domenica 22 marzo 2020

Le attività del messia tribale

Libro 13

La restaurazione della patria del Vero Dio

Capitolo III

Perché dobbiamo fare le attività del Tong Ban Gyeok-pa

Sezione 5. L’espansione della struttura delle attività del Tong Ban Gyeok-pa

5.5. Le attività del messia tribale e le attività del Tong Ban Gyeok-pa

Dobbiamo ritornare nel nostro paese d’origine! Questo si basa sul Principio. Come potete negarlo? È la conclusione logica. Quelli che non sono d’accordo, alzino la mano. Potete negarlo? Non c’è altra strada che quella dell’obbedienza e della sottomissione. Ecco perché stiamo facendo questo in Corea in questo momento. Ritornando nelle vostre città natali, dovete completare la base per la nazione sulla fondazione di aver completato le attività del tong ban gyeokpa nella vostra area. Questo si fa iniziando da ogni famiglia ed educando le persone attraverso gli stadi di formazione, crescita e completezza.

La famiglia è lo stadio di formazione, il tong e il ban sono lo stadio di crescita corrispondente alla tribù, e la nazione è lo stadio di completezza. Questi tre punti devono essere collegati nella famiglia. Se non li collegate nella famiglia, non possono essere collegati al livello tribale, non possono essere collegati alla nazione e non possono essere collegati al mondo. (218-184, 28.7.1991)

Perché lavoriamo per le attività del tong ban gyeokpa? Il motivo per cui finora il governo mi ha fatto opposizione è perché temeva che se fossi penetrato fino al livello familiare, questo gli avrebbe procurato dei problemi. Ma la posizione che io devo occupare non è il governo. Nel governo non c’è nessuna base per la pace. Questa base non è neanche nella Repubblica di Corea. E allora dov’è? È nella famiglia - nella famiglia di Adamo ed Eva. Poiché la caduta è avvenuta nella famiglia, dobbiamo afferrare la famiglia e rimetterla a posto. Attraverso dei genitori falsi, la famiglia è stata portata alla rovina, così i Veri Genitori devono venire e rimetterla a posto. (203-252, 26.6.1990)

Da ora in poi, per realizzare le attività del tong ban gyeokpa centrati sui 3.600 distretti e circoscrizioni, formeremo delle organizzazioni e poi sistemeremo completamente tutto. Anche voi che siete qui nella sede centrale dovete capire bene questo punto. In futuro io punirò quelli che partecipano al servizio qui, se le loro città natali sono da un’altra parte. Perché? Vi ho dato la direttiva di tornare nelle vostre città natali, e questo, nel mondo della religione, è un dono prezioso; allora perché non ci andate? (197-207, 14.1.1990)

Ora, se farete la vostra missione di messia tribali, la Repubblica di Corea sarà automaticamente liberata. Questo perché il messia tribale è collegato alle attività del tong ban gyeokpa. Quando completeremo queste attività, sulla base della nostra tribù, non ci saranno più comunisti. Perciò in Corea il dominio individuale della falsa accusa di Satana è stato superato.

Ho posto la fondazione di sostanza attraverso il livello nazionale, con al centro l’America. Avendo riportato una fondazione nazionale vittoriosa dall’America, innesterò in questo una strada che permette alla Repubblica di Corea di trascendere la nazione e di andare verso il mondo. Sulla base della sfera del messia tribale, tutti i 40 milioni di abitanti della Corea saranno collegati. Così, quando tutte queste cose saranno unite, Satana non avrà assolutamente nessun posto nelle vostre famiglie per accusarvi falsamente. Abbiamo superato la base su cui Satana poteva accusarci individualmente e abbiamo superato la base dove poteva accusarci come famiglia o come tribù. Se tre tribù possono collegarsi tra loro, si formerà un popolo. (188-315, 1.3.1989)

Se realizzeremo la fondazione a livello tribale, si formerà automaticamente un popolo. Inoltre, questo si collega alle attività del tong ban gyeokpa. Il tong ban gyeokpa si sviluppa dalla sfera tribale. Se lavorate in un villaggio, il villaggio rientra nella sfera tribale. Se parlate di villaggi, di tong e di ban rientrano tutti nella sfera tribale. Dovete capire che questo è il motivo per cui ho parlato del tong ban gyeokpa. Ora, se diventate messia tribali, pensate che le vostre attività del tong ban gyeokpa saranno completate oppure no? Lo saranno.

Allora come dovete agire? È giunto il tempo in cui dovete capire profondamente che il Reverendo Moon ha percorso ogni corso di sofferenza e ha lavorato faticosamente per tutta la vita versando un’infinità di lacrime per la vostra città natale, i vostri genitori, i vostri fratelli e sorelle e i vostri parenti. 

È stato tra le lacrime che i vostri parenti si sono separati dal Giardino di Eden e si sono dispersi in tante direzioni. Alla fine sono tornati nelle loro regioni, che erano state quasi distrutte dalla lotta contro il nemico e dall’occupazione di Satana.

Perciò dovete acquisire il controllo di tutte le nazioni e, centrati su un unico amore, attraverso una famiglia che rappresenta tutte le nazioni, potremo incontrarci insieme tra le lacrime. Se attraverso questo possiamo innalzare la bandiera della liberazione in quel luogo, allora focalizzandosi su quel punto, ogni nazione potrà ritornare per l’eternità. (187-173, 5.2.1989)

Il termine, tong ban gyeokpa non significa distruzione. Qualcuno potrebbe guardare questo termine e chiedere: «Perché diciamo gyeokpa? Dovremmo chiamarla “assimilazione del tong ban” oppure “liberazione del tong ban”». Alcuni possono dire così, ma dobbiamo ugualmente rovesciare le cose e abbatterle. Perché? Perché l’amore falso, la vita falsa e il lignaggio falso rimangono e sono totalmente egoisti. Questo è ciò che dobbiamo capovolgere e distruggere. Ecco perché si dice che quelli che cercano di perdere la loro vita la troveranno, ma quelli che cercano di trovare la loro vita la perderanno. 

I membri della vostra famiglia possono diventare i vostri nemici. Questo è sicuro. Se dite che seguirete questa strada, vostra madre e vostro padre potrebbero dire che siete un figlio pazzo. (203-252, 26.6.1990)

Dovete capire l’importanza delle attività del tong ban gyeokpa. Sulla base del livello familiare, dovete ritornare alla sfera del cuore dei Veri Genitori, cambiando i vostri pensieri di 180 gradi. (204-320, 11.7.1990)

Le cose che dico non sono mie. Appartengono a tutte le persone, al cielo e alla terra. Ho ereditato la tradizione del Padre attraverso l’amore, e seguendo le Sue orme anch’io devo trasmetterla a tutti voi incondizionatamente, nel nome dei Veri Genitori. Dandovi queste cose, vi do anche la mia carne, il mio sangue e la mia devozione.

Seguendo questo esempio di un cuore così sincero, se voi mostrerete lo stesso cuore verso vostra moglie, i vostri figli e figlie, i vostri villaggi, le comunità locali e il vicinato, le attività del tong ban gyeokpa saranno completate. (199-374, 21.2.1990)

Adamo ed Eva non poterono cominciare dalla famiglia. A causa di questo, i messia tribali alla fine devono risolvere il problema di come stabilire la famiglia. È per questo che qui in Corea abbiamo iniziato le attività del tong ban gyeokpa. In questo tempo, per potersi stabilire, in Corea ogni famiglia deve appendere la mia fotografia e innalzare la bandiera della chiesa nella propria casa. Questo significa che stiamo completamente dividendo il mondo satanico dal mondo celeste.

Per la prima volta la foto dei Veri Genitori è onorata nella famiglia. (218-124, 14.7.1991)

Ora, nelle nostre attività del tong ban gyeokpa, ho creato le organizzazioni dei villaggi e delle comunità locali. Abbiamo distribuito bandiere e fotografie dei Veri Genitori a circa 80.000 famiglie. Poi, dal 3 al 9 luglio, ho fatto la dichiarazione dei Veri Genitori, del Salvatore, del Messia e del Signore del Secondo Avvento. Chi è il Signore del Secondo Avvento? Sono i Veri Genitori. Chi è il Messia? Il Messia è il Signore del Secondo Avvento. (238-336, 22.11.1992)

Se non diventate una fonte che esplode con il cuore originale, non potete superare la cima della montagna. Non potete superare montagne come l’Himalaya. Di cosa avete bisogno? Dovete prendere la forza dell’amore, senza preoccuparvi se vivrete o morirete. Per contrapporsi a questo, il mondo di fuori raccoglie i paesi e ci viene contro. Io devo affrontare il turbine di questa opposizione e assumermi la responsabilità di abbatterla. Sto lottando da solo. Persino dopo essere andato in America ho combattuto questa battaglia. Sfondate individualmente! Ecco in che cosa consiste il tong ban gyeokpa, non è vero? (214-114, 1.2.1991)

Nell’era dell’unificazione della Corea del Sud e del Nord, la prima cosa che dobbiamo fare sono le attività del tong ban gyeokpa. Stiamo promuovendo queste attività, non è vero? Attraverso le attività del tong ban gyeokpa, dovete dare alle persone una mia fotografia da appendere e poi insegnare loro la mia ideologia. Dovete insegnare chi sono i Veri Genitori. (212-138, 2.1.1991)

Ho detto a tutti di ritornare nella loro città natale, non è vero? Anche io sono venuto nella Repubblica di Corea e ho conquistato tutte le persone di alto livello. Abbiamo raggiunto il punto in cui, quando la gente sente nominare il Reverendo Moon, dice: «Quell’uomo è un patriota!» Quando vi avvicinate alle persone importanti della società e chiedete: «Stiamo facendo questo e quest’altro per tenere una conferenza nazionale in preparazione ad un’elezione congiunta della Corea del Nord e del Sud. Ci darete il vostro appoggio o ci verrete contro?» Risponderanno: «Perché dovremmo farvi opposizione? Certo che vi sosterremo!» Mentre lavoriamo riceviamo questo genere di conferma. Finora nessuno ce l’aveva data. Ma se si opporranno a me, fletterò un po’ i miei muscoli e li farò cadere dalla loro posizione. Se io interverrò, non importa quanto persistente sia la loro protesta o con quanta forza gridino, tutto si dissolverà. Sapendo questo, dovete tutti avere successo nel vostro tong ban gyeokpa. (213-51, 13.1.1991)

Tong ban gyeokpa non significa minacciare e intimidire le persone con fucili e coltelli. Se lavorate notte e giorno con parole d’amore e praticate l’amore, allora i nonni e le nonne anche mentre sono seduti a bere e a fumare e a fare altre brutte azioni, diranno: «Mio figlio e mia figlia dovrebbero prendere esempio da quella persona». 

Dopo aver detto questo, loderanno la Chiesa dell’Unificazione, e allora i diavoli dentro di loro che amano bere scapperanno via. Se i nonni vedono delle persone, che erano abituate a lottare tra loro, entrare nella Chiesa dell’Unificazione e smettere di lottare, penseranno: «Anche i nostri figli dovrebbero diventare come i membri della Chiesa dell’Unificazione…» Se questo succederà, allora tutti i demoni dentro di loro scapperanno via. Capite cosa voglio dire? (212-100, 2.1.1991)

Se vi stabilirete e troverete il vostro posto nella famiglia, le cose cambieranno di 180 gradi. Ecco perché, anche se ve l’ho detto già qualche giorno fa, vi dico ancora una volta di appendere la fotografia dei Veri Genitori. Questa è la posizione in cui vi unite alle direttive dei Veri Genitori; perciò vivrete, proprio come quelli che guardarono il serpente che Mosè aveva innalzato sul suo bastone. È esattamente la stessa cosa.

Le persone che guardano la bandiera dell’unificazione e la maledicono, in seguito svilupperanno dei problemi agli occhi e capiterà loro ogni genere di cose. La ragione per cui non è ancora successo è perché non avete innalzato la vostra bandiera con vera devozione. Inoltre, quando appendete la fotografia dei Veri Genitori, se riuscite veramente a dedicare il vostro cuore prima di farlo, in seguito, se qualcuno punterà il dito con disprezzo contro quella foto, quel dito si piegherà. Possono succedere tanti tipi di cose strane. Non è successo, perché non avete dedicato tutto il vostro cuore. (218-72, 2.7.1991).

Per fare le attività del tong ban gyeokpa, dobbiamo andare alla ricerca della famiglia. Adamo ed Eva persero tutto a partire dalla famiglia, e questa divenne l’origine della perdita sia della nazione che del mondo. Ora ho pagato indennizzo fino al livello mondiale e, abbracciando tutte le famiglie della Repubblica di Corea, sto lavorando per cambiare la loro direzione. Poiché mi sto impegnando in questo, c’è bisogno di una filosofia.

Perciò ho dichiarato il principio del Vero Genitore, del Vero Maestro e del Vero Proprietario. Che tipo di persona è il Vero Genitore che ha fatto questa dichiarazione? Da una posizione simile a quella di Dio - poiché Dio è un Vero Genitore - ora vi insegno in modo che possiate fare delle attività che vi permetteranno di ereditare il dominio mondiale. Questo dominio mondiale vi permetterà, essendo diventati dei veri genitori qui sulla terra, di diventare veri maestro e veri proprietari. (204-125, 1.7.1990)

Se solo possiamo completare l’organizzazione delle attività del tong ban gyeokpa, se ogni casa innalza la bandiera della chiesa e se ci sono delle famiglie a cui non dispiace se tre membri della Chiesa dell’Unificazione le visitano ogni giorno, allora tutti riceveranno la salvezza. Ecco perché vi permetto di essere indebitati. Vi metto nella posizione di essere indebitati, così non vi opporrete a me. Tutti voi siete in debito con me, non è vero? Vi ho portato in America e vi ho educato. Mi chiamano il Vero Genitore, ma voi non potete opporvi a questo perché siete in debito con me. Tutte le realizzazioni e gli insegnamenti che ho iniziato hanno portato un beneficio sia alla dimensione fisica che a quella spirituale. Chi si oppone a me? Quando dico: «Suonino le trombe e rullino i tamburi» il mondo deve suonare la tromba e rullare il tamburo.  Abbiamo raggiunto questo livello.

Ecco perché ho potuto dichiarare i Veri Genitori, essere accolto da voi, superare la cima del mondo, che Satana ha usato come suo campo di attività, e stare sulla vetta. È giunto il tempo in cui posso tornare in Corea, collegando il mondo alla nazione celeste e poi fare una cerimonia di dichiarazione per stabilire la sovranità. Capite? Per questo sto spingendo con forza. Se concentrerò totalmente la mia attenzione su di voi, non potrete dire nulla. Io non vi colpirò stringendo il pugno. Verrà il tempo in cui potrò conquistare le persone solo coi miei pensieri. (200-346, 27.2.1990)

Ora il movimento del tong ban gyeokpa è un movimento per ritornare in Corea e ritornare nella famiglia. Centrati sulla nazione, se ritorniamo nel tong e nel ban e partiamo da lì, e se organizziamo e uniamo questi gruppi, allora tutto sarà completato.

Questo significa i tre stadi di crescita: formazione, crescita e completezza. Con voi come punto centrale, verticalmente c’è la vostra famiglia e il vostro tong e ban, e orizzontalmente ci siete voi, vostro padre e vostro nonno. In questo modo create il modello per i tre stadi di crescita attraverso la formazione, la crescita e la completezza. Poi entrate nel punto di svolta della vostra famiglia.

Quando questo succederà, su che cosa vi sarete centrati per realizzarlo? Ritornando, con al centro il pensiero dell’headwing e il Dioismo insieme all’amore dei Veri Genitori, Satana in futuro non avrà nessuna condizione per accusarvi. (213-254, 21.1.1991)


3 commenti:

  1. "Perché l’amore falso, la vita falsa e il lignaggio falso rimangono e sono totalmente egoisti. Questo è ciò che dobbiamo capovolgere e distruggere. Ecco perché si dice che quelli che cercano di perdere la loro vita la troveranno, ma quelli che cercano di trovare la loro vita la perderanno." Sun Myung Moon

    RispondiElimina
  2. "Nel governo non c’è nessuna base per la pace. Questa base non è neanche nella Repubblica di Corea. E allora dov’è? È nella famiglia - nella famiglia di Adamo ed Eva. Poiché la caduta è avvenuta nella famiglia, dobbiamo afferrare la famiglia e rimetterla a posto. Attraverso dei genitori falsi, la famiglia è stata portata alla rovina, così i Veri Genitori devono venire e rimetterla a posto". (203-252, 26.6.1990)

    RispondiElimina
  3. "Nell’era dell’unificazione della Corea del Sud e del Nord, la prima cosa che dobbiamo fare sono le attività del tong ban gyeokpa. Stiamo promuovendo queste attività, non è vero? Attraverso le attività del Tong Ban Gyeok-pa, dovete dare alle persone una mia fotografia da appendere e poi insegnare loro la mia ideologia. Dovete insegnare chi sono i Veri Genitori." (212-138, 2.1.1991)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari