domenica 15 marzo 2020

L’amore coniugale non si realizza se è diviso con un’altra persona

Il Vero amore
Capitolo II
Sezione 4. L’amore coniugale
4.2. L’amore coniugale non può essere realizzato se è diviso con un’altra persona
In tutto il mondo, nel rapporto matrimoniale la forza viene quando il marito guadagna e porta a casa i soldi. La moglie si rafforza naturalmente vedendo i soldi che lui porta a casa, e il marito acquista naturalmente energia vedendo la moglie così rinvigorita. Ma se non riescono a fare soldi, diventano inquieti e il loro rapporto si può anche spezzare. Un vero marito e una vera moglie, tuttavia, devono unirsi nell’amore mettendo Dio al centro. (La famiglia benedetta - 880)
Certi uomini, quando vedono una donna carina, vorrebbero che fosse la loro moglie, anche se sono già sposati. Un uomo del genere, con una mente doppia, diciamo che ha la disposizione di un ladro. Poiché Satana è stato il primo ad avere due menti, non è sbagliato chiamare “Satana” un uomo che ha una mente doppia. Se esiste un uomo del genere non è diverso da Satana. (La famiglia benedetta - 348)
Marito e moglie possono essere considerati una coppia. Tuttavia, proprio come ogni volto è diverso, così la fortuna delle persone è diversa. Hanno destini diversi nella vita. Anche se il marito ha un destino cattivo, se la moglie ha un destino buono questo può cambiare in meglio il destino del marito. Viceversa, anche se la moglie ha un destino cattivo, se il marito ha un destino buono, questo può cambiare in meglio il destino della moglie. Perciò possiamo dire che il destino del marito e della moglie è come creare un terreno pianeggiante abbattendo le montagne e riempiendo le vallate. Dopo aver creato un terreno pianeggiante, possono piantare alberi, arare i campi e realizzare una varietà di progetti per il loro amore mantenendo gli ideali di marito e moglie. Secondo questi principi, quando trovate il vostro sposo non dovete solo vedere l’aspetto esteriore. Il matrimonio è una cosa incredibile. (La volontà di Dio - 543)
Voi pensavate che dopo aver incontrato vostro marito sareste state felici, ma ci sono anche dei momenti brutti. Non dovete sperare solo nelle cose buone. Sarebbe una cosa buona abbronzarsi al sole continuamente per ventiquattro ore? Ci deve anche essere il periodo della notte. Non è naturale che qualcosa che è in alto scenda in basso? (30-141, 21.3.1970)
Una famiglia felice è una famiglia in cui il marito, quando torna a casa, discute con la moglie di tutto quello che è successo mentre era fuori, e questo rivela nuove cose da sperimentare. Una famiglia felice è una famiglia dove marito e moglie uniscono le loro forze e ricercano insieme. Quando i genitori fanno così, i figli contribuiranno con la loro forza e si uniranno a loro, esprimendo la loro speranza di costruire una famiglia del genere. (29-113, 25.2.1970)
Un marito e una moglie che si amano non devono decidere in modo unilaterale nella loro mente come dov’essere il volto del loro coniuge. Se pensate che il volto del vostro partner abbia solo un aspetto, non ci potrebbe essere nulla di più noioso. Quando guardate il volto del vostro partner con gioia, apparirà gioioso, e se lo guardate con un cuore d’amore, apparirà bello. Dovete sempre vedere il volto del vostro partner come nuovo, come l’acqua che scorre formando dei meandri e ad ogni meandro appare con una forma nuova. (La famiglia benedetta - 880)
La bellezza umana non risiede solo nel volto. Si può vedere e percepire da tutte le direzioni. La bellezza è tridimensionale, come una sfera. Se è vista dall’alto, di lato, o da qualunque direzione, una persona ha una sua bellezza perfetta. Perciò non dovete dare un giudizio avventato sul volto di vostra moglie. Tante donne belle sono povere, ma le donne che hanno virtù o una buona fortuna sono diverse. Spesso vediamo che persino nel caso di una donna con un volto grazioso, la sua faccia diventa strana dopo che ha avuto due o tre figli. Perciò possiamo concludere che le donne che riescono a mantenere la loro bellezza persino dopo aver messo al mondo dei figli sono delle donne belle. (La volontà di Dio - 543)
Quando il marito e la moglie si amano, ognuno deve amare il coniuge come un rappresentante di Dio. Quando si amano da un punto di vista umanistico, verranno fuori i difetti da entrambe le parti e questo alla fine può portare al divorzio. (La famiglia benedetta - 880)
L’amore ha valore quando le persone sentono l’uno la mancanza dell’altro. Quando chiedete amore, usate la bocca per parlare e guardate spalancando gli occhi, in modo da poter far felice chi dona amore. Dovete sapere che se rimanete apatici, l’amore farà marcia indietro e scapperà via. Se una persona che dà amore non è seria e non dimostra entusiasmo, l’altro ci rimarrà male, non è vero? (La famiglia benedetta - 887)
Se un marito e una moglie si lavano i denti prima di baciarsi, questo non è un amore naturale; l’odore del dentifricio impedirà loro di gustare l’odore esclusivo del corpo umano. Quando vedo le persone che si lavano i denti prima di baciarsi, non so se stanno cercando di gustare l’amore o il dentifricio! Oggigiorno se guardiamo il mondo è pieno di un amore interessato, artificiale e ipocrita, al punto che non sappiamo più cos’è la felicità umana; questo amore è il principale colpevole che porta il mondo alla rovina. (La famiglia benedetta - 353)
La zuppa di fagioli di soia ha il sapore migliore quando è servita in una scodella di terracotta. Il sapore rude e denso della zuppa di fagioli di soia è qualcosa che non potete mai dimenticare una volta che ci avete preso gusto. Allo stesso modo, quando le persone hanno sviluppato una passione per il sapore rude e denso dell’amore, non lo cambieranno mai. Proprio perché ci si stanca presto dei cibi istantanei, che sono zuccherati, se si potesse ottenere l’amore facilmente dappertutto come il cibo istantaneo, non potremmo chiamarlo vero amore. (La famiglia benedetta - 353)
Qualcuno osservava Adamo ed Eva danzare nudi nel Giardino di Eden? Così, quando intorno a voi non c’è nessuno, potete fare queste cose. Quando marito e moglie danzano nudi nella loro camera, c’è qualcosa di cui preoccuparsi? Se un marito e moglie, tra loro danzano nudi o fanno altre cose strane a chi importa? Cosa importa se un marito e una moglie fanno questo tra di loro? (21-242, 1968.11.24)
Persino i colombi tubano facendo «cu, cu, cu!» e gioiscono insieme; allora, se c’è un rumore che marito e moglie fanno quando si incontrano, il rumore delle persone veramente innamorate che si incontrano, che tipo di rumore sarà? Sarà come minimo il fragore di un tuono. (La famiglia benedetta - 887)
Le parole d’amore che marito e moglie si sussurrano nel letto diventano un tonico per dissipare tutta la fatica e l’odio del mondo. Tra le parole che sussurrate, non potete dire: «Tu mi devi amare». Proprio come l’amore è naturale, le parole d’amore segrete devono essere tenere e belle. (La famiglia benedetta - 887)
Quando un marito e una moglie fanno l’amore, se per caso il padre o la madre del marito dormono accanto a loro, non è un problema anche se gridano quando raggiungono l’orgasmo. Dovrebbero far conoscere il loro amore a tutta la gente dei villaggi vicini, in modo che diranno: «Quella coppia è talmente innamorata che quando di notte fa quel buffo rumore i topi del villaggio si spaventano e i galli smettono di cantare». Se qualcuno chiederà come mai è successo quell’incidente che spaventa i topi e fa smettere di cantare i galli, potrete dire: «Tu cosa pensi? È per le grida d’amore che scuotono il cielo e la terra!» (136-34, 20.12.1985)
La scena dell’amore coniugale è il fiore di tutto l’universo. Nel luogo dove una coppia appena sposata che appare come la concentrazione delle ere storiche si unisce, Dio viene a stabilirsi. Che momento solenne e straordinario è il primo incontro di uno sposo e di una sposa in mezzo all’amore. Quando pensate di aver creato una strada per arrivare a Dio e assumete il ruolo di un meno perfetto nell’amore, è lì che il calore prodotto dall’amore del cielo e della terra comincia a svilupparsi. Dopo aver sviluppato un entusiasmo per la vostra vita e i vostri ideali, dovete andare da vostra moglie a condividere l’amore. (179-90, 22.7.1988)
Oggigiorno non indossate i tradizionali calzini coreani, ma ai vecchi tempi le persone usavano portarli per mesi, finché erano bucati e le dita dei piedi uscivano fuori. Allora finivano per avere ogni sorta di odori; eppure per il naso di una moglie innamorata, quegli odori erano migliori di un bel profumo. Quando siete innamorati andrete persino a leccare le dita dei piedi puzzolenti. Avranno un sapore croccante, dolce, aspro e affascinante. Quando misurate in questo modo usando l’antenna dell’amore, il coefficiente del gradimento salirà più in alto di quello del disgusto. (194-49, 15.10.1989)
È facile ricreare i vostri figlie e le vostre figlie? Dovete fare ogni genere di cose per dar nascita a un nuovo figlio o a una nuova figlia, dovete fare tutte le cose estreme. Così, lo sputo del vostro amato marito è sporco o no? Se lo sputo di vostro marito vi arriva sul palmo della mano e voi state indossando un abito di seta e non avete un posto per pulirvi, sareste disposte a leccare lo sputo per toglierlo dal palmo della vostra mano oppure no? Parlate onestamente. Perché sia vero amore dovete dire: «Voglio leccarlo e inghiottirlo». L’amore non conosce cose sporche. (194-165, 22.10.1989).
Quando l’amore coniugale prende fuoco, due vite si uniscono e poi si uniscono due linee di sangue e iniziano a bollire nell’amore. Nel bel mezzo di questo, il proprietario pianta il seme. Quando l’essenza della vita maschile e l’essenza della vita femminile s’incontrano in questo modo, attraverso l’unione della forza centrifuga e della forza centripetal che sono messe in moto per mezzo dell’amore, tutto girerà. Le cose vanno su e vanno giù… Quando un seme germoglia in un posto in salita, diventa un figlio e quando germoglia in un posto in discesa diventa una figlia! Questa è una teoria, ma non so se è veramente vera oppure no. Poiché questa idea è in accordo alla teoria, se la studiate e scoprite se è veramente vera oppure no, sarete candidati a un dottorato o a un Premio Nobel. (300-53, 21.2.1999)
Dare nascita a un bambino significa occupare un regno più alto di Dio. Salendo alla posizione di Dio e amando i propri figli, si può sperimentare il cuore profondo di Dio e quanto Egli ha amato l’umanità dopo averla creata. (224-28, 21.11.1991)
Una vita imperniata sull’amore risolverà tutto. Persino gli occhi di tigre di un vecchio avido, quando è innamorato, assumeranno la forma della luna come in un dipinto e la sua bocca gelida si scioglierà in un sorriso. L’amore può sciogliere completamente qualcosa che è stato congelato, e può congelare qualcosa che si è sciolto. L’amore è qualcosa che ha la capacità di contenere i due estremi e andare oltre. Se guardate attentamente il carattere cinese ho () (piacere), è la combinazione dei caratteri per “uomo” e “donna”. C’è un detto secondo cui la lotta tra un marito e una moglie è come tagliare l’acqua con un coltello. Quando tagliate l’acqua con un coltello, rimane qualche traccia? No. Persino dopo aver lottato, una volta che i due congiungono la fronte e sorridono, ritorna la pace. (127-245, 15.5.1983)
L’amore tra marito e moglie è per raggiungere Dio. (127-109, 5.5.1983)
Il vero amore è quello con cui amate con tutto il vostro corpo unito, e col cuore e il lignaggio uniti. Chi sono le persone che sanno amare così? Sono il marito e la moglie. Se nel mondo non ci fossero i mariti e le mogli, che interesse ci sarebbe a vivere? (26-151, 25.10.1969)
Persino nel mondo caduto quando un uomo e una donna si innamorano, dicono: «Ah, questo è un colpo di fulmine». L’elettricità che si sviluppa da un momento all’altro inizia dall’arcangelo - è unicellulare. L’elettricità dell’amore che si sviluppa nel mondo originale è il fulmine d’amore dell’universo. Supera la forza della prima diverse migliaia di volte; inoltre, il rumore del movimento delle cellule di ogni organo umano è come il fragore di un tuono. La visione dell’amore secondo il principio è che l’uomo e la donna impegnati nel vero amore nel mondo originale non possono incontrare Dio se non concentrano tutta la loro forza verso il punto di impatto del fulmine dell’amore. Questa è anche la realizzazione dello scopo di creazione. (La famiglia benedetta - 380)
Pensate che Dio distolga lo sguardo quando fate l’amore oppure no? Dio, che è onnipotente e onnipresente, chiuderà gli occhi di notte quando i cinque miliardi di persone del mondo fanno l’amore? Come si sentirà se si mette a guardarli? Quanti mariti e mogli buone ci sono? Pensateci. Succederanno sicuramente tutti i tipi di cose. Non è il nostro modo di vita che la moglie si senta costretta ad adempiere al suo dovere di moglie, o che uno sposo spinga l’altro, o che uno cerchi di adattarsi all’altro con riluttanza. Che tipo di amore è questo? È questo il modo di vivere?
Immaginate se tutto il mondo diventasse come il giardino di Eden, secondo l’ideale di creazione di Dio, pieno del profumo dei fiori, con le farfalle e le api che volano di qua e di là, col cielo e la terra in armonia, e Dio che si addormenta lì beatamente. Come sarebbe meraviglioso! Ci avete mai pensato? Dovreste tutti provare a vivere così. (22-252, 3.11.1991)
Come mai le donne non hanno la barba? Quando Dio vide Adamo con la barba lunga non fu contento; così quando creò Eva la fece senza barba. Allora, qual è il più grande capolavoro di tutta la creazione di Dio? Sono le donne. Le donne sono il capolavoro più grande, ma per chi lo sono? Sono una grande opera d’arte per gli uomini. Pensate in questo modo. (38-180, 3.1.1971)

5 commenti:

  1. Un marito e una moglie che si amano non devono decidere in modo unilaterale nella loro mente come dov’essere il volto del loro coniuge. Se pensate che il volto del vostro partner abbia solo un aspetto, non ci potrebbe essere nulla di più noioso. Quando guardate il volto del vostro partner con gioia, apparirà gioioso, e se lo guardate con un cuore d’amore, apparirà bello. Dovete sempre vedere il volto del vostro partner come nuovo, come l’acqua che scorre formando dei meandri e ad ogni meandro appare con una forma nuova. (La famiglia benedetta - 880)

    RispondiElimina
  2. Se un marito e una moglie si lavano i denti prima di baciarsi, questo non è un amore naturale; l’odore del dentifricio impedirà loro di gustare l’odore esclusivo del corpo umano. Quando vedo le persone che si lavano i denti prima di baciarsi, non so se stanno cercando di gustare l’amore o il dentifricio! Oggigiorno se guardiamo il mondo è pieno di un amore interessato, artificiale e ipocrita, al punto che non sappiamo più cos’è la felicità umana; questo amore è il principale colpevole che porta il mondo alla rovina. (La famiglia benedetta - 353)

    RispondiElimina
  3. La scena dell’amore coniugale è il fiore di tutto l’universo. Nel luogo dove una coppia appena sposata che appare come la concentrazione delle ere storiche si unisce, Dio viene a stabilirsi. Che momento solenne e straordinario è il primo incontro di uno sposo e di una sposa in mezzo all’amore. Quando pensate di aver creato una strada per arrivare a Dio e assumete il ruolo di un meno perfetto nell’amore, è lì che il calore prodotto dall’amore del cielo e della terra comincia a svilupparsi. Dopo aver sviluppato un entusiasmo per la vostra vita e i vostri ideali, dovete andare da vostra moglie a condividere l’amore. (179-90, 22.7.1988)

    RispondiElimina
  4. Come mai le donne non hanno la barba? Quando Dio vide Adamo con la barba lunga non fu contento; così quando creò Eva la fece senza barba. Allora, qual è il più grande capolavoro di tutta la creazione di Dio? Sono le donne. Le donne sono il capolavoro più grande, ma per chi lo sono? Sono una grande opera d’arte per gli uomini. Pensate in questo modo. (38-180, 3.1.1971)

    RispondiElimina
  5. Pensate che Dio distolga lo sguardo quando fate l’amore oppure no? Dio, che è onnipotente e onnipresente, chiuderà gli occhi di notte quando i cinque miliardi di persone del mondo fanno l’amore? Come si sentirà se si mette a guardarli? Quanti mariti e mogli buone ci sono? Pensateci. Succederanno sicuramente tutti i tipi di cose. Non è il nostro modo di vita che la moglie si senta costretta ad adempiere al suo dovere di moglie, o che uno sposo spinga l’altro, o che uno cerchi di adattarsi all’altro con riluttanza. Che tipo di amore è questo? È questo il modo di vivere?

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari