lunedì 25 febbraio 2019

Dio finalmente si rivela

Il Vero Dio
Capitolo III
Sezione 5. La prima manifestazione di Dio
5.1. Dio finalmente si rivela
L’era della Chiesa dell’Unificazione è l’era dei genitori. Noi stiamo preparando la strada perché Dio possa venire ed essere presente sulla terra. Ecco perché ha senso dire che con la venuta di Dio noi siamo salvati mettendoci al Suo servizio. È così che la storia progredisce. (177-157, 17.5.1988)
Cos’è che rimarrà alla fine? Dio e gli esseri umani, il corso della loro vita e la loro visione della vita quotidiana - le prospettive divine e umane sulla vita e sul mondo. Queste prospettive non saranno basate su una conoscenza vaga, ma su un rapporto inseparabile ed eterno. Perché? Poiché Dio e l’umanità si sono separati nel punto in cui originariamente non avrebbero potuto separarsi, devono raggiungere una posizione più alta di questa. In quel punto, devono avanzare cercando un livello mondiale, uno stadio per la vita quotidiana dove Dio e l’umanità sono una cosa sola. (65-127, 5.11.1972)
Dio è il centro dell’universo, dove dobbiamo vivere per gli altri. Quando vi avvicinerete a Dio, vorrete essere governati da Lui per decine di migliaia di anni e anche di più. Questa è la strada per servire Dio.
Non potevamo immaginare che oggi gli uomini potevano essere governati in questo modo e che non poteva esserci una felicità più grande di questa. (77-328, 30.4.1975)
Da ora in poi dovete vivere una vita di servizio. Finora una vita di fede portava la salvezza attraverso la fede, ma da ora in poi otterrete la salvezza attraverso il servizio. Originariamente, se non fossimo caduti, avremmo seguito il nostro corso normale servendo Dio. Dovete servire Dio nella vostra vita quotidiana, e con il vostro cuore. (150-213, 15.4.1961)
Dio è il Padre assoluto, il Vero Genitore assoluto e il Vero Padre unico, immutabile ed eterno. Questo Padre deve generare dei figli assoluti, unici e immutabili e delle coppie eterne per questi figli assoluti. Anche per quelle figlie deve realizzare delle coppie assolute, uniche, immutabili ed eterne. Così le famiglie in cui si stabiliranno pacificamente sono famiglie assolute, uniche, immutabili ed eterne. Queste famiglie possono vivere insieme a Dio e sono la base eterna del Regno dei Cieli sulla terra. La giustificazione attraverso il servizio significa l’era in cui si realizza il Regno dei Cieli nella vita quotidiana. Ecco perché parliamo di giustificazione tramite il servizio. La storia della restaurazione è ricreare l’ideale di creazione di Dio. (161-218, 15.2.1987)
Senza creare un punto d’inizio da cui possiamo portare Dio nel nostro cuore e dove gli esseri umani possono essere completamente un solo corpo con Dio, non c’è assolutamente modo di eliminare questo mondo del diavolo. Da questo punto di vista, capiamo che il nostro tempo è l’era del servizio e l’era della salvezza basata sulla giustificazione tramite il servizio. Siamo salvati attraverso il servizio. Dio non è un Dio che sta lassù nel cielo. Dobbiamo servire Dio come nostro soggetto e Signore nella nostra vita quotidiana. (144-274, 25.4.1986)
Dio non è un’immaginazione o un Dio di concetto; non è neanche un Dio astratto. Guidandoci nella nostra vita quotidiana, Egli è sempre con noi come il signore della nostra vita di ogni giorno. Non riceve semplicemente il nostro servizio, ma vive insieme a noi condividendo l’amore. (168-111, 13.9.1987)
Qual era lo scopo di Dio nel creare Adamo ed Eva? Come esseri umani abbiamo un corpo, ma il Dio invisibile non ce l’ha. Senza un corpo Dio non può governare il mondo spirituale e il mondo fisico. Quindi, anche se Dio esiste, se vuole manifestarsi come il Genitore dell’umanità, deve procurarsi un corpo. I rappresentanti di Dio con quel corpo erano Adamo ed Eva. Dio sarebbe apparso dopo aver assunto il corpo di Adamo ed Eva se non fossero caduti.
Adamo ed Eva erano i primi antenati dell’umanità e dovevano essere Dio che governa il cielo e la terra. Assumendo la forma esteriore - il corpo - di Dio che è nel mondo eterno invisibile, e stando nella posizione di genitori, Adamo ed Eva avevano la responsabilità di regnare sul mondo. (133-91, 10.7.1984)
Poiché il Dio invisibile non ha nessun corpo sostanziale, i Veri Genitori rappresentano la Sua forma. I Veri Genitori sono i genitori dell’individuo, della famiglia, di un popolo e di una nazione. In futuro Dio apparirà nella forma dei Veri Genitori nel mondo spirituale. Questa è la grandezza della Chiesa dell’Unificazione. La grandezza del Reverendo Moon consiste nel fatto che Dio vuole assumere la forma del Reverendo Moon. (98-224, 1.8.1978)
Anche se le centinaia di milioni di persone che sono stati genitori tornassero in vita tutti insieme, nessuno avrebbe la gloria dei Veri Genitori di cui parlate oggi. Anche se decine di migliaia di generazioni di antenati risorgessero tutti e cantassero la gloria della resurrezione, quella gloria e quel canto non trascenderebbero il dominio della caduta. Anche se la vostra situazione attuale può essere triste, dovete sapere che il termine “Veri Genitori”, insegnato nella Chiesa dell’Unificazione oggi, è un termine orgoglioso che ha più valore di centinaia di milioni di antenati che gioiscono in un luogo di gloria per la vittoria terrena e la liberazione di tutte le persone. Dovete sapere che l’incontro con i Veri Genitori vi guiderà sulla strada per incontrare Dio, e l’incontro con la Chiesa dell’Unificazione vi guiderà sulla strada dove, in un futuro non lontano, si potranno trovare la nazione di Dio e la patria desiderata dai Genitori. (138-105, 19.1.1986)
L’era del Completo Testamento, della giustificazione tramite il servizio, è l’era in cui serviamo direttamente Dio nella nostra vita. Poiché questo è il tempo in cui il tabernacolo di Dio rimane con noi e la nuova Gerusalemme del cielo discende sulla terra, la forma del vero Dio finalmente ci apparirà. Questo succederà per la prima volta dalla creazione del mondo. Finora Dio non è potuto apparire nella storia, che è rimasta ad uno stadio incompleto dal tempo della caduta di Adamo.

3 commenti:

  1. Poiché il Dio invisibile non ha nessun corpo sostanziale, i Veri Genitori rappresentano la Sua forma. I Veri Genitori sono i genitori dell’individuo, della famiglia, di un popolo e di una nazione. In futuro Dio apparirà nella forma dei Veri Genitori nel mondo spirituale. Questa è la grandezza della Chiesa dell’Unificazione. La grandezza del Reverendo Moon consiste nel fatto che Dio vuole assumere la forma del Reverendo Moon. (98-224, 1.8.1978)

    RispondiElimina
  2. Dio è il centro dell’universo, dove dobbiamo vivere per gli altri. Quando vi avvicinerete a Dio, vorrete essere governati da Lui per decine di migliaia di anni e anche di più. Questa è la strada per servire Dio.
    Non potevamo immaginare che oggi gli uomini potevano essere governati in questo modo e che non poteva esserci una felicità più grande di questa. (77-328, 30.4.1975)

    RispondiElimina
  3. L’era del Completo Testamento, della giustificazione tramite il servizio, è l’era in cui serviamo direttamente Dio nella nostra vita. Poiché questo è il tempo in cui il tabernacolo di Dio rimane con noi e la nuova Gerusalemme del cielo discende sulla terra, la forma del vero Dio finalmente ci apparirà. Questo succederà per la prima volta dalla creazione del mondo. Finora Dio non è potuto apparire nella storia, che è rimasta ad uno stadio incompleto dal tempo della caduta di Adamo.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari