
Libro 13
La restaurazione della
patria del Vero Dio
Capitolo III
Perché dobbiamo fare le
attività del Tong Ban Gyeokpa
Sezione 5. L’espansione
della struttura delle attività del
5.1. L’espansione
dell’organizzazione centrata sulle persone importanti della società
Questo è il tempo in cui
dobbiamo completare le attività del Tong Ban Gyeok-pa. Dobbiamo andare a cercare
le persone che si sono opposte a noi e portarle a pentirsi in qualsiasi
maniera, poi tirarle dalla nostra parte. Dovete prendere questo impegno più
seriamente di una campagna elettorale e portarlo a termine. Capite? Ora stiamo
entrando nel periodo della battaglia decisiva. (208-70, 15.11.1990)
Dovete contattare gli amici
di quelli che sono andati a studiare in America, o quelli che acconsentono a
venire qui, o i membri di diversi gruppi per invitarli ad una conferenza. Se
mandiamo tre persone per ogni distretto, potete aggiungere due persone al
vostro team che sono state raccomandate da quella città. Se avanzano delle
persone dopo che avete mandato le prime tre, fate in modo che ognuno possa
uscire aggregandosi ad un team di tre persone raccomandate da quella città.
Così si formeranno gruppi di quattro persone.
Il team iniziale di tre
persone non è un numero fisso. Più il numero è grande, più presto è possibile
far breccia a livello dei Tong, dei Ban e dei distretti, sulla base di quel
modello. Perciò se organizzate velocemente questi team, aiutate le comunità
locali. Poi, se riuscirete a completare la vostra fondazione sulla base dei
distretti e delle circoscrizioni, diventerete la persona responsabile per
coordinare i diversi distretti e circoscrizioni dell’area circostante. Le
persone che realizzeranno effettivamente la loro responsabilità diventeranno le
figure centrali di diversi distretti e città. (207-391, 11.11.1990)
Cos’ha fatto finora la Repubblica di Corea? I politici mi hanno impedito di scendere fino alla base della famiglia. Quanti anni sono già passati? Non sono passati cinque anni da quando abbiamo iniziato le attività del Tong Ban Gyeok-pa. Questo è il sesto anno. Dobbiamo portare un cambiamento totale nella famiglia; solo allora la nazione rinascerà. La risposta non è nei distretti o nelle contee. Tutti quelli che hanno questo tipo di capacità devono visitare le famiglie e restaurarle. (206-358, 14.10.1990)
In futuro, se non avete nessuna capacità, dovete smettere di lavorare per la chiesa e diventare il direttore di un ufficio o fare del business con la McCol, o qualcosa del genere. Io farò personalmente in modo che questo avvenga. Quando il 1992 sarà finito, riorganizzerò tutto. In quel momento in un anno emergeranno circa ottocento leader della chiesa. Voi che vi si siete laureati alla Università Sunghwa, capite? Si laureeranno più di 500 persone. E cosa dovrei fare con queste persone? Le manderò in tutte le vostre contee, a nord, a sud, a est e a ovest. La ragione per cui finora non l’ho fatto è perché ero bloccato da tanti satana. Altrimenti l’avrei già fatto diciotto anni fa. Anche se tutti fate le vostre attività del Tong Ban Gyeok-pa, rimarrà sempre qualcosa. Se le cose fossero andate in questo modo, non ci dovremmo preoccupare della Repubblica di Corea. (206-356, 14.10.1990)
Le persone che dobbiamo utilizzare e di cui ci dobbiamo avvalere di più sono quelle che sono andate a fare un training in America. Ci sono tante di queste persone. La domanda è come organizzare queste persone nei punti chiave che sono di importanza vitale. Dobbiamo riunirle tutte insieme e metterle in posizioni di leadership nei Tong e nei Ban in modo da poter realizzare l’attività del Tong Ban Gyeok-pa. Hanno tutti delle case, non è vero? Dobbiamo metterli tutti a capo dei villaggi, dei Tong e dei Ban. (207-373, 11.11.1990)
La prossima volta che si terranno le elezioni, a meno che io non intervenga, non funzionerà. Che cosa succederà in futuro? Io non creerò un partito. Attraverso le attività del Tong Ban Gyeok-pa, volte all’unificazione della Corea del Nord e del Sud, rimuoverò con le mie stesse mani quei cattivi membri che seminano la sfiducia e distruggono a poco a poco la nazione dall’interno.
Allo stesso modo, se qualcuno diventa il tipo di persona che la nazione sta cercando, io la sosterrò. Dovrò dare una raddrizzata alle persone che si oppongono a questo e fanno tante storie. Devo farlo o no? Dovete vivere per vedere una nazione degna di essere chiamata nazione e dovete morire vedendo un’Assemblea Nazionale degna di essere un’Assemblea Nazionale che si prenderà cura della nazione.
Perciò Kim Il-sung non può semplicemente fare tutto quello che vuole. Dobbiamo andare avanti in fretta, permettendo alle attività del Tong Ban Gyeok-pa di mettere radice. Solo poco tempo fa, quante persone abbiamo detto che avremmo portato? Appena tornate, dovete portare dodici persone e tenerle ben strette. Ognuna di queste dodici persone deve trovarne altre dodici e tenerle in pugno. Se faremo questo, abbracceremo tutti i 73.000 piccoli villaggi di questo paese. (204-310, 11.7.1990)
Se create un grosso gruppo, il danno sarà grande. La Chiesa dell’Unificazione era al sicuro perché le persone pensavano che non fosse importante. Capite cosa voglio dire? Le persone che abbiamo portato ed educato in America non sono collegate tra loro dalle più alte, a quelle di mezzo, alle più basse. Perciò, durante questa conferenza, cercheremo di legarle insieme. Se riusciremo a farlo, allora le vostre attività del Tong Ban Gyeok-pa non saranno un problema. Dovete capirlo. (203-185, 24.6.1990)
Se servite i vostri genitori, vuol dire che venite dalla stessa fonte di amore, di vita e di lignaggio. Significa che assomiglierete ai vostri genitori, non è vero? Allora, quando pensate ai comunisti della Corea del Nord, provate rabbia e li detestate tanto quanto detestate i giorni in cui nevica o scende il nevischio? Dovreste provare la stessa cosa. Dovete capire questo, e poi prodigare tutte le vostre forze ed energie nelle attività del Tong Ban Gyeok-pa. Quest’estate, quando ritornerò, ho intenzione di incontrare tutti i capi delle contee o chiunque sia necessario. In futuro, quando realizzeremo l’autonomia amministrativa locale in ogni area, nessuno potrà diventare membro del governo provinciale o della contea senza il mio intervento. (202-119, 6.5.1990)
Farete o no, le vostre attività del Tong Ban Gyeok-pa? A che scopo le farete? Non è per me. È per i vostri figli, e per i padri e le madri che amate. L’unificazione del Nord e del Sud non è solo il vostro desiderio, è il desiderio dei vostri figli, di vostra moglie e dei vostri genitori. È il nostro desiderio comune e ognuno di noi deve assumersene la responsabilità. Quelli che dicono che non si assumeranno questa responsabilità sono dei traditori del popolo di questa nazione. (200-213, 25.2.1990)
Volete che vi fornisca i soldi quando fate le attività di Tong Ban Gyeok-pa o volete lavorare investendo il vostro danaro? Chi è un patriota? È chi lavora ricevendo dei soldi e uno stipendio mensile, o chi si sforza di amare patendo la fame e il freddo e senza ricevere nessun riconoscimento? Rispondetemi! È il secondo tipo di persona, non è vero? Ora che lo capite, per favore, lavorate intensamente nelle vostre attività di Tong Ban Gyeok-pa. (200-213, 25.2.1990)
Ci sono tanti membri
dell’Assemblea nazionale giapponese che lavorano con me. Qui è la stessa cosa.
Ci sono circa 180 persone che sono collegate a me. Se fossi un mascalzone, mi
sarei già potuto approfittare completamente di queste persone per i miei
interessi, ma non voglio avere nulla a che fare con questo.
C’è chi dice: «Guardate il Reverendo Moon! Sta creando addirittura un’ideologia come il Tong Ban Gyeok-pa! È come se volesse avvolgere una rete attorno alla Repubblica di Corea e poi, dandole uno strappo, acchiappare tutti i pesci, tirarli su e mangiarseli. In questo modo cercherà di candidarsi a presidente?» È vero? (199-300, 21.2.1990)
Che cosa stiamo facendo ogni giorno? Testimonianza per strada! E poi, Tong Ban Gyeok-pa! Dovremo finire per giugno, in un tempo molto breve? Dobbiamo organizzare i leader nei distretti, nei Tong e nei Ban, poi finire rapidamente il seminario di quattro giorni. Dopodiché dovete uscire subito per un secondo round. Sarà buono per le persone che fanno bene questo lavoro. Quelli che non lo fanno tanto bene, che non portano risultati, se ne andranno. La meta è 120 persone. Questa è la restaurazione della tribù. Perciò dovete agire in fretta sulla base della circoscrizione e creare una chiesa. Dobbiamo creare molto velocemente 3.600 chiese. (198-50, 20.1.1990)
Organizzare la struttura delle nostre attività del Tong Ban Gyeok-pa è una questione urgente (171-297, 2.1.1988)
La prima cosa che dobbiamo fare in questo tempo è condurre le nostre attività di Tong Ban Gyeok-pa a livello delle università, appoggiandoci alla Federazione dei Professori e degli Studenti per l’Unificazione. Ora il problema è in che modo le università possono andare avanti unite, mantenendo una direzione stabile, con la Federazione come punto centrale. L’altro problema è quello di un movimento sociale di massa. Dobbiamo raggruppare le personalità più importanti della società, i funzionari dei governi locali, dell’amministrazione e dei partiti politici della zona. In questo modo i professori devono riunire insieme le persone chiave della loro società locale, mentre gli studenti devono riunire i giovani del posto. Poi dobbiamo tenere una conferenza. Organizzando conferenze nelle città principali, creiamo un impatto a livello locale. Questa si chiama l’attività del Tong Ban Gyeok-pa. L’ultimo campo di battaglia è in questi Tong e Ban. Il nostro obiettivo è completare l’educazione dei leader dei Tong e dei Ban. (166-16, 26.5.1987)
L’espressione Tong Ban Gyeok-pa significa portare i partiti politici a rimettersi in sesto e le persone che governano il paese a rimettersi in sesto. (213-91, 14.1.1991)
Se la gente non ascolta, dovete essere pronti a fare tutto ciò che è necessario. Dovete dire: «Io sto dicendo di salvare questo paese, allora perché non state facendo nulla?» In futuro dovrò togliere di mezzo le persone che vanno fuori strada. Con che cosa? Con la fondazione delle attività del Tong Ban Gyeok-pa. Tutto questo sta lavorando in direzione delle elezioni. Capite cosa sto cercando di dire? (207-375, 11.11.1990)
La ragione per cui per tanti anni vi ho detto che dovevate fare le attività del Tong Ban Gyeok-pa, era per utilizzare questo per un certo periodo di tempo. Ho visto che quel tempo stava arrivando. Cosa sarebbe successo se le mie attività non avessero avuto anche lo scopo di prepararci per questo tempo? Cosa pensate? Sarebbe successo qualcosa di terribile, non credete? Si stava quasi per creare una situazione molto seria.
Quindi dovete tutti avere la consapevolezza di essere preparati e scelti, e dovete andare avanti pensando: «Anche se arriva un tifone, scoppia un terremoto, o erutta un vulcano, io non mi lascerò spazzare via». Dovete essere come i pilastri d’acciaio di un bastione corazzato. Dobbiamo avanzare in questo modo. Allora il mondo spirituale collaborerà con voi e il cuore delle persone verrà verso di voi in modo naturale. (207-375, 11.11.1990)
Nessun commento:
Posta un commento