sabato 21 marzo 2020

La Cerimonia del Pal Jeon shik, gli otto stadi


Libro 10

Capitolo IV

La via nell’era del Completo Testamento

Sezione 1

Stabilire la sfera vittoriosa dei Veri Genitori (del Messia)

1.1. La Cerimonia del Pal Jeon shik (Cerimonia per la realizzazione degli otto stadi): la restaurazione del diritto della primogenitura, del diritto dei genitori e della regalità

31 agosto 1989 (1 agosto secondo il calendario lunare), Kodiak, Alaska

Ora che gli otto stadi di indennizzo verticale e orizzontale sono stati completati, la Cerimonia per la realizzazione degli otto stadi si è potuta svolgere il 31 agosto 1989 in Alaska, la zona più a nord dell’occidente. È il punto più a settentrione. Il primo settembre, nello stesso posto, ho dichiarato “l’ideologia centrata sul Padre Celeste”. L’ideologia centrata sul Padre Celeste è nello stesso tempo l’ideologia della salvezza attraverso l’amore, così come l’ideologia dell’amore dei genitori. Questa ideologia centrata sui genitori si riferisce a vivere la nostra vita dando amore. Satana non si può opporre a nulla sulla base dell’amore. Se non si può opporre al cammino intrapreso dalla Chiesa dell’Unificazione, ci possiamo espandere rapidamente in tutto il mondo. (199-157, 16.2.1990)

Ci sono otto stadi di indennizzo, ossia il livello dell’individuo, della famiglia, della tribù, del popolo, della nazione, del mondo, del cosmo e del cuore di Dio. A questi otto livelli di indennizzo corrispondono otto livelli di restaurazione. Ciò significa che, attraverso il corso di indennizzo verticale e il corso di indennizzo orizzontale, con al centro l’amore, tutto può procedere con sicurezza in qualunque direzione. Una volta fatto questo collegamento con l’amore, la sfera che si crea appartiene al dominio dell’amore. Quando questo avverrà, nulla sulla terra potrà rimanere in possesso di Satana e Satana sarà subito messo al bando. Sarà la sua fine. (199-188, 16.2.1990)

Questi otto mesi da gennaio ad agosto fanno tutti parte di una nuova era nel 1989. Ora è la fine di agosto, non è vero? In questi otto mesi è stato completato il corso di indennizzo globale. In rapporto a questo, l’anno scorso abbiamo potuto organizzare tanti eventi, compresa la Santa Benedizione interculturale e la dichiarazione del Giorno di Fondazione della Nazione del Mondo Unificato. Così tutte le condizioni di indennizzo sono state realizzate e in questo modo tutto è stato portato a termine nel mese di agosto. Questo include le attività collegate all’acqua e al mare. Ecco quello che ho realizzato fino ad ora. (193-100, 31.8.1989)

La Cerimonia del Pal Jeon Shik significa la restaurazione del diritto del figlio maggiore. È stata celebrata dopo che sia il corso di indennizzo storico verticale che il corso d’indennizzo orizzontale a livello individuale, familiare, etnico, nazionale e mondiale - in breve, il corso di indennizzo verticale e orizzontale negli otto stadi - erano stati completati. Questo significa il completamento del corso di indennizzo per tutte le persone del mondo. Tutto giunge a compimento attraverso la Cerimonia del Pal Jeon Shik.

Siamo entrati in un’era in cui possiamo unirci in armonia attraverso l’amore senza bisogno di indennizzo perché, dopo la restaurazione del diritto del figlio maggiore, siamo abbracciati nel petto dei genitori. Nella sfera dell’amore dei genitori le guerre e le lotte per restaurare il diritto della primogenitura non sono più necessarie. Per dare inizio a questo bisogna tenere la Cerimonia del Pal Jeon Shik. Attraverso questa cerimonia i figli in posizione di primo e secondo figlio possono essere perdonati da quelli che sono in posizione di genitori, e poi possiamo entrare nell’era del perdono dei genitori. (193-173, 3.10.1989)

Oggi l’era della democrazia ha a che fare con una filosofia della fratellanza. Rispetto al Principio, quest’era è centrata su Caino e Abele; il Principio corrisponde parola per parola. Caino alla fine si vedrà portare via da Dio tutto ciò che possiede. È già stato privato della testa e del corpo. Ora, senza un posto dove andare, cerca di impadronirsi del mondo democratico appoggiandosi al proletariato. Tuttavia non sta avendo molto successo. Con l’arrivo dell’autunno, i frutti hanno cominciato a maturare sugli alberi, ma senza nessuno che li raccolga, rimangono lì a marcire. Presto il suo lato si ridurrà a nulla. Si tratta di restaurare il rapporto fra fratelli. Lo scopo della filosofia della fratellanza è trovare il vero Adamo. Questo lavoro è stato lungo. (205-178, 1.9.1990)

Come arriverà a termine la democrazia, che si è sviluppata attraverso una storia di guerre? La democrazia si concluderà naturalmente con l’avvento dei genitori, l’avvento dell’ideologia centrata sui genitori. Quindi la Chiesa dell’Unificazione ha dichiarato al mondo che l’era della provvidenza di salvezza è finita e ha ceduto il posto all’era della provvidenza della restaurazione attraverso l’amore. Tante religioni non sono a conoscenza di questa verità. I pastori delle chiese stabilite non capiscono cosa s’intende per era della provvidenza di salvezza attraverso l’amore o per era dell’ideologia centrata sul Padre Celeste, non è vero? Non sanno che cos’è la Cerimonia del Pal Jeon Shik. (194-325, 30.10.1989)

Assorbendo il mondo democratico e il mondo comunista sulla base dell’ideologia centrata sul Padre Celeste, entreremo nell’era dove è stabilito il diritto della regalità. Dovete capirlo chiaramente. (193-212, 4.10.1989)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari