venerdì 20 marzo 2020

Abbiamo ereditato la linea di sangue di un nemico

Libro 8
Capitolo II
Il significato interiore del peccato e della caduta
Sezione 2. Con la caduta la nostra linea di sangue cambiò in quella di Satana
2.1. Abbiamo ereditato la linea di sangue di un nemico
La linea di sangue di Adamo ed Eva cambiò a causa della loro caduta. Attraverso l’amore di  chi? Diventarono l’incarnazione di Satana, a causa dell’amore di Satana, che è un adultero e il nemico di Dio. Le vita di un uomo e la vita di una donna si unirono all’amore di Satana e divennero una cosa sola; il frutto dei due furono dei figli e delle figlie che hanno ereditato l’amore, la vita e la linea di sangue di Satana. (227-47, 10.2.1992)
Poiché le persone cadute sono diventate degli esseri falsi hanno bisogno di subire un innesto. Dal punto di vista del lignaggio, la vostra stirpe è diversa. Perché siete potuti diventare solo Suoi figli adottivi? È perché avete un padre e una madre diversi. Per questo è logico concludere che la caduta ha a che fare con il lignaggio. Che cos’è la caduta? Significa ereditare il lignaggio sbagliato. È giusto affermare che gli esseri umani caddero a causa dell’amore falso. Ecco perché l’affermazione della Chiesa dell’Unificazione che gli esseri umani caddero a causa dell’amore non può essere negata. Nella Bibbia è scritto che Adamo ed Eva caddero mangiando il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male, non è vero? Sapete di che frutto si trattava? Era davvero un frutto? Era un frutto che può essere fatto cadere dal vento e rotolare per terra? No.
Satana entrò nella mente di Adamo ed Eva e si unì a loro, così essi ereditarono la linea di sangue di Satana. Perché Dio, che ha tanto amore, non può perdonare Satana? Gesù disse che tutti, persino gli assassini e i ladri possono essere perdonati, se credono in lui. Allora, perché Satana non può essere perdonato? Perché rese impuro il lignaggio dell’umanità. Che cosa vuol dire? Dal punto di vista di Dio, Satana è l’adultero, colui che ha profanato il Suo amore. (156-226, 25.5.1966)
Poiché Adamo ed Eva si sposarono facendo capo a Satana, nessuno può negare che ereditarono l’amore, la vita e la linea di sangue di Satana. Se non avessero mangiato il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male e non fossero caduti, avrebbero celebrato una cerimonia nuziale centrata su Dio. Proprio come i Veri Genitori vi hanno benedetto nella Chiesa dell’Unificazione, Dio avrebbe chiamato Adamo ed Eva e dato loro la Sua benedizione una volta che avessero raggiunto la maturità. (228-254, 5.7.1992)
Se Adamo ed Eva non avessero mangiato il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male e avessero raggiunto la perfezione, sarebbero diventati il figlio e la figlia del Re che ha creato il cielo e la terra. Se loro erano i figli del Re, allora chi sarebbero i loro figli? Sarebbero dei principi e delle principesse. Questa sarebbe la base del regno sulla terra che rappresenterebbe il Regno dei Cieli. Ci sarebbe un’unica sovranità, non due. (231-27, 31.5.1992)
Adamo ed Eva erano i figli unigeniti di Dio, creati da Lui con le Sue stesse mani. Il problema sorse perché caddero. Allora, cosa successe a causa della loro caduta? Caddero mangiando il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male che Dio aveva proibito loro di mangiare, ma che cosa sarebbe successo se avessero seguito il comandamento di non mangiare? I cristiani non hanno saputo pensare a questo. Anche se l’avessero fatto, non avrebbero potuto capire. Per loro era come il vasto mare blu. Anche se cercavano di misurarne la profondità, non avevano gli strumenti per farlo. Hanno semplicemente messo fine alla discussione, dicendo: «Non è possibile capirlo, per cui credete incondizionatamente». Tuttavia, non c’è perfezione nell’ignoranza. (213-21, 31.5.1992)
Perché colpiamo il nostro corpo? Perché abbiamo ereditato il sangue di Satana, il sangue del nemico di Dio. Chi è il nemico di Dio? È un adultero. È un nemico dell’amore di Dio. È un adultero! Abbiamo ereditato il sangue dell’adultero. Eva, che avrebbe potuto ereditare il potere regale del regno celeste e diventare la sua regina, divenne la moglie del diavolo, la compagna del servo. Questo è stato il segreto del cielo e della terra, rivelato per la prima volta nella mia era; perciò il mondo satanico si deve ritirare. (172-277, 24.1.1988)
Non ci può essere nessuna perfezione nell’ignoranza. Chi è Satana? Per Dio, è un adultero. Io ho chiarito questa faccenda, ma potete andare in cielo se fate finta di non vedere questa realtà? Potete ricevere la salvezza facendo finta di ignorarla? Questo non ha senso. Gente arida e irragionevole! Se potessimo essere salvati ignorando questo, una persona come me sarebbe stata già salvata tante volte. Non avrei sofferto così. (188-230, 26.2.1989)
Perché il diavolo odia Dio? Perché Dio odia il diavolo? Secondo la logica cristiana bisogna amare i propri nemici. Quindi, se Satana è il nemico di Dio, perché Dio non può amarlo? Se dovesse amare il nemico dell’amore, il cielo e la terra scomparirebbero. La legge che governa tutto scomparirebbe. La legge dell’esistenza scomparirebbe. (191-43, 24.6.1989)
Satana distrusse l’amore ideale di Dio e calpestò l’ideale della vita e il lignaggio ideale. È dopo questo che le persone misero al mondo dei figli. Dio non poteva intromettersi nella vita di quei figli che erano la manifestazione dell’amore, della vita e del lignaggio di Satana. (197-286, 20.1.1990)
Perché, nel corso della storia umana, Satana è stato così abominevole da andare immancabilmente da coloro che seguivano un cammino religioso, soffocandoli, montando sulle loro spalle e facendone delle vittime? Chi è quel disgraziato di Satana? Per Dio, Satana è un adultero che Gli ha rubato la Sua famiglia, che ha sedotto i membri della Sua famiglia. La nostra madre originale avrebbe dovuto servire Dio, costruire il regno della pace e creare un cielo e una terra pieni di pace; invece, ha respinto nostro padre e noi. Satana ha invaso gli esseri umani riducendoli in uno stato miserabile. Il suo peccato non è stato altro che questo. (156-226, 25.5.1966)
Che cosa usò il diavolo per far cadere Adamo ed Eva? Il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male? Che cosa coprirono dopo aver mangiato quel frutto? Coprirono forse la bocca o le mani? Si coprirono le parti sessuali, non è vero? In quel modo fu seminato il seme malvagio. Adamo ed Eva caddero negli anni dell’adolescenza prima di raggiungere la maturità. Poiché quello è stato il punto d’inizio dal quale si è diffuso il lignaggio storico del mondo umano, questo fenomeno si sta diffondendo enormemente negli Ultimi Giorni. In tutto il mondo, giovani come Adamo ed Eva si nascondono nell’ombra e distruggono egoisticamente l’etica dell’amore, senza avere alcun timore del cielo e della terra. Quando arriva un’epoca del genere dovete sapere che sulla terra è giunta l’era del pieno potere di Satana. In questa era sarete testimoni del martello di ferro di Dio. (200-227, 25.2.1990)
Il nostro lignaggio deve essere cambiato. Perché? Poiché abbiamo ereditato il lignaggio di Satana, lo dobbiamo correggere. Dovete capirlo chiaramente. (183-308, 7.11.1988)

2 commenti:

  1. Abbiamo ereditato la linea di sangue di un nemico
    La linea di sangue di Adamo ed Eva cambiò a causa della loro caduta. Attraverso l’amore di chi? Diventarono l’incarnazione di Satana, a causa dell’amore di Satana, che è un adultero e il nemico di Dio. Le vita di un uomo e la vita di una donna si unirono all’amore di Satana e divennero una cosa sola; il frutto dei due furono dei figli e delle figlie che hanno ereditato l’amore, la vita e la linea di sangue di Satana. (227-47, 10.2.1992)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Adamo ed Eva non avessero mangiato il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male e avessero raggiunto la perfezione, sarebbero diventati il figlio e la figlia del Re che ha creato il cielo e la terra.
      Se loro erano i figli del Re, allora chi sarebbero i loro figli?
      Sarebbero dei principi e delle principesse. Questa sarebbe la base del regno sulla terra che rappresenterebbe il Regno dei Cieli. Ci sarebbe un’unica sovranità, non due. (231-27, 31.5.1992)

      Elimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari