lunedì 23 marzo 2020

Verso l’era della costruzione della nazione centrata sul regno della famiglia reale

Libro 16

Le vere famiglie e la Promessa della famiglia

Capitolo II

Spiegazione della Promessa della Famiglia

Sezione 3. Spiegazione del terzo punto della Promessa della Famiglia

La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore promette solennemente di realizzare i quattro grandi regni del cuore, le tre grandi sovranità e la dimensione della famiglia reale.

3.3. Portare alla perfezione il regno [dimensione] della famiglia reale

3.3.4. Verso l’era della costruzione della nazione centrata sul regno della famiglia reale

Voi dovete ereditare la tradizione dei Veri Genitori unendovi a loro. Con la “tradizione soggetto” o “centrale” nella vostra famiglia, dovrete realizzare una fondazione attraverso la quale potrete guidare tutte le nazioni. La vostra famiglia deve essere in grado di assumere questo ruolo soggettivo. Quando lo realizzerete, potrete essere registrati formalmente e sostanzialmente nel regno della famiglia reale del regno spirituale.

Il Regno dei Cieli è il luogo nel quale entrate una volta che avete realizzato tutto ciò. In effetti, il Regno dei Cieli non è in un luogo nel quale chiunque può andare. Per raggiungerlo, tre generazioni devono essere determinate a fare lo stesso percorso. Nonni, padre e madre, marito e moglie e quindi i figli; ciò fa in totale quattro stadi, ma in questa prospettiva è nella terza generazione che il livello marito-moglie viene raggiunto. (228-295, 5.7.1992)

Adamo ed Eva non furono in grado di ricevere da Dio la loro educazione quali Suo principe e Sua principessa; né furono in grado di ricevere una completa educazione quali fratello e sorella. Se avessero ricevuto l’educazione volta a formarli come veri fratelli, tutti nel mondo avrebbero potuto unirsi sulla base della loro realizzazione del vero rapporto di fratellanza e sorellanza, con tutte le persone. Non è l’umanità formata, in un qualche senso, da “fratelli e sorelle” di Dio? Incentrati sul primogenito del figlio maggiore, tutti i fratelli di Adamo si sarebbero espansi orizzontalmente fino a formare una tribù, una nazione, e infine sarebbero giunti a popolare l’intero mondo. Ciò significa che gli esseri umani avrebbero dovuto vivere nel palazzo reale del cielo ed esperimentare il cuore del regno del principe e della principessa, e cioè il regno della famiglia reale nella loro vita sulla terra. Vivendo in questo modo, avrebbero ricevuto in modo naturale le qualifiche per entrare nel Regno dei Cieli. Il Regno dei Cieli non è un luogo nel quale chiunque può andare. (226-130, 2.2.1992)

Oggi stiamo vivendo nell’era in cui dobbiamo costituire il popolo di Dio, incentrati sul regno della famiglia reale del Regno dei Cieli. In futuro, verrà il tempo in cui ogni cosa nel mondo verrà livellata, e questo ideale verrà realizzato. Quando vado nel mondo ed insegno la parola di Dio e il Suo Principio, né i coreani né la Chiesa dell’Unificazione possono rallentare o bloccare la strada. Quel tipo di resistenza deve essere rimosso alle radici.

Quando guardo indietro, a quel tempo terribile in cui ho dovuto abbandonare i miei stessi genitori, e anche allontanarmi da mia moglie e da mio figlio, posso solo chiudere gli occhi e andare avanti. Quando viene il momento di prendere una posizione per costituire le tradizioni del Regno dei Cieli, dovete avere il fegato di comportarvi in questo stesso modo. (184-243, 1.1.1989)

Ciò che vi sto dicendo sembra un sogno, vero? Allora, perché non verificate? 

Possono coloro che hanno ereditato la vita e la linea di sangue del diavolo, basate sull’amore caduto, entrare nel regno della famiglia reale, incentrata sul vero amore di Dio, il regno che è stato elevato ed unificato attorno al regno della vita e della linea di sangue di Dio, e basato sul Suo vero amore? 

Coloro che hanno ereditato la vita e la linea di sangue del diavolo si collegano direttamente all’inferno, e una volta che sono all’inferno, possono anche solo levare gli occhi verso l’alto? Non possono nemmeno guardare verso l’alto. Solo dopo vari decenni o varie generazioni potranno essere in grado di dare uno sguardo alla giusta direzione. Perché è così? Perché ognuno ha un cuore originale che rispetta e desidera profondamente il proprio genitore, e poiché ognuno di loro possiede ancora il senso di attrazione che li dirige verso il vero amore, possono guardare in alto verso la giusta direzione dopo vari anni, quando la loro fortuna, o il loro destino, si correla con quel destino dentro di loro, in modo che la loro mente e il loro corpo risuona con esso. L’unico motivo per cui ciò è possibile è perché Adamo ed Eva crebbero fino all’età di quindici o sedici anni. Se non fossero cresciuti fino a quel punto, non ci sarebbe stata alcuna speranza. Sarebbe stato impossibile. Quindi ci troviamo sempre a confrontarci con questa realtà, questa barriera di tristezza e dolore. 

Una domanda importante allora è come possiamo separarci da questa situazione e realizzare lo standard che risolve tutto ciò. (220-18, 13.10.1991)

In origine, marito e moglie avrebbero dovuto parlare tra di loro in modo estremamente rispettoso ed onorifico. Nelle famiglie aristocratiche o nobili, i mariti e le mogli non si parlano con un linguaggio duro. La Corea è una nazione con una tale tradizione, e ciò corrisponde alla legge celeste. In effetti, la legge celeste è ancora più rigida in questo campo. La tradizione nell’aristocrazia coreana non include Dio né si connette a Lui. Essa include il concetto di “nazione”, ma anche in questo modo non era connessa alla legge del cielo e della terra. Per questo motivo la Corea e i coreani devono imparare dalla Chiesa dell’Unificazione. Altrimenti non avranno modo di entrare nel regno della famiglia reale. (253-323, 30.1.1994)

Io sono nella posizione di correggere tutte le azioni sbagliate e gli errori sia delle donne che degli uomini. Se deviano anche solo leggermente dal Principio, Satana subito cerca di catturarli con la sua rete. Egli presenta subito il suo reclamo, dicendo: «Questa persona è sbagliata e malformata in questo modo, perciò ho il diritto di prenderla!» 

Ecco perché i Veri Genitori devono raddrizzare tutti gli errori delle persone. I Veri Genitori devono guidarle nella giusta direzione nel corso delle loro vite. Come possono farlo? Tramite i quattro grandi regni del cuore. È a questo punto che potrete sperimentare i quattro grandi regni del cuore, le tre grandi sovranità e il regno della famiglia reale. (246-146, 7.4.1993)

Il fatto che sia stata costruita un’autostrada, il fatto che abbiate una patente di guida, ed anche i soldi per comprare la benzina, non serve a niente se non possedete un’auto. Tutti voi dovete essere in grado di prendervi cura di voi stessi. Dovete cercare di rassomigliare alla famiglia del Reverendo Moon. La vostra famiglia è come l’auto. L’automobile ha bisogno di un autista che possa guidarla. Voi dovete imparare a guidare, dovete raccogliere i soldi per la benzina, e così via. 

Non dovete essere indebitati con altri. Se siete indebitati, vi vergognerete di voi stessi nel mondo spirituale. Al contrario, dovreste pensare a come portare beneficio agli altri, non importa quali siano le situazioni nelle quali vi trovate. Altrimenti non sarete in grado di entrare nel regno della famiglia reale. Il Regno dei Cieli è in effetti un luogo che è scientificamente organizzato. Ecco perché ogni famiglia è una micro-unità del Regno dei Cieli. (246-79, 23.3.1993)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari