sabato 28 settembre 2019

Le nostre responsabilità

I Veri Genitori
Capitolo VI
I Veri Genitori e noi
Sezione 5. Quello che dobbiamo fare
5.1. Le nostre responsabilità
Ognuno di voi percorre la via della restaurazione come individuo, ma non la percorrete individualmente. Percorrete sempre quella strada rappresentando i Veri Genitori, altrimenti non potrete preparare la fondazione vittoriosa dei Veri Genitori a livello tribale, etnico o nazionale. Per poter procedere nel modo giusto rappresentando i Veri Genitori, se i Veri Genitori vanno a stabilire il modello della vittoria spirituale mondiale, voi dovete andare a stabilire il modello della vittoria nazionale. Dovete sapere chiaramente questo. Ora che il modello di vittoria dei Veri Genitori è stato stabilito spiritualmente, deve essere stabilito sulla terra. Voi andrete oltre il livello di un popolo, realizzando la responsabilità dei Veri Genitori al loro posto. Per spiegare la cosa da un altro punto di vista, state superando il livello nazionale e siete diretti verso il livello mondiale. I Veri Genitori che vengono devono stabilire spiritualmente il modello della vittoria a livello cosmico. Il Signore, che viene per noi come i Veri Genitori, deve essere spiritualmente il pioniere della croce che noi dobbiamo portare, deve realizzare la vittoria sostanziale e prendere responsabilità per ogni cosa. Questo è l’aspetto difficile nella restaurazione dei genitori.
Se guardiamo il cielo, la terra e l’umanità, il Cielo ha mai potuto servire i Veri Genitori vittoriosi? Il Cielo non ha ancora potuto farlo. La terra li ha potuti servire? Non ha ancora potuto farlo. L’umanità ha potuto servirli? No, ma ora è nel processo di farlo.
Allora è sufficiente servire i Veri Genitori? No. Dopo aver servito i Veri Genitori, dovete restaurare una vera famiglia, una tribù, un popolo, una nazione e il mondo. Il popolo d’Israele era preparato per questo. Per stare al cospetto dei Veri Genitori come dei veri figli, bisogna realizzare il corso di restaurazione individuale dei figli, il corso di restaurazione a livello familiare, il corso di restaurazione a livello tribale, il corso di restaurazione a livello etnico e il corso di restaurazione a livello nazionale. Completando sia il corso di restaurazione dei genitori per l’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo e la nazione, che il corso di restaurazione dei figli per l’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo e la nazione, si stabilisce il modello vittorioso di unità fra i genitori e i figli. Solo dopo aver fatto questo, possiamo finalmente concludere la restaurazione a livello nazionale e fare un nuovo inizio verso il livello mondiale.
Allora, qual è la missione della Chiesa dell’Unificazione e quale posizione occupate voi che siete entrati a far parte della chiesa? Voi che siete stati chiamati nella Chiesa dell’Unificazione, di cui io sono la figura centrale, siete nella posizione di dover sviluppare sul piano orizzontale e fisico quello che è stato il corso doloroso di seimila anni della storia verticale. Che tipo di risoluzione dobbiamo mostrare? Quale deve essere il nostro obiettivo? Dobbiamo stabilire la nazione dei Veri Genitori su una base mondiale. Dobbiamo stabilire la nazione dei Veri Genitori a livello mondiale.
Dobbiamo eliminare al più presto possibile il dolore, la sofferenza e le lacrime del mondo che ancora rimangono. Questa è la responsabilità e la missione della nostra Chiesa dell’Unificazione. Ora che siete sulla strada che siete destinati a seguire, non dovete voltarvi a guardare indietro, né con il cuore né con il corpo, come fecero gli Israeliti quando erano in viaggio verso Canaan. Qual è la speranza che dobbiamo avere? Dobbiamo avere la speranza sincera di poter servire veramente i Veri Genitori che vengono sulla terra nel nome di Dio. E servendoli non dobbiamo desiderare di servirli quando la base vittoriosa è già stata stabilita e tutti ormai li ammirano e li rispettano; piuttosto dobbiamo desiderare di servire i Veri Genitori mentre attraversano il corso doloroso della storia. I nostri antenati sono profondamente rattristati perché non hanno potuto servire i Veri Genitori che hanno attraversato il corso doloroso della storia. Tutta l’umanità ha la speranza di poter servire sinceramente i Veri Genitori.
Perciò dovete diventare dei veri figli di pietà filiale che li servono da una posizione miserabile piuttosto che cercare di servirli da una posizione gloriosa. Per essere questi veri figli di pietà filiale, persino nelle difficoltà, nella disperazione e nella miseria che ci spinge a gridare, dobbiamo poter dire: «Caro Dio, caro Dio che mi guidi, i Veri Genitori stanno percorrendo la via della croce, con una sofferenza più grave di quella di Gesù. Come uno che serve i Veri Genitori, io accetto qualsiasi tipo di croce pesante come una cosa normale. L’apprezzo. Perciò Dio, Ti prego, non Ti preoccupare per me».
Sto dicendo che dobbiamo essere in grado di indennizzare, da noi stessi, le preoccupazioni, il dolore e la pena che ci affliggono anziché darli da sopportare a Dio. Solo allora possiamo essere innestati, individualmente, alla vittoria individuale dei genitori. Attualmente le nostre famiglie benedette sono sparse in tutta la Corea. Perché ho sparso le famiglie benedette in ogni parte della Corea? Dio lavora con i trenta milioni di coreani e su tutta la penisola coreana, e i Veri Genitori vengono per i trenta milioni di coreani e la penisola coreana.
Tutta la penisola coreana di tremila ri, ogni villaggio, ogni vallata, ogni montagna ed ogni campo, desiderano servire i Veri Genitori al loro arrivo. Servire i Veri Genitori è il desiderio di tutte le persone della storia. Voi, come figli, dovete stabilire il modello di indennizzo individuale e familiare e diventare concretamente i rappresentanti dei Veri Genitori. Dovete diventare delle persone che gli abitanti del villaggio desidereranno servire senza alcun rimpianto. Certo, i Veri Genitori sono nel centro e formano un rapporto spirituale con ogni individuo. Tuttavia, poiché i Veri Genitori hanno un solo corpo, non possono stabilire un rapporto con tutti personalmente. Ecco perché le famiglie benedette sono i rappresentanti dei Veri Genitori e sono nella posizione di avere un rapporto con tutte le persone. I Veri Genitori hanno la responsabilità di andare al di là di questa nazione e portare la croce a livello mondiale. Quindi, la croce del popolo deve essere portata dalle famiglie benedette, che vivono nella diverse aree come veri figli dei Veri Genitori. Tutte le famiglie benedette devono fare da base per una tribù e un popolo in modo che le opere del Cielo riportino la vittoria sulla base di questo popolo. (13-290, 12.4.1964)
Dobbiamo amare i Veri Genitori e separarci da Satana sulla base dello standard dell’amore originale. Dobbiamo realizzare la nostra responsabilità di andare oltre lo standard della perfezione a livello mondiale. (137-116, 24.12.1985)
5.2. La nostra missione
In futuro dobbiamo preparare una base per servire i Veri Genitori e riunire i fratelli e le sorelle del mondo davanti a loro. Noi siamo gli antenati con questa responsabilità, perciò eliminiamo la via della croce e della persecuzione che può ricadere sui nostri discendenti. Questa è la nostra missione originale. (20-135, 5.1.1968)
Quando Dio è nella posizione del Genitore che unisce il mondo umano ed è sulla base dove il mondo Abele e il mondo Caino si sono uniti, può finalmente apparire come il signore di tutta la creazione e il Genitore. Tutte le persone che vivono oggi sono dei figli che vivono senza i loro genitori. Lottano tra loro e così Dio deve apparire come il Genitore e ammaestrarli dicendo: «Le persone contro cui state lottando sono i vostri fratelli maggiori e minori». Nessuno sa questo a parte Dio. I veri genitori ideali se ne sono andati a causa dei genitori falsi e la base per la posizione dei figli ideali è stata perduta e sacrificata a Satana. Per questo ora devono apparire dei nuovi genitori ideali, ed è giunto il tempo in cui Dio può educare nuovamente dei figli ideali; deve apparire una religione che si assume questa missione. Questa è la Chiesa dell’Unificazione.
Allora di che cosa è orgogliosa la Chiesa dell’Unificazione? Dobbiamo essere orgogliosi di quello che hanno realizzato i Veri Genitori. Poi, i veri figli devono essere riuniti insieme. I Veri Genitori non devono amare solo il loro clan ma essere internazionali e universali. I veri figli non dicono: «Io conosco solo gli americani». Non devono far questo. Devono trascendere i sentimenti etnici. Nel nome di chi? Nel nome di Dio. Nel nome di chi è avvenuta la caduta? Nel nome di Satana. Noi dobbiamo superare la linea della caduta nel nome di Dio. Quindi Dio deve essere sopra la nostra testa e comandarci direttamente, proprio come Dio era sulla testa di Adamo. Poiché i Veri Genitori non hanno nessun legame con la caduta, la via della Chiesa dell’Unificazione è creare un mondo nuovo raccogliendo da tutta la terra le persone con la vera linea di sangue, che sono collegate a Dio e ai Veri Genitori. Allora una famiglia formerà una tribù, una tribù formerà un popolo e un popolo stabilirà una nazione che potrà dominare il mondo. Il mondo caduto ha continuato a sprofondare, ma ora dobbiamo fare un nuovo inizio e risalire su. Ci dovrà essere un momento in cui il mondo caduto e il nuovo mondo si incontreranno e la situazione si ribalterà. La domanda è quando ci collegheremo alla linea centrale. Dovete tutti sapere tutto questo. (86-229, 31.3.1976)
La nostra Chiesa dell’Unificazione ha i Veri Genitori, ma in che posizione sono? Sono i Veri Genitori all’interno della Chiesa dell’Unificazione, e non hanno raggiunto il livello nazionale o mondiale. Perciò Satana rimane ancora sul livello nazionale e mondiale e ha ancora le armi in pugno. Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione lavora per espandersi dal livello dove serviamo i Veri Genitori nella nostra chiesa a quello della nazione, del mondo e persino del mondo spirituale. Questo è il movimento della nostra Chiesa dell’Unificazione. Il tempo ora si avvicina. L’ambiente in cui i Veri Genitori potranno essere accolti come genitori nazionali è vicino. (124-309, 1.3.1983)

3 commenti:

  1. Le nostre responsabilità
    Ognuno di voi percorre la via della restaurazione come individuo, ma non la percorrete individualmente. Percorrete sempre quella strada rappresentando i Veri Genitori, altrimenti non potrete preparare la fondazione vittoriosa dei Veri Genitori a livello tribale, etnico o nazionale. Per poter procedere nel modo giusto rappresentando i Veri Genitori, se i Veri Genitori vanno a stabilire il modello della vittoria spirituale mondiale, voi dovete andare a stabilire il modello della vittoria nazionale. Dovete sapere chiaramente questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere questi veri figli di pietà filiale, persino nelle difficoltà, nella disperazione e nella miseria che ci spinge a gridare, dobbiamo poter dire: «Caro Dio, caro Dio che mi guidi, i Veri Genitori stanno percorrendo la via della croce, con una sofferenza più grave di quella di Gesù. Come uno che serve i Veri Genitori, io accetto qualsiasi tipo di croce pesante come una cosa normale. L’apprezzo. Perciò Dio, Ti prego, non Ti preoccupare per me». (13-290, 12.4.1964)

      Elimina
    2. Certo, i Veri Genitori sono nel centro e formano un rapporto spirituale con ogni individuo. Tuttavia, poiché i Veri Genitori hanno un solo corpo, non possono stabilire un rapporto con tutti personalmente. Ecco perché le famiglie benedette sono i rappresentanti dei Veri Genitori e sono nella posizione di avere un rapporto con tutte le persone. (13-290, 12.4.1964)

      Elimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari