mercoledì 27 febbraio 2019

Dio perse la posizione di genitore attraverso la caduta

Il Vero Dio
Capitolo IV
Le profonde intuizioni del Vero Padre su Dio
Sezione 1. Un Dio di amarezza storica, di afflizione e di dolore
1.1. Dio perse la posizione di genitore attraverso la caduta
Il nostro vero padre è Dio, ma Satana ha usurpato il ruolo del padre. Per questo Gesù disse: «Voi avete per padre il diavolo e volete compiere i desideri di vostro padre». Conoscendo il fatto abominevole che avete in voi il sangue di Satana, per la vergogna dovreste armarvi di coraggio per eliminare quel sangue falso e contaminato. Avete mai pensato di farlo? Se siete uno che si colpisce violentemente il corpo dicendo: «Tu, ammasso di carne!», siete un cittadino leale del cielo. (11-243, 29.10.1961)
La religione che si può collegare al mondo supremo del cuore deve essere una religione che ci può insegnare in modo dettagliato la situazione estremamente dolorosa di Dio. Dio non si sente felice e meraviglioso; al contrario, la Sua è una situazione profondamente triste. Ė stato maltrattato ed è colmo di amarezza e di dolore.
Deve apparire una religione che può insegnare queste cose nei particolari. Solo allora potremo diventare dei figli di Dio di pietà filiale. (151-102, 28.10.1962)
Come ha sofferto Dio per il fatto che il Suo nemico l’ha privato del Suo trono! Dovete conoscere la Sua storia di dolore per non essere potuto diventare il Dio di gloria. Anche se Egli è il re della Sua nazione e il re dell’universo, è stato maltrattato come se fosse morto. Ė stato derubato del Suo ideale e dei Suoi amati figli e il nostro mondo è diventato completamente il balocco del Suo nemico. (105-199, 21.10.1979)
Poiché non c’è mai stato un popolo unificato o una nazione sovrana che Dio poteva governare, Dio non ha mai potuto manifestare la Sua autorità e dignità come il Dio onnisciente e onnipotente. Dobbiamo conoscere chiaramente i nostri obblighi di figli di pietà filiale, patrioti leali, uomini e donne giusti del Movimento dell’Unificazione per alleviare la sofferenza di Dio e confortare il Suo cuore addolorato. Gesù disse: «Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi!». Quelli che sapranno, saranno liberati! Io ve lo sto insegnando chiaramente. (56-327, 18.5.1972)
Quante lacrime avete versato per Dio? Vi siete mai battuti per cercare la strada dove soffrireste prendendo su di voi la pena di Dio e fatichereste al Suo posto, anche se le vostre membra potrebbero spezzarsi? Non ci avete mai provato. Cercando di diventare figli di Dio, dovete versare lacrime per lo scopo dell’insieme. Quando incontrerete Dio, le vostre lacrime dovranno sgorgare come un fiume, senza fermarsi, mentre Lo confortate dicendo: «Padre, quanto è stato grande il Tuo dolore per aver perso me, Tuo figlio, e i nostri primi antenati! Troppe volte, nel corso della storia fino ad oggi, hai subito umiliazioni, dolore e tremende difficoltà da parte dei loro discendenti!».
Dio avrebbe potuto giudicare il mondo intero e persino Satana con la Sua autorità onnisciente e onnipotente. Il nostro cuore si spezza quando pensiamo che Dio piange per il fatto che, pur avendo faticato per così tanto tempo ed essendo in grado di pronunciare il giudizio, non ha ancora potuto farlo, anche se lo voleva. Il nostro cuore si spezza quando capiamo che Dio è in una posizione solitaria e desolata, che non è circondato dall’ambiente che avrebbe dovuto esistere, che è accusato da Satana e derubato del Suo legittimo posto dal mondo satanico..... Quanto avete pianto provando compassione per la situazione di Dio? Tutto il problema si riduce a questo. (51-111, 18.11.1971)
Nessun genitore al mondo vorrebbe che suo figlio o sua figlia morisse, anche se fosse impiccato per un crimine. Se c’è anche una minima possibilità di salvare il figlio, il cuore dei genitori cercherà quella strada, persino centinaia o migliaia di volte. Questo è vero specialmente per le madri. Se questo è il cuore di tutti i genitori del mondo caduto, allora perché il Dio onnisciente e onnipotente deve esercitare il giudizio negli Ultimi Giorni? Perché Dio non può perdonare l’umanità? Quanto è grande l’amore di Dio? Se Gesù perdona le persone settanta volte sette, Dio deve perdonarle settanta volte settemila. Questo è il cuore di Dio. (48-235, 19.9.1971)
La provvidenza di Dio per la salvezza è la provvidenza della restaurazione. Ha avuto inizio da Adamo ed Eva perché sono stati gli autori della caduta. Adamo non è stato restaurato finché io non sono apparso sulla terra. Per portare avanti la restaurazione e trovare un uomo, Dio, il Creatore onnipotente ed onnisciente dell’universo, non ha potuto mostrare il Suo volto per milioni di anni. Dovete conoscere sia l’amore di Dio che il Suo profondo dolore. (237-27, 10.11.1992)
Che cos’è la volontà di Dio? Ė la realizzazione dell’ideale di creazione. Inoltre è realizzare l’ideale dei tre partner oggetto nel nostro mondo. Dio dirà: «Come sono felice!», quando questo ideale è realizzato sulla base del Suo amore. Cosa permette a Dio di essere felice? Oggi tutti i cristiani pensano che il Dio onnisciente e onnipotente sta seduto sul Suo trono come il Signore dei signori e che tutto procede secondo i Suoi comandi, ma in realtà com’è miserabile Dio che si trova continuamente solo! (170-95, 8.11.1987)
Chi conosceva la mente e il cuore miserabile di Dio che ha dovuto far finta di non vedere la morte del Suo amato figlio Gesù? Le origini e le circostanze non sono riportate nella Bibbia, ma ci deve essere stato qualcosa che ha messo Dio nell’impossibilità di evitare la morte di Suo figlio. Quanto è miserabile concludere semplicemente così, affermando di credere nel Gesù del Cristianesimo! Dio deve stare dalla parte delle persone scelte. Vedendole affrontare, dovunque andavano, un destino di sofferenza e di persecuzione – versare sangue, essere decapitate o bruciate nell’olio - potremmo chiederci: «Ma Dio, non avrebbe potuto impedirlo?». Com’è stato addolorato e angustiato Dio quando non poteva esercitare il Suo potere assoluto! Avete mai pensato a questo? Come possiamo dire che Dio è l’Altissimo? Sarà un bene quando questo potrà essere spiegato chiaramente. (64-222, 12.11.1972)
Ė naturale che vogliamo proteggere le persone che amiamo a costo della nostra vita. Ė l’ideale originale della creazione fare così. La stessa cosa vale per Dio, che ama i Suoi figli. Egli è un Dio di dolore che ha dovuto investire la Sua stessa vita. (206-24, 10.3.1990)
Se Adamo ed Eva non fossero caduti, il Dio Creatore sarebbe stato il Signore eterno, ma a causa della caduta Satana è diventato il signore del mondo. Questo divenne inevitabile. Se una ragazza di nobili origini, che è stata allevata dentro le mura della sua casa, è stuprata da un intruso, a chi apparterrà? Apparterrà a lui. Questo è ciò che è successo con la caduta.
Adamo avrebbe potuto essere il re del cielo ed Eva la sua regina. Per restaurare queste posizioni originali è necessario seguire il principio della creazione. Dio stabilì la legge dell’amore eterno centrata su Adamo ed Eva fin dall’inizio, quindi deve essere osservata. Negare questa legge vorrebbe dire distruggere la legge celeste. Se questa legge che Dio stesso ha stabilito è negata, l’umanità e persino lo stesso Dio, quale creatore assoluto, possono essere negati. Ecco perché Dio ha dovuto ristabilire l’ordine attraverso il corso della ricreazione. Chi conosceva questo corso doloroso della storia? (207-272, 11.11.1990)
Oggi i cristiani vedono Dio come un giudice glorioso che manda le persone all’inferno o in cielo, ma Dio è l’essere più infelice di tutto il mondo. Ha lottato amaramente per superare quello che ha fatto precipitare il cielo e la terra luminosi nell’oscurità dell’inferno. Dopo che Dio ebbe riconquistato la calma, ebbe aperto gli occhi e ripreso pienamente coscienza, si prefisse di dare la rinascita ai Suoi figli morti. Attraverso gli sforzi compiuti dal Signore della creazione, grazie al potere esercitato dal Creatore assoluto, questo fu possibile. Altrimenti sarebbe finito tutto. (232-114, 3.7.1992)
Che tipo di essere è Dio? Egli è il Vero Genitore originale, ma la Sua posizione di Vero Genitore fu usurpata, e di conseguenza successe qualcosa che non aveva nulla a che fare con l’ideale originale della creazione. Dio, come Creatore, non poteva interferire o assumersi la responsabilità accettando un evento che nel mondo originale della creazione non sarebbe potuto succedere. (240-164, 13.12.1992)


6 commenti:

  1. Dio avrebbe potuto giudicare il mondo intero e persino Satana con la Sua autorità onnisciente e onnipotente. Il nostro cuore si spezza quando pensiamo che Dio piange per il fatto che, pur avendo faticato per così tanto tempo ed essendo in grado di pronunciare il giudizio, non ha ancora potuto farlo, anche se lo voleva. Il nostro cuore si spezza quando capiamo che Dio è in una posizione solitaria e desolata, che non è circondato dall’ambiente che avrebbe dovuto esistere, che è accusato da Satana e derubato del Suo legittimo posto dal mondo satanico..... Quanto avete pianto provando compassione per la situazione di Dio? Tutto il problema si riduce a questo. (51-111, 18.11.1971)

    RispondiElimina
  2. Nessun genitore al mondo vorrebbe che suo figlio o sua figlia morisse, anche se fosse impiccato per un crimine. Se c’è anche una minima possibilità di salvare il figlio, il cuore dei genitori cercherà quella strada, persino centinaia o migliaia di volte. Questo è vero specialmente per le madri. Se questo è il cuore di tutti i genitori del mondo caduto, allora perché il Dio onnisciente e onnipotente deve esercitare il giudizio negli Ultimi Giorni? Perché Dio non può perdonare l’umanità? Quanto è grande l’amore di Dio? Se Gesù perdona le persone settanta volte sette, Dio deve perdonarle settanta volte settemila. Questo è il cuore di Dio. (48-235, 19.9.1971)

    RispondiElimina
  3. Chi conosceva la mente e il cuore miserabile di Dio che ha dovuto far finta di non vedere la morte del Suo amato figlio Gesù?

    RispondiElimina
  4. Adamo avrebbe potuto essere il re del cielo ed Eva la sua regina. Per restaurare queste posizioni originali è necessario seguire il principio della creazione. Dio stabilì la legge dell’amore eterno centrata su Adamo ed Eva fin dall’inizio, quindi deve essere osservata. Negare questa legge vorrebbe dire distruggere la legge celeste. Se questa legge che Dio stesso ha stabilito è negata, l’umanità e persino lo stesso Dio, quale creatore assoluto, possono essere negati. Ecco perché Dio ha dovuto ristabilire l’ordine attraverso il corso della ricreazione. Chi conosceva questo corso doloroso della storia? (207-272, 11.11.1990)

    RispondiElimina
  5. Perché Dio, che i cristiani hanno sempre considerato onnipotente e onnisciente, non è intervenuto nella caduta dell’uomo, invece di rimanere impotente? Sembrava che fosse morto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio non può liberare gli esseri umani finché essi stessi non stabiliscono le condizioni per la loro liberazione, perché sono loro che hanno commesso il peccato. Se Dio fosse stato in grado di liberare Adamo ed Eva sin dall’inizio, non li avrebbe scacciati dal Giardino di Eden. Se avesse potuto fare come voleva, non li avrebbe espulsi. Ma non aveva altra scelta che mandarli via. (224-46, 21.11.1991)

      Elimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari