domenica 15 marzo 2020

L’amore coniugale è il fiore di tutto l’universo

Il Vero amore
Capitolo II
Sezione 4. L’amore coniugale
4.1. L’amore coniugale è il fiore di tutto l’universo
L’uomo è un essere che porta l’immagine yang di Dio e la donna è un essere che porta l’immagine yin di Dio. Una coppia sposata è come il cielo e la terra avvolti in una stoffa. Possono sentire il cuore dell’amore ideale di Dio. (13-67, 17.10.1963)
Dio è un essere con caratteristiche duali allineate verticalmente e gli esseri umani sono creature fisiche con caratteristiche duali allineate orizzontalmente. L’ideale di marito e moglie è che i due si uniscano e formino una sfera perfettamente rotonda, come una mela. Questo servirà da corpo di genitore capace di tirare e attaccare l’ideale dell’amore alle quattro direzioni, con la forma delle loro quattro caratteristiche. (127-79, 5.5.1983
Quando marito e moglie si amano appassionatamente sulla base di un cuore che ama Dio e l’umanità, Dio e l’universo saranno incantati da questa coppia. Quell’amore non può essere nient’altro che l’amore per Dio e per l’umanità. Dove si trova la radice di questo amore? Non è dentro di voi. Dio è la fonte dell’amore e la sorgente dell’amore per l’umanità. (35-239, 19.10.1970)
Che genere di coppia sono il marito e la moglie ideali? Sono una coppia che può manifestare concretamente l’arte più sublime, e tradurre in realtà la migliore letteratura. Prima di incontrare il livello d’arte più alto del mondo, l’opera d’arte migliore del mondo si deve trovare nell’amore tenero e profondo condiviso da marito e moglie. La vita di un marito e di una moglie deve essere l’opera letteraria più sublime e diventare la vera essenza della letteratura. (22-269, 4.5.1969)
Le persone hanno sempre bisogno di stimolo. La felicità non viene senza uno stimolo. Ci deve essere uno stimolo. Proprio come la fame fa sì che ogni pasto abbia il sapore di qualcosa di nuovo, l’amore fra marito e moglie deve sempre essere nuovo e fresco. Più il marito e la moglie si vedono, più dovrebbero sentire il desiderio di vedersi e di stare insieme tutto il giorno. Sotto questo aspetto dovete fare uno studio su di me e uno studio su Dio. (23-57, 11.5.1969)
Stabilire una famiglia dove l’amore di Dio e i tre grandi tipi di amore umano possono fiorire insieme è il desiderio del mondo, il desiderio dell’umanità e il desiderio del futuro. Dovete sapere che l’amore tra marito e moglie è una cosa bella e preziosa che finalmente può diffondere i profumi della storia davanti ai principi del cielo e della terra e apparire come un nuovo fiore. (35-241, 19.10.1970)
L’amore è eterno. Non ci sono due tipi di questo amore. Ce n’è solo uno. Quando un uomo e una donna sono uniti insieme nell’amore, devono vivere insieme sulla terra per cento anni e anche dopo che sono morti devono vivere insieme per l’eternità. Anche se hanno due corpi, diventano un corpo solo e quando ruotano insieme, creano unità. Quando i loro due corpi si uniscono, si mettono a girare con Dio e stabiliscono una base delle quattro posizioni d’amore. Questo non è altro che il mondo ideale. L’amore falso non lo può invadere, solo l’amore vero può dimorare lì. (La famiglia benedetta - 344)
Un marito e una moglie i cui cuori sono uniti insieme dall’amore devono creare una famiglia dove il loro affetto reciproco, attraverso le esperienze della vita, va sicuramente al di là della loro sfera di vita quotidiana. Questo amore deve inevitabilmente mescolarsi e unirsi allo scopo di Dio. Altrimenti non possono entrare nel Regno dei Cieli, la dimora di Dio. (35-179, 13.10.1970)
La perfezione dell’amore di un uomo e di una donna è la perfezione dell’universo. Il giorno in cui questo amore è infranto, l’ordine dell’universo è distrutto e tutto il mondo verticale crolla. (La famiglia benedetta - 544)
Diventando una cosa sola nell’amore come marito e moglie, la coppia acquisisce la capacità di creare nella stessa posizione di Dio, e il risultato di questo è il figlio. (52-314, 3.2.1972)
Il cielo è alla ricerca di un marito e di una moglie che, legati insieme come un uomo e una donna puri, possono rappresentare il cielo e la terra con un cuore appassionato, ardente d’amore. Dovete avere questo tipo d’amore come marito e moglie e allevare i vostri figli e le vostre figlie in quell’amore. (127-100, 5.5.1983)
La scena di un uomo e di una donna che si abbracciano e si baciano è una scena dove i poli opposti di un piano piatto si scontrano producendo la luce che serve a illuminare la strada per trovare l’amore. Quando lì appare una luce bianca, bisogna aggiungere dei colori per creare una luce di splendore variopinto. Dovete sapere che quando queste luci saranno mescolate dall’amore verticale di Dio, si trasformeranno in un mondo splendente, ideale e luminoso, come i colori dell’arcobaleno. (134-170, 7.4.1985)
Al giorno d’oggi ci sono dappertutto delle persone che si impegnano in un amore che è come il cibo precotto. L’amore non diventa profondo solo perché fate il bagno in una vasca colma del suo profumo. Direi che l’amore condiviso da una coppia di campagna che si lava nell’acqua fredda prima di andare a letto è più puro e diventa più profondo col passare del tempo. (La famiglia benedetta - 353)
Una sposa e uno sposo non si devono unire attraverso i soldi, il potere o l’onore, ma attraverso l’amore originale di Dio. Devono creare una famiglia che ama Dio, con la moglie che vive per suo marito e il marito che ama sua moglie. (La famiglia benedetta - 880)
L’uomo è un’incarnazione del Vero Padre e la donna un’incarnazione della Vera Madre. Perciò, quando il marito disprezza la moglie, disprezza la Vera Madre e quando la moglie inganna il marito, inganna il Vero Padre. (La famiglia benedetta - 869)
Il potere con cui l’uomo può dominare la donna e la donna può dominare l’uomo è l’amore. Nessun potere, se non l’amore, può permettere a loro di dominarsi l’uno l’altro. Solo l’amore ha il dominio. (La famiglia benedetta - 344)
In termini di forza fisica, le donne non possono competere con gli uomini, ma quando si tratta di amore, marito e moglie si spingono e si tirano a vicenda e si uniscono. Se una persona diventa un oggetto d’amore davanti a Dio, a Dio piacerà? Sì. (270-242, 7.6.1995)
La melodia che piace di più a Dio è il riso di un marito e di una moglie che sono felici nel loro amore reciproco. Quando questa coppia vive la vita con un cuore che abbraccia il mondo e ospita l’intero universo, quelle risa proromperanno in modo naturale. Agli occhi di Dio, la vista stupenda di questa coppia sarà come un fiore. Questo non è soltanto un ideale o un concetto astratto. Parlo del mondo originale. (La famiglia benedetta - 877)
Una conversazione tra un marito e una moglie innamorati è più bella di qualunque poesia o dipinto del mondo. Inoltre, come sono belle e splendide le parole che si scambiano le persone innamorate: «solo noi due»! (La famiglia benedetta - 887)
Quando un uomo e una donna ricevono la Benedizione e gioiscono dando e ricevendo un amore perfetto, agli occhi di Dio appaiono come un fiore che è sbocciato sulla terra. Inoltre, tutte le cose armoniose che nascono attraverso il loro amore sono come dei profumi per Dio. Dio dimora lì perché vuole vivere circondato da quei fiori e da quel profumo così bello. La base su cui l’amore di Dio può venire è la scena d’amore fra marito e moglie. Questo è il luogo dove tutte le cose del creato e dell’universo si armonizzano. (La famiglia benedetta - 887)

4 commenti:

  1. L’amore è eterno. Non ci sono due tipi di questo amore. Ce n’è solo uno. Quando un uomo e una donna sono uniti insieme nell’amore, devono vivere insieme sulla terra per cento anni e anche dopo che sono morti devono vivere insieme per l’eternità. Anche se hanno due corpi, diventano un corpo solo e quando ruotano insieme, creano unità. Quando i loro due corpi si uniscono, si mettono a girare con Dio e stabiliscono una base delle quattro posizioni d’amore. Questo non è altro che il mondo ideale. L’amore falso non lo può invadere, solo l’amore vero può dimorare lì. (La famiglia benedetta - 344)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La perfezione dell’amore di un uomo e di una donna è la perfezione dell’universo. Il giorno in cui questo amore è infranto, l’ordine dell’universo è distrutto e tutto il mondo verticale crolla. (La famiglia benedetta - 544)

      Elimina
  2. Al giorno d’oggi ci sono dappertutto delle persone che si impegnano in un amore che è come il cibo precotto. L’amore non diventa profondo solo perché fate il bagno in una vasca colma del suo profumo. Direi che l’amore condiviso da una coppia di campagna che si lava nell’acqua fredda prima di andare a letto è più puro e diventa più profondo col passare del tempo. (La famiglia benedetta - 353)

    RispondiElimina
  3. Quando ascoltate le voci delle persone, scoprirete che le voci delle donne hanno un timbro più alto di quelle degli uomini. Perché la voce delle donne è stata creata con un timbro più alto? In termini di forza fisica, le donne sono più deboli degli uomini, ma in termini di cuore e di affetto le donne sono superiori. E gli uomini allora? Gli uomini amano in un modo più ampio. Le donne sono superiori solo per quanto riguarda l’amore verso i loro mariti e i loro figli, ma gli uomini hanno un cuore d’amore più profondo per i loro parenti e il loro paese. È per questo motivo che impariamo da nostra madre ad amare i nostri figli e la nostra famiglia, e da nostro padre ad amare il mondo. Essere troppo da un lato o troppo dall’altro genera instabilità; l’equilibrio si raggiunge legando insieme questi due tipi d’amore. (129-55, 1.10.1983)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari