venerdì 20 marzo 2020

La storia delle 777, 1800, 6000 e 6500 coppie

Libro 9
Capitolo II
I Veri Genitori e la storia della Benedizione
2.3. La storia delle 777, 1800, 6000 e 6500 coppie
Ecco la storia delle nostre grandi cerimonie del santo matrimonio. Le Benedizioni sono iniziate con le tre coppie, poi ci sono state le 36, 72, 124, 430, 777 coppie. E poi che cosa c’è stato? Le 1800 coppie. L’ultimo è il numero otto. Ecco come siamo progrediti. Questo coinvolge il mondo intero. Ora viviamo in un’era in cui sono state aperte le porte in modo che qualsiasi nazione del mondo può entrare nella sfera della benedizione di Dio. Ecco perché ho celebrato le Benedizioni per le coppie internazionali negli Stati Uniti, in Germania e in Giappone come le nazioni principali. Questo è anche il motivo per cui ho scelto i missionari da quei paesi.
Poiché era stata posta questa fondazione, è stato possibile celebrare la Benedizione delle 777 coppie. Questo numero equivale a tre volte sette, e perciò è il numero finale. È il numero finale nel dominio della provvidenza di Dio. Attraverso la Benedizione delle 777 coppie nel 1970 era finalmente giunto il tempo in cui qualunque nazione poteva rientrare nel dominio della provvidenza di Dio. Come per entrare nel Regno dei Cieli sulla terra bisogna realizzare l’ideale della coppia, la cerimonia della Benedizione delle 777 coppie concesse a qualunque nazione e tribù del mondo il privilegio di entrare in questo dominio. Dovete capirlo. Ecco perché, dopo la cerimonia della Benedizione, le 777 coppie dovettero sparpagliarsi per la Corea per un periodo di tre anni allo scopo di restaurare il mondo. Ai membri giapponesi fu chiesto di vivere separati dai loro sposi per cinque anni. Rimasero separati dal 1970 fino al 1974 e fu solo il 10 giugno 1975 che diedi delle istruzioni speciali perché le coppie potessero finalmente iniziare a vivere insieme. Perché ho fatto questo? Era per creare una fondazione a livello globale. (84-148, 22.2.1976)
Perché la Chiesa dell’Unificazione deve incontrare l’opposizione dei genitori e dei fratelli dei membri? Perché il corso che il Reverendo Moon sta percorrendo e che la Chiesa dell’Unificazione sta seguendo deve essere così? Questa è la domanda: perché deve essere così? Questa strada è vera o no? È per questo che il mondo celeste e il mondo satanico si divideranno. In questo modo la fondazione in Corea è stata posta attraverso le Benedizioni delle 36, 72 e 124 coppie e la fondazione a livello mondiale è stata posta attraverso le Benedizioni delle 430, 777 e 1800 coppie. (86-239, 1.4.1976)
Voi [430 coppie] avete ricevuto la Benedizione nell’ambito di un popolo. Su questa base le 777 coppie sono state seguite dalle 1800 coppie. Esse rappresentano rispettivamente il livello nazionale e il livello mondiale. Le 777 coppie rappresentano la perfezione del numero sette. Centrati su tutte le famiglie e con le nazioni del mondo, tutti i discendenti di Adamo ed Eva che sono passati attraverso il corso di tre volte sette, pari a ventuno, nello stadio di formazione, crescita e perfezione, ora si sono diffusi in tutto il mondo. Così all’interno di questa sfera possono essere considerati quelli che rappresentano tutte le famiglie a livello mondiale. Ecco perché sono collegati a ventun livelli del mondo. (141-209, 22.2.1986)
Con l’istituzione del Giorno di Dio, fu posta la fondazione su cui Dio può finalmente intervenire e avere il dominio sulla terra, e a partire dall’anno 1968 siamo entrati nell’era del confronto nazionale - famiglia contro famiglia e tribù contro tribù. Ecco perché ordinai a tutti fino alle 777 coppie, che erano state benedette nel 1970, di seguire un corso di tre anni. Che cos’è questo corso di tre anni? È il periodo in cui famiglie provenienti da tutto il mondo vengono in Corea, si uniscono alle famiglie della Corea e stabiliscono la condizione per l’espansione nazionale e mondiale. Attraverso questo nel 1970 potei iniziare la fondazione di indennizzo della famiglia e della tribù attraverso il corso di tre anni nel 1970, 1971 e 1972.
Per realizzare questo distrussi tutto quello che era stato preparato dalle famiglie che avevano ricevuto la Benedizione fino a quel tempo: cioè le 36, 72, 120, 430 e 777 coppie che si erano assicurate i loro mezzi di sostentamento e avevano avuto dei figli secondo le loro situazioni familiari. Separai tutte quelle famiglie e le mandai in direzioni diverse, a sud e a nord. Facendole percorrere il corso di indennizzo nazionale di tre anni, queste famiglie divennero un’offerta in sacrificio, in modo che le tribù e il popolo di questa nazione potessero essere salvati. (143-180, 18.3.1986)
Ora siamo all’offensiva su tutti i fronti. Quello che successe dopo la Benedizione delle 777 coppie può essere descritto solamente come un’offensiva totale focalizzata sulla Corea. Ecco perché durante il corso di tre anni tutte le nostre coppie benedette furono mobilitate. A quel tempo non mobilitammo forse le 777 coppie? Mobilitammo persino le 777 coppie. Ogni coppia lasciò a casa i propri figli e partì per servire a beneficio della nazione. Sembra ieri che tutti partirono, piangendo e promettendo solennemente che avrebbero salvato la loro nazione. Per colmare l’abisso di sofferenza di questo paese consegnarono i loro amati figli, avvolti in una coperta, deponendoli oltre il recinto delle case dei loro genitori ostili. Li lasciarono lì e partirono per questo corso senza avere nulla da mangiare. (196-248, 1.1.1990)
Siete stati mobilitati anche voi, non è vero? Durante i tre anni a partire dal 1970 siete stati mobilitati fino alle 777 coppie, non è vero? Non avete fatto la stessa cosa? Era una cosa a livello mondiale. Vi ho mobilitato per passare attraverso la sofferenza per tre anni. Questo significa che sulla terra non c’è nessuna famiglia, che può stare al pari delle famiglie della Chiesa dell’Unificazione che rappresenta il popolo di una nazione o il mondo. Dicono che ogni famiglia deve diventare come le famiglie della Chiesa dell’Unificazione. Quanto fummo criticati durante quei tre anni! Poiché i loro genitori si opponevano, le coppie avvolsero i loro bambini in una coperta e li lasciarono di notte sulla porta di casa dei loro genitori, prima di partire. Perché dovettero fare così? Perché dovevano porre la condizione di aver amato la nazione più dei loro figli.
Per far questo alcuni di loro lasciarono addirittura i loro figli negli orfanotrofi. I mariti si separarono dalle mogli per questo periodo. Dopo averli benedetti, invece di lasciarli vivere felicemente, li feci gettare via quel poco che avevano nelle loro case, persino le pentole e le padelle, e li mandai via dalle loro case. Feci tutto questo in modo che le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione provenienti dalle varie tribù potessero andare nella nazione come rappresentanti dei tanti clan e restaurarli tramite indennizzo.
Inizialmente ricevemmo l’opposizione di tutta la nazione, ma alla fine le circostanze furono tali che la gente diceva: «Se vogliamo difenderci contro Kim Il-sung e salvare la nostra nazione, dobbiamo diventare come i membri della Chiesa dell’Unificazione». Stabilimmo un esempio agli altri, insegnando che se vogliono salvare il loro paese devono fare quello che abbiamo fatto noi e servire la nazione sacrificando le loro mogli e i loro figli. Alla fine dei tre anni le persone che all’inizio erano state ostili ci accolsero. Il fatto che ci accolsero significava la restaurazione del rapporto Caino e Abele. (198-328, 11.2.1990)
Mobilitai le mogli benedette fino alle 777 coppie. Partirono secondo l’ordine della mobilitazione, abbandonando le loro case e persino i loro figli come degli orfani. Questo fu il periodo di indennizzo, che purificava ogni cosa della nazione per poter andare nel mondo. Poiché non c’era altra soluzione se non quella di stabilire un periodo di separazione attraverso il corso di tre anni, le coppie benedette dovettero realizzare il loro corso di lealtà e di patriottismo verso la Corea, per proteggere la nazione dall’invasione meditata da Kim Il-Sung. Questo fu il periodo in cui le famiglie benedette dovettero dar prova di un patriottismo esemplare. (264-61, 9.10.1994)
Nel 1970 ci fu una grande mobilitazione. Le famiglie benedette di più di dieci nazioni del mondo furono chiamate in Corea per restaurare Canaan. Furono chiamate in Corea e si unirono completamente mentre erano qui. Dovete sapere che questo è il significato della Benedizione delle 777 coppie. Quella Benedizione non fu forse celebrata nel 1970? Nel fare quella fondazione, la tribù dell’Unificazione di tutto il mondo, venne a partecipare rappresentando dieci nazioni. Superando il numero nove, che significa formazione, crescita e completezza, il numero dieci è il numero di Dio e corrisponde anche al numero dodici. Ecco perché le dieci nazioni devono essere inevitabilmente collegate. (69-237, 1.1.1974)
C’erano dodici discepoli e così le 36 coppie e le 72 coppie sono nella stessa posizione dei 70 discepoli. Gesù non aveva forse 70 discepoli? Poi le 124 coppie sono in una posizione simile ai 120 seguaci, seguiti dalle 430 coppie e dalle 777 coppie. La restaurazione tramite indennizzo avviene in quest’ordine, sviluppandosi a livello mondiale. In questa maniera da ora in poi su questa base mondiale emergerà la fortuna per la riunificazione della Corea. Apparirà gradualmente man mano che il tempo passa. Ecco come lavora il Principio.
Le donne della Chiesa dell’Unificazione devono ottenere delle condizioni di vita che sono almeno migliori di quelle di Kim Il-sung nella Corea del Nord, altrimenti non potranno andare nel Regno dei Cieli. Verrà il tempo, in un futuro non lontano, in cui tutti quelli che credono nella Chiesa dell’Unificazione vivranno in circostanze che sono migliori di quelle di Kim Il-Sung nella Corea del Nord. Verrà il tempo in cui il solo fatto di essere una delle 777 coppie farà di voi un ospite d’onore dovunque andate; sarete salutati con la musica di una banda militare e le persone autorevoli di quella nazione faranno di tutto per servirvi. (58-70, 6.6.1972)
Finora le cose sono state veramente complicate, non è vero? Innanzitutto dovevate restaurare tre figli spirituali. Fino al tempo della Benedizione delle 777 coppie insistevo che dovevate restaurare almeno tre figli spirituali, ma non ho più insistito su questo con quelli che hanno ricevuto la Benedizione da allora. Restaurare tre figli spirituali rappresenta la restaurazione di metà del dominio di Adamo. Attraverso di loro metà di quel regno può essere restaurato. Rappresenta la restaurazione del mondo dei tre angeli.
Prima che esistessero i Veri Genitori, persino il Padre doveva pregare nel nome di Gesù; non poteva pregare nel nome dei Veri Genitori. Tuttavia, dopo aver celebrato la Benedizione, finalmente ha potuto pregare nel nome dei Veri Genitori. (288-28, 31.10.1997)
Con i Veri Genitori come punto centrale, le coppie sono state benedette in questo ordine: prima 3 coppie, poi 36, 72, 124, 430, 777 e infine 1800 coppie. Questi sono i sette stadi, il numero sette. Rimangono ancora da realizzare tre stadi.
Il numero tre. È sempre il numero di santificazione. Perché deve essere il numero tre? In una linea retta non può esserci armonia. Solo con il numero tre si può formare una superficie. Se lasciate il numero tre così com’è, forma una linea retta e in una linea retta non c’è via di ritorno. Invece, quando avete tre punti, si forma un percorso attraverso il quale potete ritornare. Ecco perché è sempre nel terzo stadio che potete ritornare. Dopo essere saliti su, potete sempre voltarvi e ritornare indietro. (288-28, 31.10.1997)
Io ho già aperto le porte del Regno dei Cieli per tutte le tribù della Corea. Queste porte non devono essere bloccate. Queste porte non possono essere chiuse perché l’amore universale centrato su Dio è l’amore dell’insieme. Tutte le porte devono rimanere aperte. È così che possiamo procedere. L’espansione comincia da lì, dalle 430 coppie seguite dalle 777 coppie. Attraverso di loro possiamo stare sul livello mondiale. Stiamo andando oltre lo stadio nazionale ed entrando nello stadio mondiale ed è per questo che le 6000 coppie rappresentano tutta l’umanità. Subito dopo c’è stata la Benedizione delle 6700 coppie. Questa Benedizione era basata sul numero sette e ci ha permesso di stabilire il regno liberato nel mondo satanico e persino nel mondo spirituale. (291-293, 18.3.1998)
Prima di ogni altra cosa, ho messo l’accento sull’importanza della restaurazione dell’arcangelo. Questo si realizza attraverso la restaurazione di tre figli spirituali. Ho messo l’accento su questo fino al tempo delle 777 coppie. Dalle 1800 coppie in poi siamo entrati nello stadio successivo. Poiché era giunto il tempo in cui potevo benedire le coppie del mondo come rappresentanti delle nazioni di tutto il mondo, non ho messo l’accento su questo punto. La Benedizione delle 1800 coppie era la settima Benedizione. Attraverso di essa abbiamo superato il numero sette. L’ottava Benedizione è stata quella delle 6.000 coppie e la nona quella delle 6700 coppie. Le 30.000 coppie sono state benedette a livello orizzontale. Sul piano orizzontale l’acqua trova il suo livello; è come la marea che entra ed esce. Capite? (288-228, 28.11.1997)
Il fatto che la Benedizione è stata data con successo significa che il dominio del lignaggio celeste ha avuto inizio sulla terra facendo capo ai Veri Genitori, nonostante la crudele opposizione del mondo satanico. In quel dominio sono incluse tante tribù. Con la Corea come punto centrale, in quel dominio sono incorporati tutti i tipi di tribù. Le porte di quel dominio sono state aperte attraverso le Benedizioni delle 430 e delle 777 coppie che a loro volta sono state collegate al mondo. (164-165, 14.5.1987)
Il numero 18 è il numero della perfezione del mondo satanico. Anche il numero 16, che è quattro al quadrato, è un numero ideale del mondo satanico. Ecco perché 16 nazioni delle Nazioni Unite presero parte alla guerra di Corea e 160 nazioni hanno parteciparono ai Giochi Olimpici di Seul. Inoltre la Corea del Nord e del Sud furono la 160esima e 161esima ad aderire alle Nazioni Unite. Questo è ciò che sta avvenendo nel mondo oggi. (251-255. 31.10.1993)
Quando Satana cadde, la sua caduta fu basata sulla famiglia. Per questo motivo stiamo stabilendo un movimento transnazionale che lega la famiglia al regno del dominio diretto di Dio attraverso le 777 coppie, seguite dalle 1800 coppie. Le 1800 coppie saranno le ultime. Il numero 18 viene dal numero satanico sei moltiplicato per tre, che rappresenta la formazione, la crescita e la completezza.
Il fatto che ho restaurato 1800 coppie dal mondo satanico significa che ho superato la sfera della tribù. La vittoria che ho realizzato a livello nazionale è il punto d’inizio sulla strada che porta al livello mondiale. Le 1800 coppie sono tre volte il numero 600, che rappresenta il regno del dominio di Satana. Perciò, stabilendo le famiglie su questa base, le 1800 coppie sono diventate il modello per indennizzare le famiglie nel dominio di Satana.
Le 6000 coppie sono come i cristiani di tutto il mondo che sono nella posizione verticale e come le persone comuni; in altre parole sono come i cristiani verticali e il mondo Caino orizzontale. Il fatto che li ho collegati attraverso le 6000 coppie indica che l’era del mondo satanico che attacca le famiglie benedette è finita. Ecco come si sta sviluppando la situazione. Il mio corso, che portava al livello mondiale, è cominciato da quel punto.
Lo standard spirituale dello stadio di crescita è stato stabilito a livello nazionale. Nello stabilire lo standard mondiale, poiché la fondazione spirituale del cristianesimo funge da fondazione mondiale, lo standard sostanziale mondiale doveva essere collegato alla sfera del cristianesimo. Perciò, per realizzare questo, sono andato negli Stati Uniti e ho condotto un movimento di risveglio nazionale. Dovunque sono andato sono stato benaccolto. In questa maniera ho collegato alla Corea tutta la fondazione fatta in America come rappresentante dello standard nazionale. Ecco come sono ritornato in Corea vittorioso. (190-275, 19.6.1989)
Per le coppie benedette il santo matrimonio internazionale è una tradizione. Ho dato una grande importanza alle Benedizioni fino alle 1800 coppie, vero? Quel numero viene da tre volte il numero sei.  Tre per sei fa diciotto. Ecco perché sono state benedette 1800 coppie. Gesù aveva bisogno di 120 coppie e il Signore del Secondo Avvento ha bisogno di 180 coppie. 180 e 160 coppie hanno lo stesso significato numerico, sono tutte e due un multiplo del numero quattro. Il numero 16 viene da quattro per quattro e il numero 18 viene da tre per sei. Fra i numeri di Satana sono i numeri della completezza.
Non ho forse ordinato alle famiglie benedette di benedire 160 coppie dalle loro tribù per questa ragione? Inizialmente dovevano essere 180 coppie, ma anche 160 coppie sono accettabili. Poiché tutti volete fare il numero delle coppie ancora più piccolo, ho detto che vanno bene 160 coppie, ma da ora in poi ne dovete benedire 180. La settima Benedizione che ho celebrato era quella delle 1800 coppie. Se si conta partendo dalle 3 coppie fino alle 36, 72, 124, 430, 777 e 1800 coppie, in tutto sono sette benedizioni. Dal numero sette dobbiamo passare ai numeri 8, 9 e 10, il numero dell’unità. Una volta che raggiungiamo il numero dieci possiamo entrare nell’era della globalizzazione della Benedizione. (292-20, 27.3.1998)
Ora io sono liberato. Finora vi ho insegnato chiaramente come un fratello maggiore insegnerebbe a un fratello minore; vi ho insegnato come Dio insegnerebbe ai Suoi amati figli, come un marito insegnerebbe a sua moglie e un padre insegnerebbe ai suoi figli. Non vi ho forse insegnato tutte queste diverse posizioni fino ad ora? Ho educato le famiglie benedette almeno tre volte, dalle 36 coppie alle 72, 124, 430, 777, 1800, 6000 e infine 6500 coppie. Ho persino educato le 30.000 coppie, e così ora il mio lavoro è finito. (235-124, 29.8.1992)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari