sabato 21 marzo 2020

Gli organi sessuali: Inizio e la fine per risolvere i problemi

Libro 11

L’origine dell’universo

Capitolo II

La creazione dell’umanità e la perfezione dell’ideale dell’amore

Sezione 1. Il valore assoluto dell’amore

1.3 Gli organi sessuali: l’inizio e la fine per risolvere i problemi fondamentali

Donne, non dovete profanare i vostri organi sessuali. Chi ho detto che possiede quella cosa che appartiene alla donna? Non ridete! Sto rivelando un principio fondamentale dell’universo. Pensate se è vero oppure no. Riuscite a immaginare come mi sono dovuto spaccare le ossa per scoprire questa verità? Le parole di per sé sembrano semplici, ma vi rendete conto di quanto sia tremendo il loro significato? Questo dividerà il cielo e la terra e il mondo in due gruppi di persone - buone e cattive. (177-219, 20.5.1988)

Dov’è il palazzo dell’amore? Non vi deve sembrare strano se parlo di queste cose. Se il nostro pensiero sugli organi sessuali non è in linea con il pensiero di Dio, allora tutto il mondo andrà storto. Se il primo passo va male, tutto l’universo si riempirà di cattiveria. Sforzandomi strenuamente per trovare la risposta ai problemi fondamentali dell’umanità e l’origine dell’universo, ho capito che erano gli organi sessuali. Una volta che ho capito che erano loro e ho meditato a fondo su tutta questa faccenda, ho scoperto che l’armonia del cielo e della terra ruotava attorno agli organi sessuali. È un fatto straordinario. (197-24, 7.1.1990)

Non ho forse esaminato a fondo tutte le verità di questo mondo complicato? Dio ha assecondato la mia determinazione di scoprire tutto. Nella mia ricerca, dopo essere passato da una difficoltà all’altra, ho capito che le risposte erano proprio lì sotto il mio naso. Naturalmente ero sorpreso e soddisfatto, ma nello stesso tempo non ho potuto fare a meno di sentire quanto erano stati futili i miei sforzi. (295-15, 16.8.1998)

Io non sapevo veramente che le soluzioni ai problemi fondamentali nei quali l’umanità si è dibattuta fino ad ora erano così semplici e facili. Sono passato attraverso difficoltà insopportabili. Non conoscendo queste soluzioni ai problemi del mondo, ho pianto e gridato, sono andato nel mondo spirituale e ho cercato fin nei suoi luridi bassifondi; in breve ho fatto ogni genere di cose. Poi è venuto fuori che avevo già tutte le risposte. Mi sono detto: «Ah! Non lo sapevo!» Io ho tutto. L’universo è nelle mie mani. Tutto l’universo è dentro di me. (199-314, 21.2.1990)

Per nove anni mi sono dibattuto sul problema dell’origine dell’universo e alla fine ho trovato la risposta. Si è rivelata molto semplice. Allora ho detto: «Wow! Non conoscevo questa verità così semplice. Avevo le risposte dentro di me e non me ne rendevo conto». Non è così? Un vecchio che andava in cerca di ginseng selvatico, si addentrò nelle parti più scoscese delle montagne come quelle del monte Tae Baek per cercare quelle piante, solo per scoprire, il mattino dopo, che il luogo dove si era riposato e aveva urinato era un campo di ginseng selvatico. Non se ne era accorto. Sulla via del ritorno decise di passare dal posto dove si era riposato e aveva fumato all’inizio, quando era partito. Trovò il mozzicone di sigaretta che aveva buttato via e lo fumò. Ma che cosa scopri? Il mozzicone di sigaretta giaceva in un campo di ginseng selvatico. È una cosa che è successa veramente. In quel momento, tornare a cercare quel mozzicone di sigaretta fu la sua fortuna. Questo è potuto realmente accadere. (196-130,  31.12.1989)

Io non sono un furfante. Ho indagato a fondo per trovare i principi dell’universo e li ho rivelati. Per scoprirli era necessario che soffrissi tutta la mia vita in questo mondo? Quando li ho scoperti sono rimasto senza parole, perché è venuto fuori che avevo sempre avuto le risposte. Avevo tutte le risposte dentro di me. Così, quando andrete nel mondo spirituale e raggiungerete le alte sfere e domanderete: «Dov’è Dio?», la risposta verrà da dentro di voi: «Sì, eccomi». È da qui che viene il detto: «Gli esseri umani sono Dio». (191-43, 24.6.1989)

Nessuno ha idea delle difficoltà che ho attraversato per risolvere il problema fondamentale dell’essenza dell’universo. Non ho trovato la risposta semplicemente, come si impara la melodia di una canzone suonata su un flauto. Versando lacrime e sangue ho concentrato tutti i miei sensi e logorato i miei nervi su un punto centrale e ho lottato, afferrando alla fine la risposta. Anche se sono riuscito a cogliere le risposte, se non avessi avuto la capacità di custodirle, Dio non mi avrebbe permesso di tenerle. (225-281, 26.1.1992)

Secondo voi, attraverso la protezione di chi sono potuto sopravvivere tutta la mia vita? È stato grazie ai miei sforzi? C’è qualcuno che desidera essere rovinato e non prosperare? Per ricevere la protezione del cielo, dobbiamo percorrere una strada che non porta alla nostra prosperità personale. E qual è questa strada? Nel corso della storia il principio del diavolo è stato vivere per se stessi mentre siamo sulla terra. L’universo, nel frattempo, protegge chiunque trascende questo principio, e continua l’opera incompiuta della creazione basata su una vita di altruismo. Protegge chiunque agisce in conformità allo scopo originale del Creatore di cercare l’ideale vivendo per gli altri, sulla base dell’ideologia fondamentale di Dio. È realistico dire che l’universo protegge questo tipo di persone. (197-253, 19.1.1990)

Nessuno sa quali difficoltà ho dovuto affrontare per trovare questa strada, che nessuno conosceva. Non potete neanche iniziare a cercare di capire i patimenti che ho attraversato quando era giovane, brancolando alla cieca, nell’oscurità, in cerca di una risposta ai problemi della vita. Ho capito che i problemi fondamentali nella nostra vita potevano essere risolti solo dopo aver risolto la storia, l’universo e l’angoscia di Dio. Tuttavia, alla fine sono stato vittorioso e ho creato un’organizzazione che può realizzare questo compito, non solo a parole ma con i fatti, e ora tutto il mondo ne è testimone. Ora è giunta l’era in cui chiunque corre da noi, si aggrappa alla bandiera e fa dietro front per stare con noi, può entrare nel Regno di Dio. (209-292, 30.11.1990)

Il problema più fondamentale è l’ignoranza del fatto che la base - dove è stato sepolto il tesoro universale - fu persa a causa dell’inizio della lotta tra la mente e il corpo. Nessuno sa che la strada per realizzare la propria unità interiore è trovare l’amore che porterà alla perfezione di se stessi. Questo amore si può trovare solo dopo aver decifrato completamente l’universo. Altrimenti non possiamo arrivare alla risposta. Che cosa pensate, dopo aver ascoltato le mie parole? Vi considerate fortunati o sfortunati? Quanto pensate di essere fortunati? (224-164, 24.11.1991)

Su che cosa si fondano la continuità di questo universo, la storia, le nazioni e l’eredità dell’ideale? Qual è l’elemento fondamentale che sostiene le molteplici relazioni del mondo? Vi chiedo qual è l’elemento centrale che rappresenta l’insieme. Questa è una domanda importante. Tra i membri della Chiesa dell’Unificazione, dopo una o qualche decina d’anni da quando sono entrati nella chiesa, ci sono quelli che a poco a poco sono scivolati in una sorta di routine. All’inizio, quando sono entrati nella chiesa, non era così, perché lavoravano con zelo e pensavano al bene dell’insieme prima che a loro stessi. Col passare del tempo, tuttavia, questa tendenza è scomparsa e a poco a poco sono rimasti intrappolati nella rete del diavolo, cercando di trarre un profitto per loro stessi. Questo segna l’inizio della loro rovina. (253-223, 30.1.1994)

Perché il Principio Divino è chiamato così? È la teoria fondamentale. Il Principio si riferisce alla ragione e alla logica dell’origine dell’universo e della vita. Poiché le risposte alle domande fondamentali della vita e dell’universo sono rivelate attraverso il Principio, in cielo e sulla terra non c’è nulla che può arrestare il suo cammino. Ecco come si trova il corso della vita che porta alla pace, all’equilibrio e al riposo. È importante, una volta che diventate un essere unito, che vi sentiate a vostro agio con voi stessi. (258-304, 20.3.1994)

Dio non ci può dire quali sono i principi fondamentali dell’universo, anche se Lo preghiamo e supplichiamo con grande ardore. Dovete capire che non è una cosa che può essere rivelata a chiunque. Non è strano? Se Dio ci illuminasse su questo, il mondo si unirebbe in un giorno; tuttavia, poiché sono gli uomini che hanno peccato, spetta a loro pagare i loro peccati.

Poiché sono caduti in uno stato di ignoranza, soltanto quelli che hanno superato e trasceso questo stato di ignoranza sono idonei a conoscere la verità. È simile a un malato che non può essere dimesso dall’ospedale finché non è completamente guarito. Dopo aver indagato a fondo nell’essenza, quello che emerge è il problema del rapporto fra Dio e l’umanità; e la risposta è semplice.

Davanti a voi c’è l’uomo che ha meditato più di chiunque altro sulla domanda: «Qual è l’essenza dell’universo?» Poiché ho risolto questo problema, ho potuto stabilire la Chiesa dell’Unificazione. Non si può realizzare una cosa del genere nel mondo umano. Quando le persone andranno nel mondo spirituale, sarà come se fossero messe all’asta in un tribunale pubblico. (198-104, 25.1.1990)

Se Dio che è l’origine dell’universo non esistesse, in questo mondo non ci potrebbe essere uno standard di valori assoluti. Se così fosse, i criteri dell’etica e della moralità umana non potrebbero essere stabiliti. Una società senza etica e morale non avrebbe nessuna base filosofica che permette agli esseri umani di diventare i signori di tutto il creato. (259-127, 29.3.1994)

Io sono un uomo che ha studiato le scienze. Sono partito da questa base teorica perché avevo fede nell’infallibilità dei principi fondamentali dell’universo che ho scoperto. Nel corso della mia vita sono stato messo più volte in prigione, sono stato picchiato, maltrattato ed esposto a ogni genere di prove, ma in silenzio, senza mai pronunciare una parola di ribellione. Sono uscito da queste difficoltà e ho conquistato il mondo. Dio, il centro del vero amore e la fonte di tutto il potere, può crollare? Il Suo partner d’amore può crollare? Quelli che colpiscono gli altri sono destinati a fare del male a loro stessi, non credete? E Dio? Se Gli chiedeste: «Padre, vuoi che il Tuo oggetto d’amore sia più brutto o più bello di Te?», Dio risponderebbe: «Io ho lo stesso desiderio di tutti voi!»

Questa è la verità straordinaria sull’essenza dell’universo! Se poi Gli domandaste: «Non vuoi che i Tuoi figli e le Tue figlie siano migliori di Te?» Dio vi darà la stessa risposta. Le persone hanno perso il valore privilegiato che avrebbero dovuto avere. (217-189, 27.5.1991)

Anche se indagassi in ogni verità del mondo, esplorassi il mondo spirituale e il mondo fisico, e ricercassi ogni scrittura, non ci sarebbe modo di risolvere la domanda se Dio esiste oppure no. Poiché Dio esiste, non lascerò mai andare un Dio che ha fatto il mondo così come è oggi. Lotterò per portare una soluzione a questo.

Qual è il principio fondamentale dell’esistenza degli esseri umani e perché nascono? L’uomo è nato a causa della donna. Questa è la verità suprema fra tutte le verità. Un uomo ideale davanti a una donna è la verità più straordinaria. Dovete capire che l’uomo ideale è l’entità sostanziale della verità che ha realizzato la perfezione di tutto l’universo. Anche una donna ideale che sta davanti a un uomo del genere è l’entità sostanziale di tutte le entità sostanziali della verità universale. È l’incarnazione assoluta della verità. (267-230, 8.1.1995)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari