martedì 17 marzo 2020

La famiglia restaurata del Signore che ritorna

La Vera Famiglia
Capitolo 10
La vera famiglia dell’umanità deve essere restaurata
Sezione 6. La famiglia restaurata del Signore che ritorna
Che tipo di famiglia è una famiglia restaurata? È la realizzazione della speranza storica. Dio ha guidato la Sua provvidenza per seimila anni fino ad oggi per restaurare questa famiglia. Dove si deve concretizzare questa speranza storica? Si deve realizzare nella società del nostro tempo. Non si deve realizzare nel futuro.
Questo è il modello della speranza storica e della speranza di tutti i popoli del nostro tempo. È il modello delle speranze passate, presenti e future dell’umanità. Gli innumerevoli santi e saggi che si sono succeduti in questo mondo hanno desiderato ardentemente questa famiglia. (21-51, 1.9.1968)
La famiglia restaurata fa finalmente la sua apparizione quando il Signore al suo ritorno riceve la sua Sposa. Questa famiglia, che dev’essere riconquistata, è la famiglia che l’umanità desidera. Nel corso degli ultimi seimila anni di storia, un’infinità di fedeli capi religiosi, che erano stati sacrificati da numerosi despoti e tiranni, hanno desiderato ardentemente che il Signore venisse a vendicarli dalle sofferenze patite per mano dei nemici. Il Signore, però, non può fare questo da solo. Se lo potesse fare, l’avrebbe già fatto. Per questo deve apparire la famiglia di Dio. Deve essere creata e stabilita sulla terra una nuova fondazione, che poi deve far esplodere il mondo satanico con la dinamite del cuore. (21-25, 1.9.1968)
Se parliamo di famiglia restaurata, chi costituirà il suo centro? Poiché la famiglia dei veri figli, che Dio ricerca, è il Suo scopo di creazione, il centro di questa famiglia dev’essere il vero figlio di Dio. E chi pensate che sia? È colui che viene, investito di pieni poteri, per ereditare l’universo. È il Signore del Secondo Avvento. Egli deve venire a formare una famiglia. (21-46, 1.9.1968)
Oggi che cos’è il nostro triste dolore? È che Adamo ed Eva non riuscirono a iniziare la storia formando una vera famiglia come un vero padre e una vera madre nel Giardino di Eden. Questo è l’amaro dolore di Dio prima ancora di essere quello dell’umanità.
Lo scopo di Dio nel creare il genere umano era di stabilire questa famiglia e costruire il regno di pace qui sulla terra. Ma poiché questa famiglia fu distrutta, Dio ha guidato ripetutamente la storia di restaurazione in un lungo corso di seimila anni, col cuore colmo di amarezza e di dolore. Dovete tutti sapere che in questo processo fino ad oggi Dio ha percorso innumerevoli volte un cammino doloroso, cosparso di insidie, per realizzare questo destino. Colui che viene a prendere la responsabilità di risolvere tutte queste cose è il Signore del Secondo Avvento. Allora, che cosa deve fare il Signore al suo ritorno? Deve formare una famiglia. Non deve farlo in mezzo all’aria, ma qui sulla terra. Solo allora emergeranno una tribù, un popolo, una nazione e un mondo. (21-51, 9.1.1968)
Gesù che ritorna deve assolutamente stabilire la famiglia desiderata da Dio, e questa famiglia dev’essere una vera famiglia. Finora l’umanità è andata alla ricerca del vero amore. L’amore falso non deve assolutamente esistere nella famiglia o nella società. Perciò deve apparire una vera famiglia, una famiglia desiderata e condivisa da tutta l’umanità, per convogliare l’amore supremo di Dio. Senza questa famiglia, non è possibile stabilire la tribù di Dio, e senza questa tribù non è possibile realizzare la nazione o il mondo di Dio. Così è solo nella famiglia che si possono realizzare i modelli più alti - l’ideale supremo desiderato da Dio e l’ideale più alto a cui gli esseri umani si possono collegare nella Sua provvidenza di grazia e di salvezza. (32-197, 15.7.1970)
Sezione 7. La vera famiglia originale è stabilita nella Chiesa dell’Unificazione
Che cosa hanno fatto tutte le religioni della storia fino ad ora? Sono andate alla ricerca di un uomo. Hanno incoraggiato il celibato. Non hanno permesso le novità. Se continueranno così periranno. Tuttavia, quando raggiungeranno il punto in cui potranno dire che di aver trovato l’uomo della loro ricerca storica, a quel punto dovranno cercare la donna. Che genere di luogo è la Chiesa dell’Unificazione? È una chiesa che cerca di restaurare la famiglia. (30-218, 23.3.1970)
Finora le religioni hanno cercato la salvezza individuale, ma la Chiesa dell’Unificazione va oltre questo e persegue la salvezza familiare. Chi salviamo è la famiglia, e quando andiamo in cielo, non ci andiamo da soli. La visione della Chiesa dell’Unificazione non permette che il marito vada in cielo mentre la moglie è mandata all’inferno; anzi, sostiene che tutti e due devono andare in cielo insieme. Non crede che i genitori possono andare all’inferno separandosi dai loro figli che vanno in cielo; anzi sostiene che entrambi i genitori devono essere in cielo insieme ai loro figli. La nostra chiesa è su un livello diverso dalle altre religioni, perché insegna che la strada per andare in cielo è insieme a tutti, alle nostre amate famiglie e persino alla nostra amata tribù. Perciò mette l’accento sull’importanza della famiglia, mentre le religioni tradizionali esaltano il celibato. La famiglia nel nostro cammino è fondamentale. Esiste per il mondo e per Dio. Dovete sapere chiaramente che questa è la strada che i membri della Chiesa dell’Unificazione devono percorrere; è il corso della loro vita quotidiana da ora in poi. (34-358, 20.9.1970)
L’amore dei genitori, l’amore coniugale e l’amore filiale ci offrono la motivazione per creare i legami che realizzano il nostro desiderio di stare insieme per l’eternità; questi legami d’amore trascendono le leggi, i sistemi, tutti gli ambienti e le situazioni e persino noi stessi. Nessun sistema sociale può ignorare questo modo di vita, e non si può formare nessuna nazione ignorando questo. Pertanto la Chiesa dell’Unificazione persegue la salvezza della famiglia piuttosto che solo quella dell’individuo. L’obiettivo della nostra chiesa non è realizzare la salvezza individuale, ma la salvezza familiare. È su questo punto che siamo unici. (34-328, 20.9.1970)
Qual è lo scopo comune che alla fine tutti devono condividere? Qual è la porta comune attraverso la quale tutti devono passare? Non è né la nazione né il mondo; non è né il mondo comunista né il mondo democratico. Il mondo democratico e il mondo comunista sono superati dalla famiglia originale che può costruire il mondo unificato. Allora, dove sono stati finora l’ordine, l’educazione e il criterio per questo scopo? Questo criterio definitivo non è apparso sulla terra e finché non apparirà, non potrà esistere un regno, una nazione ideale o un paese di pace. Così desideriamo vedere il giorno in cui questa famiglia ideale originale - la famiglia che dobbiamo cercare, accogliere e con la quale vivere - apparirà sulla terra portando a compimento il destino della storia. Solo allora la provvidenza di Dio per il mondo si realizzerà e la terra promessa della tranquillità, l’oasi della tranquillità apparirà. (23-31, 11.5.1969)
Che cosa desiderano i membri della Chiesa dell’Unificazione? Diventare una famiglia restaurata. È qui che sono riposti tutti i nostri desideri: la famiglia è la fonte della pace di tutte le nazioni, della felicità del cielo e della terra, e della nuova dispensazione. L’inizio del nuovo cielo e della nuova terra e la fine del primo cielo e della prima terra, l’origine di tutti i valori della vita umana e il punto d’inizio della speranza - si trovano qui. Sono tutti qui. Allora, chi è al centro della famiglia restaurata? I veri antenati. I veri antenati sono i Veri Genitori. (21-46, 1.9.1968)
Sezione 8. L’ideologia centrata sulla vera famiglia e la religione dei Veri Genitori
Il mondo si è ridotto in questo stato perché, in seguito alla caduta, ha ricevuto una tradizione che si allontana da Dio. Perciò i Veri Genitori devono venire a stabilire una nuova ideologia. Che tipo di ideologia sarà? Sarà un’ideologia basata sul mondo o sul cosmo? È l’ideologia centrata sulla vera famiglia. Se non appare questa ideologia, non può emergere una vera ideologia globale.
Il rappresentante di questa ideologia deve essere il vero figlio di Dio. Deve essere l’erede interiore che eredita ogni aspetto del cuore di Dio, e anche l’erede esteriore che eredita il diritto di proprietà su tutte le cose. In altre parole, deve essere qualcuno che può ereditare il cuore e il corpo di Dio e tutte le cose della creazione. Solo un figlio del genere può diventare il rappresentante di Dio, e il Regno di Dio alla fine si realizzerà solo alla sua venuta.
Che cos’è l’ideologia centrata sulla vera famiglia? È l’ideologia dell’amore di Dio. Semplice, non è vero? Senza l’amore, per quanto le persone possano vantarsi di essere le migliori del mondo, sono infelici. Ho ragione o no? L’ideologia centrata sulla vera famiglia è l’ideologia secondo cui i figli devono seguire eternamente i loro genitori, i fratelli più piccoli devono seguire eternamente i loro fratelli più grandi e viceversa; è un’ideologia dove una nazione in posizione di fratello minore segue la nazione in posizione di fratello maggiore. (21-49, 1.9.1968)
Che tipo di ideologia è l’ideologia centrata sull’amore di Dio? È un’ideologia che trascende i confini nazionali e mondiali, dove le persone, nei loro rapporti reciproci, cercano prima di dare anziché di ricevere. Il mondo con questa ideologia è il mondo ideale del futuro. Il mondo ideale non è un mondo dove gli ordini sono impartiti con grande autorità, ma un mondo dove si afferma che gli esseri umani sono tutti fratelli e sorelle, e dove tutti i cuori si muovono spontaneamente insieme per armonizzarsi con l’amore di Dio. Il mondo del futuro sarà così. In un futuro non lontano, deve emergere la religione dei salvatori a livello familiare. La chiamiamo l’ideologia centrata sui veri genitori. È la religione dei veri genitori, cioè una religione dove si vive quotidianamente come veri genitori realizzando la base delle quattro posizioni. Quando questo succederà, i genitori diventeranno i salvatori dei loro figli nelle loro famiglie.
Se leggete proprio alla fine del libro dell’Apocalisse troverete la chiave per la storia della restaurazione. Illustra la grandezza della Bibbia. I contenuti che riguardano la restaurazione sono stati inseriti nell’ultimo capitolo della Bibbia per rivelare un principio della restaurazione. In Apocalisse 22:17 si afferma: «Lo Spirito e la Sposa dicono: “Vieni!” E chi ascolta ripeta: “Vieni!” Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l’acqua della vita». Sapete cosa significa “lo Spirito e la Sposa?” La Sposa è la moglie del Signore e lo Spirito è un essere spirituale, e da lì deve emergere la Madre che manifesta sia lo spirito che la carne. Poiché Gesù è un uomo e il padre dell’umanità, deve trovare la madre fra le donne e salvare il mondo con un nuovo inizio. I cristiani non sanno queste cose. Io sono semplicemente sbalordito perché, anche se cerco di illuminarli, essi mi respingono dicendo addirittura che sono un eretico. (21-49, 9.1.1968)
Che cos’è l’ideologia centrata sul cosmo? A livello famigliare, significa una famiglia che possiede tesori più che sufficienti a riempire il cielo e la terra, ma i cui membri, anziché essere ossessionati da questi tesori, se ne dimenticano completamente per vivere rapiti nell’amore di Dio. Ciò che appartiene al figlio appartiene ai genitori e ciò che appartiene ai genitori appartiene a Dio . (35-280, 25.10.1970)
Che cos’è l’ideologia centrata sul cosmo? È l’ideologia centrata sui veri genitori. In conclusione, sono tutte e due delle ideologie basate sui genitori. Sono l’ideologia della vostra famiglia, della vostra nazione e di tutti voi come individui. (26-201, 25.10.1969)

3 commenti:

  1. Che tipo di ideologia è l’ideologia centrata sull’amore di Dio? È un’ideologia che trascende i confini nazionali e mondiali, dove le persone, nei loro rapporti reciproci, cercano prima di dare anziché di ricevere. Il mondo con questa ideologia è il mondo ideale del futuro. Il mondo ideale non è un mondo dove gli ordini sono impartiti con grande autorità, ma un mondo dove si afferma che gli esseri umani sono tutti fratelli e sorelle, e dove tutti i cuori si muovono spontaneamente insieme per armonizzarsi con l’amore di Dio. Il mondo del futuro sarà così. In un futuro non lontano, deve emergere la religione dei salvatori a livello familiare. La chiamiamo l’ideologia centrata sui veri genitori.

    RispondiElimina
  2. Finora le religioni hanno cercato la salvezza individuale, ma la Chiesa dell’Unificazione va oltre questo e persegue la salvezza familiare. Chi salviamo è la famiglia, e quando andiamo in cielo, non ci andiamo da soli. La visione della Chiesa dell’Unificazione non permette che il marito vada in cielo mentre la moglie è mandata all’inferno; anzi, sostiene che tutti e due devono andare in cielo insieme. Non crede che i genitori possono andare all’inferno separandosi dai loro figli che vanno in cielo; anzi sostiene che entrambi i genitori devono essere in cielo insieme ai loro figli. La nostra chiesa è su un livello diverso dalle altre religioni, perché insegna che la strada per andare in cielo è insieme a tutti, alle nostre amate famiglie e persino alla nostra amata tribù.

    RispondiElimina
  3. Oggi che cos’è il nostro triste dolore? È che Adamo ed Eva non riuscirono a iniziare la storia formando una vera famiglia come un vero padre e una vera madre nel Giardino di Eden. Questo è l’amaro dolore di Dio prima ancora di essere quello dell’umanità.
    Lo scopo di Dio nel creare il genere umano era di stabilire questa famiglia e costruire il regno di pace qui sulla terra. Ma poiché questa famiglia fu distrutta, Dio ha guidato ripetutamente la storia di restaurazione in un lungo corso di seimila anni, col cuore colmo di amarezza e di dolore. Dovete tutti sapere che in questo processo fino ad oggi Dio ha percorso innumerevoli volte un cammino doloroso, cosparso di insidie, per realizzare questo destino. Colui che viene a prendere la responsabilità di risolvere tutte queste cose è il Signore del Secondo Avvento.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari