martedì 17 marzo 2020

Il tempo migliore per il matrimonio


La Vera Famiglia
Capitolo VI
Le trasformazioni durante l’adolescenza e il vero matrimonio
Sezione 7. Il tempo migliore per il matrimonio - Quando si collega l’amore?
Il Dio onnisciente e onnipotente ha creato per gli esseri umani un tempo in cui possono fiorire in tutto il loro splendore; diciamo che questo tempo è quello della giovinezza. Dio li ha creati in modo tale che possano coltivare la loro felicità nell’amore durante la gioventù. Nel mondo umano che persegue questo ideale, Dio ha dato la benedizione chiamata matrimonio come una porta attraverso la quale un uomo e una donna possono diventare felici nel periodo incantevole della loro giovinezza. L’esistenza di nessuna creatura ha valore al di fuori dell’ideale della reciprocità. Così, per gli esseri umani, è del tutto naturale ricevere la Benedizione e sposarsi dopo che sono cresciuti. (La famiglia benedetta  366)
Quand’è che si collega l’amore? Quando la forza dell’amore comincia a spingervi? Gli uomini e le donne entrano in questo stato nell’adolescenza, quando i loro organi raggiungono il cento per cento del loro sviluppo. Tutto giunge a un punto di arresto, entra in uno stato di saturazione.
Il movimento, senza dubbio, segue un corso che porta ad uno stato di saturazione. Dopo aver raggiunto quel punto, o si ferma o gira. Si ferma dopo essere entrato in quello stato di saturazione. Lo stadio che precede lo stato di saturazione è la pubertà. La pubertà è il tempo in cui i vostri organi sono pieni di vitalità nel processo di crescita del vostro corpo. Facendo il paragone con un pallone, è come passare dallo stato di essere sgonfi, senz’aria, al punto di essere pieni d’aria e poi ad uno stato di tensione che precede immediatamente l’esplosione. Ancora un briciolo d’aria e il pallone scoppierà.
Che cos’è questa esplosione? Come sarà grande questa esplosione se è innescata dalla perfezione dell’amore? I giovani adulti, all’età di circa diciotto anni, diventano come un elastico teso. Si avvicinano al punto che precede l’esplosione e da lì possono rotolare delicatamente verso l’eternità. (11080, 9.11.1980)
Lo spirito e il corpo si possono unire completamente quando l’amore originale è dentro di loro. Persino nel mondo caduto la pubertà si riferisce a un tempo in cui lo spirito e le cellule del corpo si uniscono e possono stare su una linea di equilibrio. Le cellule dello spirito e del corpo durante la pubertà aprono tutte le porte e accolgono ogni cosa con gioia. I giovani che hanno un rapporto con Dio quando raggiungono la pubertà contempleranno il mondo umano pieni di gioia e di felicità. (La famiglia benedetta  366)
Se vi buttate nell’amore per farne l’esperienza in modo precipitoso, perché vi sentite felici o perché siete inebriati dai sentimenti affascinanti dell’amore, questo può creare un grosso problema. La porta dell’amore si apre solo quando arriva il tempo e per entrare dovete aspettare che questa porta si apra. Dovete aprirla con orgoglio dopo che siete diventati i proprietari dell’amore. (La famiglia benedetta  366)
Secondo voi qual è l’età ideale per sposarsi? Direi che il tempo migliore per il matrimonio è quando la vostra mente e il vostro corpo sono al massimo della forza e della vitalità. Man mano che la gioventù passa, il vigore viene meno e trovare un partner diventa più difficile, persino per un cuore d’amore puro. (La famiglia benedetta  366)
Esiste un luogo dove si ritrovano le persone perfette, ossia un uomo e una donna perfetti? È un luogo dove possono ricevere l’amore di Dio focalizzandosi sulla volontà pubblica del cielo e servire Dio come il partner soggetto dopo aver unito completamente la loro mente e il loro corpo. Quando arriveranno in quel luogo, saranno nella posizione di Adamo ed Eva perfetti. Quando queste persone formano una famiglia e fanno un nuovo inizio, quello è un inizio storico. È l’inizio di un corso di vita storico. (26160, 25.10.1969)

3 commenti:

  1. Secondo voi qual è l’età ideale per sposarsi? Direi che il tempo migliore per il matrimonio è quando la vostra mente e il vostro corpo sono al massimo della forza e della vitalità. Man mano che la gioventù passa, il vigore viene meno e trovare un partner diventa più difficile, persino per un cuore d’amore puro. (La famiglia benedetta ‐ 366)

    RispondiElimina
  2. Quando la vostra mente e il vostro corpo si uniscono e si avvicina il tempo in cui la porta dell’amore si può aprire, la vostra mente risuonerà con l’universo e a volte potrete diventare un poeta o uno scrittore.

    RispondiElimina
  3. Perché agli uomini e alle donne piace l’amore? Il corpo umano è composto da trilioni di cellule e il tempo in cui queste cellule si muovono come una cosa sola è quando uno è innamorato. Dovete sapere che quando tutte le cellule del corpo umano si muovono insieme è il tempo in cui un uomo e una donna sono innamorati. (La famiglia benedetta ‐ 376)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari