domenica 15 marzo 2020

Il vero antenato senza peccato

Il Vero amore
Capitolo II
Sezione 2. L’amore dei Veri Genitori
2.1. Il vero antenato senza peccato e il Salvatore dell’umanità
Chi è un vero genitore? Se non ci fosse stata la caduta, Dio sarebbe stato l’amore verticale e Adamo ed Eva sarebbero stati il corpo di Dio; sarebbero stati proprio come il corpo di Dio. Dio è come le ossa e Adamo ed Eva sono come il corpo. Anche Dio ha una mente e un corpo. Dio diventa il genitore interiore nella posizione interiore e Adamo ed Eva diventano i genitori esteriori nella posizione esteriore. Quando il genitore interiore e i genitori esteriori si uniscono, si collegano tra loro attraverso l’amore. Possiamo servire i genitori interiori e possiamo avere i genitori esteriori. In altre parole, l’unione di Dio e degli esseri umani nell’amore avrebbe dato nascita a dei veri genitori, cioè a degli esseri umani perfetti. Senza l’unità nell’amore non ci può essere nessuna persona perfetta. (184-71, 13.11.1988)
Che cosa ha cercato la storia? Che cosa ha cercato questa era? Che cosa deve cercare il futuro? I veri genitori. Perciò, se tutto non è guidato verso questa direzione, non possiamo trovare una vera felicità nel corso della storia o nell’universo. (26-199, 25.10.1969)
Che tipo di persone sono i Veri Genitori? I Veri Genitori simboleggiano la speranza di tutte le genti. Simboleggiano la speranza assoluta davanti all’umanità caduta. Sono il frutto della storia, il centro dell’era presente e il punto d’inizio per il futuro dove l’umanità può essere collegata al mondo in cui vive oggi. (35-236, 19.10.1970)
Se consideriamo il titolo “Veri Genitori”, è attraverso i Veri Genitori che la storia è governata, è attraverso i Veri Genitori che emerge la base per ritornare al nuovo mondo originale, è attraverso i Veri Genitori che è stabilito il collegamento interiore per sottomettere Satana, ed è attraverso i Veri Genitori che è determinato il centro che si impadronirà del mondo esteriore, conquisterà Satana e alla fine libererà Dio e risolverà il Suo dolore. Perciò, dovete innanzitutto essere grati per questa grazia straordinaria che vi permette di vivere insieme ai Veri Genitori ed agire rispettando i loro ordini. (43-144, 29.4.1971)
La speranza dell’umanità è incontrare i Veri Genitori. I Veri Genitori sono le persone che dovete incontrare anche se percorrete la via della morte. Anche se potete perdere tutta la storia, tutte le epoche e tutti i vostri discendenti, se incontrate i Veri Genitori, riconquisterete la storia, riconquisterete le epoche e riconquisterete il futuro. Dovete sapere che i Veri Genitori sono queste persone. (35-236, 19.10.1970)
Dovete versare lacrime per Dio ed i Veri Genitori. Nessuno può seguire la via della restaurazione senza versare lacrime. Questo perché sino ad ora per salvare l’umanità Dio ha percorso un cammino di lacrime. (La volontà di Dio - 163)
Dovete capire com’è straordinario che io sia venuto qui sulla terra con il nome di Vero Genitore. Quali sono le parole più benedette tra tutte le parole del mondo? Per le persone cadute le parole Veri Genitori sono le parole di benedizione più grande, più grande che riconquistare una nazione o il mondo dopo averlo perduto. Dovete sapere che queste parole sono più preziose di qualunque cosa in cielo e sulla terra. (127-220, 8.5.1983)
Le semplici parole Veri Genitori comandano la storia. Finora innumerevoli saggi hanno percorso la via del sacrificio per trovare e stabilire questa parola. Il nome che hanno stabilito con speranza dopo essere passati attraverso una lotta incessante e cruenta, combattendo e gridando, è il nome santo dei Veri Genitori. Davanti ai Veri Genitori ci devono essere dei veri figli. Siete diventati dei veri figli? Ciò che è vero non cambia nel passato, nel presente o nel futuro. (33-109, 9.8.1970)
La storia di restaurazione di Dio può essere vista come la storia per stabilire i Veri Genitori. Perciò, dal tempo di Caino e Abele fino ad oggi, il Cielo ha realizzato la provvidenza per restaurare interiormente i Veri Genitori. Chiunque contrasta o intralcia la provvidenza fondamentale per realizzare questo scopo sarà abbandonato di fronte al principio celeste e alla fine perirà. (9-10, 27.3.1960)
Il Messia è il Vero Genitore e noi dobbiamo essere i veri figli. Dobbiamo condividere lo stesso destino ed esserne partecipi. (55-97, 23.4.1972)
Quando il Messia viene qui sulla terra, anche se viene come un individuo, non è un individuo. Il valore del Messia è che è il frutto della fede di tutta l’umanità, il frutto delle speranze di tutta l’umanità e il frutto dell’amore desiderato da tutta l’umanità. A questo frutto sono collegati tutti i corsi storici; cioè il passato, il presente e il futuro sono tutti collegati a lui. Inoltre, l’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo, la nazione e il mondo sono collegati a lui, così come tutto il cielo e la terra. (13-143, 1.1.1964)
Il ruolo che il Messia deve realizzare quando viene qui sulla terra è quello del Vero Genitore. Allora, chi è il Vero Genitore? È il genitore orizzontale con il vero amore orizzontale, che sta al posto del vero padre verticale. Il Cristianesimo dice che il Messia è Dio e che Dio è il Messia, ma questo è sbagliato. Dio è il vero padre verticale. Ce n’è uno solo. Non si può prendere un’altra strada. Il Messia è il Vero Genitore orizzontale. (186-40, 4.1.1989)
Dovete sapere che fino alla comparsa dei Veri Genitori qui sulla terra, ci sono state tante storie dolorose dietro le quinte, che non potete neanche immaginare. Io non so quante lacrime ho versato a vostra insaputa. Solo Dio conosce queste cose. (La famiglia benedetta - 449)
Chi sono i Veri Genitori che conosciamo? Sono gli antenati dell’umanità. Perciò dovete servire i Veri Genitori proprio come servite i vostri genitori. (118-147, 23.5.1982)
Perché i Veri Genitori vengono dalle persone sulla terra? I Veri Genitori vengono a restaurare gli esseri umani in quello che essi amano più di tutto. Che cosa? Vengono a trasformarvi in veri genitori - dei piccoli Veri Genitori. (125-117, 14.3.1983)
Dove comincia il vero amore? Il vero amore comincia con i Veri Genitori. Fra tutte le belle notizie questa è la più bella. Anche se nel mondo possono essere annunciate delle belle notizie, anche se “marito” e “moglie” sono delle parole buone, non c’è notizia migliore di quella dei Veri Genitori, perché senza la comparsa dei Veri Genitori nel mondo caduto non può apparire nessun vero marito o moglie. Dovete capire questo chiaramente. (131-187, 1.5.1984)
L’umanità ha bisogno dei Veri Genitori. Perché? Il compito fondamentale di collegarci all’asse del vero amore è stato completato per la prima volta nella storia. È qualcosa che non ha precedenti nella storia e che non si ripeterà in futuro. Dovete saperlo chiaramente. C’è solo un asse, non due. Questo asse è il vero amore. L’amore in cui vostra madre e vostro padre sono impegnati ora non è il vero amore. (137-107, 24.12.1985)
Lo scopo della provvidenza di Dio ha un solo obiettivo. Il luogo dove l’ideale di Dio si realizza non è altro che questo. È qui che possiamo incontrare i nostri genitori perduti, i nostri Veri Genitori perduti. La base per questo è il centro di tutto. Questa è la realtà che noi chiamiamo i Veri Genitori. Ci sono stati molti momenti critici nella storia, ma questo è quello più prezioso. Dovete pensare a quanto è importante. Tutti i santi hanno combattuto per questa fondazione e questo soggetto. (52-94, 23.12.1971)
Qual è il desiderio dell’umanità? Servire i Veri Genitori. Anche se seimila anni fa Adamo ed Eva avrebbero dovuto essere benedetti in un matrimonio santo e tutti gli uomini sarebbero dovuti diventare i discendenti di Dio, la caduta ha trasformato gli esseri umani in discendenti di Satana. Perciò, dobbiamo ristabilire qui sulla terra i Veri Genitori che sono dal lato del cielo e che sono stati persi seimila anni fa. Dobbiamo rinascere collegandoci all’amore dei Veri Genitori. Solo allora possiamo diventare cittadini del Regno dei Cieli. (19-202, 7.1.1968)
Dio ha assolutamente bisogno dei Veri Genitori, perché nemmeno il Dio onnipotente può realizzare la provvidenza senza i Veri Genitori. Inoltre, le centinaia di miliardi di spiriti nel mondo spirituale hanno assolutamente bisogno dei Veri Genitori, perché senza la nascita dei Veri Genitori gli spiriti nel regno arcangelico non possono trovare un significato nel loro lavoro per sostenere la realizzazione della volontà di Dio sulla terra. Avete bisogno dei Veri Genitori per poter stare al cospetto di Dio. (La famiglia benedetta - 454)
Tutta la storia aveva lo scopo di ricevere i Veri Genitori. Le religioni hanno cercato i Veri Genitori, il mondo ha cercato i Veri Genitori e le nazioni hanno cercato i Veri Genitori. Hanno tutti cercato la via per trovare i Veri Genitori. (La volontà di Dio - 75)
In tutte le epoche della storia, le persone non avevano alcun modo di unirsi perché, avendo perso i loro genitori, erano diventate orfane. Tutto avrebbe dovuto essere risolto attraverso l’amore dei genitori originali, ma questo non è successo. Così i Veri Genitori sono le persone di cui tutti hanno bisogno. (128-107, 5.6.1983)
Qual è stata la nostra speranza nel corso della storia? Servire i Veri Genitori. La ragione per cui Dio stabilì la nazione di Israele e la fede ebraica, era per ricevere il Messia. Il Messia è il Vero Genitore. Inoltre è per ricevere il Signore del Secondo Avvento che Dio creò il Cristianesimo e la sfera culturale cristiana; il Signore del Secondo Avvento è il Vero Genitore che viene come il terzo Adamo. (La volontà di Dio - 75)
Dove tutto raggiunge la sua conclusione? Tutto si conclude nel punto d’incontro con i Veri Genitori. La comparsa dei Veri Genitori dell’umanità è la speranza della storia, la speranza delle nazioni, la speranza della filosofia e la speranza della provvidenza. Il tempo in cui appaiono i Veri Genitori è il culmine della storia che viene solo una volta - un tempo senza precedenti, che non si ripeterà mai. (51-354, 5.12.1971)
Che tipo di persone sono i Veri Genitori? In che modo i vostri genitori fisici differiscono dai Veri Genitori? Chi sono i Veri Genitori? Che cosa fanno? In termini d’amore in che modo i vostri genitori fisici differiscono dai Veri Genitori? Hanno un concetto dell’amore diverso. I loro concetti dell’amore sono diversi. I vostri genitori insegnano l’amore centrato sulla dimensione terrena, mentre i Genitori spirituali insegnano un amore che è centrato sulla dimensione spirituale. Il contenuto è diverso. (129-99, 1.10.1983)
La democrazia è un’ideologia a livello mondiale, ma al di sopra di essa c’è l’ideologia dei genitori. In futuro arriverà l’era dei genitori. Nominate forse i vostri genitori attraverso un’elezione? Potreste scegliere il Signore del Secondo Avvento con un’elezione? Potreste scegliere Dio con un’elezione? No. Nella democrazia c’è la base per creare un’atmosfera di sfiducia. Perché? La gente fa di tutto per i propri interessi personali. Fa ogni genere di cose, come usare il denaro e utilizzare i network per calunniare le altre persone e complottare contro di loro. (211-343, 1.1.1991)

3 commenti:

  1. Che tipo di persone sono i Veri Genitori? I Veri Genitori simboleggiano la speranza di tutte le genti. Simboleggiano la speranza assoluta davanti all’umanità caduta. Sono il frutto della storia, il centro dell’era presente e il punto d’inizio per il futuro dove l’umanità può essere collegata al mondo in cui vive oggi. (35-236, 19.10.1970)
    Se consideriamo il titolo “Veri Genitori”, è attraverso i Veri Genitori che la storia è governata, è attraverso i Veri Genitori che emerge la base per ritornare al nuovo mondo originale, è attraverso i Veri Genitori che è stabilito il collegamento interiore per sottomettere Satana, ed è attraverso i Veri Genitori che è determinato il centro che si impadronirà del mondo esteriore, conquisterà Satana e alla fine libererà Dio e risolverà il Suo dolore. Perciò, dovete innanzitutto essere grati per questa grazia straordinaria che vi permette di vivere insieme ai Veri Genitori ed agire rispettando i loro ordini. (43-144, 29.4.1971)

    RispondiElimina
  2. Il ruolo che il Messia deve realizzare quando viene qui sulla terra è quello del Vero Genitore. Allora, chi è il Vero Genitore? È il genitore orizzontale con il vero amore orizzontale, che sta al posto del vero padre verticale. Il Cristianesimo dice che il Messia è Dio e che Dio è il Messia, ma questo è sbagliato. Dio è il vero padre verticale. Ce n’è uno solo. Non si può prendere un’altra strada. Il Messia è il Vero Genitore orizzontale. (186-40, 4.1.1989)

    RispondiElimina
  3. La democrazia è un’ideologia a livello mondiale, ma al di sopra di essa c’è l’ideologia dei genitori. In futuro arriverà l’era dei genitori. Nominate forse i vostri genitori attraverso un’elezione? Potreste scegliere il Signore del Secondo Avvento con un’elezione? Potreste scegliere Dio con un’elezione? No. Nella democrazia c’è la base per creare un’atmosfera di sfiducia. Perché? La gente fa di tutto per i propri interessi personali. Fa ogni genere di cose, come usare il denaro e utilizzare i network per calunniare le altre persone e complottare contro di loro. (211-343, 1.1.1991)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari