lunedì 23 marzo 2020

La restaurazione del diritto del primogenito, del genitore e della regalità

Libro 16

Le vere famiglie e la Promessa della famiglia

Capitolo II

Spiegazione della Promessa della Famiglia

Sezione 3. Spiegazione del terzo punto della Promessa della Famiglia

La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore promette solennemente di realizzare i quattro grandi regni del cuore, le tre grandi sovranità e la dimensione della famiglia reale.

3.2. Le tre grandi sovranità

3.2.2. La restaurazione del diritto del primogenito, del diritto del genitore e del diritto della regalità

Adamo ed Eva sono i genitori dell’umanità e allo stesso tempo il re e la regina di tutte le nazioni. A causa della caduta, Adamo ed Eva persero i “tre grandi diritti” o le “tre grandi autorità” di cui parliamo oggi nella Chiesa dell’Unificazione.

Adamo è il primo figlio, il figlio maggiore di tutti gli esseri umani. Egli deteneva il diritto, cioè l’autorità, di primogenito. Il primogenito è quello che diventa uno con il padre. Prima di tutto diventa genitore, e più tardi diventa il re. 

Allora, cosa sono questi “tre grandi diritti”? Il primo è il diritto o l’autorità del primogenito, poi abbiamo il diritto e l’autorità del genitore, e infine il diritto e l’autorità del re. Questo è il motivo per cui nascono gli esseri umani; per ricevere questi tre grandi diritti. (273-223, 29.10.1995)

Quando pensiamo alle tre grandi sovranità, dobbiamo includere il concetto del primo creatore, del secondo creatore e del terzo creatore. Senza questa idea, le tre grandi sovranità non possono essere raggiunte o realizzate. Dio rappresenta l’antenato del passato, Adamo ed Eva gli antenati del presente, e i figli di Adamo ed Eva gli antenati del futuro. Allora, le tre grandi sovranità devono includere questo concetto di antenati. Senza questo concetto, le tre grandi sovranità non possono essere portate a compimento. Dopo di ciò, il concetto della sfera delle famiglie reali segue naturalmente, sulla base del rapporto reciproco stabilito incentrandosi sulla linea reale diretta. (270-287, 16.7.1995)

La conclusione onnicomprensiva della provvidenza di restaurazione è la restaurazione del diritto del primogenito, la restaurazione del diritto del genitore, la restaurazione del diritto della regalità, e la restaurazione del diritto della famiglia reale. Lo scopo della restaurazione del diritto del primogenito è la restaurazione del diritto del genitore, lo scopo della restaurazione del diritto del genitore è la restaurazione del diritto della regalità, e lo scopo della restaurazione del diritto della regalità è la restaurazione del diritto della famiglia reale. Questi sono i quattro grandi regni del cuore.

I vostri nonni, i vostri genitori e la vostra coppia quali figli, simboleggiano le tre grandi sovranità. I nonni simboleggiano il passato, i vostri genitori simboleggiano il presente e la vostra coppia simboleggia il futuro. In effetti, i vostri nonni sono, in un certo senso, inviati speciali del mondo spirituale mandati nelle vostre famiglie. Per questo motivo, le famiglie che obbediscono e seguono umilmente le parole dei loro nonni certamente prospereranno. (249-306, 11.10.1993)

La storia della provvidenza di salvezza è la storia dell’operare attraverso l’unità di Caino e Abele per trovare la madre e il padre. Dal momento che questi erano stati persi, se non vengono trovati e recuperati, ogni altra cosa finirà nel nulla. Dobbiamo trovare la madre, poi il padre, e infine la famiglia. In questo modo giungiamo a stabilire in terra la famiglia ideale eterna. Il primo passo è quindi la restaurazione del diritto del figlio maggiore, e il secondo passo consiste nella restaurazione del diritto del genitore. Il diritto della regalità può essere restaurato solo quando questi due sono uniti tra loro. In origine, la famiglia di Adamo sarebbe dovuta essere una famiglia reale. Adamo ed Eva dovevano essere il re e la regina; l’uomo avrebbe simboleggiato il cielo e la donna avrebbe simboleggiato la terra. Se Adamo ed Eva non fossero caduti, questi due mondi, questi due livelli di regalità, sarebbero stati portati alla perfezione, e sarebbero maturati fino a giungere alla famiglia ideale. Questo è l’ideale della famiglia di Adamo. Dopo di ciò, avrebbe fatto seguito il diritto della famiglia reale. (246-170, 11.4.1993)

Cosa sono queste tre grandi sovranità? I nonni sono il re e la regina del Regno dei Cieli, i genitori sono il re e la regina qui sulla terra, e voi stessi siete i re e le regine del futuro. Per questo motivo dovete umilmente seguire gli insegnamenti e le istruzioni dei vostri nonni, che rappresentano il mondo spirituale, e anche gli insegnamenti e le istruzioni dei vostri genitori. Dal momento che per voi percorrere il sentiero di patrioti è ancora più importante che percorrere il cammino dei figli di pietà filiale, dovete obbedire in modo umile ed assoluto.

I nipoti, i figli di Adamo ed Eva, avrebbero dovuto ricevere amore sia dai loro genitori che da Dio, il nonno. Adamo ed Eva hanno provato solo l’amore di genitore di Dio; non hanno potuto ricevere l’amore di un nonno. D’altro canto i figli di Adamo avrebbero dovuto ricevere l’amore dei nonni, e questo è il modo in cui le tre generazioni avrebbero dovuto essere formate.

L’espansione orizzontale inizia solo quando si riceve l’amore dei nonni. L’amore ha bisogno di espandersi in tre stadi. Questo quindi è un modello. È la base delle quattro posizioni. Queste tre generazioni devono essere connesse tra di loro, e per questo motivo, quando i nipoti ricevono l’amore dei nonni, sono collegati al mondo celeste mentre sono ancora in vita sulla terra. Essi diventano i successori della regalità del mondo celeste, il Regno dei Cieli, e cioè i successori della regalità della terra. (283-79, 8.4.1997)

La caduta ha attraversato tre generazioni. I nostri nonni rappresentano l’Antico Testamento, i nostri genitori il Nuovo Testamento e noi stessi il Completo Testamento. I nostri figli, d’altra parte, entrano nell’era del mondo. Abbiamo bisogno di connetterci a tutte queste cose all’interno della famiglia. Il problema è che la famiglia di Adamo ed Eva era nella posizione di raggiungere tutto ciò, ma in realtà ha perso i genitori. Ha perso il diritto del primogenito e il diritto della regalità. Tuttavia, ora abbiamo già restaurato il diritto dei genitori e il diritto della regalità. Dal momento che i Veri Genitori hanno creato il percorso per la restaurazione del regno dei genitori, il diritto del primogenito e il diritto della regalità, siete in grado di ereditarli.

A motivo di questo standard, che esiste centrato sul diritto della regalità, siete nella posizione di messia tribali. Il fatto che io, in rappresentanza della regalità della nazione, della regalità del mondo e della regalità del cielo, vi ho nominati come messia del clan o della tribù significa che siete re a livello tribale. Voi siete i veri genitori a livello di tribù. (210-270, 25.12.1990)

Se Adamo non fosse caduto, sarebbe stato il primo figlio del figlio maggiore. Tuttavia questa prima generazione, cioè quella di Adamo, fallì. Come risultato di ciò, il regno del primo nipote, il diritto dei genitore, e il diritto della regalità, così come il re dell’universo, furono tutti persi. Dovete capire che la destinazione finale della provvidenza di restaurazione è il movimento per recuperare questi tre regni. Questa è la conclusione. Lo scopo della provvidenza di restaurazione consiste nel far sì che Adamo rivendichi e ottenga il regno del vero genitore, il regno del vero figlio maggiore, e con questi recuperi il diritto della regalità del mondo spirituale e del mondo fisico. L’antenato dell’umanità doveva diventare questo tipo di persona e di individuo. (208-272, 20.11.1990)

Se i nostri progenitori non fossero caduti, sarebbero diventati i figli di Dio, e i principi e le principesse del Regno dei Cieli in terra e nel mondo spirituale. Questo sarebbe stato un evento straordinario. Essi avrebbero costituito l’inizio e la fine, l’Alfa e l’Omega. Ma dal momento che dal punto alfa non emersero dei veri genitori, bensì dei genitori malvagi, tutto deve essere spazzato via. Questo è il motivo per cui devono emergere i Veri Genitori, e cioè dei Veri Genitori che siano in grado di sciogliere e risolvere tutto ciò che è iniziato dai genitori malvagi. (226-319, 9.2.1992)

Voi dovete ereditare la tradizione dei Veri Genitori unendovi a loro. Con la tradizione soggettiva o centrale nella vostra famiglia, dovete realizzare una fondazione attraverso la quale potete guidare tutte le nazioni. La vostra famiglia deve essere in grado di prendere questo tipo di ruolo soggettivo. Quando realizzerete tutto ciò, potrete essere registrati formalmente e sostanzialmente nel regno della famiglia reale del regno spirituale. Il Regno dei Cieli è il luogo nel quale entrate una volta che avete realizzato tutto questo. In effetti, il Regno dei Cieli non è in un luogo nel quale chiunque può andare. Tre generazioni devono essere determinate a percorrere insieme quella via. I nonni, il padre e la madre, il marito e la moglie, e poi i figli, tutti insieme costituiscono quattro stadi. Se si contano le coppie, sono tre generazioni. (228-295, 5.7.1992)

Il primo passo è la restaurazione della sfera dei fratelli, il secondo passo è la restaurazione della sfera dei genitori, e il terzo è la restaurazione del diritto della regalità. 

Il mondo democratico non ha questo concetto di “re”, vero? Quel mondo è basato su una filosofia di fratellanza. Vede le cose in modo orizzontale, come un unico piano. Questo è ciò che voglio dire quando dico “filosofia di fratellanza”, e in questo tipo di mondo c’è una continua lotta. Gli uomini lottano l’uno contro l’altro, dicendo: «Questo è tuo, questo è mio». Questo concetto di lotta è centrale nella democrazia, vero? Ad esempio, il partito al governo e quello all’opposizione lottano l’uno contro l’altro, e così via. Ma qual è il contenuto di queste lotte? Ciò per cui in effetti lottano è il diritto della regalità. Lottano l’uno contro l’altro, e ognuno è determinato a vincere la regalità. Qual è la posizione o il ruolo del presidente? Non è il suo ruolo un tipo di regalità? Ma i re in questo senso vanno e vengono, e il risultato spesso è lo sfruttamento, e le cose in realtà non funzionano. Ma una volta che un re avanza venendo da un livello superiore, tutti i problemi scompariranno. Emergerà il mondo di pace assoluta. (205-172, 1.9.1990)

Il sistema politico del mondo democratico è un sistema di lotta e di conflitto. Questo è il motivo per cui dobbiamo salire fino alla posizione di genitori, che è l’unico modo per poter porre fine alla lotta. Con i genitori al centro, tutti i fratelli si uniscono. È l’unico modo. Prima di tutto, dobbiamo trovare i Veri Genitori, e poi diviene possibile trovare i veri figli, le vere nazioni e la vera pace. Non vi è altro modo. (205-190, 1.9.1990)

Il Dioismo è l’ideologia incentrata sui Veri Genitori. Il Dioismo appartiene al regno verticale, e quell’aspetto verticale si combina con l’aspetto orizzontale, con tutti i fratelli e sorelle del mondo per manifestare l’ideale sferico. L’amore in effetti è una forma sferica. Quella forma sferica si connette e risuona con la dimensione verticale, in qualsiasi luogo. La superficie di quella forma diventa il regno dell’ideale. Per questo motivo il mondo attorno a noi, e cioè il regno della superficie, o l’area, non ha una fondazione per lamentarsi. Quando un pallone da calcio rotola, rotola e alla fine si arresta, ogni punto della sua superficie ha un elemento uguale che lo connette all’aspetto verticale. In base allo stesso standard, con questo sistema di valori, possiamo salire e giungere al mondo di eguaglianza ed equilibrio. È importante che capiamo queste cose. (218-347, 22.8.1991)

L’unificazione deve essere raggiunta incentrata sul Dioismo. I veri genitori sono il re e la regina della famiglia. Questa famiglia è naturalmente e automaticamente connessa ad altre famiglie. Da lì emergono i re a livello tribale o di clan. Questa tribù o clan è anche connessa con altre tribù e clan, e tutte insieme formano un gruppo etnico, e quindi emerge il re del gruppo etnico. Lo stesso procedimento avviene per la nazione, il mondo e il cosmo, e nello stesso modo il re di ognuno di questi regni si connette agli altri, e infine si connette a Dio. In questo modo, Dio è nella posizione di Re dei re. (205-189, 1.9.1990)


1 commento:

  1. Questo concetto di lotta è centrale nella democrazia, vero? Ad esempio, il partito al governo e quello all’opposizione lottano l’uno contro l’altro, e così via. Ma qual è il contenuto di queste lotte? Ciò per cui in effetti lottano è il diritto della regalità. Lottano l’uno contro l’altro, e ognuno è determinato a vincere la regalità. Qual è la posizione o il ruolo del presidente? Non è il suo ruolo un tipo di regalità? Ma i re in questo senso vanno e vengono, e il risultato spesso è lo sfruttamento, e le cose in realtà non funzionano. Ma una volta che un re avanza venendo da un livello superiore, tutti i problemi scompariranno. Emergerà il mondo di pace assoluta. (205-172, 1.9.1990)

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