sabato 28 settembre 2019

Il genitore del Nord e il genitore del Sud


I Veri Genitori

Capitolo VIII

Il “principio dei grandi tre soggetti” e la proclamazione dei Veri Genitori

Sezione II

2.8. Il genitore del Nord e il genitore del Sud

Come impariamo dal Principio, nell’era dell’Antico Testamento le cose materiali erano sacrificate per preparare la strada ai figli e alle figlie futuri, mentre nell’era del Nuovo Testamento i figli e le figlie erano offerti in sacrificio per preparare la strada alla venuta del genitore, il Signore del Secondo Avvento. Perché nell’era del Completo Testamento i Genitori hanno sofferto? Hanno percorso la via della sofferenza per portare Dio su questa terra. Il sogno di tutta la mia vita è portare Dio su questa terra.
Io non ho potuto servire Dio nella mia città natale. Per questo devo ritornare nel mio paese natale tenendo alta la bandiera della vittoria mondiale. Nella Corea del Nord c’è un signore del secondo avvento malvagio, un genitore malvagio. Ecco perché Kim Il-sung è chiamato “genitore”. Cosa significa la parola genitore? Poiché Satana sapeva che i Veri Genitori sarebbero apparsi nella Corea del Sud e che i luoghi di nascita dei Veri Genitori sono nella Corea del Nord, voleva attaccare e uccidere i Veri Genitori attraverso la Corea del Nord. Ecco perché Gorbachev e Kim Il-sung cospirarono insieme per assassinarmi. Nel febbraio del 1987 inviarono in America venticinque soldati dell’armata rossa e il mondo spirituale li sorprese che portavano l’indirizzo del mio domicilio. La CIA li catturò e mentre li investigavano, io entrai a Mosca.  È un corso pieno di rischi. Il mio è un corso rischioso perché per realizzare la volontà di Dio ho la responsabilità di abbreviare questa storia anche solo di un giorno. Io ho aperto questa strada prodigando tutto me stesso come se riversassi tutto il mio capitale nell’oceano pacifico e nella campagna circostante. Non posso lasciare nessuna macchia storica in questo luogo. È qualcosa di santo, qualcosa di sacro! Ecco perché Dio può venire ad abitare nel nostro paese.
Il Sud e il Nord sono come il corpo e la mente. Quando si uniranno, Dio andrà da loro. Dio entra dove si uniscono nell’amore. Per questo abbiamo bisogno di unificare il Nord e il Sud. Prima i Genitori devono essere serviti nella Corea del Sud, devono essere serviti meglio di quanto i nord coreani servono Kim Il-sung. I nord coreani portano dei distintivi con l’immagine di Kim Il-sung. Gli Unificazionisti non dovrebbero vergognarsi, ma essere ancora più orgogliosi di loro di fronte al mondo. I nord-coreani sono tutti armati del pensiero della Juche (fiducia in se stessi). Perciò noi ci dobbiamo armare del “principio dei tre soggetti” centrato sull’amore costante ed assoluto di Dio, e distanziarci di più dai nord-coreani in modo che non possano interferire con noi. Percorrere questa strada è la nostra missione. (212-56, 1.1.1991)
Kim Il-sung è il padre falso. I nord coreani lo chiamano genitore, vero? Perché è apparso in questo tempo della storia? La persona più abominevole di tutti i paesi comunisti, il più grande di tutti i diavoli, apparirà. Io, però, sono chiamato il Vero Genitore. Il Vero Genitore dev’essere in grado di sottomettere il genitore falso portandolo ad arrendersi in modo naturale. Non deve essere abbattuto con la forza. La provvidenza di salvezza di Dio e la vittoria o la sconfitta di Dio non sono determinate dalla forza. Se si usasse la forza, tutto finirebbe immediatamente. Se Dio l’avesse fatto alla maniera dei comunisti, sarebbe finito tutto. Il mondo caduto, che faceva sfoggio dei suoi potenti eserciti che hanno creato questa storia di lotte sulla terra, e che ha tramandato la tradizione di Satana, farebbe una triste fine.
Dio, che conosce queste cose, cerca di portare Satana ad arrendersi in modo naturale. Gli dice di fare tutto quello che vuole. Dopo averlo lasciato fare tutto ciò che vuole, prima il Cielo sarà colpito, poi si riprenderà tutto dicendo che chi ha colpito il lato della giustizia deve pagare i danni. Quando Satana arriverà ai confini del mondo, non gli rimarrà un posto dove andare. Si arrenderà alla fine del mondo. Tuttavia Dio non può realizzare questo da solo. Deve preparare una persona sulla terra che può ereditare questo compito. Ecco perché negli Ultimi Giorni manda il Messia. (210-231, 23.12.1990)
2.9. I fondatori delle religioni e i Veri Genitori
In sostanza, cosa abbiamo cercato di fare durante l’era dell’Antico Testamento, del Nuovo Testamento e del Completo Testamento? Abbiamo cercato di portare Dio dentro di noi. Chi è la radice? È Dio. Dio è la radice. In origine i Veri Genitori non erano la radice. Anche i Veri Genitori sono venuti da Dio, che è la radice. Prima di cadere, Adamo ed Eva erano nella posizione di figlio e figlia di Dio, ma dopo la caduta tutte le cose del creato si trovarono ad essere in una posizione più alta di quella di Adamo ed Eva. Questo successe perché Adamo ed Eva caddero e attraverso la caduta precipitarono più in basso di tutte le cose. Poiché tutte le cose divennero più elevate delle persone, hanno dato la loro vita per l’umanità. Hanno versato sangue al nostro posto e in questo modo hanno lavorato per invertire le posizioni. Ecco perché, nell’era dell’Antico Testamento, venivano sacrificate delle offerte per aprire la strada che dovevano percorrere i figli.
Nell’era del Nuovo Testamento venne Gesù e si sacrificò come un figlio per aprire la strada ai Genitori. Attraverso lo spargimento di sangue dei martiri, i Cristiani prepararono la strada per la venuta dei Genitori nell’era del Secondo Avvento.
Qual è la relazione fra Gesù e i Veri Genitori? Gesù è in posizione di Figlio, mentre i Veri Genitori sono in posizione di Genitori. Ho detto che Buddha è mio discepolo, Gesù è mio discepolo, Confucio è mio discepolo, e Maometto è mio discepolo. Le persone aperte spiritualmente possono sapere tutto se pregano. Aspettate e vedrete. Alla fine la Chiesa dell’Unificazione sarà il centro dell’unificazione delle religioni, correggendo il modello per i presidenti, i primi ministri e tutti i superbi uomini politici delle nazioni. Questo è il mio lavoro che deve essere realizzato non con la forza ma, con la sottomissione naturale. (211-312, 1.1.1991)
Voi non sapete come possono essere fanatici gli integralisti religiosi. La Siria appartiene alla sfera culturale islamica. Io ho portato a East Garden un gruppo di eminenti leader della Siria e ho condiviso con loro il Principio Divino. La nostra Chiesa dell’Unificazione non è un ramo del Cristianesimo, ma il suo tronco principale. Poiché Gesù portò la salvezza essendo sacrificato nel ruolo del figlio, Gesù stesso deve avere dei genitori, e poiché Gesù non ebbe un figlio suo, la sua autorità di genitore deve essere restaurata. Per questa ragione il termine “Veri Genitori” è così meraviglioso.
Le chiese cristiane ufficiali fanno tante storie perché ho detto che Gesù è mio discepolo, ma vedranno tutto quando andranno nel mondo spirituale. Perché dico questo genere di cose quando so chiaramente che, così facendo, sarò ricoperto da una pioggia di maledizioni?
E che dire delle Chiese cristiane tradizionali? Attraverso i membri della Chiesa dell’Unificazione, io purificherò tutto quello che c’è d’impuro dietro le quinte e terrò delle funzioni religiose che trascendono tutte le denominazioni. Dopodiché, andrò nel mondo spirituale. Andrò là dopo aver completato questo culto che trascende i vari gruppi religiosi. Forse non lo sapete, ma c’è già un numero considerevole di sacerdoti che usa il nostro Principio. Alcuni di loro leggono il Principio Divino sopra una coperta e, quando entra un decano o un anziano della chiesa, lo nascondono in fretta sotto la coperta; poi, quando se ne sono andati, lo tirano fuori di nuovo e lo leggono tutta la notte. Lo imparano a memoria e lo usano diligentemente.
Le foglie d’autunno non cadono tutte insieme. Cadono tutte in una volta? No. Cadono una per una, anziché in mucchio. Anche se cadono una per una, in poco tempo l’albero che era rivestito di verde rimane senza foglie. Che lo sappiate o no, io sto affrontando le cose in questo modo. (213-34, 13.1.1991)

2 commenti:

  1. Qual è la relazione fra Gesù e i Veri Genitori? Gesù è in posizione di Figlio, mentre i Veri Genitori sono in posizione di Genitori. Ho detto che Buddha è mio discepolo, Gesù è mio discepolo, Confucio è mio discepolo, e Maometto è mio discepolo. Le persone aperte spiritualmente possono sapere tutto se pregano. Aspettate e vedrete. Alla fine la Chiesa dell’Unificazione sarà il centro dell’unificazione delle religioni, correggendo il modello per i presidenti, i primi ministri e tutti i superbi uomini politici delle nazioni. Questo è il mio lavoro che deve essere realizzato non con la forza ma, con la sottomissione naturale. (211-312, 1.1.1991)

    RispondiElimina
  2. Come impariamo dal Principio, nell’era dell’Antico Testamento le cose materiali erano sacrificate per preparare la strada ai figli e alle figlie futuri, mentre nell’era del Nuovo Testamento i figli e le figlie erano offerti in sacrificio per preparare la strada alla venuta del genitore, il Signore del Secondo Avvento. Perché nell’era del Completo Testamento i Genitori hanno sofferto? Hanno percorso la via della sofferenza per portare Dio su questa terra. Il sogno di tutta la mia vita è portare Dio su questa terra.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari