mercoledì 18 marzo 2020

Come sviluppare i vostri sensi spirituali

Libro 5

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo III

Sezione 1

1.5. Come sviluppare i vostri sensi spirituali

Se avete il desiderio struggente di vedere qualcuno, anche se qualcuno mette un muro per impedirvi di vedere questa persona, ci saranno delle occasioni in cui potrete scalare quel muro. Queste cose succedono anche se io sto zitto. Questo perché il mondo spirituale riempie quel vuoto. Quando ero nella prigione di Heungnam, non testimoniavo alle persone con le parole, testimoniavo senza parlare. La stessa cosa vale per voi. Il mondo spirituale si mobilitava per aiutarmi perché altrimenti sarebbe successo qualcosa di terribile. Anche per voi vale la stessa cosa. Così, se andate in campagna, dovete mobilitare l’aiuto del mondo spirituale nello stesso modo. Io sono stato in ogni posto famoso negli anni sessanta.

Pensate a chi incontrerete oggi per la strada. Pensate che tipo sarà la prima persona che incontrerete. E la seconda? E la terza? Nello stesso tempo dovete pregare Dio: «Che tipo di persona sarà? Oggi vorrei incontrare una persona così e così». Se i vostri pensieri e le vostre preghiere si realizzano sarete contenti e attraverso queste esperienze i vostri sensi spirituali si svilupperanno.

Quando questo succederà, non appena uscirete per la strada, comincerete a sentire che quel giorno incontrerete la a persona tal dei tali. Lo spirito di una persona è in grado di collegarsi agli altri senza alcun limite. Sarete sorpresi se la vostra intuizione sul tipo di persona che incontrerete quel giorno si avvererà. Ci sono molti casi in cui quello che pensate e l’intuizione che ricevete dal mondo spirituale spesso si realizzeranno in perfetto accordo tra loro. Dovete crescere accumulando questo tipo di esperienze. (30-150, 21.3.1970)

1.6. L’avvento (le opere sostanziali)

In origine il corpo e lo spirito si sarebbero dovuti unire attorno al vero amore, non all’amore falso. Per questo non possono unirsi senza trovare la fonte del vero amore. Dovete superare questo livello e andare avanti, ansiosi di ricevere le benedizioni del cielo.

Come mai, più il luogo dove andate è solitario, più vi sentite vicini al cielo? Quando vi dimenticate dell’amore mondano ed entrate nella dimensione dell’amore celeste, il cielo si avvicina a voi. Il cielo vi appare direttamente e stabilisce un rapporto con voi. Siete nel dominio diretto di Dio. Ma poiché non vi accorgereste della presenza di Dio anche se Lui vi apparisse, io sono venuto al Suo posto. Dovete vivere nella dimensione del dominio diretto di Dio. (91-183, 6.2.1977)

Che tipo di rapporto avete con me? Dovreste vedermi durante la vostra preghiera e nei vostri sogni ogni giorno. Tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione di tutto il mondo devono avere queste esperienze. Dovete conoscere il mondo spirituale e potermi vedermi in visione persino quando siete completamente svegli. Ci sarà qualcuno che può farlo. Questa è la prima volta nella storia che avvengono questi fenomeni. È una cosa che non ha precedenti e che non si ripeterà mai più in futuro.

Queste esperienze devono gradualmente acquistare forza. Prima che Adamo ed Eva cadessero, Dio interveniva nella loro vita. Allo stesso modo io devo entrare nella vostra vita individuale e guidarvi in tutte le cose. Se seguite le mie direttive e fate tutto con gioia ed entusiasmo, entrerete in quella dimensione. Anche se io vi chiedessi di fare le cose più difficili o impossibili, se sarete determinati a farle con più gioia di me, entrerete immediatamente in quella dimensione. Se vi farete avanti per realizzarle a rischio della vostra vita, io verrò immediatamente a guidarvi. (91-173, 6.2.1977)

I membri della nostra Chiesa dell’Unificazione devono ricevere guida spirituale direttamente da me nella loro preghiera o nei loro sogni. Già tanti membri possono ricevere la mia guida spirituale direttamente, non importa dove vanno.

Succederanno tante cose meravigliose che sono più reali di quelle del tempo di Gesù. Ecco perché il mondo potrà unirsi con il Movimento dell’Unificazione.

Oggi, per poter superare il regno della morte, abbiamo bisogno di offrire le nostre preghiere essendo pronti a morire. Non basta che preghiate solo un istante. Pregate ventiquattro ore. Le persone che non sono capaci di avere queste esperienze o che vivono senza potermi servire personalmente in questa era di libertà sono degne di compassione.

Con questo standard e con queste esperienze le coppie benedette originariamente dovrebbero collegarsi a questo concetto. Dovreste essere autorizzati a candidarvi alla Benedizione solo dopo esservi innestati e uniti a me spiritualmente. (31-330, 7.6.1970)

Noi parliamo del cuore di Dio, ma dove esiste? Nella vostra preghiera sentirete una voce che dice: «Ascolta il Reverendo Moon. Non rattristarlo. Fallo felice». Questa è l’unica strada. Dio vi parlerà così. Le persone dicono che quando hanno sacrificato il loro sonno nel desiderio struggente di vedermi, il mondo spirituale si è aperto davanti a loro. Ecco perché è importante avere delle esperienze spirituali. (76-152, 2.2.1975)


1 commento:

  1. Come sviluppare i vostri sensi spirituali

    Se avete il desiderio struggente di vedere qualcuno, anche se qualcuno mette un muro per impedirvi di vedere questa persona, ci saranno delle occasioni in cui potrete scalare quel muro. Queste cose succedono anche se io sto zitto. Questo perché il mondo spirituale riempie quel vuoto. Quando ero nella prigione di Heungnam, non testimoniavo alle persone con le parole, testimoniavo senza parlare. La stessa cosa vale per voi.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari