lunedì 16 marzo 2020

Un centro di addestramento per entrare nel regno dell’amore

Libre IV
La Vera Famiglia
Capitolo III
La famiglia è il modello centrale del Regno dei Cieli
Sezione 3. Un centro di addestramento dell’amore per entrare nel regno dell’amore
La volontà di Dio è realizzare il regno dell’amore. Se la volontà di Dio è sviluppare ed espandere il mondo d’amore ideale, la famiglia è il terreno di sperimentazione dove vi guadagnate dei crediti, dal diploma delle scuole elementari fino alla laurea e al dottorato. La famiglia si espande nel mondo. Se guardate attentamente il mondo, vedrete che è un mondo dove vivono nonni e nonne, un mondo dove vivono persone adulte come i vostri zii e le vostre zie, dove vivono delle persone come i vostri fratelli e sorelle maggiori, e dove vivono i giovani e i bambini. Così questi posti abitati da anziani, persone di mezza età, giovani e bambini sono estensioni della famiglia. (147281, 1.10.1986)
La famiglia è l’unità più piccola nel centro di formazione ed è anche il manuale per entrare nel Regno dei Cieli. Ha tutti i livelli: il livello del nonno, della madre, della coppia e dei fratelli. Questi livelli si espandono in gruppi più grandi di nonne e nonni, madri e padri, persone della vostra età e dell’età dei vostri figli e figlie, e insieme formano l’umanità. Solo le famiglie che sanno amare tutti gli esseri umani allo stesso modo in cui amano i loro sposi e i loro genitori, e li servono come i loro figli e figlie, possono ereditare il Regno dei Cieli. È una cosa straordinaria. Il diritto di ereditare tutto il potere e l’autorità del cielo e della terra creati da Dio si trova qui. (143285,20.3.1986)
La famiglia è un manuale d’amore attraverso il quale, al momento della morte, ricevete il diritto di essere registrati nel Palazzo della Pace e nel Regno dei Cieli.
La famiglia è un luogo d’addestramento dell’amore. L’estensione della famiglia è il mondo. Il mondo è formato da dei mondi più piccoli: c’è un mondo dei nonni, un mondo delle nonne, un mondo dei padri e delle madri, un mondo dei mariti e delle mogli e un mondo dei figli e delle figlie. Quando questi si uniscono insieme, si ha il mondo intero. Così, se amate le persone di tutto il mondo come amate la vostra famiglia e come amate Dio attraverso la famiglia, questo creerà una strada diritta verso il Regno dei Cieli. Perciò il primo comandamento è: «Amerai il Signore Dio tuo, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente». E il secondo è: «Amerai il prossimo tuo come te stesso». Se amate Dio e amate l’umanità tutto si realizzerà. Se non riuscirete a farlo, la vostra preparazione spirituale sarà stata invano. Non importa quanto la disciplina spirituale di una religione possa essere grande, se non sa amare Dio, l’umanità e tutto l’universo, non supererà l’esame.
Nella famiglia dovete avere una profonda esperienza dell’amore seguendo il corso modello del centro di addestramento, che è un microcosmo dell’intero universo, e poi espanderlo amando il mondo. Avete ereditato questo dalla vostra famiglia, il vostro luogo d’addestramento, dove siete cresciuti con vostra madre e vostro padre. Perciò se amate i vostri genitori più di vostra moglie, se amate i vostri figli e le vostre figlie più di vostra moglie, se amate l’umanità più di vostra moglie e se amate Dio più di vostra moglie, tutto si realizzerà. Ciò non significa che dovete abbandonare vostra moglie. Se amate in questo modo, anche tutti quelli che ricevono il vostro amore finiranno per amare vostra moglie. Esiste un luogo più glorioso di questo? Se volete amare vostra moglie, seguite questa strada. (143285, 20.3.1986)
Sezione 4. La famiglia è il modello per il Regno dei Cieli
Che genere di fortuna deve ricevere una persona nella posizione di figlio? Deve ereditare la fortuna dei nonni e dei genitori. Perché abbiamo bisogno dei nonni? Ne abbiamo bisogno perché rappresentano la storia vivente del passato. I genitori rappresentano il presente e i figli simboleggiano il futuro. I figli contengono l’est e l’ovest e anche il nord e il sud. Sono anche il centro dell’insieme. Il centro dei nonni, il centro dei genitori, il centro dei figli e il centro di Dio – sono tutti fondati sul vero amore.
Così, amare e rispettare i vostri nonni significa imparare ed ereditare tutto il passato. Voi imparate il presente da vostro padre e amando i vostri figli imparate il futuro. Cosa ereditate attraverso vostro nonno e vostra nonna, e attraverso vostra madre e vostro padre? Ereditate il vero amore.
Anche se i vostri nonni sono vecchi, sono uniti nel vero amore, e anche vostra madre e vostro padre lo sono. Quindi dovete essere come loro ed ereditare il futuro. Non possiamo assolutamente ereditare il futuro senza diventare una vera famiglia. Guardare queste tre generazioni, è come guardare l’universo. L’amore dell’universo risiede nella vera famiglia che rappresenta il presente e il futuro.
Se osserviamo il mondo degli animali, i maschi e le femmine si amano tra loro e questo è un manuale da cui impariamo l’amore dell’universo. Senza la nonna e il nonno ci sentiamo instabili. Solo con loro possiamo andare direttamente nel Regno dei Cieli. I nonni, la madre, il padre e i figli andranno tutti nel Regno dei Cieli. Quelli che hanno amato i veri nonni, i veri genitori, i veri figli, la vera famiglia, la vera nazione e il vero universo andranno tutti nel Regno dei Cieli. Il modello e il manuale per tutto questo è la famiglia. (162140, 5.4.1987)
La famiglia è un materiale didattico che ci insegna a stabilire il Regno dei Cieli. Viene dal cielo. Se una persona ama tutte le persone del mondo che hanno l’età di suo nonno come ama il proprio nonno, andrà nel Regno dei Cieli. Se ama le persone dell’età dei suoi genitori come i suoi genitori, potrà viaggiare liberamente in tutte le nazioni. Per lui non ci saranno confini anche quando andrà nel mondo spirituale. Se pensa ai giovani di tutte le nazioni come ai propri figli, potrà viaggiare liberamente nel Regno dei Cieli, anche se ci sono dodici cancelli di perle e dodici direzioni. Perciò la famiglia è un manuale che ci mostra come creare un collegamento con il Regno dei Cieli. Quando lo applicate alla nazione, diventerete un patriota, quando lo applicate al mondo sarete un santo e quando lo praticate in cielo e sulla terra, diventerete figli di Dio, o figli divini. Le persone hanno questo desiderio. (13778, 18.12.1985)
Dovete essere capaci di abbracciare i figli e le figlie di tutte le razze così come i loro nipoti. In questo modo dovete essere nella posizione di diventare i proprietari della famiglia che, come veri genitori, amano la persone di tutto il mondo con il vero amore. Stando nella posizione di rappresentare la famiglia che pratica il vero amore ed è collegata ai genitori originali attraverso l’amore di Dio, potete finalmente entrare nel Regno dei Cieli. (176209, 9.5.1988)

2 commenti:

  1. La famiglia è l’unità più piccola nel centro di formazione ed è anche il manuale per entrare nel Regno dei Cieli. Ha tutti i livelli: il livello del nonno, della madre, della coppia e dei fratelli. Questi livelli si espandono in gruppi più grandi di nonne e nonni, madri e padri, persone della vostra età e dell’età dei vostri figli e figlie, e insieme formano l’umanità. Solo le famiglie che sanno amare tutti gli esseri umani allo stesso modo in cui amano i loro sposi e i loro genitori, e li servono come i loro figli e figlie, possono ereditare il Regno dei Cieli. È una cosa straordinaria. Il diritto di ereditare tutto il potere e l’autorità del cielo e della terra creati da Dio si trova qui. (143‐285,20.3.1986)

    RispondiElimina
  2. ... Il mondo è formato da dei mondi più piccoli: c’è un mondo dei nonni, un mondo delle nonne, un mondo dei padri e delle madri, un mondo dei mariti e delle mogli e un mondo dei figli e delle figlie. Quando questi si uniscono insieme, si ha il mondo intero. Così, se amate le persone di tutto il mondo come amate la vostra famiglia e come amate Dio attraverso la famiglia, questo creerà una strada diritta verso il Regno dei Cieli. Perciò il primo comandamento è: «Amerai il Signore Dio tuo, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente». E il secondo è: «Amerai il prossimo tuo come te stesso». Se amate Dio e amate l’umanità tutto si realizzerà. Se non riuscirete a farlo, la vostra preparazione spirituale sarà stata invano. Non importa quanto la disciplina spirituale di una religione possa essere grande, se non sa amare Dio, l’umanità e tutto l’universo, non supererà l’esame.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari