giovedì 19 marzo 2020

La decima della nostra vita quotidiana

Libro 7

Capitolo III

Sezione 5. Offrire donazioni secondo la legge celeste

5.2. La decima della nostra vita quotidiana

Riguardo la pratica di offrire la decima nella chiesa, dieci famiglie devono sostenere un responsabile della chiesa, altrimenti non avete il diritto di diventare un cittadino del Regno dei Cieli. Dieci persone devono sostenere una persona celeste.

L’offerta della decima si applica ad ogni aspetto della vita. Persino in una scuola, su dieci classi una dovrebbe essere usata per i bambini meno fortunati, per offrire loro delle lezioni gratuite. Da ora in poi dovete dare la decima non solo dei vostri beni materiali ma anche del vostro tempo.

Non si tratta più soltanto dell’aspetto materiale come in passato. Se in una famiglia ci sono dieci membri, un componente della famiglia deve essere offerto per la missione pubblica a nome di tutta la vostra famiglia. Dovete mantenere questo standard. In futuro i membri della Chiesa dell’Unificazione non devono evitare di dare la decima. Quelli che non danno la decima non saranno considerati membri della chiesa. Dare la decima è un dovere, un dovere celeste. (150-218, 15.4.1961)

Poiché la domenica è un giorno di decima, non è il nostro giorno personale. È un giorno in cui dobbiamo obbedire, secondo il comandamento di Dio. Usare questo giorno, che appartiene a Dio, come vi pare è un peccato. Uno dei vostri figli deve essere offerto a Dio, altrimenti dovete educare il figlio di qualcun altro come se fosse vostro figlio e offrirlo a Dio.

Persino quando mangiate un piatto di minestra non dovete mangiarla da soli. Se vi vergognate a mangiare da soli come una persona che serve il Padre Celeste, dovete stabilire la condizione di essere con il Padre dicendo: «Mi dispiace di mangiare da solo alla presenza di Dio che è con me». Dovete sempre vivere col cuore di servire prima i genitori. Quando comperate dei vestiti non dovete farlo solo per voi stessi. Dovete vivere in questo modo. (150-218, 15.4.1961)

5.3. Il fondo di indennizzo

In che modo le persone cadute indennizzeranno il peccato di aver ucciso i figli e i genitori e di aver perso tutte le cose della creazione? I soldi che Giuda ricevette per aver venduto Gesù furono usati per comperare un pezzo di terra per seppellire i forestieri. Così dobbiamo usare il fondo di indennizzo per preparare una casa dove i membri della chiesa possono riunirsi e abitare. Originariamente, avremmo dovuto comperare una sede centrale. Poiché i dodici discepoli abbandonarono Gesù, dovete donare 12.000 won in quattro anni. Dovete offrire i vostri soldi più preziosi per il fondo di indennizzo. Donando attraverso questo fondo di indennizzo, espiate il peccato di aver ucciso il padre e Abele. Per i figli è come pagare il prezzo del sangue del padre e del fratello. Da ora in poi dovete incrementare questo fondo e costruire un palazzo santo. (14-69, 12.5.1964)

Dovete impegnarvi con devozione per offrire il fondo di indennizzo. Lo dovete offrire voi stessi, senza l’aiuto di nessuno, investendo la vostra devozione e sacrificando quello che vi piace mangiare e portare. Questo fondo di indennizzo deve diventare una tradizione che tutti i nostri discendenti dovranno seguire. Quando questo sarà completato, la fortuna della nazione cambierà. Esteriormente può non essere visibile, ma in un pozzo senza fondo sta ribollendo una sorgente, che ha il potere di esplodere appena trova un’apertura. Dobbiamo essere in grado di assumerci la responsabilità di sommi sacerdoti e maestri di cerimonie offrendo questo rituale sacro che gli altri non conoscono. (14-97, 14.6.1964)

Gesù, che venne come il vero padre, fu cacciato da questo mondo e la provvidenza di Dio fu bloccata in tutte le direzioni a causa del comportamento degenere di una persona. Come condizione per indennizzare questo, una somma di denaro relativa al numero tre deve essere restituita a Dio nel corso di quattro anni, rappresentando il valore reale pagato per tradire Gesù. I quattro anni si riferiscono alle quattro direzioni - nord, sud, est ed ovest. In Corea i membri donano 12.000 won con la condizione di pagare tremila won ogni anno per quattro anni. (22-188, 2.2.1969)

Dobbiamo sciogliere l’amara sofferenza del cielo e della terra e abbattere le fortezze che sono state costruite sulla terra. Poi dobbiamo costruire una residenza per quei leader spirituali che sono stati sacrificati mentre preparavano la strada. Questo fondo di indennizzo è per l’indennizzo a livello mondiale. Per questo fondo dovete offrire i soldi che avete raccolto versando sangue e lacrime. Non dovete pagarlo prendendo i soldi dai conti che avete in banca. (14-97, 14.6.1964)

Il Signore ha stabilito le condizioni di indennizzo della storia e ha percorso questa strada versando sangue. Ecco come ha liberato il risentimento del cielo e della terra. I figli, tuttavia, non hanno ancora liberato questa amara sofferenza. Così il fondo di indennizzo è una condizione che serve a sollevare questo dolore. I genitori sono stati vittoriosi, ma i figli sono stati assoggettati. Perciò, sulla base dei genitori vittoriosi, dovete liberare il risentimento che si è venuto a creare quando il genitore è stato venduto. Ci saranno dei grandi progressi nello sviluppo solo quando offrirete il fondo di indennizzo. Anche se i figli possono aver accolto i Genitori e possiedono il cielo e la terra, devono liberare l’amaro dolore, imbevuto del sangue versato dai Veri Genitori. (14-97, 14.6.1964)

I membri devono dare l’esempio nel fare un’offerta per il fondo di indennizzo. Una nuova provvidenza può iniziare solo quando riportate la vittoria stabilendo le condizioni per indennizzare l’amaro dolore, intriso di sangue, sudore e lacrime.

Sulla base del popolo di questa nazione, dovete essere vittoriosi superando le circostanze avverse a livello nazionale. Desidero che i coreani siano il popolo più degno di compassione. Solo quando sono nella posizione più miserabile, l’indennizzo si può realizzare senza pagare un prezzo. Ecco perché stiamo stabilendo delle condizioni di indennizzo a livello di popolo. (14-73, 23.5.1964)

Il fondo di indennizzo è il fondo più prezioso di tutti. Ci saranno tante cose incredibili lavorando per preparare questo fondo. Dovete aspettarvi di affrontare tante situazioni difficili. (14-69, 12.5.1964)


1 commento:

  1. Sulla base del popolo di questa nazione, dovete essere vittoriosi superando le circostanze avverse a livello nazionale. Desidero che i coreani siano il popolo più degno di compassione. Solo quando sono nella posizione più miserabile, l’indennizzo si può realizzare senza pagare un prezzo. Ecco perché stiamo stabilendo delle condizioni di indennizzo a livello di popolo. (14-73, 23.5.1964)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari