sabato 21 marzo 2020

La missione dei messia tribali

 Libro 9 La Famiglia Benedetta

Capitolo IV

Le famiglie benedette e la registrazione

Sezione 2

Le condizioni necessarie per la registrazione

2.2. Dovete fare la missione dei messia tribali

2.2.1. La missione dei messia tribali

Ora le vostre radici hanno bisogno di essere corrette. Cosa è successo alle vostre radici? Attraverso la caduta, il primo padre e la prima madre presero la strada sbagliata. Ecco perché, dovete tornare indietro nella direzione opposta, centrandovi sui Veri Genitori e i Veri Figli, e sul diritto originale dei genitori e il diritto del primo figlio. Le vostre radici non possono collegarsi così come sono. Solo quando sono invertite di 180 gradi e collegate, potete fare un nuovo inizio. Questo significa che avete ancora un destino da realizzare, cioè ritornare nella vostra città natale e cambiare i vostri antenati. (178-99, 1.6.1988)

Che cosa devono fare i messia tribali? Devono restaurare tutto ciò che Adamo non riuscì a fare. I Veri Genitori sono venuti sulla terra e hanno restaurato la missione di Gesù che era rimasta incompiuta e il fallimento di Adamo. Adamo è il modello della famiglia, ma le radici della famiglia non hanno potuto essere collegate da Adamo ed Eva ai loro discendenti. Ecco perché, invertendo questo nella posizione di messia tribali, dovete restaurare i vostri genitori e le vostre tribù. Questo coinvolge quattro generazioni: i vostri nonni, vostro padre e vostra madre, voi stessi e i vostri figli. Collegando queste quattro generazioni, con al centro i vostri genitori, piantate le radici ancestrali dove prima non c’erano mai state radici. (210-273, 25.12.1990)

I messia tribali avanzano verso la posizione di genitori. Dalla posizione di genitori riuniscono insieme i loro figli e le loro figlie. Questo è il nostro destino inevitabile. Non avete alcun modo di evitarlo. Se non lo fate, non potete essere registrati e quando andrete nell’altro mondo non potrete entrare nel regno. Non avrete un posto dove stare. Perciò dovete essere grati di avere un posto assicurato per voi.

Questo è il regalo più grande che vi posso fare. Vi chiedo di fare questo grande lavoro, che io stesso non ho potuto realizzare con il mio clan, e che può sollevare, al mio posto, il mio dolore storico. In questo modo non solo i miei genitori saranno liberati, ma anche i vostri genitori ne riceveranno un beneficio. Le vostre madri e i vostri padri saranno trasformati in madri e padri che non sono caduti. (220-39, 13.10.1991)

Per restaurare le vostre tribù, dovete realizzare la missione di messia tribali. Questa è una direttiva che non ha precedenti nella storia. La posizione del messia tribale è uguale alla posizione del secondo vero genitore e perciò è una posizione migliore di quella di Gesù. Questa posizione ha un grande valore e non può essere scambiata per nulla. Perché dovete realizzare la vostra responsabilità di messia tribali? La prima ragione è che dovete salvare i vostri genitori. I vostri genitori sono nella posizione del primo Adamo e voi siete nella posizione del secondo Adamo. Dovete realizzare la missione di Adamo restaurando e ricreando i vostri genitori. La seconda ragione è che avete bisogno di un paese natale. Infine la ragione per cui dovete compiere la vostra responsabilità di messia tribali è per realizzare la perfezione della famiglia di Adamo. In termini concreti, dovete educare le vostre tribù. (Il messia tribale - 178)

Tutti voi che siete riuniti qui oggi dovete realizzare la missione simile a quella del messia nelle vostre tribù, qualunque sia il clan a cui appartenete, Kim, Pak, o qualsiasi altro. Ognuno di voi deve pensare: «Io sono il Messia!» rappresentando ciascuno dei vostri clan per stabilire il Regno di Dio. Dovete considerarvi il salvatore. Dovete pensare che siete il salvatore del clan Kim, se siete un Kim. Per far questo dovete compiere i doveri di un sommo sacerdote a nome di tutto il clan Kim. (155-265, 31.10.1965)

Senza registrarvi non potete diventare un cittadino del Regno dei Cieli. Se così fosse, fluttuereste nell’aria e Satana sarebbe libero di attaccarvi come vuole da tutte le parti - di fronte, di dietro, da sinistra, da destra, dall’alto e dal basso. Ora siete tutti nella posizione di poter liberare i vostri genitori attraverso la missione del messia tribale nel nome dei Veri Genitori. (236-322, 9.11.1992)

Perché sono necessari i messia tribali? Se non ci sono messia tribali, tutte le famiglie non possono collegarsi a loro. Senza di loro, non potete avere il vostro paese natale. Io ho il mio paese natale ma voi non ne avete uno. Dopo aver restaurato tutte le famiglie, in futuro verrà l’era della registrazione. Una volta arrivata l’era della registrazione, si formeranno le tribù. L’ordine in cui vi registrate determinerà la vostra posizione. Quelli che si registrano per primi saranno gli anziani e si svilupperà un nuovo sistema in modo che possano essere serviti nella stessa maniera degli antenati. Solo quando tutto il mondo sarà trasformato in questo modo, il Regno dei Cieli sulla terra si realizzerà. (210-273, 25.12.1990)

I messia tribali sono assolutamente necessari! Quelli che non realizzano la loro missione non possono collegarsi alla sfera del primo e del secondo Adamo. Non possono collegarsi al Vero Padre e non possono essere registrati. Allora, i messia tribali sono assolutamente necessari oppure no? Lo sono. Le persone che non capiscono il vero valore di queste benedizioni da parte di Dio tratteranno tutto ciò che ricevono con leggerezza, anche se viene donato loro un tesoro. Queste persone saranno giudicate con lo stesso criterio di noncuranza che hanno dimostrato. Una volta che tutte le tribù saranno restaurate tutto sarà completato. (192-233, 4.7.1989)

Solo ricevendo la Benedizione sarà possibile registrarsi nel Regno dei Cieli. È così che l’umanità può finalmente ereditare il Regno di Dio. Potranno formare delle famiglie, delle tribù, dei popoli, delle nazioni, un mondo e un cosmo celesti. In questo modo si forma il Regno dei Cieli e si diventa cittadini di quel regno registrandosi lì. Originariamente i parenti dei primi genitori si sarebbero dovuti registrare nel regno, ma poiché caddero, siamo dovuti passare attraverso numerosi periodi nella storia e radunare da tutto il mondo quelli che si devono registrare. Ecco perché dovete restaurare tramite indennizzo la missione di Gesù rimasta irrealizzata, compiendo i vostri doveri di messia tribali. Per far questo dovete prendere responsabilità per ogni nazione del mondo e dedicare questa nazione al Regno dei Cieli. (269-303, 1.5.1995)

Più persone diventano messia tribali, più possono riunirsi insieme; appoggiandovi a questo, potete lanciare il movimento per reclamare la vostra nazione. Da est e da ovest, in pratica da tutte le direzioni a 360 gradi, emergeranno delle famiglie benedette e faranno a gara fra loro per essere le prime a raggiungere la cima. Non potete occupare la posizione di antenati prima di essere registrati nel Regno di Dio. Se non riuscite ad occupare quella posizione, nessuno sa quando sarete buttati fuori. (269-93, 8.4.1995)

Se i membri della Chiesa dell’Unificazione fossero classificati secondo il numero di persone a cui hanno testimoniato in venti anni, quelli che non hanno testimoniato nemmeno a una persona sarebbero considerati dei parassiti. In futuro, al tempo della registrazione, quel numero avrà grande importanza. Presto entreremo nell’era della registrazione. Perciò le persone a cui avete testimoniato devono entrare a far parte del vostro clan, facendo capo alla vostra famiglia. La famiglia di Adamo non fa forse parte del suo clan?

Se si considera la famiglia di Adamo, potete vedere che dal momento che ci sono i figli di Adamo e il suo clan, è possibile stabilire una nazione. Quando restaurerete la tribù, una nazione sarà stabilita automaticamente. (240-27, 11.12.1992)

Nella vostra famiglia, avete i vostri figli e i vostri genitori. Questo non significa che in una famiglia ci sono tre generazioni? Ci sono centinaia e migliaia di famiglie che possono ereditare l’ideale della famiglia a livello orizzontale, centrandosi sulla vostra linea verticale. Una volta che sono collegate possono formare una nazione. Senza fare nient’altro, una nazione nascerà. Il mondo non è complicato o difficile. (240-27, 11.12.1992)

L’ordine religioso che costituisce la Chiesa dell’Unificazione è una tribù. Vi dico che è una tribù. In tutti i membri scorre lo stesso sangue. Perciò, quando io verso lacrime dovete farlo anche voi, e quando io sono contento dovete esserlo anche voi. Siamo tutti dello stesso sangue. Siamo un popolo che si è riunito insieme, creando unità, trascendendo le cinque razze e i diversi punti di vista nazionali con sfondi culturali diversi, e abbattendo tutte le barriere che esistono tra noi per stabilire il nuovo Regno di Dio. Nel giorno in cui questa nuova razza è santificata, si può creare un nuovo mondo e attraverso quel mondo può emergere il Regno dei Cieli cosmico sulla terra e nel mondo spirituale. (168-136, 13.9.1987)

Vi ho dato il nome di messia. Messia tribale! Allora cosa ne dovete fare? Cosa dovete fare come messia? Tutto ciò di cui avrete bisogno per essere messia nazionali, messia mondiali e messia cosmici è stato già preparato per voi. Dei tesori alti come una montagna sono stati preparati per voi. Una volta che diventerete messia, ogni parte di questa montagna di tesori vi sarà trasmessa. Sarà collegato un tubo fra i tesori e voi, ed essi scorreranno lungo questo tubo andando a finire direttamente sulle vostra ginocchia, in modo così naturale come l’acqua che scorre. (189-247, 9.4.1989)

Pensate che il titolo di “messia tribale” non costi nulla? Anche se il Vero Padre, che è così intelligente, ha dedicato tutta la sua vita a realizzare la missione di messia, prova lo stesso vergogna per non aver fatto abbastanza. Il fatto che vi è stato conferito il nome di messia tribali è veramente incredibile. Attraverso questo potete essere in una posizione che ha un valore più alto di quella dello stesso Gesù. Persino quelli che si sono opposti alla Chiesa dell’Unificazione e hanno lanciato contro di noi ogni sorta di insulti possono essere elevati alla posizione di Adamo non caduto. Allora, chi può fare un’affermazione del genere in questo mondo? Ho realizzato tutto quello di cui ho parlato finora, perché io, il Reverendo Moon, ero nella posizione di Vero Genitore. Non c’è una sola mia parola che non sia stata realizzata. (219-150, 29.8.1991)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari