie devono diventare delle famiglie ideali, che servono direttamente i Veri Genitori e Dio e diventano rappresentanti dei Veri Genitori. Diventando delle famiglie che rappresentano il primo, il secondo e il terzo Adamo - quello dell’era dell’Antico e del Nuovo Testamento, e il Messia che è venuto dopo nell’era del Completo Testamento - siete venuti a servire Dio e così tutta l’umanità può andare direttamente in cielo. Attraverso questo, entriamo nell’era delle benedizioni per la liberazione del regno del quarto Adamo. (298-224, 8.1.1999)
Riversate il vino benedetto su tutte le nazioni. Non riceverebbero tutti una nuova vita dopo aver bevuto il vino benedetto? La liberazione del mondo caduto sarà accelerata. Datelo perfino a tutta la creazione. Allora ogni cosa ritornerà dal lato di Dio. Ora io farò piovere il vino benedetto su tutta la terra servendomi di un aeroplano. Anche se non raggiungerò tutti, lo spargerò sulle città principali e pregherò per loro. Dovete capire come sono tremende le preghiere dei Veri Genitori. Se io prego per la distruzione di una nazione, essa sarà distrutta. Sarà inevitabile. (298-232, 8.1.1999)

4 commenti:

  1. Le persone che hanno ricevuto la Benedizione devono riempire la terra e il mondo spirituale prima che io vada là, altrimenti, tutte le linee di sangue cadute seminate da Adamo fino ad oggi non saranno sradicate. Qual è il motto di quest’anno? «L’espansione cosmica della vera Benedizione e l’estirpazione del lignaggio di Satana». Tutti quelli che sono nel mondo spirituale devono ricevere la Benedizione. Bisogna completare questo prima che io muoia. Devo purificare il mondo spirituale prima di andare là. Avete mai pensato di sradicare il lignaggio di Satana? Io ho già messo ordine nel mondo spirituale.

    RispondiElimina
  2. Tutti voi vi rivolgete a me ora che sono sulla terra, ma cosa farete dopo che sarò andato nel mondo spirituale? D’ora in poi, dove andranno le generazioni future della Chiesa dell’Unificazione? Cercheranno di seguire esattamente il corso della mia storia. Le tribù di Israele dovevano seguire la via di Giacobbe, gli Israeliti dovevano seguire la via di Mosè e i cristiani hanno dovuto seguire la via di Gesù. Allo stesso modo, in questo tempo, gli Unificazionisti devono seguire la via di cui io sono stato il pioniere. Devono seguire questa strada. Se non lo faranno, non saranno liberi di attraversare i grandi oceani come gli uccelli migratori e collegare il Polo Nord e il Polo Sud. Dovete essere capaci di volare. (142-168, 9.3.1986)

    RispondiElimina
  3. Non verranno sempre al mondo delle persone come me. Non c’è mai stata una persona come me in passato e non ci sarà in futuro. C’è solo una volta, e questo tempo è ora, che sto vivendo sulla terra e vivo in questo mondo fisico. Pensate al fatto che siete stati sposati attraverso una persona del genere . Potrete andare orgogliosi di questo nel mondo spirituale, e dire: «Io sono stato benedetto dal Padre». (165-90, 20.5.1987)

    RispondiElimina
  4. Finora, se la vostra adorata moglie andava nel mondo spirituale, rimanevate separati da lei. Quando andate lì, andate ad un livello che corrisponde al vostro standard spirituale. Una volta che arrivate in quel mondo, potete premere un bottone su qualcosa di simile a un video, e tutto quello che avete fatto nella vostra vita apparirà. È tutto registrato. Chiameranno il vostro numero e la persona che vi porta via sarà già lì pronta ad aspettarvi. Allora andrete nel vostro posto. Anche se in una famiglia ci sono dieci persone, saranno tutte separate perché i livelli della loro spiritualità sono tutti diversi. Non si possono incontrare. Ora, però, questa situazione è stata risolta.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari