martedì 17 marzo 2020

L’amore della mente e del corpo uniti


La Vera Famiglia

Capitolo VI

Le trasformazioni durante l’adolescenza e il vero matrimonio

Sezione 8. L’amore della mente e del corpo uniti

Signore e signori, sapete cosa sono i tre punti? Il luogo dove i tre punti si uniscono è dove si uniscono Dio, Adamo ed Eva. Il luogo dove Dio si può unire ad Adamo ed Eva è quello in cui la loro mente e il loro corpo si uniscono. (26158,25.10.1969)

La mente e il corpo dell’uomo esistono in un rapporto di partner soggetto e oggetto, e generano la forza dell’esistenza attraverso la loro interazione verticale e orizzontale. La donna mantiene la sua forza di esistenza perché la sua mente e il suo corpo hanno un rapporto verticale e orizzontale. Gli uomini e le donne esistono tutti nell’ambito di rapporti verticali e orizzontali reciproci, attraverso una forza che è l’amore. Solo l’amore può formare un rapporto ideale tra la mente e il corpo per l’eternità. (La famiglia benedetta - 376)

Anche i cinque sensi della mente e del corpo di un umile contadino di campagna si fonderanno completamente e gli permetteranno di assaporare una gioia indescrivibile quando la passione dell’amore si sprigionerà e arderà nella sua mente e nel suo corpo. Se avete un punto su cui fissarvi, un punto dove l’amore di Dio può venire a dimorare in voi, quando il cuore di Dio creerà un’onda, anche il vostro cuore creerà un’onda come l’oscillazione di un pendolo. In questo modo girerete insieme a Dio. E una volta che incomincerete a girare, non vi fermerete più. La forza centrifuga diventerà sempre più grande e vi chiederà di amare la vostra famiglia, la vostra società, la vostra nazione e il mondo. (La famiglia benedetta  376)

Quando la vostra mente e il vostro corpo si uniscono e si avvicina il tempo in cui la porta dell’amore si può aprire, la vostra mente risuonerà con l’universo e a volte potrete diventare un poeta o uno scrittore.

Poiché esprimete una qualità che dà all’amore bellezza e felicità, potete scrivere delle poesie o dei romanzi sul tema dell’amore. Quando gli occhi dell’amore si aprono, la mente e il corpo sviluppano il desiderio di creare un rapporto tridimensionale nell’universo. Così noi sorridiamo quando percepiamo l’opera della natura nelle foglie che cadono d’autunno, o abbiamo l’esperienza di diventare un tutt’uno con un fiore nel desiderio di gareggiare in bellezza coi fiori che sbocciano sul pendio di una collina a primavera. (La famiglia benedetta  376)

Perché agli uomini e alle donne piace l’amore? Il corpo umano è composto da trilioni di cellule e il tempo in cui queste cellule si muovono come una cosa sola è quando uno è innamorato. Dovete sapere che quando tutte le cellule del corpo umano si muovono insieme è il tempo in cui un uomo e una donna sono innamorati. (La famiglia benedetta  376)

Quando la mente e il corpo si uniscono e versano lacrime di intenso desiderio, le ossa piangono. È la stessa cosa per gli animali. Cosa succede quando una mucca è in calore? Si dimentica di mangiare. In quel momento tutto il suo sistema nervoso le fa desiderare soltanto una cosa. Allo stesso modo, quando vi amate e vi desiderate intensamente con la mente e il corpo uniti, non ci sarà nessuna cellula del vostro corpo che non si muoverà. Tutte le cellule perderanno il senso della loro direzione individuale e si focalizzeranno su un punto. Se incontrate il vostro partner in questo modo, esploderete. La potenza di quell’esplosione diventa una forza incredibile. Cosa cerchiamo di fare quando amiamo in questo modo? Cerchiamo di assomigliare a Dio. Cerchiamo di andare in un posto dove possiamo prendere parte a ciò che Dio desidera. In altre parole cerchiamo di sentire quello che piace a Lui, insieme a Lui. (La famiglia benedetta  376)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari