domenica 22 marzo 2020

Organizzate Hoon Dok Hae

Libro 13

La restaurazione della patria del Vero Dio

Capitolo IV

Siate attivi come messia tribali

Sezione 5. Il nostro compito in questo periodo di tempo

5.4. Organizzate l’Hoon Dok Hae

Le mie parole non vengono da me. Non le ho dette io; sono parole che Dio dice attraverso di me. Il vostro cuore comincerà a muoversi non importa dove e quando le ascoltiate. Ci sarà una grande rivoluzione nel vostro corpo quando il cuore è ispirato. In quelle parole c’è un tale potere. (289-295, 1.2.1998)

Ogni volta che c’è un incontro, è un’opportunità per studiare. Ogni volta che avete tempo, di giorno o di notte, dovete studiare. Dovete continuare a leggere il materiale centinaia e migliaia di volte finché diventa vostro e ne potete incarnare la sostanza. I membri della Chiesa dell’Unificazione si ammaleranno se non sono attivi. Così, per non ammalarvi, dovete leggere intensamente, superare delle prove e fare degli sforzi. (288-41, 31.10.1997)

I Veri Genitori sono gli antenati delle parole, del carattere e del cuore. (14-22, 19.4.1964)

L’hoondokhae è il forziere dei tesori che ho accumulato attraversando ogni sorta di difficoltà e di privazioni, e che ho messo a disposizione delle persone. Ho detto a tutti di non tradurlo; non può essere tradotto. Dovete fare hoondokhae finché non dirò diversamente. Dovete saperlo. Dovete fare hoondokhae ogni volta che il tempo ve lo permette. Dovete sempre tenere in tasca un libro di discorsi e fare hoondokhae anche quando siete soli, persino al gabinetto, e tenere il conto delle parti che avete letto, anche se era un paio di ore al giorno.

Sapete già che dovete leggere La via della volontà di Dio e il Principio Divino, ma dovete anche leggere La Benedizione e la famiglia ideale e tutti gli altri discorsi più importanti che sono il resoconto delle vittorie sul mondo satanico. Nella Chiesa dell’Unificazione, dovete diventare una cosa sola con questi sermoni, che comprendono tutte le battaglie affrontate dai Veri Genitori sino ad oggi. Unendovi al loro contenuto e seguendolo, vi unirete ai Veri Genitori. Questi discorsi devono mettere radice dentro di voi, nella vostra famiglia e nella famiglia estesa fino a sette generazioni, poi, a livello orizzontale, in 160 o 180 famiglie, tutte unite insieme. (288-16, 31.10.1997)

Persino fra marito e moglie nelle famiglie benedette bisogna fare un’ora di hoondokhae ogni mattina. Se non potete farlo la mattina, allora lo dovete fare la sera prima di andare a letto, anche a mezzanotte o all’una. Io faccio hoondokhae ogni giorno. Quando facevo un giro di conferenze in Sud America, anche se ero stanco, facevo hoondokhae tutti i giorni, persino dopo mezzanotte. Non ho saltato neanche un giorno. Capite? Vi dico di cercare di leggere anche voi. Il libro La famiglia benedetta e il regno ideale insegna tutto ciò che riguarda le famiglie benedette. Poiché ho costruito un’autostrada in cima alla fondazione vittoriosa, voi dovete diventare delle macchine piene di carburante e andare a tutta velocità. (288-41, 31.10.1997)

Cercate di parlare del Principio Divino e della Chiesa dell’Unificazione finché vi sentite male anche al solo pensiero. Quando pensate che proverete a farlo fino alla nausea, scoprirete quanto è interessante ed entusiasmante. Dovete sapere chiaramente che i sermoni hanno la capacità di creare. Poiché Dio è sempre con voi da qualunque parte voi siate, il vostro cuore influenzerà le persone direttamente. Capite? (107-251, 19.5.1980)

Chi di voi ha letto tutta la raccolta dei miei sermoni, alzi la mano. Che ammasso di gente terribile! Come li hai educati, presidente nazionale della chiesa! Io non ho potuto neanche esprimere i contenuti più profondi in quei sermoni. Non posso esprimerli neanche adesso. Dovete sapere quanto sono preziose queste parole e che la fonte della vita è contenuta in loro. Non è una fonte di acqua di sorgente. Non è un tipo di acqua qualsiasi. Non è l’acqua di un fiume. Dovete sapere che questa fonte di vita sta scorrendo via. È responsabilità degli unificazionisti trovare un modo per avere quest’acqua di vita eterna, annaspando per trovare il modo di collegare le tubature dell’acqua a questa sorgente. Ma cosa avete fatto? Tutti quei libri sono qualcosa che potete semplicemente vendere ad un negozio di antiquariato? (181-268, 3.10.1988)


1 commento:

  1. Cercate di parlare del Principio Divino e della Chiesa dell’Unificazione finché vi sentite male anche al solo pensiero. Quando pensate che proverete a farlo fino alla nausea, scoprirete quanto è interessante ed entusiasmante. Dovete sapere chiaramente che i sermoni hanno la capacità di creare. Poiché Dio è sempre con voi da qualunque parte voi siate, il vostro cuore influenzerà le persone direttamente. Capite? (107-251, 19.5.1980)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari