sabato 28 settembre 2019

La caduta e i Veri Genitori

I Veri Genitori

Capitolo II

Il Messia e i Veri Genitori

Sezione 1. La storia e i Veri Genitori

1.1. La caduta e i Veri Genitori

Oggi i Veri Genitori vivono nello stesso mondo insieme a noi. I figli e le figlie dei Veri Genitori vivono qui sulla terra, come pure i figli e le figlie dei genitori caduti. Originariamente tutti sarebbero dovuti diventare i figli diletti di Dio attraverso la carne e la linea di sangue dei veri genitori, ma a causa della caduta divennero dei figli caduti. Per questo il Signore e Salvatore deve venire di nuovo come un genitore per risolvere le azioni illecite dei nostri primi antenati.

Quando il Signore viene, lavora per restaurare il primo figlio, un figlio che è già nato come il figlio di una concubina, la cui linea di sangue è cambiata. Il primo figlio avrebbe dovuto ereditare la linea di sangue di Dio basata sull’amore originale, e invece, attraverso la caduta, ha ereditato una linea di sangue diversa. Ma anche se il suo lignaggio è cambiato, Dio non lo può abbandonare. È come il figlio di una concubina, un albero di olivo selvatico. Poiché il diavolo domina il giardino degli olivi selvatici, Dio deve lavorare per restaurare gli olivi selvatici e rivendicarne il possesso. Non può farlo fa con la forza, o a colpi di spada e di fucile. Piuttosto, Dio crea un ambiente dove è percosso e trattato con disprezzo in modo tale da poter reclamare il giardino degli ulivi selvatici, un pezzo alla volta, con una sottomissione volontaria.

Non sapete quanti sacrifici ha fatto il Cristianesimo per stabilire la sua attuale base mondiale. Le grida pietose di quelli che erano costantemente sacrificati e offerti sull’altare del martirio riempiono la storia cristiana; sono state udite in ogni angolo della terra. Dobbiamo sapere che questo altare di sangue esiste ancora, e che il dolore storico è proprio sotto i nostri occhi. Abbiamo il compito solenne e storico di risolvere questo dolore. Dobbiamo liberare Dio e liberare il Cristianesimo. (210-360, 27.12.1990)

Che cos’è la caduta? Attraverso la caduta, il diavolo sparse i semi dell’amore falso, della vita falsa e della linea di sangue falsa. Le persone ereditarono l’amore, la vita e la linea di sangue dai loro antenati. Tutti gli uomini sono il frutto dell’amore, della vita e della linea di sangue che hanno ereditato dai loro antenati. Ciò significa che hanno ereditato l’amore di Satana, la vita di Satana e il sangue di Satana e sono nella posizione di nemici di Dio. Se non si liberano dell’amore, della vita e del sangue di Satana, e non li gettano via, la pace sulla terra non può venire.

Per questo motivo io sono venuto con l’ideale dei Veri Genitori. Che cosa fanno i Veri Genitori? Lottano per purificare tutto e spazzare via gli elementi che si oppongono alla pace, in modo da separare gli individui, le famiglie, le tribù, i popoli e le nazioni da Satana. (217-185, 27.5.1991)

1.2. Il desiderio della storia

La nostra Chiesa dell’Unificazione usa il termine Veri Genitori. Se guardiamo la storia del mondo caduto, ci rendiamo conto che sulla terra sono nati dei genitori caduti e hanno costruito un mondo caduto.

Viviamo in un mondo collegato a dei genitori falsi, che non ha nulla a che fare con il mondo ideale immaginato da Dio e dai Veri Genitori. Tante persone si sono succedute nel lungo corso della storia di questo mondo, ma non c’è stato nessuno che ha potuto proclamare con orgoglio all’universo: «Sono felice di essere nato come un essere umano, e ho avuto successo in tutti gli aspetti dell’essere umano». Quindi la storia umana è stata come un mare di sofferenze e una storia di dolore, di guerre e di malattie. Questo è il risultato della caduta.

Qual è il nostro desiderio? Vogliamo sapere come si diventa persone perfette. Vogliamo sapere dove possiamo trovare ed educare delle persone che possono essere perfette di fronte a Dio, supposto che Dio esista, e davanti all’Essere Assoluto, supposto che esista l’Essere Assoluto. Le persone hanno cercato continuamente attraverso la filosofia e la religione, ma non sono riuscite a trovare delle soluzioni e sono giunte al punto di darsi per vinte. Questa è la situazione del mondo d’oggi. (137-81, 24.12.1985)

Finora tutte le persone hanno nutrito la speranza storica di ricevere e servire i Veri Genitori. Dio fondò la nazione d’Israele e il Giudaismo in modo che potessero ricevere il Messia. Il Messia è il Vero Genitore. Dio creò il Cristianesimo e la cultura cristiana per ricevere il Signore del Secondo Avvento. Il Signore che ritorna è il Vero Genitore che viene come il terzo Adamo. Quando arriva il tempo della venuta del Vero Genitore, tutte le nazioni del mondo cominceranno a formare dei rapporti di fratellanza. Alla fine della seconda guerra mondiale le nazioni vincitrici liberarono le nazioni che erano state sconfitte. Fino a quel momento la storia non aveva mai assistito a un fenomeno così insolito. La storia ha cercato un modo per incontrare i Veri Genitori. Le religioni hanno seguito il loro corso per incontrare i Veri Genitori. Anche il mondo e le nazioni stanno seguendo un corso per trovare i Veri Genitori. Stanno tutti seguendo un corso che preparerà la strada per i Veri Genitori. (51-354, 5.12.1971)

1.3. La storia e i Veri Genitori

Le religioni hanno cercato di creare un vero figlio. Dio ha lavorato faticosamente per trovare un vero figlio. È interessante che tra i fondatori delle religioni non ci siano state delle donne. Tutti i fondatori delle religioni erano uomini. Dio si è collegato a tutte le religioni per creare un vero figlio. Ha cercato quel figlio, la figura centrale che, essendosi elevato attraverso uno, due, tre, cento stadi e avendo ricevuto il testimone finale, può determinare o la vittoria o la sconfitta. Questa è stata la nostra storia. (41-27, 12.2.1971)

Cosa vuole fare Dio creando le religioni? Dio non ha creato le religioni per fare un grosso mosaico globale. Lo scopo è semplice. La religione deve trovare una persona che può condividere con Dio il vero amore. Dio ha creato tutto quello che era necessario per un ambiente d’amore, ma ha ancora bisogno di trovare una persona che può essere il Suo partner d’amore. (173-33, 1.2.1988)

La storia di restaurazione di Dio è la storia per creare i Veri Genitori. Perciò, dal tempo di Caino e Abele fino ad oggi, il Cielo ha guidato la provvidenza per restaurare interiormente i Veri Genitori. Chiunque contrasta o ostacola questa provvidenza fondamentale per ricreare i Veri Genitori si troverà abbandonato di fronte alla via del cielo e inevitabilmente perirà. (9-10, 27.3.1960)

Cosa vuol dire affrontare la storia? Possiamo liberare Dio solo quando ci uniamo ai Veri Genitori ed eliminiamo tutte le condizioni di accusa di Satana. Senza eliminare le condizioni di Satana è impossibile entrare nel regno di proprietà nel cuore di Dio. I vostri genitori, voi e tutte le cose del creato non sono nel loro giusto posto, lungo il piano orizzontale attraverso il quale si può riconoscere che appartengono a Dio. Questo deve essere restaurato tramite indennizzo. (137-268, 3.1.1986)

1.4. La provvidenza di restaurazione è la storia della ricerca dei Veri Genitori

Chi sono i Veri Genitori che devono apparire sulla terra rappresentando la volontà di Dio? Sono coloro che devono prevalere sul mondo satanico per dominare tutte le cose. Devono distruggere Satana che domina il mondo umano. Devono affrontare il mondo spirituale per conquistare la posizione assoluta da cui regnare sull’infinità di persone di quel mondo. Questa è la missione dei Veri Genitori. Dio ha preparato la strada per mandare i Veri Genitori a restaurare un mondo dove tutte le cose e tutte le persone sono unite a Lui.

Perché appaiano i Veri Genitori ci devono essere dei veri figli e delle vere figlie, e perché appaiano dei veri figli e delle vere figlie ci devono essere dei veri servi. Ecco perché, osservando il corso della storia di restaurazione di Dio, possiamo vedere che Dio ha lavorato in modo tale che possiamo ricevere il Giorno dei Genitori dopo essere passati attraverso l’era del servo e l’era dei figli. Inoltre, quelli che sono nel mondo spirituale ci hanno dato il loro aiuto, attraverso la restaurazione dell’era del servo, l’era del figlio adottivo e l’era dei figli, fino a raggiungere l’era dei genitori.

I Veri Genitori non potevano venire sulla terra finché non era stata posta esteriormente una fondazione globale, superiore al modello di una nazione. Dopo il periodo di duemila anni della storia provvidenziale che va da Noè ad Abramo, Dio finalmente fece porre a Giacobbe la base per formare il popolo di Israele. Poi fece formare a questo popolo una nazione. Dio lavorò faticosamente attraverso tanti corsi storici per realizzare questo.

Per realizzare ciò, qualcuno in nome di Dio deve riportare la vittoria su Satana sia come individuo che come figlio adottivo. Inoltre, come un figlio di discendenza diretta, deve combattere contro il mondo satanico e vincerlo per Dio, altrimenti nessuno può ricevere i Veri Genitori. Questo è il motivo per cui la storia provvidenziale è passata attraverso un lungo corso, dall’era dell’Antico Testamento, all’era del Nuovo Testamento fino ai nostri giorni. Restaurando la posizione del servo e la posizione del figlio adottivo, Dio restaurò la posizione del figlio di discendenza diretta. Così facendo, pose la base per la vittoria. Dopodiché lo scopo di Dio nel mandare il Messia qui sulla terra era stabilire la posizione dei Veri Genitori.

A causa della mancanza di fede degli Israeliti, la fondazione del servo e la fondazione del figlio adottivo che Dio aveva preparato per quattromila anni andarono distrutte. Quindi Gesù, che venne duemila anni fa, dovette combattere e riportare la vittoria come un servo e un figlio adottivo, e poi diventare il figlio di discendenza diretta. Sappiamo che questo era il corso di Gesù. Mandando Gesù, Dio aveva due scopi: Gesù sarebbe dovuto passare attraverso la posizione del figlio adottivo e anche la posizione del figlio di discendenza diretta per stabilire la posizione dei Veri Genitori sulla base del popolo di Israele. Questa era la missione che Gesù era venuto a realizzare sulla terra. Ma a causa della sua morte sulla croce, Dio non poté porre la fondazione vittoriosa a livello totale. Per questa ragione Dio ha preparato la fondazione per i Veri Genitori, centrandosi sul mondo spirituale.

Fino ad ora Dio non ha potuto assicurare le posizioni dell’individuo, della famiglia, del popolo e della nazione. Per questo ha seguito una lunga via tortuosa per stabilire l’individuo, la famiglia, il popolo e la nazione che hanno un rapporto con la volontà del cielo.

In questa era globale, Dio manderà a tutti i costi il Signore, lo sposo che ha promesso, il quale sceglierà la sua sposa e porrà la base per una vera vittoria. Dio ha lottato per migliaia di anni per stabilire i Veri Genitori nella posizione determinata dallo scopo originale della creazione. Quindi non è esagerato dire che i seimila anni di storia della provvidenza di restaurazione sono stati la storia per trovare i Veri Genitori. I Veri Genitori rappresentano tutti i seimila anni di storia provvidenziale. Ora sappiamo che il fatto di non aver potuto trovare i Veri Genitori è stato il grande dolore, la sofferenza e la tragedia di tutta l’umanità.

Di conseguenza la storia umana è stata la storia per restaurare i veri genitori. Senza restaurare i veri genitori non possono esserci i veri figli; e senza stabilire dei veri figli, non ci può essere nessuna vera famiglia, tribù, popolo, nazione, mondo o cosmo. Dio ha lavorato duramente nel corso di seimila anni per stabilire questo modello.

Gesù, venuto duemila anni fa, fu la prima persona a venire sulla terra nella gloria del vero genitore. Ma per poter apparire come il vero genitore - ossia per rappresentare il frutto della storia, che è il vero genitore - Gesù avrebbe dovuto realizzare non solo la missione del figlio ma anche la missione del genitore. Ottenere la vittoria solo su una dimensione non bastava. Qui sulla terra, Gesù fisicamente doveva attraversare il corso per restaurare la posizione del figlio e spiritualmente doveva attraversare il corso per restaurare la posizione del genitore. Quindi doveva realizzare la sua responsabilità in entrambe le posizioni e stabilire il punto di partenza per unirsi a Dio. Solo allora quel punto d’inizio sarebbe diventato finalmente sia la fondazione individuale che la fondazione familiare per Israele. Se questa fondazione per Israele fosse stata stabilita sulla base del popolo e della nazione, anche lo standard dei Veri Genitori sarebbe stato stabilito sia fisicamente che spiritualmente. Purtroppo, la mancanza di fede del popolo di Israele nei confronti di Gesù non permise che questo avvenisse.

Secondo il piano originale del Principio di creazione, i Veri Genitori devono essere benedetti da Dio fisicamente e spiritualmente, ma Gesù non riuscì a diventare il vero genitore a causa dell’incredulità del popolo d’Israele. Anche se Gesù è nel mondo spirituale, ha preparato la fondazione per servire i Veri Genitori. Che cosa vuol dire? Il Signore al Secondo Avvento deve restaurare le posizioni dei genitori spirituali e fisici. Sapendo questo, negli ultimi duemila anni Gesù ha lavorato nel mondo spirituale, ponendo la fondazione su cui il Signore che ritorna può evitare la persecuzione e gli oltraggi del mondo spirituale. Gesù ha posto la fondazione spirituale a livello sociale, nazionale e mondiale. Poiché Gesù ha lavorato nel mondo spirituale invece che sulla terra, i cristiani hanno stabilito con lui un rapporto come loro genitore spirituale.

Al suo ritorno sulla terra, il Signore deve ereditare da Gesù la fondazione spirituale individuale, familiare, nazionale e mondiale, proprio come Gesù ereditò tutta la benedizione da Giovanni Battista. Senza percorrere questa strada, non può stabilire le condizioni necessarie per diventare il Vero Genitore sulla terra.

Il principio fondamentale è stabilire il modello spirituale di eredità sulla terra. Se, quando Gesù trasmise in eredità la sua fondazione spirituale al Signore del Secondo Avvento, i cristiani sulla terra si fossero uniti al Signore che ritorna, il modello di eredità si sarebbe stabilito sulla terra. Ma siccome i cristiani finora non hanno stabilito questo modello, la fondazione spirituale di vittoria non ha potuto essere trasferita completamente ai Veri Genitori che ritornano, e di conseguenza essi sono dovuti passare attraverso una storia di lotte per restaurare di nuovo il modello di eredità sia spirituale che fisico.

Dio lavorò per seimila anni per preparare la base per la venuta dei Veri Genitori e porre la base vittoriosa durante la loro vita. Tuttavia, i credenti sulla terra non riuscirono a unirsi e a seguire le direttive del genitore spirituale. Non seguendo queste istruzioni, non fu stabilito il modello per trasmettere in eredità al Signore del Secondo Avvento la fondazione spirituale che Gesù aveva preparato fino a quel momento.

Per diventare il Vero Genitore, il Signore al Secondo Avvento dovette di nuovo affrontare delle prove a livello individuale, familiare, tribale, etnico, nazionale e mondiale nel regno spirituale. Senza superare queste prove e senza stabilire uno standard di vittoria interiore, un modello di vittoria sostanziale sulla terra non poteva essere stabilito. Quindi, inevitabilmente, il Signore del Secondo Avvento doveva portare avanti una battaglia interiore. (13-280, 12.4.1964)

Perché Dio porta avanti la provvidenza di restaurazione? Per stabilire i genitori originali, cioè i Veri Genitori. Allora, che tipo di persone sono i Veri Genitori? I Veri Genitori sono un tempio fisico in cui Dio può dimorare. Probabilmente non riuscite a percepire la realtà di questa cosa, ma quanto sarà grande il loro valore! Tuttavia ci sono delle persone che danno a Dio meno valore che agli ornamenti personali che conservano nei loro cassetti. Queste persone dicono a Dio: «Per favore, benedicimi». Pensate che la volontà di Dio si possa realizzare attraverso persone del genere? (22-43, 19.1.1963)


1 commento:

  1. La storia e i Veri Genitori
    Le religioni hanno cercato di creare un vero figlio. Dio ha lavorato faticosamente per trovare un vero figlio. È interessante che tra i fondatori delle religioni non ci siano state delle donne. Tutti i fondatori delle religioni erano uomini. Dio si è collegato a tutte le religioni per creare un vero figlio. Ha cercato quel figlio, la figura centrale che, essendosi elevato attraverso uno, due, tre, cento stadi e avendo ricevuto il testimone finale, può determinare o la vittoria o la sconfitta. Questa è stata la nostra storia. (41-27, 12.2.1971)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari